CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

quelli che appena arrivano...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 96
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 08/08/2010 alle: 19:27:32
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 08/08/2010  19:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, inizialmente anch'io avevo interpretato male il tuo post e non ti ho risposto,ora che hai spiegato meglio che la tua è solo curiosità ti rispondo + che volentieri, io cerco la 220 perchè ho il frigo a compressore, anche se una volta non riuscendo ad averla mi sono fatto una settimana senza frigo[:(!][:(!][xx(][xx(][:(][:(] 1 salutone
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 09/08/2010 alle: 06:56:06
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 08/08/2010  19:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il bello che sono in vacanza pensa se ero a casa a lavorare[:D][;)]
15
paolomaria
paolomaria
02/08/2010 31
Inserito il 09/08/2010 alle: 09:12:54
scusate ma ad un camperista cosa serve l'energia elettrica,se è camperista non dovrebbe avere tutti sti problemi! io sono inesperto ma penso che non serva avere l'energia elettrica! un information:sul camper che tipo di prese elettriche ci sono,sono le classiche prese o sono delle prese diverse dove poi si attacca un adattatore!?
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 09/08/2010 alle: 10:48:45
quote:Risposta al messaggio di paolomaria inserito in data 09/08/2010  09:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se tu avessi letto tutte le risposte avresti avuto risposta anche alla tua domanda. Già che ci sei daresti una risposta anche a me: Come bisogna fare per essere un "camperista vero" io do 24 anni di camper penso di non averlo mai capito. Sul mio camper le prese 220 sono del tipo Schuko(tedesche) su altri non so Saluti Aldo

Modificato da rataplan il 09/08/2010 alle 10:51:09
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 09/08/2010 alle: 11:40:18
Certo che è strano...mi spiego..ogni tanto salta fuori anche in altre sezioni l'intento di definire compiutamente e universalmente il significato di 'Camperista'...il 'vero camperista', il 'perfetto camperista', il 'camperista puro' etc. etc. e solitamente, inconsapevolmente o no, si parte dall'immagine che si ha di se stessi, dalle proprie abitudini e dalle proprie esigenze ed intorno a questo 'brodo primordiale' si coagulano altri camperisti che hanno uguali e o simili esigenze. Ovviamente non tutti perchè se partiamo dal presupposto che i mezzi che utilizziamo sono molto diversi tra loro per ètà, dotazioni, modifiche, prezzo etc. etc. non possiamo non concludere che le esigenze dei possessori sono tra loro diverse. Ed allora vi sarà chi cerca la 220 sia per i motivi già citati che per altri...chi avrà subito necessità di rifornirsi d'acqua o di scaricare...chi di aprire il tendalino e chi di mettersi 'in bolla', di cercare il satellite e altre innumerevoli e più che leciti tentativi di rispondere alle proprie esigenze. Per mia natura, ma non sono un originale, preferisco stare ad una distanza di 'rispetto' per permettere a me di non disturbare con i miei bimbi, il mio cane e...me stesso chi è già nel luogo in cui io sono appena arrivato e per consentire ad altri di non essere di disturbo a me. E' chiaro che ciò presuppone un minimo di capacità di tolleranza degli altrui comportamenti, compreso il mio. Poi se si vuole fare conoscenza o condividere una qualsiasi cosa, dal semplice saluto alla grigliata in comitiva non sono i 20 metri di distanza (ove possibile) che lo impediscono...se abbiamo fatto centinaia di km per essere lì non saranno pochi metri ad impedirci di conoscerci. Ci sono però alcune cose che io pretendo da me stesso e da chi mi è vicino...un corretto comportamento che per me è fatto di 3 punti...1) NON 'PERDERE' LIQUIDI 2) NON CAMPEGGIARE SE NON SEI IN CAMPEGGIO 3) RISPETTARE IL RIPOSO ALTRUI NELLE ORE 'CANONICHE'. Magari ognuno potrebbe aggiungere che ve ne sono altre...certo ma queste sono per me le imprescindibili perchè se rispettate mi evitano anche di essere in imbarazzo, come possessore di camper, nei confronti di chi camperista non è o dei rappresentanti della legge allorquando i comportamento del mio vicino viola eventuali divieti. Mi sembrerebbe logico che se il mio vicino è curioso di sapere perchè mi attacco subito alla corrente quando arrivo me lo chieda altrimenti mi viene da pensare che la cosa più interessante del luogo sono io con il mio camper e se le signore mi sbirciano dietro le tendine è perchè sono bello...e se i signori mi guardano parcheggiare è perchè si vogliono fare due sane risate o imparare qualcosa...Quando siamo sul camper siamo camperisti e saremo educati se siamo persone educate, rispettosi se siamo cittadini rispettosi, simpatici se siamo persona simpatiche, caccianaso se siamo persone caccianaso, tolleranti se siamo persone tolleranti e chi più ne ha più ne metta. Io non mi sono mai accorto di essere guardato con curiosità forse perchè viaggio con un mezzo che non ne suscita e perchè anche io sono magari anonimo o forse perchè mi faccio i caxxi miei e credo che questo sia il comportamento del 'perfetto camperista' e quindi parto dal presupposto che anche gli altri lo siano...la verità? Non ho un caxxo da fare e sparo mi.nch.iate sul primo post che mi è capitato...scusate[:I]
