CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

quelli che in un piazzale deserto...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 153
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 30/09/2007 alle: 12:46:06
bè anche mia moglie si incaz.. quando uno ci parcheggia vicino, soprautto dalla parte della dinette e ci toglie la vista, ma io gli dico che se tutti volessimo avere vista sul mare o sulle montagne , di camper ce ne starebbero la metà.Diciamo che cerco se è possibile parcheggiare in quei posti dove non ti tolgono la visuale ,ma non sempre è possibile,bisogna pensare che alla fine ci deve essere posto per tutti,infine il paesaggio me lo guardo andando in giro. Bruno
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 30/09/2007 alle: 13:45:23
quote:Originally posted by nyppo
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Scusate ma perché vi da fastidio uno che vi si affianca con il camper in un piazzale dove anche voi volete sostare? Me lo fate capire? >
> Da fastidio perchè forse tu confondi il mettersi vicino e l'appiccicarsi,sono due cose molto differenti .Ciao Nyppo.
>
> Ok. Ma ancora non capisco dove starebbe il problema se un in un parcheggio vuoto, in presenza di un "primo" camper, si mette a 50 cm oppure a un metro, oppure a 1,5 metri senza che ciò chi impedisca la manovra di uscita. Proprio non capisco dove sta il problema.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 30/09/2007 alle: 14:29:27
Sei troppo abituato agli assembramenti civili, e ordinati delle AA per non capire. Per te la privacy non esiste quindi anche un camper a 50cm ti sta bene. Carissimo O nonno mi sa tanto che per te Plein Air significa Pieno d'aria, perchè in questo senso sei imbattibile, ma quando si tratta di affrontare problemi di sensibilità personali sei totalmente privo di capacità di comprensione degli stati d'animo di chi cerca un minimo di libertà e si vede un Pirl. che si sistema ad una spanna da lui quando potrebbe benissimo sistemarsi 50 metri più in la. Probabilmente anche tu come tanti altri sei afflitto da sindrome da gregge. Ecco perchè non perdi occasione per ricordarci che gli unici posti preposti sono i campeggi e le AA. Cioè gli OVILI. Ps. quando esco con la mia compagna ,non me frega nulla di scambiare due parole con un'altro camperista. Esco perchè in quel momento sento la necessità di staccare col quotidiano e non mi importa nulla di parlare di sospensioni generatori pannelli o luoghi visitati.E poi se proprio voglio parlare faccio quattro passi e posso interloquire comunque senza che sia costretto a dover vedere le facce dei miei vicini mentre espletano le loro faccende e senza dover venirne condizionato nei miei comportamenti per il riguardo che comunque si deve avere per chi si sistema a pochi cm da te. Se esiste uno spazio tale da garantire la libertà di movimento di tutti è giusto lamentarsi se uno ti si appiccica come un francobollo. Ma tu queste cose non le puoi capire. Sei troppo abituato alle AA che ormai sei diventato afflitto da sindrome da condominio. Bruno. id="green">
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 30/09/2007 alle: 15:01:23
Sono camperista da tanti anni, e sono sempre tollerante e cerco di rispettare tutti ed in specialmodo i camperisti, che hanno come me la stessa passione per il camper. Leggo della pretesa di stare a distanza di 10 mt almeno tra i camper, come sè un camperista fosse il proprietario dell'area o del parcheggio. Sto riflettendo che ormai siamo troppi e anche la solidarietà che accummunava i camperisti è finta. Forse bisogna riflettere sè continuare o lasciare?
