CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

quelli che appena arrivano...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 96
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 11/08/2010 alle: 18:17:14
wolf, anche a me fa sorridere quando vedo camper che sopra hanno vere e proprie batterie antiaeree, ma in definitiva, se si attaccano alla corrente o no, a te che te ne frega ? Ti tolgono qualcosa ? per quanto mi riguarda, ci parcheggiamo, montiamo le nostre cosine, se c'è corrente bene, se non c'è è uguale, buongiorno e buonasera, un sorriso a tutti, se capita 4 chiacchere di cortesia, per il resto noi ci facciamo gli affari nostri e così ci piacerebbe degli altri. E' un fatto che i camper si trovino vicini, in campeggio o in un'area attrezzata, ma la discrezione dovrebbe essere sempre al primo posto.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 12/08/2010 alle: 20:58:31
Ciao Dario 68 Non mi nascondo affatto,visto che mi firmo con il mio vero nome e cognome. Hai ragione tu,non va bene abbandonare la discussione anche se la mia era una domanda,non una critica. Capisco di essermi spiegato male ma io,in quanto possessore di un v/r con due batterie di servizio e 4 gg di autonomia ,non nascondo la mia curiosita' nel sapere quale premura fa comportare molta gente nel modo indicato da me. Qualcosa ho capito, di altre cose ho avuto la conferma dopi 4 anni di permanenza sul forum.. Ci sono persone che non aspettano altro che tu dica la tua per schiacciarti,annullarti,farti capire che sei una m---a. Gente che vuole sempre schiacciare il prossimo dimostrandogli che è superiore in tutto,anche a parole. Giustamente ,con queste persone,sara' bene che non discuta ma con chi parla usando toni moderati sono sempre disposto a parlare NON DISCUTERE Purtroppo,come molti non hanno capito( anche a causa della mia impostazione iniziale o della coda di paglia),io non criticavo chi si attacca alla corrente appena arrivato ma ne chiedevo le motivazioni,visto che sono anch'io possessore di un camper e in 20 gg di viaggio mi allaccio si e no 2/3 volte Se poi si valuta che la corrente,spesso si paga e molti protestano,a ragione dei prezzi,motivo in + per farlo solo in caso di necessita ' Chi accende la parabola appena arriva ? bene! lo invidio,ce l'avessi io lo farei.. Chi si mette a pulire il mezzo appena si ferma ? bravo ! ci riuscissi io.. purtroppo non mi piace... Chi apre veranda e tavolino appena arriva ? ma che lo faccia,che noia mi da... Spero di essermi spiegato,una volta per tutte,chiedendo scusa a chi si è sentito offeso da questa mia constatazione.
navarre
navarre
-
Inserito il 13/08/2010 alle: 00:11:02
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 05/08/2010  19:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In estate mi attacco subito alla corrente per il frigo (per non consumare gas) e per il condizionatore che uso spesso avendo con me i cani, che di solito in spiaggia non fanno portare. Perché ?
