CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Quelli che il generatore...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 94
19
catd348
catd348
31/07/2006 67
Inserito il 15/12/2008 alle: 16:14:58
Ognuno ha le proprie certezze.... ma se io venissi svegliato alle tre del mattino dal tuo generatore t'assicuro che in meno di dieci minuti ce la vedremmo. A costo di passare dal TUO parabrezza!!! Altro che la mattina dopo. E soprattutto: altro che a mente fresca... Prendo nota che sinora non hai mai commesso malefatte. Mi permetto di offrirti un consiglio per il futuro: se ti si dovesse accendere il generatore automaticamente di notte, per non restare al freddo... accendi anche il motore e spostati abbastanza lontano da non romper le scatole agli altri. Nessuno protesterà se hai dovuto muoverti per non rimanere congelato. Se invece rimarrai nel tuo teporino, fregandotene e rompendo le scatole agli altri... tieni conto che non tutti i camperisti sono civili e che è molto facile fare grossi danni ad un camper. Uomo avvisato... Questa e' la risposta che mi ha dato un tuo "carissimo" collega qualche post. precedente per cui deduco che quello che ho scritto io e' veramente poco....tenendo conto che se lo scritto e' perche' ho la possibilita' di farlo percio' i consigli che mi dai tu tienteli per te anche perche' credo che nessuno ne abbia bisogno(dei tuoi consigli) per chiudere questa inutile discussione credo che alcuni non abbiano capito cosa vuol dire SOSTA LIBERA,in un piazzale di un autogril in una piazza centrale oppure in una piazzola di sosta. bhe ve lo dico io accendere il generatore quando c'e' ne bisogno non sporcare (in tutti i sensi) non scaricare acque superflue e non campeggiare all'aria aperta...poi se qualcuno vuol dettar legge anche dove non puo' beato lui che lo puo'.... PENSARE ciao ivan p.s ripeto che il mio generatore e' a norma sia come inquinamento che come rumore dato che e' posizionato in uno spazio adibito e sonorizzato nel camper
17
Zio Bebbo
Zio Bebbo
19/09/2008 92
Inserito il 15/12/2008 alle: 16:47:21
TITOLO mezzanotte di fuoco Esterno notte Piazzale illuminato da una luce "tremula" Camper parcheggiati in circolo (tipo accampamento) Lontano si sente un generatore......... Brusio di persone............ al centro del piazzale gli Sfidanti..... Musica del grande Morricone in sottofondo che crea una atmosfera carica di tensione (no 220V [:D]) CIAK...MOTORE (elettrico logicamente)....AZIONE.... Ammazza che film!!!! Zio Bebbo 1 di 3
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 15/12/2008 alle: 16:56:06
Infatti, non approvo neanche quel modo di parlare. Ti faccio comunque notare, per chiudere veramente e definitivamente, atteso che il tono irato mi fa capire che sei alquanto suscettibile, che chi ha tirato fuori argomenti "di fuoco" sei stato tu e l'altro ti ha risposto a tono, secondo me sbagliando, ma solo a tono. Poi io non dò consigli ma mi limito a constatare ciò che dice la legge (e non dirmi che voglio far lezione tanto non ascolto più). Bye.