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 30/09/2007 alle: 17:20:50
nn credo che ci si aspetti il parcheggio a distanza anche in situazioni di area di sosta piena, ma personalmente io cerco sempre di mettermi il + distante possibile dagli altri camper, xkè rispetto la privacy altrui e vorrei che rispettassero la mia, se poi nn c'è spazio....vabbè allora ci stringiamo tutti x far posto a chi arriva, ma nn vedo dove sia il problema a nn stare appiccicati anche quando c'è spazio x tutti...la solidarietà nn si esprime con la vicinanza fisica, ma con ben altre cose ;-) ciao, roberta
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 30/09/2007 alle: 19:42:04
Io e mia moglie definiamo PIATTOLE i camperisti di questo tipo..e appiattolarsi il loro tipico modo di fare.. Sei su uno stallo tranquillo e non rompi? Ci sono 200 posti intorno..La piattola incombe! Superpiattolatori sono poi quei camepristi che arrivano in cinque o sei mezzi..con 200 figli e cani abbaiatori.. Il comportamento e' tipico..trovi un posticino , magari in parcheggio libero...La piazza di una stazioncina ferroviaria o un piazzale da camion in campagna..Senti stridere le gomme dei camperisti che ti vedono dalla strada e si buttano in quel posto da te cosi' attentamente cercato perche' tranquillo..
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 30/09/2007 alle: 19:44:04
quote:Originally posted by bruno b
Sei troppo abituato agli assembramenti civili, e ordinati delle AA per non capire. Per te la privacy non esisteid="red"> quindi anche un camper a 50cm ti sta bene. Carissimo O nonno mi sa tanto che per te Plein Air significa Pieno d'aria, perchè in questo senso sei imbattibile, ma quando si tratta di affrontare problemi di sensibilità personali id="red">sei totalmente privo di capacità di comprensione degli stati d'animo di chi cerca un minimo di libertà e si vede un Pirl. che si sistema ad una spanna da luiid="red"> quando potrebbe benissimo sistemarsi 50 metri più in la. Probabilmente anche tu come tanti altri sei afflitto da sindrome da greggeid="red">. Ecco perchè non perdi occasione per ricordarci che gli unici posti preposti sono i campeggi e le AA. Cioè gli OVILI. Ps. quando esco con la mia compagna ,non me frega nulla di scambiare due parole con un'altro camperista. Esco perchè in quel momento sento la necessità di staccare col quotidiano e non mi importa nulla di parlare di sospensioni generatori pannelli o luoghi visitati.E poi se proprio voglio parlare faccio quattro passi e posso interloquire comunque senza che sia costretto a dover vedere le facce dei miei vicini mentre espletano le loro faccende e senza dover venirne condizionato nei miei comportamenti per il riguardo che comunque si deve avere per chi si sistema a pochi cm da te. Se esiste uno spazio tale da garantire la libertà di movimento di tutti è giusto lamentarsi se uno ti si appiccica come un francobollo. Ma tu queste cose non le puoi capire. Sei troppo abituato alle AA che ormai sei diventato afflitto da sindrome da condominio. Bruno. id="green"> >
> Bruno stai proprio abusando della tua intelligenza, se un poco te ne è rimasta, e non hai capito l'ovvietà del mio intervento AVENDO VOLUTAMENE PARLATO DI PARCHEGGIO. Le tue sono chiacchiere; non le mie. Chiacchiere al vento. Non solo non volete usare le Aree di sosta, non solo accusate chi le usa e chi vi dice coma stanno le cose di essere uno che rema contro )in modo fascista) ma con questo tuo intervento ora vuoi dare anche del PIRLA ad uno che utilizzerà quel PARCHEGGIO per SOSTARE e non per soggiornare abusivamente. Ma con il tuo pensiero a senso unico hai dato per scontato che tu hai diritto alla privacy (se chi ti si affianca fosse in un'auto no?) e che quello che si è messo a distanza ravvicinata con il camper vuole soggiornare abusivamente come te. Hai basato il tuo intervento su un diritto che non hai (nel parcheggio ci sosti e basta) e su una supposizione (chi viene soggiorna come te). Tutto sbagliato BRUNO. Io sono uno di quelli che in un parcheggio mi metto a 50 CM, ti lascio appena l'apertura scaletta, se sei negli stalli segnati, altrimenti manco quella; e se l'imbecille di turno mi fa osservare che sono troppo vicino gli dico VICINO PER COSA? NON DEVE SOLO SOSTARE