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 13/08/2010 alle: 00:29:31
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 13/08/2010  00:11:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao navarre ma tu il gas non lo paghi? guarda che, il frigo, non consuma 3/4 euro al giorno (tariffa minima, in campeggio) di gas, ma meno di 1/4 di quel costo...per quanto riguarda gli animali a bordo dei v.r., se accendi il clima, li fai ammalare, vivono, come noi del resto, da migliaia e migliaia di anni, la natura, il fisico si è lentamente abituato ai climi più caldi e/o più freddi, quindi "sovvertire" questa logica mi sembra molto dannoso....in spiaggia, gli animali, giustamente, non sono ammessi, in quanto esistono spiagge a loro riservate, dove non vanno famiglie con bambini piccoli che notoriamente, possono ingerire, calpestare, deiezioni che altri padroni, poco sensibili hanno lasciato, ciao, Tony
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
dario68
dario68
23/10/2003 289
Inserito il 13/08/2010 alle: 07:54:08
Ciao Marco, scusa tu, non intendevo dire che ti nascondi in quanto persona, ma secondo me se fai una domanda ti puoi e ti devi aspettare di tutto. Sempre secondo me, se qualcuno ti risponde in modo un pò più "colorato" non puoi dire allora come al solito chiudo i miei interventi, a dire il vero poi mi sembra che nessuno abbia tentato di schiacciarti, o almeno non riesco a leggerlo tra le righe questo attacco di cui parli. Io personalmente non scrivo molto sul forum, lo leggo nel tentativo di imparare, se posso, qualcosa di nuovo, ho riposto a qualcuno solo per poter confrontare qualche mia esperienza, ma se domani aprirò un post allora sarò pronto a ricevere anche pareri contrari al mio modo di essere. Scusa per questo OT. Comunque anche io mi allaccio se trovo la presa disponibile, evito il gas aperto per il frigorifero, ciò non toglie che non ho mai scelto una destinazione in base ai servizi, ma in base alle esigenze della mia famiglia di vedere un posto piuttosto che un'altro, batterie e pannelli mi permettono svariati giorni di "libertà". Scusate l'intervento lungo||||| Ciao a tutti e buoni KM Dario
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 13/08/2010 alle: 08:40:20
Chi la fa l'aspetti dice un proverbio. Tu hai posto un quesito e ti hanno risposto a modo loro, oramai dovresti conoscerli, non puoi arrabiarti perche le discussionoi sono fatte cosí. Ci sará sempre chi ti da ragione e chi non é daccordo. Se io dico a uno che bisogna evitare di usare posate e piatti usa e getta per il semplice motivo che noi abbiamo un obbligo morale verso i nostri figli e questo mi risponde che mi faccio seghe mentali non posso arrabbiarmi perche sapevo con chi ho da fare e la sua risposta non poteva essere diversa, lui é fatto cosí. Molto probabile io e te facciamo cose che sembrano strane a loro e forse hai solo posto male la domanda come giá dicevi. ciao Emil
navarre
navarre
-
Inserito il 13/08/2010 alle: 09:45:16
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 13/08/2010  00:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, qualsiasi ragionamento può andar bene, diciamo che nelle calde giornate estive, a mezzogiorno, in un camper magari non troppo in ombra, senza vento e con solo gli oblò aperti (non vorremmo mai che il nostro cane se ne vada in giro a seminare il panico nel camping) la temperatura può non essere poi così tanto gradevole. Noi col condizionatore abbiamo svoltato! Passeggiata mattutina, mare per noi, passeggiata pomeridiana (spesso ti fanno il gesto dell' ombrello se fa troppo caldo), riposo o mare e infine passeggiatona serale/notturna. Un po' sacrificati ma almeno si fanno le ferie con noi [;)] Quindi visto che comunque pago la corrente per il condizionatore (e in molte AA è compresa nel prezzo) perché non usarla per tutto ?
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 13/08/2010 alle: 10:35:38