19
catd348
catd348
31/07/2006 67
Inserito il 15/12/2008 alle: 17:01:34
TITOLO mezzanotte di fuoco Esterno notte Piazzale illuminato da una luce "tremula" Camper parcheggiati in circolo (tipo accampamento) Lontano si sente un generatore......... Brusio di persone............ al centro del piazzale gli Sfidanti..... Musica del grande Morricone in sottofondo che crea una atmosfera carica di tensione (no 220V ) CIAK...MOTORE (elettrico logicamente)....AZIONE.... Ammazza che film!!!! Zio Bebbo 1 di 3 Bello questo mi piace veramente[:D][:D][:D]
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Previous Next
18
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 15/12/2008 alle: 17:03:46
Bene.....se allora il generatore è davvero l'accessorio che "basta sapere che c'è a bordo per la nostra tranquillità".....allora basterebbe portersene dietro uno portatile, di poco peso, che nelle emergenze vere.......si tira fuori e TRRRRRRRRRRRRRRR.......ci tira fuori dai guai (tra l'altro risparmiando fior fior di ....mila euri!) Ma si sa......avere un generatore fisso a bordo......fa chic! P.S.:Ho un generatore portatile da 1 Kw che fino ad ora (da 4 anni che ce l'ho) l'ho usato solo una volta per far ricaricare le batterie a mio cognato sulla neve mentre io....mi ricaricavo normalmente con il mio bello e silenziosissimo pannello solare da 110 W (alla faccia di chi dice che in montagna d'inverno non ricarica nulla). [8D]
19
catd348
catd348
31/07/2006 67
Inserito il 15/12/2008 alle: 17:09:24
bhe se ti becchi 3 giorni di neve e brutto tempo in un parcheggio e senza possibilita' di allacciarti alla 220 vediamo se i pannelli ti fanno stare al calduccio....puoi mettere in moto il camper ma sicuramente fara' piu' rumore del mio generatore.. saluti ivan
17
Zio Bebbo
Zio Bebbo
19/09/2008 92
Inserito il 15/12/2008 alle: 17:19:13
quote:Originally posted by vento4
Bene.....se allora il generatore è davvero l'accessorio che "basta sapere che c'è a bordo per la nostra tranquillità".....allora basterebbe portersene dietro uno portatile, di poco peso, che nelle emergenze vere.......si tira fuori e TRRRRRRRRRRRRRRR.......ci tira fuori dai guai (tra l'altro risparmiando fior fior di ....mila euri!) Ma si sa......avere un generatore fisso a bordo......fa chic! P.S.:Ho un generatore portatile da 1 Kw che fino ad ora (da 4 anni che ce l'ho) l'ho usato solo una volta per far ricaricare le batterie a mio cognato sulla neve mentre io....mi ricaricavo normalmente con il mio bello e silenziosissimo pannello solare da 110 W (alla faccia di chi dice che in montagna d'inverno non ricarica nulla). [8D] >
> _______________________________________________________ [:D]Vento mi quantifichi il TRRRRRRRRRRR quanti Decibel sono??[:D] perchè altrimenti superi la soglia di sopportazione.... e occhio che qui' fischiano pallottole[:D][:D]e schiaffi[:D][:D] Logicamente si scherza[:D][:D][:D][:D][:D] Zio Bebbo 1 di 3
18
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 15/12/2008 alle: 17:31:17
Ahahahahahah!!!!!.......il TRRRRRRRRRRRRR ne deriverebbe solo da una situazione di emergenza......ovviamente!!!! [:D][:D]
quote:Originally posted by Zio Bebbo
quote:Originally posted by vento4
Bene.....se allora il generatore è davvero l'accessorio che "basta sapere che c'è a bordo per la nostra tranquillità".....allora basterebbe portersene dietro uno portatile, di poco peso, che nelle emergenze vere.......si tira fuori e TRRRRRRRRRRRRRRR.......ci tira fuori dai guai (tra l'altro risparmiando fior fior di ....mila euri!) Ma si sa......avere un generatore fisso a bordo......fa chic! P.S.:Ho un generatore portatile da 1 Kw che fino ad ora (da 4 anni che ce l'ho) l'ho usato solo una volta per far ricaricare le batterie a mio cognato sulla neve mentre io....mi ricaricavo normalmente con il mio bello e silenziosissimo pannello solare da 110 W (alla faccia di chi dice che in montagna d'inverno non ricarica nulla). [8D] >
> _______________________________________________________ [:D]Vento mi quantifichi il TRRRRRRRRRRR quanti Decibel sono??[:D] perchè altrimenti superi la soglia di sopportazione.... e occhio che qui' fischiano pallottole[:D][:D]e schiaffi[:D][:D] Logicamente si scherza[:D][:D][:D][:D][:D] Zio Bebbo 1 di 3
>
>
18
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 15/12/2008 alle: 17:33:25
Ho beccato 3 giorni di neve e nebbia e......seppur poco....il pannello ricaricava.Ovvio che saltuariamente salivo sul tetto per togliere la neve!!!.....perchè??....vuoi dirmi che tu in caso di una nevicata non sali sul tetto per toglierne un pò?????