LEI? E... che se vuole può spostarsi lui, tanto io in quel parcheggio sosterò e basta; e questo dovrebbe fare anche lui per cui il probema non sussite come non sussiste tra automobilisti in auto! Morale: Non avete alcun titolo per dare del pirla a chi vi affianca un un parcheggio. Avreste titolo se foste in un camping o in un'AA definita infratsruttura. Il resto sono solo balle pretese, senza nessun fondamento né comportamentale né giuridico. Motivo per il quale qui siamo di fronte ad una norma di diritto ed al vosto "buon senso" che non può prevalere. Infine, nei parcheggi è proprio meglio mettersi vicini, per quei quattro sgangherati che fanno campeggio selvaggio, facendo finta di sostare, almeo non si "inquina" di presenza un intero parcheggio mischiandosi con utenti che hanno esigenze diverse dalle vostre: gli automobilisti (questi sostano VERAMENTE e basta). E quando sono custoditi e misti a me è capitato più volte che sia stato lo stesso parcheggiatore ad indicare una zona per i camper. La tua filosofia di fa vedere il buon senso solo quando è pro-domo tua anche quando la norma dice il contrario. SAS.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 30/09/2007 alle 19:46:48
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/09/2007 alle: 21:22:51
a me e' gia' capitato 5-6 volte che un camper si posizionasse assurdamente vicino a me . Ormai ho maturato la convinzione che molti camperisti ritengano che attaccarsi equivalga a sparire. Io tendo sempre , anche nei parcheggi a non attaccarmi a tutti i costi fatto salvo i posti rimanenti o altre situazioni (indicazioni da perte del parcheggiatore). Comunque , quando vado in auto evito di attaccarmi ad un camper intuendo che possa avere difficolta' ad uscire o per paura che mi urti l' auto scendendo o salendo. A volte mi e' capitato chi in alcuuni parcheggi riservati ai camper sostassero abusivamente auto (ponte dil legno) e non ho eistato a chiamare i vigili. Detto questo presumo che uno non possa PRETENDERE di stare da solo ma almeno CHIEDERE un po' di respiro. P. S le auto parcheggiate attaccate restano vuote e non ti guardano dentro mentre in mutande ti cacci le dita nel naso , cosa che accade tra due camper vicini. Ciao Roberto
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 01/10/2007 alle: 08:26:41
Credo che il fervore nell'argomentare abbia fatto perdere di vista il contesto in cui capita di venire affiancati. E'ovvio (o dovrebbe esserlo) che dove la densità di utilizzo del parcheggio richiede una disposizione ordinata per consentirne la fruizione a tutti, parcheggiare ravvicinati, magari dedicando una zona solo ai camper è la soluzione migliore. Se vado a Brunico tra Natale e Capodanno, giusto per fare un esempio, mi fermo di fianco al camper arrivato prima di me, cercando di lasciargli giusto lo spazio sufficiente ad aprire comodamente porte e finestre. L'oggetto della discussione invece riguarda il comportamento di taluni, anche quando le esigenze di ottimizzazione dello spazio proprio non ci sono. Non credo sia sfuggito a nessuno che talvolta il parcheggio "in batteria" è praticato più per esigenze di "aggregazione" che di ottimizzazione. Tornando all'esempio precedente, se vado a Brunico un mercoledì di metà novembre cerco di tenermi a debita distanza dagli altri e non mi sognerei mai di affiancarmi stretto stretto all'unico eventuale altro camper presente. La situazione è poi particolarmente evidente in certe zone defilate, magari lontane dai punti turistici. Mi è capitato di fermarmi nel parcheggino da dieci posti in una località sconosciuta ed essere affiancato da altri due o tre camper nel giro di pochi minuti. La sensazione è stata proprio quella dell'effetto "calamita". In molte occasioni mi sono spostato. Non so se il mio comportamento è stato interpretato come segno di scortesia. Il punto è che a volte si incontrano persone interessanti e a volte meno, a volte abbiamo più voglia di confrontarci con gli altri e a volte meno. Legittimamente, in entrambi i casi, e senza la necessità di insultare chi la pensa diversamente. C'è chi preferisce andare a fare la spesa nei supermercati affollati il sabato pomeriggio e chi come me cerca di farlo alle 20.30 durante la settimana. Per fortuna non siamo tutti uguali.