Scusa Marco, ma se tu rileggi bene il modo in cui hai postato il tutto all' inizio, è palese che voleva essere una bonaria provocazione![:)] Per carità, io ne mi risento, ne mi offendo, ne mi infastidisco, siamo su di un forum apposito per discutere, confrontarci, e ci può stare qualsiasi cosa, se fossi una che teme o detesta il contraddittorio o il semplice confronto, non starei quì su COL ogni giorno!![;)]Però, non mi dire che la tua era un angelica domanda...a Roma si dice:"nun ce provà"! Una domanda, da neofita, da curioso, o da furbacchione,[8D] sarebbe stata:-Ragazzi perchè molti ho notato che appena arrivano ai campeggi si attaccano alla corrente?ma non hanno le batterie?ecc ecc. Invece come l'hai posta tu,suona diversamente... tant'è che hai proseguito dicendo...posso capire d'inverno...ecc ecc, volevi punzecchiare un pochino o no?![;)] Io nel mio piccolo, non mi vergogno ed anzi sono fiera e felice che in vacanza desidero e cerco il massimo delle comodità e della soddisfazione! Rinuncio a tante tante cose durante l'anno,mi privo di oggetti e lussi, ma d'estate mi voglio godere il mio camper a pieno,che sia nell' accendere tutti i faretti e mille elettrodomestici,aprire tendalino, sdraio, tavolino ecc, e andare ad un campeggio a 4 stelle con piscina e tutto quello che mi garba! Inoltre se 3 euro al giorno, mi danno la serenità che tutto funziona,che non mi si abbassa il livello della batteria del motore e poi devo metterlo un poco in moto ed impuzzolentire tutti e fare rumore, scusa ma perchè?Io voglio stare senza il pensiero di cambiare la bombola a metà cottura della pasta[:(!] perchè ho voluto risparmiare pochi euro e poi sul più bello mi devo mettere a trafficare nel gavone,oppure semplicemente lasciare le bombole per l' inverno, che poi cambiarle, comprarle costa soldi e fatica e d' estate utilizzare la corrente!io la vedo così! Ho visto negli anni cose indicibili, mezzi di fascia altissima, oltre gli 80.000 euro, bestioni iper accessoriati, parcheggiati tutta la giornata o tutta la notte storti e stipati in qualche AA, che sicuramente quei due in piedi dentro al camper se non si reggevano, tanto erano storti cadevano![xx(] così appiccicati che sembrava un condominio, altro che plein air![xx(] Allora è lì che mi verebbe da chiedergli come mai hai speso 160 milioni delle vecchie lire esclusi accessori e poi ti punisci,ti sacrifichi, per risparmiare 20 euro di campeggio?[xx(]Ma poi alla fine penso che ognuno è libero di fare come gli pare,per cui fatti loro,io mi godo la mia veranda,qualcun' altro si gode un bosco in solitaria, altri ancora gioiranno in qualche AA sull' asfalto ecc. Il mio resta un pensiero e basta!però che poi leggo di domande come la tua, sul come mai se esistono certe comodità, uno le usa...[:0]permettimi, ma lasciaci il gusto anche a noi di fare un pelino di polemica al contrario o per lo meno di esternare il fatto che ci sembra curiosa come domanda non credi?[8)] Io sono del parere che alla fine ognuno è libero di fare come vuole, di usare il mezzo per passarci le intere giornate a dormire oppure utilizzarlo come una bici per spostarsi di continuo. Chi ama stare in solitaria assoluta, chi ama le comodità, i servizi e la compagnia, ecc. Viva Dio siamo diversi e se nessuno mi rompe le [8][8],e disturba il mio riposino, o le mie letture ecc,il mio vicino di camper può anche usarlo come una casa d' appuntamenti o dentro fare riti woodoo![:o)]basta che a me non mi si disturbi in vacanza!chiaro?[:D][:D][:D][:D][:D][:D] un saluto senza polemica. Moryid="purple">
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 13/08/2010 alle: 15:29:43
All'ora, se era un semplice curiosità (però dal messaggio iniziale sembrava il solito pistolotto morale del "vero" camperista di turno), rispondo: nemmeno noi abbiamo bisogno dell'elettricità, visto che sostanzialmente il camper lo viviamo più fuori che dentro, il frigo è a gas e la televisione non è mai stata praticamente accesa, preferendosi un buon libro. Ma se c'è, non mi dispiace averla. Mia moglie è una che potendo accenderebbe ogni luce concepibile, e quindi perchè negarsela ? Inoltre il frigo a 220 va meglio, e a me la birra piace ghiacciata. Appena si arriva, se c'è corrente, ci si attacca subito perchè è una delle operazioni di allestimento camper che una volta fatte non devi fare più. Via il dente, eccetera. Quindi fuori tendalino, monti tavolo, sedie e seggioloni dei gemelli, monti il bi-passeggino, metti oscurante sul muso, attacchi corrente, trasferisci il surf dal letto di uno dei pupi (dove viaggia) fino nel gavone, nel frattempo liberatosi e ... ti rilassi.
