CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Quelli che il generatore...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 94
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 12/12/2008 alle: 08:44:46
ALLA GRANDE. In genere si puo rimediare.......... ciao nè. roberto
19
cotimi
cotimi
06/06/2006 266
Inserito il 12/12/2008 alle: 10:21:24
quote:Originally posted by Falcon82 Mi fa sorridere chi dice la tua liberta finisce, quando inizia la mia... quindi o la liberta del questuante è talmente grande da inibire tutte le attività di tutti oppure la libertà sta nel mezzo(io non ti posso rompere sempre ma tu non mi puoi obbligare a non usare il generatore), insomma il camper ha dei pregi e dei difetti e tra i difetti c'è anche il sopportare schiamazzi di bambini, di persone che prese dall'entusiasmo o da qualche bicchiere di recioto in più urlano, di chi durante il giorno accende il generatore (speriamo per poco), di chi è sordo e tiene il volume della tv a 5000 db... insomma se vogliamo la tranquillità assoluta conosco varie isole deserte o posti isolati dal mondo che vanno benissimo per stare in pace, ovvio se si parcheggia in mezzo ad altri camper, ci si deve aspettare qualche inconveniente condominiale, se no o non si ha abbastanza esperienza o assolutamente niente pazienza... saluti...id="red"> -------------------------------------------------------------------------------- Eeeeeeeesattttttooo!!! Mica ci vuole tanta sapienza a capirlo! (... o si ..?) Ciao quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by Albé P.S.= Il paragone generatore/calci al pallone era ironico. Chiaramente. -------------------------------------------------------------------------------- Ma rendeva l'idea!!! (che condivido pienamente) >
> Ma che paragoni fate?!?! Se proprio volete lo potete paragonare al fastidio provocato da un condizionatore montato sul balcone del vicino, che ti impedisce di vivere con le finestre aperte e aggiungete a questo la puzza, ma no a dei bimbi che giocano o al vociare della gente. Resta il fatto che come già fatto notare da altri l'uso del generatore è sempre a rischio di sanzione. Ciao Tiziano
GiovanniSchiochet
GiovanniSchi...
-
Inserito il 12/12/2008 alle: 11:16:39
Personalmente ho il generatore. Fin'ora non l'ho mai usato. Ma nel caso dovessi accenderlo, il camper più vicino dovrebbe trovarsi ad almeno 100 metri o altrimenti penso mi sposterei io. Cmq preferisco il generatore, usato nel rispetto degli altri che quelli che accendono il proprio camper un'ora o due alla sera,sperando che l'alternatore gli ricarichi le batterie, quello si che è maleducato come comportamento.(mi è successo nel ponte dell'immacolata). Saluti a tutti.
18
mastino
mastino
17/07/2007 87
Inserito il 12/12/2008 alle: 22:44:16
si lamentano per la puzza.... poi gli stessi il giorno dopo attaccano la carbonella per cucinare peperoni e costine....
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 13/12/2008 alle: 01:34:58
rdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by mastino
si lamentano per la puzza.... poi gli stessi il giorno dopo attaccano la carbonella per cucinare peperoni e costine.... >>
kaosrace
kaosrace
-
Inserito il 14/12/2008 alle: 17:16:54
Io ho comprato un mezzo che aveva già il generatore. Ho subito pensato....sicuramente se l'adopero, farò casini con gli altri camper visto i commenti che si sentono sui generatori! Allora quando faccio dei viaggi un pò impegnativi senza attaccarmi alla rete elettrica per svariati giorni, cerco di sostare il più lontano possibile dagli altri perchè in caso di necessità posso accendere il mio generatore.Ma poi....? Vedo il ragazzino che mi contunia a buttare il pallone sulla veranda mentre mangio, un guppetto che cenano e posizionano la brace nelle mie vicinanze che con i finestrini aperti mi sembra di essere ala sagra della salsiccia e gridano con vari dialetti e altro che alle 22....diciamo alle 24, ecc. Io penso che ci dovrebbe essere un pò più di tolleranza e un pò più di educazione.