quote:Io sono uno di quelli che in un parcheggio mi metto a 50 CM, ti lascio appena l'apertura scaletta, se sei negli stalli segnati, altrimenti manco quella; e se l'imbecille di turno mi fa osservare che sono troppo vicino gli dico VICINO PER COSA? NON DEVE SOLO SOSTARE LEI? E... che se vuole può spostarsi lui, tanto io in quel parcheggio sosterò e basta; e questo dovrebbe fare anche lui per cui il probema non sussite come non sussiste tra automobilisti in auto! Morale: Non avete alcun titolo per dare del pirla a chi vi affianca un un parcheggio.>
> Immagino (e voglio sperare) che la tua fosse semplicemente una provocazione, o quantomeno fosse riferita a situazioni di sovraffollamento. Se invece volevi dire che lo fai di proposito per il gusto di infastidire, ...beh..., non sarò certo io quello che ti insulta, non è ne mio stile. Magari però mi sposto di qualche metro. O in quel caso mi segui?
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 01/10/2007 alle: 10:31:51
io dico una cosa però: quando qualche "new entry", pone la domanda di dove, come e quando sostare /parcheggiare con una certa tranquillità, gli si consiglia di mettersi VICINO AD ALTRI CAMPER, ma poi se questo segue il consiglio lo si tratta da deficente che non sa stare nemmeno una nottata da solo... A me è successo più di qualche volta, in situazioni poco chiare, di cercare luoghi o situazioni in cui non si stesse da soli, non credo ci sia nulla di male e non credo che nessuno si sia mai posto il problema, così come non me lo pongo io se qualcuno ritiene utile o rassicurante sostare vicino al mio camper, purche si rispettino le distanze di "fruizione"... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 01/10/2007 alle: 14:04:19
quote:Originally posted by vertigo
io dico una cosa però: quando qualche "new entry", pone la domanda di dove, come e quando sostare /parcheggiare con una certa tranquillità, gli si consiglia di mettersi VICINO AD ALTRI CAMPER, ma poi se questo segue il consiglio lo si tratta da deficente che non sa stare nemmeno una nottata da solo... A me è successo più di qualche volta, in situazioni poco chiare, di cercare luoghi o situazioni in cui non si stesse da soli, non credo ci sia nulla di male e non credo che nessuno si sia mai posto il problema, così come non me lo pongo io se qualcuno ritiene utile o rassicurante sostare vicino al mio camper, purche si rispettino le distanze di "fruizione"... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Quoto Mario. Ma non posso fare altro che evidenziare come questa discussione si basi su presupposti del tutto fuori luogo. Uno che vi si affianca in un parcheggio: 1) non è uno psicolabile o uno del quale deve essere fatto il profilo psicologico (da voi poi?); 2) non deve essere considerato un pirla; 3) non deve essere considerato uno che "rompe" perché disturba pa privacy; 4) non deve essere considerato uno che occupa l'orizzonte, o toglie lo spazio.id="size3"> E' SOLTANTO UNO CHE STA ESERCITANDO UN SUO SACROSANTO DIRITTO; CHE VI PIACCIA O NO!id="red">id="size6"> Se volete privacy e spazi il luogo adatto è solo il campeggio o le ADS come infrastrutture autorizzate alla ricettività e pertanto soggette ai limiti minimi di piazzola; Le ADS previste dal CDS non vi garantiscosco questo; In buona sostanza siete voi che avete aspettative SBALLATE su un suolo che deve essere utilizzato solo pel la sosta di automezzi! id="maroon">id="size4">