Braun48
Braun48
-
Inserito il 09/08/2010 alle: 12:44:05
Come "condorRe", per mantenere acceso il frigo a compressore, la birretta preferisco berla fresca. Bruno
17
tommychan
tommychan
21/03/2008 482
Inserito il 09/08/2010 alle: 15:59:36
e quelli che arrivano ,magari di notte e fanno mille retromarce con quel simpatico bip bip della retro ??[}:)][}:)][}:)]
17
tommychan
tommychan
21/03/2008 482
Inserito il 09/08/2010 alle: 16:05:48
APPENA COMPRATO IL CAMPER HO MONTATO IL PANNELLO DA 85 AH E NON HO MAI ANGOSCIA DI RESTARE SENZA CORRENTE ,TANTO CHE LE POCHE VOLTE CHE VADO IN CAMPING NON TIRO NEANCHE FUORI IL CAVO .UNA BOMBOLA MI DURA QUALCHE MESE .D'INVERNO MI FACCIO 2 3 GIORNI IN LIBERA ,(HO LA STUFA TRUMA 3000 )
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 09/08/2010 alle: 17:30:02
Sulla 220, io non ne sento la necessità visto che ho il pannello solare. In inverno invece se ci nevica sopra, il pannello fa ben poco... A me da più fastidio chi appena arrivato, ancora prima di scendere, alza l'antenna parabolica per la tv... E statevene a casa a vedere la tv, tanto a casa o a 1000 km di distanza, sempre uno schermo lcd illuminato vedete! Ma questa è la mia opinione. Non parliamo poi di quelli che lasciano gli scarichi acque aperti... Da galera. E quanti mentre mangiano, conversano a squarciagola, a mò di altoparlante, continuando anche in orari dedicati al riposo? Poi magari alle 9 di mattina li trovi ancora a letto, perchè loro sono abituati ad alzarsi tardi.... A CASA DOVETE STARE ! Non in giro con il V.R.
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 09/08/2010 alle: 20:29:41
scusate ma io questo post non l'ho capito[?][|)] senza polemica...ma dal titolo e dal modo in cui è stato improntato sembra voler prenderie in giro(bonariamente o meno, non l'ho ancora capito [B)]) quelli appunto che come arrivano al campeggio attaccano la corrente(NOI!![:)])...scusate sò sc@monita io? ma cosa c'è da capire, da deridere, da additare da puntualizzare, o semplicemente ripeto da capire?? Come dire: quelli che appena arrivano in spiaggia si fanno il bagno![:0][:0][:0]ripeto, sono io che non ho capito la vera essenza del topic?In tal caso chiedo scusa e chiedo lumi. Per me è ovvio e normale che in campeggio se chiedo oltre alla piazzola anche la corrente è ovvio che per prima cosa mi parcheggio, e per seconda attacco la corrente[8D]no so quanto le pagate voi le bombole,(noi oltre 20 euro[B)])se le trovate sotto casa,(noi no) se ci godete nel caricarvele e cambiarle,(pesano ed ingombrano, specie in auto o sbaglio??) ma noi preferiamo 3/4 euro al giorno,(che non sono poche lo ammetto)ma avere la tranquillità ed avere inoltre la possibilità di attaccare carica batterie, pc un phoon,oppure un raosio, o un un tostapane e roba simile. Nessumo shuttle della Nasa,li ritengo [:o)]piccoli e comuni eletrodomestici, oltre alla tranquillità che la corrente, diversmente dal gas, non finisce, per cui surgelati e formaggi in piena estate, non me li ritrovo a spasso per il campeggio[:D][:D][:D][:D] Moryid="purple">
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 09/08/2010 alle: 21:32:24
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 09/08/2010  12:44:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1 salutone
18
fortuna2
fortuna2
31/10/2007 732
Inserito il 09/08/2010 alle: 23:09:27
presenteranno alla prossima fiera di parma un camper hamish, salta subito all'occhio la motorizzazione , 2 soli cavalli ma neri e robusti alimentazione a fieno che eventualmente su può usare per imbottire i materassini del camper ,illuminazione; fantastica ad olio di balena E/O candele di cera che si possono trovare facendo una piccola offerta in tutte le chiese, servizi igienici STRAORDINARI direttamente in in secchio attraverso un foro del pavimento. l'energia poi la si ottiene da un mulino a vento veramente pittoresco collocato sul tetto dell'hamish camper. ma se c'è la 220 perchè non bisogna usarla o per non esporsi a critiche scendiamo dal camper alle 2 quando non ci vede nessuno...