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 14/12/2008 alle: 17:26:05
quote:Originally posted by kaosrace
Io ho comprato un mezzo che aveva già il generatore. Ho subito pensato....sicuramente se l'adopero, farò casini con gli altri camper visto i commenti che si sentono sui generatori! Allora quando faccio dei viaggi un pò impegnativi senza attaccarmi alla rete elettrica per svariati giorni, cerco di sostare il più lontano possibile dagli altri perchè in caso di necessità posso accendere il mio generatore.Ma poi....? Vedo il ragazzino che mi contunia a buttare il pallone sulla veranda mentre mangio, un guppetto che cenano e posizionano la brace nelle mie vicinanze che con i finestrini aperti mi sembra di essere ala sagra della salsiccia e gridano con vari dialetti e altro che alle 22....diciamo alle 24, ecc. Io penso che ci dovrebbe essere un pò più di tolleranza e un pò più di educazione.id="red"> >
> Appunto, ma la tolleranza la si mette a dura prova troppo spesso, mentre la maleducazione la si mostra ad ogni piè sospinto! Elio Vita.
21
Ade
Ade
05/04/2004 3
Inserito il 14/12/2008 alle: 19:10:20
Colleghi, lasciatemi dire la mia: Io sono uno che ha il generatore, ma correndo in moto, ho l'esigenza di usarlo in pista per le mie attrezzature meccaniche e per il condizionatore d'estate. non ho mai usato il generatore in campeggio e/o tanto meno in un area di sosta vicino ad altri camper, so che puo' dare fastidio, per tanti e tutti condivisibili motivi, per cui evito....!!! Ma, e dico ma, se in caso di emergenza..e solo di emergenza dovrei usarlo e fossi vicino ad altri camper, avviserei i miei vicini e..non penso (spero) riceverei dei dinieghi... Quindi, io penso che il buon senso e l'educazione rendano questo accessorio meno antipatico a tutti quelli che....il generatore lo...brucerebbero!! PS: Quoto 100% Transitt, a volte in montagna, a certe condizioni hai voglia di avere pannelli, efoy, BS e quant'altro, ci si potrebbe trovare in difficolta'...a me non e' ancora capitato...ma potrebbe succedere, ma io forse non faccio testo, la mia esperienza invernale in camper e' minima...quindi!!! Tanti auguroni di Buon Natale e di Buon Anno a tutti, quelli con...o..senza generatore!!!
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 14/12/2008 alle: 20:22:34
Io il generatore non ce l'ho ma non sono contrario per principio a quelliu che ce l'hanno, purchè venga usato in orari decenti. Del resto, quando sono in sosta, il più delle volte sono in giro. Infatti il camper per me è solo un mezzo dove stare il minor tempo possibile, esclusivamente per mangiare e dormire. Detto questo, la lettura di tutti i messaggi mi lascia perplesso: leggo infatti che molti giustificano il generatore con la necessità di essere tranquilli sotto il profilo delle riserve di energia. Ma quanto consumate? Questa mi sembra una storia simile a quella di chi si fa montare serbatoi supplementari per andare in giro con 200 lt d'acqua, neanche fossimo nel deserto. Se poi mi si dice che si sta fermi nello stesso posto una settimana o due, beh allora è un'altra storia. Ma a questo punto, posto che ognuno fa quello che vuole, il camper serve veramente o è solo uno status simbol?