quote:Originally posted by catd348
bhe se ti becchi 3 giorni di neve e brutto tempo in un parcheggio e senza possibilita' di allacciarti alla 220 vediamo se i pannelli ti fanno stare al calduccio....puoi mettere in moto il camper ma sicuramente fara' piu' rumore del mio generatore.. saluti ivan >
>
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 15/12/2008 alle: 21:21:33
bhe se ti becchi 3 giorni di neve e brutto tempo in un parcheggio e senza possibilita' di allacciarti alla 220 vediamo se i pannelli ti fanno stare al calduccio....puoi mettere in moto il camper ma sicuramente fara' piu' rumore del mio generatore.. saluti ivan >
> dopo un giorno di neve e brutto tempo alzo le ancore e mi sposto dove sto al calduccio al sole. ciao nè scio per divertirmi non per sofrire (oltretutto ci vado in macchina il mezz'ora ho gli sci ai piedi) e quest'anno con il giornaliro a tempo appena mi fa meno male la schiena e il manto nevoso si assesta vado a farmi un bel paio d'ore nella poudreuse fino al collo. roberto
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 15/12/2008 alle: 21:51:34
Ciao a tutti sono senza parole!!! In alcuni post ci si lamentava che tra camperisti non ci si salutava........e meno male!!!!! Io spero che chi penso (e'solo un mio pensiero) abbia esposto il logo di col con il propio nick,ma non per altro se non per passare una piacevole vacanza o W.E. lontano da loro. Sapete con moglie e figli al seguito si darebbe un esempio di cattivo comportamento.Si potrbbe sempre dire poi ai bambini: vedete ragazzi queste sono le cose che NON SI FANNO!!!! Complimenti x la regia del film tanto alla scenografia ci pensa poi la fantasia. Si io poi vorrei vedere se non davanti al pc ma nella realta' quelle persone sono davvero come vogliono far capire. Cordialmente un ABBRACCIO CIRO
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 15/12/2008 alle: 22:29:45
Leggete un un po' cosa scrive un vero caperista al quale chiedo scusa per aver usato un suo post come esempio,ma ne valeva la pena. https://www.camperonline.it/for...
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 15/12/2008 alle: 22:37:58
Ognuno ha le proprie certezze.... ma se io venissi svegliato alle tre del mattino dal tuo generatore t'assicuro che in meno di dieci minuti ce la vedremmo. A costo di passare dal TUO parabrezza!!! Altro che la mattina dopo. E soprattutto: altro che a mente fresca... Prendo nota che sinora non hai mai commesso malefatte. Mi permetto di offrirti un consiglio per il futuro: se ti si dovesse accendere il generatore automaticamente di notte, per non restare al freddo... accendi anche il motore e spostati abbastanza lontano da non romper le scatole agli altri. Nessuno protesterà se hai dovuto muoverti per non rimanere congelato. Se invece rimarrai nel tuo teporino, fregandotene e rompendo le scatole agli altri... tieni conto che non tutti i camperisti sono civili e che è molto facile fare grossi danni ad un camper. Uomo avvisato... Questa e' la risposta che mi ha dato un tuo "carissimo" collega qualche post. precedente per cui deduco che quello che ho scritto io e' veramente poco....tenendo conto che se lo scritto e' perche' ho la possibilita' di farlo percio' i consigli che mi dai tu tienteli per te anche perche' credo che nessuno ne abbia bisogno(dei tuoi consigli) per chiudere questa inutile discussione credo che alcuni non abbiano capito cosa vuol dire SOSTA LIBERA,in un piazzale di un autogril in una piazza centrale oppure in una piazzola di sosta. bhe ve lo dico io accendere il generatore quando c'e' ne bisogno non sporcare (in tutti i sensi) non scaricare acque superflue e non campeggiare all'aria aperta...poi se qualcuno vuol dettar legge anche dove non puo' beato lui che lo puo'.... PENSARE ciao ivan p.s ripeto che il mio generatore e' a norma sia come inquinamento che come rumore dato che e' posizionato in uno spazio adibito e sonorizzato nel camper >
> catd348 Iscritto 31 Lug 06 Post: inviati - 15/12/2008 : 16:23:19 -------------------------------------------------------------------------------- io ho 2 bs i pannelli solari e il generatore,in estate difficilmente lo uso anzi praticamente mai ma d'inverno in sosta libera con il webasto dual top, purtroppo ogni tanto, (non sempre) il generatore si accende in automatico quando le batterie scendono al di sotto dei 11,5 amp....sempre che qualcuno non mi rompa i vetri del camper
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/12/2008 alle: 00:38:05
quote:Originally posted by cotimi
X catd348 Scusa ma quante volte mediamente parte in automatico il generatore durante la notte? Quando parte e stai dormendo non ti svegliano il rumore e le vibrazioni? Io non riuscirei a dormire sapendo che prima o poi sarò svegliato dal generatore. Non sarebbe meglio aumentare la capacità della BS e dormire tranquillo? Ciao Tiziano >
