quote:Originally posted by vento4> _______________________________________________________ [:D]Vento mi quantifichi il TRRRRRRRRRRR quanti Decibel sono??[:D] perchè altrimenti superi la soglia di sopportazione.... e occhio che qui' fischiano pallottole[:D][:D]e schiaffi[:D][:D] Logicamente si scherza[:D][:D][:D][:D][:D] Zio Bebbo 1 di 3
Bene.....se allora il generatore è davvero l'accessorio che "basta sapere che c'è a bordo per la nostra tranquillità".....allora basterebbe portersene dietro uno portatile, di poco peso, che nelle emergenze vere.......si tira fuori e TRRRRRRRRRRRRRRR.......ci tira fuori dai guai (tra l'altro risparmiando fior fior di ....mila euri!) Ma si sa......avere un generatore fisso a bordo......fa chic! P.S.:Ho un generatore portatile da 1 Kw che fino ad ora (da 4 anni che ce l'ho) l'ho usato solo una volta per far ricaricare le batterie a mio cognato sulla neve mentre io....mi ricaricavo normalmente con il mio bello e silenziosissimo pannello solare da 110 W (alla faccia di chi dice che in montagna d'inverno non ricarica nulla). [8D] >
quote:Originally posted by Zio Bebbo>
quote:Originally posted by vento4> _______________________________________________________ [:D]Vento mi quantifichi il TRRRRRRRRRRR quanti Decibel sono??[:D] perchè altrimenti superi la soglia di sopportazione.... e occhio che qui' fischiano pallottole[:D][:D]e schiaffi[:D][:D] Logicamente si scherza[:D][:D][:D][:D][:D] Zio Bebbo 1 di 3
Bene.....se allora il generatore è davvero l'accessorio che "basta sapere che c'è a bordo per la nostra tranquillità".....allora basterebbe portersene dietro uno portatile, di poco peso, che nelle emergenze vere.......si tira fuori e TRRRRRRRRRRRRRRR.......ci tira fuori dai guai (tra l'altro risparmiando fior fior di ....mila euri!) Ma si sa......avere un generatore fisso a bordo......fa chic! P.S.:Ho un generatore portatile da 1 Kw che fino ad ora (da 4 anni che ce l'ho) l'ho usato solo una volta per far ricaricare le batterie a mio cognato sulla neve mentre io....mi ricaricavo normalmente con il mio bello e silenziosissimo pannello solare da 110 W (alla faccia di chi dice che in montagna d'inverno non ricarica nulla). [8D] >
>
quote:Originally posted by catd348>
bhe se ti becchi 3 giorni di neve e brutto tempo in un parcheggio e senza possibilita' di allacciarti alla 220 vediamo se i pannelli ti fanno stare al calduccio....puoi mettere in moto il camper ma sicuramente fara' piu' rumore del mio generatore.. saluti ivan >
quote:Originally posted by catd348> dopo un giorno di neve e brutto tempo alzo le ancore e mi sposto dove sto al calduccio al sole. ciao nè scio per divertirmi non per sofrire (oltretutto ci vado in macchina il mezz'ora ho gli sci ai piedi) e quest'anno con il giornaliro a tempo appena mi fa meno male la schiena e il manto nevoso si assesta vado a farmi un bel paio d'ore nella poudreuse fino al collo. roberto
bhe se ti becchi 3 giorni di neve e brutto tempo in un parcheggio e senza possibilita' di allacciarti alla 220 vediamo se i pannelli ti fanno stare al calduccio....puoi mettere in moto il camper ma sicuramente fara' piu' rumore del mio generatore.. saluti ivan >
quote:Originally posted by catd348> catd348 Iscritto 31 Lug 06 Post: inviati - 15/12/2008 : 16:23:19 -------------------------------------------------------------------------------- io ho 2 bs i pannelli solari e il generatore,in estate difficilmente lo uso anzi praticamente mai ma d'inverno in sosta libera con il webasto dual top, purtroppo ogni tanto, (non sempre) il generatore si accende in automatico quando le batterie scendono al di sotto dei 11,5 amp....sempre che qualcuno non mi rompa i vetri del camper
Ognuno ha le proprie certezze.... ma se io venissi svegliato alle tre del mattino dal tuo generatore t'assicuro che in meno di dieci minuti ce la vedremmo. A costo di passare dal TUO parabrezza!!! Altro che la mattina dopo. E soprattutto: altro che a mente fresca... Prendo nota che sinora non hai mai commesso malefatte. Mi permetto di offrirti un consiglio per il futuro: se ti si dovesse accendere il generatore automaticamente di notte, per non restare al freddo... accendi anche il motore e spostati abbastanza lontano da non romper le scatole agli altri. Nessuno protesterà se hai dovuto muoverti per non rimanere congelato. Se invece rimarrai nel tuo teporino, fregandotene e rompendo le scatole agli