CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

quanto da da fare il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
renex62
renex62
15/06/2007 12
Inserito il 30/06/2007 alle: 09:55:09
Aiuto! Sono una mamma di due bimbe e tutte e tre eravamo riuscite a convincere mio marito a comprare un camper usato un rimor 78 a 7 posti. Fin quì tutto bene anche se non era convinto al 100%. Questa mattina si alza con un muso lungo e comincia a dirmi che se prendiamo il camper devo arrangiarmi io in tutto a preparare (a volte anche a guidare)perchè è già abbastanza impegnato. Ora volevo un consiglio da Voi che già avete esperienza.(entro lunedì devo consegnare la caparra e non so cosa fare) C'è molto da fare? secondo voi mi posso arrangiare? Grazie
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 30/06/2007 alle: 10:22:12
Lascia stare! Una decisione del genere si deve prenderla con entusiasmo in due. Potresti anche farcela ma ne usiresti demolita, con due figli da accudire poi! Ma chi te lo fa fare? Mai pensato di cambiare marito? Dai è una battuta! O nò?
19
bamik
bamik
15/08/2006 127
Inserito il 30/06/2007 alle: 13:36:54
concordo in pieno con DCC. Non è che ci sia molto da fare, ma se devi fare tutto te non ti godi le vacanze. Guidare, cucinare, pulire, caricare e scaricare l'acqua, scaricare il WC, piazzarsi in aa o campeggio, allacciare la corrente, sistemare tutto quanto, tendalini, tavoli, sedie ecc ecc e poi alla partenza risistemare tutto nel camper... insomma è abbastanza impegnativo calcolando anche le 2 bimbe... e poi come dice DCC è una cosa che va fatta con entusuiasmo da parte di tutti, senò non ha senso... se io dicessi così a mia moglie mi darebbe un bel calcio nel cul* dicendo: -muoviti pelandrone!!- prova a fare lo stesso magari ottieni qualcosa. Saluti e buona fortuna
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 30/06/2007 alle: 17:50:06
Beh, io per la pace familiare lascerei perdere... per un camper non ne vale proprio la pena rovinare l'armonia. Col rischio che se questo camper si rivela un bidone oppure ogni qual volta c'è da lavorarci sopra, tuo marito ti rinfacci tutto. Poi ricorda che in vacanza col camper ogni volta può essere un'avventura, si può rompere un tubo, non parte la stufa o lo scaldabagno... Sei tu che conosci tuo marito e sai fino a quanto puoi tirare la corda. Certo magari se le tue bimbe facessero gli occhioni dolci dolci [8)] Federico
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 02/07/2007 alle: 09:32:29
diepnde come lo vedi il camper per alcuni è un continuo sbattimento.....questo non va, queso lo modifico, questo lo miglioro, smonto, aggiusto, coloro, apro il tendalino, giu le sedie e tavoli, accendi il barbecue, pulisci di qua, pulisci di la ecc.... per altri (me compreso)....il motore è ok??? allora si parte!!! e finita li o quasi. una volta cche il camper ha la meccanica ok, le utenze funzionano, si carica lo stretto indispensabile per vivere (cibo e vestiti) e BRUUUUMMM si parte.....e ZERO problemi se tuo marito e tu fate parte della seconda categoria non avrete problemi altrimenti... ciaoo

Modificato da liubavand il 02/07/2007 alle 09:34:08
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 02/07/2007 alle: 10:58:59
Cara, il camper è una casa. Solo che è pure un auto. Ovviamente ha le necessità di entrambe. E come una casa c'è bisogno dell'aiuto di tutti. Io per esempio penso alla guida e al viaggio e all'acqua, del resto la parte meccanica spetta a me. Lei pensa alle bimbe, ai letti e a pulire all'occorrenza. Il camper è come una barca, tutti hanno un compito e vedrai che la frase "...perchè è già abbastanza impegnato." non esiste. Quando parti, lasci via i pensieri e si ritorna liberi. Per mia esperienza avete fatto bene! Importante è l'arragiarsi e nelle prime uscite non andare da soli. Per noi è stato traumatizzante. Se lo comprate chiamatemi, facciamo la prima uscita assieme. Alessio 3472239228