> Sinceramente quelle volte che (in sosta solitaria) l'ho lasciato in automatico non saprei proprio dirti quante volte si accende o si spegne! Dormo beato e tranquillo. Mi sono abituato avendo a casa o in camper sempre qualcuno che suona a tutto volume. Mi sono abituato in lunghi anni di viaggi in carrozza letto. Figurati se un generatore può svegliarmi soprattutto se silenzioso come il mio! Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22592
Inserito il 16/12/2008 alle: 08:23:42
non fai testo la maggior parte delle persone di notte non suona strumenti o stereo ad alto volume.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/12/2008 alle: 08:44:03
quote:Originally posted by Roberto66
non fai testo la maggior parte delle persone di notte non suona strumenti o stereo ad alto volume. >
> No. certamente! Di sicuro però ha figli grandini e grandi che rientrano tardi ed entrando fanno rumore (piccolo o grande che sia). Abita in città dove un motorino spernacchiante di notte si sente bene e dove di notte i rumori non hanno una emissione costante. Tornando al generatore, almeno il TEC 29, è molto silenzioso (più verso l'esterno che non verso l'interno) ma il suo rumore è molto meno fastidioso ed evidente di persone che passano vicino al camper chiacchierando e posso garantirti che in sosta libera è cosa assai facile che accada. Oppure abitando in condominio non ti capita mai di sentire l'ascensore che viene usato di notte (e di notte è un rumore evidente)? o l'apertura di una saracinesca di qualche garage? Vuoi la mia opinione spassionata? Mi sembra che a dar fastidio non siano i rumori in quanto tali ma l'idea che qualcuno possa detenere (non diciamo neppure usare) un GENERATORE. Una specie di caccia alle streghe!!! Una sorta di integralismo del plen air SPARTANO come se salendo su dei camper si dovesse diventare improvvisamente un "Amish". CIao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 16/12/2008 alle 08:52:21
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 16/12/2008 alle: 09:22:38
Premesso che non ho il gen. ma mi piacerebbe autocostruirmelo anche solo per soddisfazione personale, ma mi chiedevo due cose: primo , questo è un sito di camperisti (camperisti?) dove il fai da te la fa da padrone e a nessuno viene in mente come silenziare un generatore (aspirazione e scarico, notoriamente le cose piu rumorose) secondo, ma gli americani su i loro "transatlantici" montano gen. da 5 Kw, il motore del gen. sara in proporzione no? Ma si fanno tutte queste paranoie quando si trovano nelle loro aree di sosta? Cosi, tanto per parlare...non sparatemi. Luca
19
catd348
catd348
31/07/2006 67
Inserito il 16/12/2008 alle: 10:26:48
non lo so ma sicuramente quando si fermano in un parcheggio libero, non area attrezzata, nessuno gli dice nulla...sicuro sicuro sicuro, il mio e' super silenziato e ne traggo tanto vantaggio senza nessun tipo di problema
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 16/12/2008 alle: 11:45:26
quote:Originally posted by enzodc
salve io il generatore l'ho incluso quando ho comprato il camper e fortunatamente,grazie al consiglio del mio venditore, ho fatto la scelta giusta...perche' direste voi....semplice con il webasto dual top che ho come riscaldamento purtroppo con le batterie di servizio, in inverno, tento a rimanere a secco dato che i pannelli non caricano, e' super silenziato 56 db euro 3 e credo che se qualcuno venisse a bussare alla porta del mio camper alle 3 di notte perche' il generatore si e' acceso automaticamente per non farmi rimanere al freddo.... bhe credo che prima di me uscirebbe la canna della ronca(pistola) poi mi farei vivo io! saluti ivan >
> Credo che la violenza verbale di un simile intervento meriti più che una censura da parte dello Staff di COL. Poi l'autore potrà anche dire che scherzava ma mi sembra che non è questo il modo di porsi nel'ambito di una discussione che fin qui si è mantenuta su livelli di civiltà accettabili. Quanto all'autore, bè sappia che un simile comportamento lo porterebbe a finire la propria notte in cella (si tratta di violazione al Codice Penale) e sarei felicissimo di portarcelo con le mie mani.
>
> Per indicare che si scherza, ci sono le faccine apposta. Io le ho usate, ma sono passate completamente inosservate....
19
catd348
catd348
31/07/2006 67
Inserito il 16/12/2008 alle: 13:51:05
sicuramente si scherza sono modi di dire che si hanno nelle varie parti d'italia (cosa che qualcuno non ha capito)[:D] pero' comunque io il generatore continuo ad usarlo(solo per necessita') e son contento di averlo salam alec[:D] ivan
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link