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 13/08/2010 alle: 21:14:52
Scusate ma non capisco. Vado in un posto dove mi danno la corrente e non la uso? Non accadrà mai. In estate accendo air condition, freezer, television e lights varie. In inverno la differenza è la stufa. Non dovrei in ossequio ad una non meglio identificata aderenza al prototipo di camperista puro? NO fino a quando sarà possibile per me sarà così, e si! è la primissima cosa che faccio. Anzi, è già un pò che frquento di più aree attrezzate e campeggi specie di notte, almen oin Italia.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 14/08/2010 alle: 11:31:50
ciao xy Se la corrente è compresa nel prezzo la prendo anch'io Altrimenti faccio due conti e se il mio frigo funziona bene a gas,le mie batterie sono cariche ecc per il resto ,non la prendo e ne faccio a meno,visto che sono autonomo per pochi giorni. Devo ribadire che il mio post era nato per sapere cosa spingeva la gente a cercare la corrente i modo cosi,a mio avviso,ingiustificabile. per non risollevare un polverono ,devo dire che ho capito,non mi porro' + la domanda. Vedo che diverse persone dubitano sul fatto di non essere camperisti,perche' si fa cosi' o si fa cosa'. be devo dire che anche in questo sono diverso dalla massa ,perche' io non sono un camperista,ne' voglio esserlo.Non mi è mai piaciuto unifirmarmi alla massa La media della massa oggi è decisamente bassa....
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 14/08/2010 alle: 11:51:34
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 14/08/2010  11:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che fai parte della "massa" anche tu, visto che sei qui a scrivere!! Saluti Aldo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 14/08/2010 alle: 12:00:11
porc! Fregato !![:(!] ok,qualche similitudine con i miei simili ce l'ho,specialmete con questo tempo [}:)] GRRRRRRRRRRRRR
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 14/08/2010 alle: 12:05:40
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 14/08/2010  12:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse non facciamo parte della massa, visto che siamo qui a scrivere il 14/08 alle 12 !! Saluti Aldo
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/08/2010 alle: 13:11:34
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 13/08/2010  00:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli animali, come noi, sono fatti per resistere al normale clima ma non certo per sopportare i 50/60* dell'interno di un veicolo quando siamo costretti a lasciarli dentro. Senza climatizzatore li faresti morire!
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/08/2010 alle: 17:23:17
Personalmente non frequentando AA o campeggi, non ho mai fatto uso di corrente, vivo il camper nel modo che a me piace di più. Svincolato da ogni struttura. Di conseguenza non me ne importa nulla di cosa fanno gli altri appena arrivano in un posto. Bisognerebbe limitarsi a segnalare gli atteggiamenti scorretti (scarichi aperti, tavolini e sedie in PARCHEGGI CAMPER ). Purtroppo se ne vedono di tutti i colori e pare che molti badino più a comportamenti che rientrano nell'ambito di abitudini dettate da particolari necessità, piuttosto che ai veri comportamenti che rientrano nelle cose da NON fare MAI. Nessuno deve motivare il perchè di una antenna alzata piuttosto che di un allacciamento elettrico. Ognuno avrà le sue buone ragioni. Ritengo più fastidioso invece l'atteggiamento di molti (camperisti) che pur vedendo un (collega)in difficoltà, fingono di non vedere, o peggio ancora ridacchiano alle spalle di chi ha avuto un inconveniente. O peggio peggio ancora(visto e sentito con le mie orecchie)criticano un camperista solo perchè costui è (colpevole)di avere un mezzo datato, e guardando il proprio mezzo ,li senti dire, il nostro è il più nuovo, certa gente non dovrebbe andare in giro con certi catorci. Per cui ,riprendendo una vecchia diatriba su chi fossero i veri camperisti, senza timore di offendere nessuno ,posso tranquillamente affermare che chi deride un collega per il camper anzianotto, chi fa scarico selvaggio, chi apre tendalini ,espone sedie ,tavoli in luoghi non consentiti, chi non rispetta le regole dello stare vicini nel rispetto reciproco, senza lasciarsi andare a caciarate degne di un mercato del pesce , fino a tarda ora, sicuramente NON è un vero camperista, bensì un grande maleducato.Bruno id="size3">id="green">