Modificato da JonitoRinco il 02/07/2007 alle 11:01:15
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 02/07/2007 alle: 12:32:58
Penso che ormai tutti siamo molto impegnati, io lavoro fino a tardi per cui alcune volte ho finito di preparare il camper oltre la mezzanotte del giovedi per partire il giorno dopo per il weekend, però è bello anche così (e siamo in due a preparare!). Può darsi che tuo marito si appassioni, perchè il camper è come la seconda casa: se ci tiene alla casa, al giardino, etc, vedrai che il suo interesse cambierà sicuramente. Certo che come già scritto i tuoi/e gli occhioni delle bimbe forse potrebbero fare molto: io per quelli di mia moglie e di quelli dei miei figli andrei in capo al mondo. Ciao
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 13:47:23
ciao renex hai mai pensato che spesso l'appetito vien mangiando??? anche mia moglie era contraria al camper,poi l'ho messa alle corde ponendola al fatto compiuto, adesso è più maniaca di me e quando usciamo non vede l'ora... Potrebbe essere anche il caso tuo, forse tuo marito si appassionerà strada facendo (nel senso letterale della parola...)[:D][:D][:D]
18
renex62
renex62
15/06/2007 12
Inserito il 02/07/2007 alle: 15:02:38
Ringrazio proprio tutti per i consigli, siete stati tutti gentilissimi, in giornata cmq dovrò decidere, poi vi farò sapere. Saluti a tutti.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/07/2007 alle: 17:33:17
in queste condizioni io non comprerei il camper. sono mezzi che danno un sacco da fare tra cose previste ed impreviste. Tuo marito e' stato molto chiaro , addirittura non vuole nemmeno guidarlo , e magari ogni volta che proporrai un ' uscita trovera' 100 motivi per non andare. vedi tu. ciao Roberto
19
luse01
luse01
05/10/2006 151
Inserito il 02/07/2007 alle: 19:00:52
confermo c'e' sempre da fare, specie con bambini. a meno che non ci si voglia rilassare, ma non vedo perche' col camper.
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 03/07/2007 alle: 07:34:04
quote:Originally posted by luse01
confermo c'e' sempre da fare, specie con bambini. a meno che non ci si voglia rilassare, ma non vedo perche' col camper.>
> Che vuoi dire? Non ti ho capito...id="size3">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 03/07/2007 alle: 10:24:33
[quote]Originally posted by luse01
confermo c'e' sempre da fare, specie con bambini. a meno che non ci si voglia rilassare, ma non vedo perche' col camper. Ma scusa, non riesco a capire la tua asserzione, cosa intendi " a meno che ci si voglia rilassare " - certo che ci vogliamo rilassare! e proseguendo "ma non vedo perche col camper". Bho! o sono io addormentato questa mattina.[xx(]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 03/07/2007 alle: 11:28:30
quote:Originally posted by luse01
confermo c'e' sempre da fare, specie con bambini. a meno che non ci si voglia rilassare, ma non vedo perche' col camper. >
> Ma non l'ho capita................. ------------------------------------------------------------------------- Io ho il camper da 23 anni e non cambierei tipo di vacanza per niente,si certo che è più comodo trovare tutto pronto , ma devi stare ad orari prenotazioni ecc. ecc. che invece con il camper non hai Certo che come donna mi sentirei ricattata ,ma essendo io piuttosto testarda farei di tutto pur di averla vinta [}:)],sperando in questo modo di convincerlo piano piano ad aiutare e poi scusa ma quando andate in vacanza lui è impegnato a fare che[?]? Ciao , Adriana[:)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="teal">
19
luse01
luse01
05/10/2006 151
Inserito il 03/07/2007 alle: 11:38:55
no, non mi sono spiegato bene io. sul ns camper ci sono 4 cartine stradali, un windsurf, 2 bimbe, 3 biciclette, qualche libro e la musica ... e l'amaca che pero' e chiusa nella busta da un po' . Non riesco a vederlo come un posto rilassante, ne a convincere mia moglie che lo sia. E quindi convincerla suo malgrado a comprarlo.
18
rarger83
rarger83
29/05/2007 267
Inserito il 03/07/2007 alle: 14:28:09
Se ce la sto facendo io (d'accordo, non ho 2 bimbe, ma ho 23 anni e sono da sola) ce la fai tranquillamente anche tu, ma come ti hanno già detto gli altri non è questo il punto. Se tuo marito deve dirti di sì per farti un favore non ha senso. Dal momento che è una scelta che coinvolge tutta la famiglia tutti devono essere contenti della decisione. Mi dispiace tanto per te e per il tuo desiderio. Ma perchè non cambi marito? [;)]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 04/07/2007 alle: 15:15:55
Secondo me sarebbe un problema se fosse posto al contrario e cioè lui a volerlo e non la moglie. Queste ultime sono raramente ammansibili!! E poi voi donne avete mille e una risorsa per farci cambiare idea. Ma perche non provate prima a noleggiarlo e farvi un bel giro, riuscirete (tre donne) senza dubbio a farlgi cambiare opinione! Auguri Alessandro
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 04/07/2007 alle: 15:37:59
Anche io penso che il noleggio sia la soluzione migliore. Chiaramente dovrete essere anche voi donne a quel punto a rendergli piacevole l'esperienza,senza farlo incxxxe,mandandogliele tutte per il verso giusto e studiando un itinerario che gli possa piacere in modo che sia lui di sua spontanea volonta' ad entrare nel "gioco". Ha delle passioni particolari tipo gare di bici/moto/auto,scampagnate ecc.? Organizzagli un w.e. in posti in cui ci sono manifestazioni che lo possano coinvolgere.E' una mano santa! Ciao Luca
18
golf69
golf69
26/07/2007 11
Inserito il 26/07/2007 alle: 12:58:50
quote:Originally posted by renex62
Aiuto! Sono una mamma di due bimbe e tutte e tre eravamo riuscite a convincere mio marito a comprare un camper usato un rimor 78 a 7 posti. Fin quì tutto bene anche se non era convinto al 100%. Questa mattina si alza con un muso lungo e comincia a dirmi che se prendiamo il camper devo arrangiarmi io in tutto a preparare (a volte anche a guidare)perchè è già abbastanza impegnato. Ora volevo un consiglio da Voi che già avete esperienza.(entro lunedì devo consegnare la caparra e non so cosa fare) C'è molto da fare? secondo voi mi posso arrangiare? Grazie >
>
18
golf69
golf69
26/07/2007 11
Inserito il 26/07/2007 alle: 13:15:15
salve sono un papà con il tuo stesso problema . sai mia moglie non ne vuole sapere di guidare e quando le chiedo una mano per una manovra si urta , e alla fine di una gita il compito di lavare il camper ovvio anche l'interno è mio se ai bisogno di consigli puoi scrivermi fiorillastefano@libero.it ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link