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 10/08/2010 alle: 09:05:16
quote:Risposta al messaggio di fortuna2 inserito in data 09/08/2010  23:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per non esporsi a critiche scendiamo dal camper alle 2 quando non ci vede nessuno... Non dovevi dirlo, adesso staranno svegli la notte e dormiranno il giorno [:D][:D][:D] Ciao Giulio
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 10/08/2010 alle: 09:25:15
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 09/08/2010  17:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capisco che dia fastidio chi fa rumori molesti a qualsiasi ora Mi devi, però spiegare bene che fastidio ti da se punto la parabola e mi voglio guardare la TV, ma perchè a casa non ci stai tu viste queste paranoie! Saluti Aldo
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 10/08/2010 alle: 10:32:50
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 09/08/2010  17:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a me dai fastidio tu che mi guardi che alzo la mia antenna[:D][:D] si fa per ridere ma secondo me avete qualche problema

Modificato da carlomario il 10/08/2010 alle 11:14:27
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 10/08/2010 alle: 10:47:12
Probabilmente ci sono dei camperisti che hanno ansie da condominio pur essendo in campeggio od aree attrezzate e controllano continuamente, criticandoli, cosa fanno i loro vicini. Le uniche critiche giuste sono sugli scarichi aperti e su mancanze di rispetto nei confronti dei vicini, tipo rumore od altro, che però nel caso occorre far presente a chi trasgredisce e non solo criticare,tutto il resto sono baggianate,tipiche di chi vive in condominio e soffre di invidia od altro nei confronti dei vicini. (per fortuna non abito in condominio[:D]). Cordiali Saluti. Marino2
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 10/08/2010 alle: 11:13:09
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 10/08/2010  10:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo
22
dario68
dario68
23/10/2003 289
Inserito il 10/08/2010 alle: 11:38:35
> Ciao, scusa ma non capisco una cosa: apri un post, aspetti qualche risposta, dici che si alzano i toni e chiudi i tuoi interventi! Non mi sembra corretto, siamo su un sito in cui si può discutere, visto che le risposte non corrispondono ai tuoi "ideali" ti tiri fuori? Lanci il sasso e nascondi il braccio?[:)] Senza rancore, anche io non cerco la lite, ma mi sembra inutile comportarsi così. Ciao Dario
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 10/08/2010 alle: 12:04:49
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 10/08/2010  10:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Primo: abito in una villetta attaccata alla città, ma in campagna. Non ho condominio, e non sento alcun rumore quando dormo a casa, perchè l'unica strada che mi passa vicino è la mia. Secondo: se vuoi vedere la tv tutto il giorno anche in camper, liberissimo di farlo. Io faccio una considerazione su come preferisco occupare il tempo quando sono via col V.R.. La sera invece di vedere i tg farlocchi di rai e mafiaset mi leggo un bel libro. SEMPRE! Porto sempre con me il Notebook, perchè mi collego per le previsioni in tempo reale e per cercare le notizie sul luogo dove son fermo. Terzo: Io non guardo mai cosa fanno i miei vicini di camper, a meno chè non stiano facendo più rumore del sopportabile, nella qual cosa gentilemnte lo faccio notare, e finora non ho avuto mai alcun problema, anzi, qualche caffè a scrocco come risposta. Infine, qui si parla di comportamenti, e si commenta quello che ad ognuno di noi colpisce la mente. Poi ognuno fa come meglio crede, sempre nel rispetto delle leggi, degli usi e del buon senso che ci deve accompagnare. At' zalud, come dicono in romagna, e vi auguro buone vacanze.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 10/08/2010 alle: 12:22:31
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 10/08/2010  12:04:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando il comportamento di un altro camperista parcheggiato accanto o nei pressi non mi comporta disturbi, non mi interessa come passa le giornate e cosa fa, sono problemi suoi e non vedo cosa serva aprire un argomento di questo genere, posso capire il rimarcare comportamenti scorretti ma il resto rimane nella sfera privata di ogni persona, per quel che mi riguarda, non guardo la tv di giorno ed il camper mi serve come base per le camminate sia turistiche che per trekking quando mi trovo in montagna , non certo per guardare la tv, e chi invece lo fa, se piace a lui fa tanto bene. Saluti. Marino2
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link