19
catd348
catd348
31/07/2006 67
Inserito il 14/12/2008 alle: 21:02:03
salve io il generatore l'ho incluso quando ho comprato il camper e fortunatamente,grazie al consiglio del mio venditore, ho fatto la scelta giusta...perche' direste voi....semplice con il webasto dual top che ho come riscaldamento purtroppo con le batterie di servizio, in inverno, tento a rimanere a secco dato che i pannelli non caricano, e' super silenziato 56 db euro 3 e credo che se qualcuno venisse a bussare alla porta del mio camper alle 3 di notte perche' il generatore si e' acceso automaticamente per non farmi rimanere al freddo.... bhe credo che prima di me uscirebbe la canna della ronca(pistola) poi mi farei vivo io! saluti ivan
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 14/12/2008 alle: 21:06:22
quote:Originally posted by catd348
salve io il generatore l'ho incluso quando ho comprato il camper e fortunatamente,grazie al consiglio del mio venditore, ho fatto la scelta giusta...perche' direste voi....semplice con il webasto dual top che ho come riscaldamento purtroppo con le batterie di servizio, in inverno, tento a rimanere a secco dato che i pannelli non caricano, e' super silenziato 56 db euro 3 e credo che se qualcuno venisse a bussare alla porta del mio camper alle 3 di notte perche' il generatore si e' acceso automaticamente per non farmi rimanere al freddo.... bhe credo che prima di me uscirebbe la canna della ronca(pistola) poi mi farei vivo io! saluti ivan >
> Sempre che a svegliarti non siano i botti delle tue gomme[:D][:D][:D] Scherzosamente CIRO La parola educazione, ha ancora un senso?

Modificato da ciro1000 il 14/12/2008 alle 21:08:00
19
catd348
catd348
31/07/2006 67
Inserito il 14/12/2008 alle: 21:48:58
si io sono molto educato e da 6 anni a questa parte in camper non ho combinato nulla di male nemmeno per scherzo, pero' obbligare qualcuno a non usare il generatore per necessita' che siano le 17 o le 3 di notte mi sembra esagerato e da presuntuosi...io sinceramente se si accende in automatico non lo spengo di sicuro poi se qualcuno brontola ce la vediamo alla mattina a mente fresca! ciao ivan
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 15/12/2008 alle: 10:37:17
si io sono molto educato e da 6 anni a questa parte in camper non ho combinato nulla di male nemmeno per scherzo, pero' obbligare qualcuno a non usare il generatore per necessita' che siano le 17 o le 3 di notte mi sembra esagerato e da presuntuosi...io sinceramente se si accende in automatico non lo spengo di sicuro poi se qualcuno brontola ce la vediamo alla mattina a mente fresca! ciao ivan >
> Ognuno ha le proprie certezze.... ma se io venissi svegliato alle tre del mattino dal tuo generatore t'assicuro che in meno di dieci minuti ce la vedremmo. A costo di passare dal TUO parabrezza!!! Altro che la mattina dopo.[:(] E soprattutto: altro che a mente fresca...[:D] Prendo nota che sinora non hai mai commesso malefatte. Mi permetto di offrirti un consiglio per il futuro: se ti si dovesse accendere il generatore automaticamente di notte, per non restare al freddo... accendi anche il motore e spostati abbastanza lontano da non romper le scatole agli altri. Nessuno protesterà se hai dovuto muoverti per non rimanere congelato. Se invece rimarrai nel tuo teporino, fregandotene e rompendo le scatole agli altri... tieni conto che non tutti i camperisti sono civili e che è molto facile fare grossi danni ad un camper. Uomo avvisato...[;)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/12/2008 alle: 11:00:54
quote:Originally posted by 1dic2risp
si io sono molto educato e da 6 anni a questa parte in camper non ho combinato nulla di male nemmeno per scherzo, pero' obbligare qualcuno a non usare il generatore per necessita' che siano le 17 o le 3 di notte mi sembra esagerato e da presuntuosi...io sinceramente se si accende in automatico non lo spengo di sicuro poi se qualcuno brontola ce la vediamo alla mattina a mente fresca! ciao ivan >
> Ognuno ha le proprie certezze.... ma se io venissi svegliato alle tre del mattino dal tuo generatore t'assicuro che in meno di dieci minuti ce la vedremmo. A costo di passare dal TUO parabrezza!!! Altro che la mattina dopo.[:(] E soprattutto: altro che a mente fresca...[:D] Prendo nota che sinora non hai mai commesso malefatte. Mi permetto di offrirti un consiglio per il futuro: se ti si dovesse accendere il generatore automaticamente di notte, per non restare al freddo... accendi anche il motore e spostati abbastanza lontano da non romper le scatole agli altri. Nessuno protesterà se hai dovuto muoverti per non rimanere congelato. Se invece rimarrai nel tuo teporino, fregandotene e rompendo le scatole agli altri... tieni conto che non tutti i camperisti sono civili e che è molto facile fare grossi danni ad un camper. Uomo avvisato...[;)]
>
> Non c'è che dire! Gli italiani dimostrano sempre più la loro vera natura!!!