Modificato da Anto57 - O Nonno il 01/10/2007 alle 14:44:37
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 01/10/2007 alle: 14:55:21
Mi è successo l'anno scorso in Danimarca, in un piazzale pieno di camper e di auto, appena arrivato mi fermo per parcheggiare e mia moglie scende per vedere la possibilità, una specie di donna dall'interno del suo camper incomincia ad inveire parlando con il marito contro di noi per paura che si avvicinassimo al loro camper. Il camper era targato milano, e questa specie di donna non aveva notato che fossimo anche noi italiani, io con molta educazione l'ho invitato il marito a scendere per capire meglio. Non sono scesi e dopo un pò sono partiti.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 01/10/2007 alle: 15:24:45
Personalmente, quando succede che qualcuno mi si affianca in sosta libera, penso solo "vuole sentirsi piu' sicuro per la notte", e la cosa non mi dispiace piu' di tanto, anzi, a volte si fanno due chiacchiere con persone squisite. Diverso se poi si mette a schiamazzare, affumicarmi col barbecue, lasciarmi libero il cagnone attorno al camper o cose del genere. Ma il bello delle soste libere e' che sono, appunto, "libere". Quando ci si stanca si mette in moto e si va. Se invece hai prenotato una piazzola in un campeggio e i vicini di piazzola sono scarsi, sei fritto. [:(]
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7407
Inserito il 01/10/2007 alle: 15:29:20
Nonno, intanto potresti parlare più piano, che non siamo sordi. Quel tale avrà certo diritto a stare lì. Come d'altra parte spesso si ha il diritto teorico di fare cose, che però possono essere sbagliate per certi aspetti, anche se non sanzionate da leggi o regolamenti. Non ci sono solo le normative al mondo, ci sono anche motivi di opportunità, di educazione, ecc. E infatti nessuno ha detto che il dirimpettaio dei 40 cm sia un delinquente o che compia infrazioni, si è detto che se lo fa quando lo spazio è disponibile, e non ci sono altri motivi particolari (es. il gestore del parcheggio che ti manda proprio lì, ecc.) è uno che ha paura a star da solo, o che ha il complesso del condominio anche di domenica, ecc. E che se, essendosi spostati, anche lui si sposta nuovamente e si rimette vicino vicino, allora è un pirla che non rispetta le privacy. Tutte cose che non coinvolgono il diritto, direi che quella sola lettura delle situazioni sia limitante ... al mondo non esistono solo i testi di legge. Uno che a una cena si mette le dita nel naso, non credo che infranga alcuna legge, però è un maleducato, no? E se dopo che gliel'hanno fatto notare, lo fa ancora magari dicendo che "ne ha il diritto", allora è un pirla, secondo me. Non so se ho reso l'idea. Ciao [:)] A.