altri... tieni conto che non tutti i camperisti sono civili e che è molto facile fare grossi danni ad un camper. Uomo avvisato... Questa e' la risposta che mi ha dato un tuo "carissimo" collega qualche post. precedente per cui deduco che quello che ho scritto io e' veramente poco....tenendo conto che se lo scritto e' perche' ho la possibilita' di farlo percio' i consigli che mi dai tu tienteli per te anche perche' credo che nessuno ne abbia bisogno(dei tuoi consigli) per chiudere questa inutile discussione credo che alcuni non abbiano capito cosa vuol dire SOSTA LIBERA,in un piazzale di un autogril in una piazza centrale oppure in una piazzola di sosta. bhe ve lo dico io accendere il generatore quando c'e' ne bisogno non sporcare (in tutti i sensi) non scaricare acque superflue e non campeggiare all'aria aperta...poi se qualcuno vuol dettar legge anche dove non puo' beato lui che lo puo'.... PENSARE ciao ivan p.s ripeto che il mio generatore e' a norma sia come inquinamento che come rumore dato che e' posizionato in uno spazio adibito e sonorizzato nel camper >
quote:Originally posted by cotimi> Sinceramente quelle volte che (in sosta solitaria) l'ho lasciato in automatico non saprei proprio dirti quante volte si accende o si spegne! Dormo beato e tranquillo. Mi sono abituato avendo a casa o in camper sempre qualcuno che suona a tutto volume. Mi sono abituato in lunghi anni di viaggi in carrozza letto. Figurati se un generatore può svegliarmi soprattutto se silenzioso come il mio! Ciao
X catd348 Scusa ma quante volte mediamente parte in automatico il generatore durante la notte? Quando parte e stai dormendo non ti svegliano il rumore e le vibrazioni? Io non riuscirei a dormire sapendo che prima o poi sarò svegliato dal generatore. Non sarebbe meglio aumentare la capacità della BS e dormire tranquillo? Ciao Tiziano >
quote:Originally posted by Roberto66> No. certamente! Di sicuro però ha figli grandini e grandi che rientrano tardi ed entrando fanno rumore (piccolo o grande che sia). Abita in città dove un motorino spernacchiante di notte si sente bene e dove di notte i rumori non hanno una emissione costante. Tornando al generatore, almeno il TEC 29, è molto silenzioso (più verso l'esterno che non verso l'interno) ma il suo rumore è molto meno fastidioso ed evidente di persone che passano vicino al camper chiacchierando e posso garantirti che in sosta libera è cosa assai facile che accada. Oppure abitando in condominio non ti capita mai di sentire l'ascensore che viene usato di notte (e di notte è un rumore evidente)? o l'apertura di una saracinesca di qualche garage? Vuoi la mia opinione spassionata? Mi sembra che a dar fastidio non siano i rumori in quanto tali ma l'idea che qualcuno possa detenere (non diciamo neppure usare) un GENERATORE. Una specie di caccia alle streghe!!! Una sorta di integralismo del plen air SPARTANO come se salendo su dei camper si dovesse diventare improvvisamente un "Amish". CIao
non fai testo la maggior parte delle persone di notte non suona strumenti o stereo ad alto volume. >
quote:Originally posted by enzodc> Per indicare che si scherza, ci sono le faccine apposta. Io le ho usate, ma sono passate completamente inosservate....
quote:Originally posted by catd348> Credo che la violenza verbale di un simile intervento meriti più che una censura da parte dello Staff di COL. Poi l'autore potrà anche dire che scherzava ma mi sembra che non è questo il modo di porsi nel'ambito di una discussione che fin qui si è mantenuta su livelli di civiltà accettabili. Quanto all'autore, bè sappia che un simile comportamento lo porterebbe a finire la propria notte in cella (si tratta di violazione al Codice Penale) e sarei felicissimo di portarcelo con le mie mani.
salve io il generatore l'ho incluso quando ho comprato il camper e fortunatamente,grazie al consiglio del mio venditore, ho fatto la scelta giusta...perche' direste voi....semplice con il webasto dual top che ho come riscaldamento purtroppo con le batterie di servizio, in inverno, tento a rimanere a secco dato che i pannelli non caricano, e' super silenziato 56 db euro 3 e credo che se qualcuno venisse a bussare alla porta del mio camper alle 3 di notte perche' il generatore si e' acceso automaticamente per non farmi rimanere al freddo.... bhe credo che prima di me uscirebbe la canna della ronca(pistola) poi mi farei vivo io! saluti ivan >
>