18
mastino
mastino
17/07/2007 87
Inserito il 15/12/2008 alle: 11:10:20
quote:Originally posted by 1dic2risp
>
> il problema di quelli come te é che poi vanno a depositare querela per lesioni personali, a volte aggravate... [:D]

Modificato da mastino il 15/12/2008 alle 11:11:33
19
cotimi
cotimi
06/06/2006 266
Inserito il 15/12/2008 alle: 13:05:40
X catd348 Scusa ma quante volte mediamente parte in automatico il generatore durante la notte? Quando parte e stai dormendo non ti svegliano il rumore e le vibrazioni? Io non riuscirei a dormire sapendo che prima o poi sarò svegliato dal generatore. Non sarebbe meglio aumentare la capacità della BS e dormire tranquillo? Ciao Tiziano
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 15/12/2008 alle: 13:28:25
salve io il generatore l'ho incluso quando ho comprato il camper e fortunatamente,grazie al consiglio del mio venditore, ho fatto la scelta giusta...perche' direste voi....semplice con il webasto dual top che ho come riscaldamento purtroppo con le batterie di servizio, in inverno, tento a rimanere a secco dato che i pannelli non caricano, e' super silenziato 56 db euro 3 e credo che se qualcuno venisse a bussare alla porta del mio camper alle 3 di notte perche' il generatore si e' acceso automaticamente per non farmi rimanere al freddo.... bhe credo che prima di me uscirebbe la canna della ronca(pistola) poi mi farei vivo io! saluti ivan >
> Credo che la violenza verbale di un simile intervento meriti più che una censura da parte dello Staff di COL. Poi l'autore potrà anche dire che scherzava ma mi sembra che non è questo il modo di porsi nel'ambito di una discussione che fin qui si è mantenuta su livelli di civiltà accettabili. Quanto all'autore, bè sappia che un simile comportamento lo porterebbe a finire la propria notte in cella (si tratta di violazione al Codice Penale) e sarei felicissimo di portarcelo con le mie mani.

Modificato da enzodc il 15/12/2008 alle 13:34:02
19
catd348
catd348
31/07/2006 67
Inserito il 15/12/2008 alle: 13:44:05
perche' scusa?......se qualcuno ti viene a bussare alle 3 di notte in un parcheggio tu che fai? apri la porta tranquillo ,esci in mutande e fai 2 chiacchere?...mi piacerebbe vedere... saluti ivan
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 15/12/2008 alle: 15:08:12
perche' scusa?......se qualcuno ti viene a bussare alle 3 di notte in un parcheggio tu che fai? apri la porta tranquillo ,esci in mutande e fai 2 chiacchere?...mi piacerebbe vedere... saluti ivan >
> Informati se puoi puntare la pistola in faccia a qualcuno, senza che questi abbia minacciato la tua incolumità. Chiudo.
20
falcogiallo
falcogiallo
24/03/2005 141
Inserito il 15/12/2008 alle: 16:03:14
e noi saremmo camperisti a modo, ci manca solo che incominciamo a sparare... ma fatemi il piacere "persone perbene"!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link