CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Quelli che il carro attrezzi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
18
giuanen
giuanen
22/10/2007 1391
Inserito il 05/08/2010 alle: 18:53:40
Un saluto a tutti.Scrivo per raccontare una mia esperienza e per una verifica. Dopo anni di peregrinare,il glorioso mezzo,ha deciso di lasciarmi a piedi,su una strada di montagna in mezzo al nulla.Obbligo di chiamata soccorso stradale.Nulla da eccepire sulla professionalità e la cortesia dell'officina (convenzionata ACI di cui sono socio,per fortuna). Qualche doloretto lo ha fatto venire il conto.La domanda che volevo porre è questa:ma i meccanici convenzionati ACI hanno tutti tariffe da cardiochirurgo?SALUTONI
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9440
Inserito il 05/08/2010 alle: 19:16:59
Be,,, se tu dicessi la tariffa,si capirebbe meglio e poi,se sei socio aci,hai pure pagato ?
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 05/08/2010 alle: 19:39:24
Dipende da chi ti capita. Tre volte sono finito sul carro attrezzi, più una volta risolto sul posto. Prima volta, Norvegia: soccorso stradale (Europ Assistance), ho pagato un 'contributo' fatturato per il trasporto (non avevo chiamato l'Italia, aveva fatto tutto un gentilissimo norvegese che mi ha tolto dall'impiccio) e subito rimborsato al rientro, a presentazione fattura; per la riparazione, prezzo onesto, considerato anche che il meccanico ha saltato il pranzo; ho scritto alla Fiat per segnalare l'ottimo comportamento della sua officina autorizzata. Seconda volta, Olanda: chiamata l'assistenza stradale (la telefonata con un risponditore automatico in olandese... una comica! Tanto che il disco, commosso, ha chiamato un operatore!), pur avendomi fatto dichiarare al telefono che "avevo capito che confermando la chiamata erano tot Fiorini olandesi..." (circa 180.000 lire), il meccanico, vista la sciocchezza non ha voluto una lira, neanche di mancia ed a malapena, quasi di forza, son riuscito a regalargli una bottiglia di vino italiano. Terza volta, Norvegia: pessimo servizio della Renault Assistenza Stradale; non sono intervenuti perchè il guasto era per mia causa (non dite mai cosa è successo! Dite solo: non parte!) e non m'hanno neanche mandato un carro attrezzi a mie spese, ho dovuto risolvere da solo in una strada sperduta...; m'ha svenato il trasporto e l'intervento meccanico (stessa persona), seppur fuori orario (in parte ore notturne, almeno per loro), sotto la pioggia, all'esterno ed a 0-1 gradi di temperatura! L'alternativa, però, mi sarebbe stata peggiore e costata anche di più per cui mi sono rassegnato. Ripeto, non tentate mai di spiegare cos'è successo: solo il motore non parte, il motorino gira (se gira), il gasolio c'è! Punto e basta. Questo vale per tutte le società di assistenza stradale. Tutte! Quarta volta, Italia: ottimo servizio della Renault Assistenza Stradale; trasporto ed intervento in officina (almeno un'ora e mezza di lavoro ) ma senza sostituire nulla, costo zero a parte una mancia per una birra. Mezzo già fuori garanzia. Elio
18
giuanen
giuanen
22/10/2007 1391
Inserito il 05/08/2010 alle: 20:43:46
X Marcoalderotti:tariffa intorno ai 70 euro orari,per la riparazione,non ho pagato il recupero. X elfetto:grazie per suggerimenti circa la segnalazione del guasto.Avendo dovuto abbandonare il mezzo,in mezzo alle montagne non c'era campo,l'unico che mi ha dato uno strappo al paese vicino (strada trafficata)è stato uno straniero.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link