quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/06/2011 00:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...è vero il passo del 599,è da camion,magari con un passo piu corto sarebbe piu maneggevole in manovra ,ma in marcia è piu sicuro il passo 4000. per l altezza ti posso dire che l h2 è ottimo,nel VW che avevo accanto oggi,i due occupanti ci stavano chini,e non mi pareva una cosa tanto simpatica.va da se che i VW rimangono sempre dei bei mezzi recreazionali.[:D]
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 09/06/2011 09:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gallina inserito in data 13/06/2011 16:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> marca allestimento ?
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 13/06/2011 22:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gallina inserito in data 14/06/2011 09:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caruccio pero '( e vederlo) vi e' qualcosa di simile nel catalogo possl forse a 10 k euro in meno.
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 09/06/2011 09:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come già avuto modo di confrontarmi con la sezione 'furgonata' di questo forum, secondo me se supera i 5.50 di lunghezza, una buona fetta di vantaggi viene annullata: tanto vale 'buttarsi' sul mansardato. Ho qualche dubbio 'sull'anonimato', altezza, finestre e oblò lo rendono riconoscibile a tutti, in particolare a vigili e posteggiatori, quindi se qualcuno ti 'squadrava', continuerà a squadrarti. In ogni caso l'acquisto di un mezzo così presuppone una attenta riflessione, considerarlo sul particolare momento emotivo sarebbe un errore, all'interno ha tutto quello che può servire per una buona vacanza, però.. deve piacere..quasi amore a prima vista. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/06/2011 15:25:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
VW Multivan T5, omologato auto, senza tetto estensibile; sedili girevoli, tavolino, letto "di fortuna", Eberspacher D3+, "portapotti" per i casi disperati.
Metri 4.90 x 1.90 x 1.90, per viaggiare bene, portare più bagaglio che un'auto, mangiarci se capita, dormirci solo se serve in viaggio.
NON per abitarci: si va in stanze e B&B, o magari in climi caldi si va in campeggio.
Salvo problemi last minute, lo ordino oggi.
Certo rimpiango un po' il nostro amatissimo Oasi
.. ma sono certo che anche con il VW (già pre-battezzato da mia moglie come "Fur Gon Cin") potremo viaggiare come piace a noi
Saluti
Andrea quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 16/06/2011 22:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gallina inserito in data 17/06/2011 12:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto in una notte[:0] La Thuille area Azzurra 8/12/2010 uno spettacolo[:D] Saluti Andrea
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 09/06/2011 09:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io viaggio sempre in giacca, cravatta, ferma cravatta, gemelli ai polsi, borsalino; mia moglie rigorosamente in tailleur e cappellino con velo, su tacchi cm. 10. Non abbiamo problemi di sorta anzi ci riveriscono tutti. Luigi.
Il primo, un furgonato Renault Master prima serie, meno di 6m di lunghezza ma passo lungo, non si riusciva a voltare dove entravano mansardati di 7m! Unico vantaggio i 2m di larghezza.
Poi il semintegrale di 5,75x2,15 passo 3,20 , senz altro più maneggevole del furgonato, ma anche molto più abitabile
Poi il MH di 6,59x2,35 passo 3,45. Su questo quello che da fastidio è solo la larghezza, ma la maneggevolezza, visto il passo corto è simile a quella del semintegrale, e senz'altro molto maggiore di quella del furgonato.
I furgonati classici, fatti sul Ducato di 5,99x2,05 passo 4,05 hanno un passo troppo lungo che rende difficili le manovre di svolta in spazi stretti, entrare e uscire dai parcheggi, le curve strette etc...diciamo che è una falsa idea di facilità di manovra.
Tutt'altra cosa è un mezzo come per esempio questo Concorde Compact della Possl di 5,41x2,06 con passo corto
http://www.camperbusiness.com/concorde.htm
allora si che ha senso il furgonato, poi con una disposizione come questo, si hanno spazi veramente maggiori per viverci, visto che si sviluppa su due piani, e il "piano terra" è tutto disponibile. In quelli su un piano solo, il letto in coda porta via tanto spazio alla dinette, nonostante il mezzo più lungo.
Fosse per me cambierei immediatamente il mio Motorhome con questo Concorde compact, ma la moglie non ne vuole sentire parlare.