16
famperlini
famperlini
19/08/2009 129
Inserito il 14/08/2010 alle: 18:58:16
Tanto per sdrammatizzare.[:)] Ho due batterie: una per me e una per mia moglie. Chi più consuma prima rimane al buio. Uso piatti di ceramica, l’ecologia al primo posto, ma non li lavo mai: l’acqua è un bene prezioso e va razionata. Ho l’antenna parabolica ma non la alzo mai: troppo complicata la puntatura manuale. La TV non la accendo: senza parabola non prendo niente. Ho il tendalino ma non lo apro: un colpo di vento inatteso potrebbe portarmelo via. E poi come farei senza? Le biciclette? Ho anche quelle, sempre al seguito, ma il solo pensiero di tirarle giù mi terrorizza. Ebbene si, ho pure il navigatore, anzi due: uno sul cristallo davanti e uno sul sedile di destra. Quello davanti riesco a spegnerlo, quello sul sedile no. Il generatore: il mio sogno proibito. Purtroppo non so come funziona ma, prima o poi, lo avrò sicuramente. Ne sono certo. Figli chiassosi: vorrei averli ma, vista l’età, preferisco accontentarmi di quelli degli altri. Animali al seguito: ho due gatte ed una tartaruga (Nera,Cleo, Turbo), le lascio a casa con i miei figli altrimenti si sentirebbero soli ma, soprattutto, viaggiare con quattro femmine mi renderebbe quanto mai nervoso. I cunei: sono la mia arma segreta contro il vicinato. Minimo un quarto d’ora per tentare di mettermi in piano, e non sempre ci riesco. Tavolate: solo dentro e solo con mia moglie, oscuranti chiusi ed a lume di candela: una sfida continua contro il soffocamento ed il pericolo d’incendio (comunque ho l’estintore). Velocità di crociera. Eh, qui il gioco si fa duro! Sono un amante della velocità ma i continui bip del navigatore frontale e gli sguardi taglienti di quello laterale mi tarpano le ali: sono stato costretto a mettere un fermo all’acceleratore. Posticini tranquilli: ne conosco ma non lo dico, no volevo dire non ne conosco ma lo dico, no no scusatemi … ho perso il segno. Domanda: sono o no un camperista puro e duro? Attenti alle risposte, potrei anche in****armi. Buona giornata a tutti.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 15/08/2010 alle: 09:38:15
É dura valutare se sei un camperista perfetto con queste poche indicazioni che ci dai. A me sembra che sei un camperista negato. [:D][:D] Poi non ho capito la tua ultima frase, non ho capito cosa vuoi dire con " potrei anche inciamparmi" ciao Emil
16
famperlini
famperlini
19/08/2009 129
Inserito il 15/08/2010 alle: 10:33:09
"A me sembra che sei un camperista negato" ... era venuto questo dubbio anche a me!! Sono stato frainteso, non era "inciamparmi" ma "intimorirmi". Ciao Gianni.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 15/08/2010 alle: 23:14:09
...come sempre la verità sta nel mezzo! Se non ci fosse che si lamenta per l'attacco corrente, chi alza l'antenna e chi lo guarda sconsolato, chi mette i cunei e chi li metterebbe dall'altra, chi livella all'inverosimile e chi lava i piatti senza sciacquarli, chi...chi...chi... Cosa ci fareste nel recinto? Il recinto serve innanzitutto per dare quella parvenza di condominio, per togliere quello stacco terribile tra la metropoli e la natura, quella vera! Dicono che passare dal grigiore di una città al verde intenso di un prato o all'azzurro brillante di un mare cristallino sia terribile, addirittura ci son stati casi di allergia e pertanto cosa c'è di meglio di godersi il tutto a scacchi? ...guardandoselo da una rete e all'interno piccoli stralci di vita...la vicina che spia dalla finestra, l'inquilino a fianco che rutta dopo mangiato, il bambino maleducato che ne combina di tutti i colori ma...pezz'e core! In fondo son vacanze, e andando a cercare nel significato del termine si trova una certa attinenza con l'<esser vuoto>... [:D][:D][:D] Ciao e buone ferie! Gianni id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 15/08/2010 alle 23:23:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link