Modificato da Armando il 01/10/2007 alle 15:36:06
bruno b
bruno b
-
Inserito il 01/10/2007 alle: 16:01:40
Mio carissimo O Nonno. Tu ti credi TROPPO, ti senti TROPPO, e pensi TROPPO. Ormai sei vittima e carnefice di te stesso. Quindi mi aspettavo una risposta del genere. Da uno che sostiene una certa tesi e SOLO QUELLA non ci si poteva attendere risposte di altra natura. Essendo per te un parcheggio in quanto tale tutto il resto è aria fritta. Giusto, hai ragione. PERO'.....il tuo intervento non fa testo, in quanto essendo TU un sostenitore di certe tesi (teoricamente)se mi sosti anche a 50cm non costituisci un problema, in quanto, ligio al CDS ,sosterai, scenderai dal mezzo, te ne andrai in giro e al tuo ritorno salirai sul camper e te ne andrai a dormire in campeggio o in AA. Quindi tu per me non costituisci un problema, anzi non dovresti nemmeno entrare in argomento in quanto da persona che vive il camper in un certo modo dovresti essere digiuno di certi tipi di esperienze. Se le hai fatte , significa che parli in un modo ma poi ti comporti come la maggior parte di noi. Anzi appiccicandoti vicino ad un altro equipaggio in presenza di grandi spazi ti dimostri pure persona priva di sensibilità . Logico che ragionando con la testa di chi nel parcheggio ci sosta soltanto il problema non se lo pone anzi magari appartieni a quella categoria di professionisti di rompimento di ba..e altrui e usi questi metodi per dissuadere eventuali aspiranti alla sosta libera. Posso chiederti un favore?. Se ne hai voglia ogni volta che esci col camper fammelo sapere e dimmi anche in quale piazza sosterai. Se le zone che scegli sono a portata di tiro vengo io a piazzarmi vicino a te a 25cm tanto sono certo che a una determinata ora alzerai i tacchi e io mi sarò garantito un ulteriore spazio di vivibilità. Ciao Antonio e non prendertela se io considero pirla uno che si piazza a pochi cm da me (il perchè lo sa solo lui)quando potrebbe sistemarsi ad una distanza di RISPETTO sia per se stesso che per gli altri. Solo un pirla avendo a disposizione tutto il mare per fare il bagno si porta in spiaggia la vasca da bagno e la riempie con acqua salata. E tu che non sei stupido lo sai benissimo, solo che come da copione devi recitare la tua parte, la parte di chi dice NO al libero campeggio e conseguentemente ritiene che in certe situazioni NON si abbia nessun diritto di avanzare nulla. Bruno. id="green">
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 01/10/2007 alle: 16:05:38
Nessuno (perlomeno io) mette in discussione il diritto di un altro di parcheggiarsi dove vuole, così come mi sembra la discussione non è nata pensando ad un diritto di esclusiva su panorami e spazi incontaminati. Si cercava semplicemente di analizzare un comportamento tipico degli utenti dei camper che non trova analogie al di fuori dell'ambiente. Il fenomeno degli spazi interpersonali è studiato a livello scientifico. E' ad esempio noto che popolazioni del nord tendono ad aspettarsi distanze maggiori (nessun pregiudizio, e nemmeno un giudizio di merito sia ben chiaro). Certo che se entro in cinema da mille posti dove ci sono dieci persone in tutto e dopo tre minuti arriva qualcuno che si siede proprio di fianco a me la cosa mi sembra quantomeno strana, e non posso fare a meno di fare congetture sul perché lo abbia fatto. E il notare ad esempio che ha un cappotto dello stesso colore del mio non è sufficiente. PS non sono ancora riuscito a capire perché così spesso le discussioni chiamiamole "di opinione" vengono affrontate con il coltello tra i denti in cerca di uno scontro frontale. Probabilmente in Italia viviamo troppo stressati.

