Io, invece, scelgo attentamente un'AA che abbia corrente e larghi spazi per la sosta.
Poi, appena arrivo, cerco di posizionare il camper col lato-frigo rivolto a nord (per raffreddare meglio lo scarico); la testata del letto rivolta a nord-est (per favorire il sonno); una leggera pendenza sul lato dx (mi serve a far meglio defluire le acque di scarico del lavandino); il posteriore lontano dal camper più prossimo (...ehm...ho il bagno in coda [;)]); il lato con la finestra della dinette che colga la migliore vista disponibile (mi piace far colazione con un bel panorama!).
Una volta sistemato (spesso ci metto un bel po' di tempo...[:(]), alzo la parabola e cerco il puntamento (a volte devo spostare il camper già piazzato, uffa...!); applico gli oscuranti ai vetri della cabina e tiro le tendine dell'abitacolo perché altrimenti mi par di essere in piazza!.
Apro tutti gli oblò a tetto e accendo i turbovent per avere un po' di ricambio di aria, mentre, da dietro le tendine, osservo la vita che si svolge nell'AA: gente che sbircia per contare quante manovre faccio per posizionarmi...in che modo cerco di livellare il mezzo...che tipo di antenna ho...se alzo la parabola e quando...se metto gli oscuranti subito (che avrò da nascondere?) o dopo un po' o mai...se scendo o resto a bordo... Insomma, un bel campionario di varia umanità! [:)]
Mentre mia moglie cucina qualcosa all'interno (e noto qualcuno che vuole sbirciare...<<Avrà il forno?...Cosa cucinerà? O mangeranno qualcosa di veloce?...e i piatti? Di plastica? Inquinanti! Di coccio? Spreco di acqua!...>>...ecc) io guardo il Tg sul televisore, mentre vedo qualcuno che prende il tempo per vedere quanti minuti (o ore!) resterà acceso l'apparecchio. Boh...?
Una volta messa in tavola la cena, mangiamo seduti alla dinette...anche se noto che c'è gente che "si da di gomito" indicandoci come snob asociali perché non facciamo tavolate del tipo
volemosebbeneappassionatamente...
Dopo cena, mentre mia moglie rigoverna, io leggo qualcosa sotto lo sguardo critico di un paio di tizi che contano quante luci tengo accese...di che tipo sono...come e dove sono posizionate...Vabbè..[:(].
Una volta ripulito il camper, ci accomodiamo per gustarci in santa pace quel film in DVD che volevamo vedere da tanto ma che non siamo mai riusciti a gustarci a casa: ora siamo tranquilli in vacanza e possiamo fare quello che ci pare...anche se gli altri camperisti (quelli "VERI", quelli "PURI"!) continuano a sbirciare per scoprire come mai restiamo chiusi nel
nostro piccolo abitat senza uscire per parlare, confrontare, criticare, abbuffare, camminare, pedalare, scarpinare...
Che dite? Segnaleranno la nostra presenza sospetta ai carabinieri? [:o)]
MA E' POSSIBILE CHE UNO NON POSSA GODERSI IL SUO PROPRIO CAMPER E IL SUO PROPRIO TEMPO COME CAVOLO GLI PARE?
A me, 'sti
camperisti veri m'hanno stropicciato gli zebedei.
P.S.= 'azz...mi sono dimenticato di collegarmi alla 220...!![xx(]
Modificato da Albè il 10/08/2010 alle 16:34:53