Modificato da PPoli il 01/10/2007 alle 16:07:46
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 01/10/2007 alle: 16:43:50
allora, se si discute del singolo caso ("a me quella volta è successo così e cosà, ecc.") ogni esempio va bene, ognuno avrà da far vale sacrosantissime ragioni, ma se si parla IN GENERALE, è assurdo pensare che una volta "conquistato" un posto si abbia il diritto anche allo spazio circostante! L'esempio del cinema è corretto, correttissimo: se io trovo che quel posto lì in mezzo è comodo per me, o ci vedo meglio, e la VOSTRA PRESENZA non mi crea problema, io mi metto lì; non capisco pèrchè dovrei stare scomodo, o vedere male il film perchè VOI non gradire persone sedute vicine!!! Se non gradite la vicinanza di altri esseri umani e pensate che chiunque si avvicni lo faccia per sottrarvi qualcosa o per importunarvi, beh, belli di casa siete VOI ad avere problemi di relazione! Mario PS: nei paesi nordici tendono ad occupare i posti vicino a chi già è seduto, siamo noi mediterranei a desiderare maggior spazio, forse a causa di problematiche legate al clima e alle sue conseguenze...id="Georgia">id="blue">id="size3">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 01/10/2007 alle: 17:13:39
E se al cinema sei solo tu e arriva un'altro e ti si appiccica vicino ?. E per strana combinazione non arriva più nessuno, cosa pensi?. Attento Mario, quello potrebbe avere MOLTI motivi per mettersi accanto a te e se io fossi in te comincerei guardandomi attorno a preoccuparmi e mi domanderei:ma perchè con tutte le sedie che ci sono proprio qui doveva venire?. E' vero sarà anche un suo diritto ma io onde evitare equivoci mi sposterei di sedia e non solo di un posto ma di qualche fila. Vedi se il cinema è pieno chiunque ti si sieda accanto va bene e non ci fai caso. Ma quando il locale è vuoto io comincerei a domandarmi perchè quel tizio si è seduto proprio accanto a me. Se poi invece sono di larghe vedute magari sono pure felice:[:D].Bruno id="green">
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 01/10/2007 alle: 17:13:58
quote:allora, se si discute del singolo caso ("a me quella volta è successo così e cosà, ecc.") ogni esempio va bene, ognuno avrà da far vale sacrosantissime ragioni, ma se si parla IN GENERALE, è assurdo pensare che una volta "conquistato" un posto si abbia il diritto anche allo spazio circostante!>
> Evidentemente mi sono espresso male. Non rivendico nessun diritto di "conquista" sul posto. Sarà che in genere non ho una particolare predilezione per i posti "ambiti". Il titolo della discussione parlava di "...piazzale deserto..." e nella mia mente mi sono tornati alla memoria ricordi non di posti affollati e tentativi di occupare lo spazio circostante; non mi piacciono i posti affollati, se ci devo andare parcheggio ordinato e vicino agli altri e appena ho finito di vedere quello che mi interessa mi sposto. Spesso a meno di un chilometro dal posto conteso c'è spazio in abbondanza, soprattutto se si esclude il mese di agosto. Al contrario mi sono venuti in mente piccoli posti, fuori stagione, dove non sussistono particolari problemi di sicurezza. Per dirla tutta mi è capitato di fermarmi in posti poco appetibili e di essere stato affiancato da camper che probabilmente non si sarebbero MAI fermati li se non "attirati" dalla mia presenza. Nessun comportamento illegittimo, giusto per ribadire, semplicemente un atteggiamento che continuo a giudicare "curioso" e, per il mio modo di vedere le cose "anomalo".
quote:L'esempio del cinema è corretto, correttissimo: se io trovo che quel posto lì in mezzo è comodo per me, o ci vedo meglio, e la VOSTRA PRESENZA non mi crea problema, io mi metto lì; non capisco pèrchè dovrei stare scomodo, o vedere male il film perchè VOI non gradire persone sedute vicine!!! Se non gradite la vicinanza di altri esseri umani e pensate che chiunque si avvicni lo faccia per sottrarvi qualcosa o per importunarvi, beh, belli di casa siete VOI ad avere problemi di relazione! >
> Non metto in dubbio che non lo faresti. Nemmeno che riusciresti a convincerti che l'unico posto comodo del cinema sia proprio quello e che negli altri staresti scomodo. Io continuerei a pensare che probabilmente, tolte le file laterali e qualche posto coperto da eventuali colonne, almeno qualche centinaio di posti siano comodi. Se poi vuoi venire di fianco a me va bene, basta che non ti arrabbi. Se poi io mi metto deliberatamente nel posto laterale scomodo dietro la colonna perché preferisco vedere il film male, ma da solo (ricordo che nel nostro esempio il cinema è vuoto e i piazzale deserto) e tu continui a venirmi vicino (questo è il caso di cui stiamo parlando)... beh... non ti insulto di certo, ma non riesco a trovare il comportamento "normale".

Modificato da PPoli il 01/10/2007 alle 17:15:13
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/10/2007 alle: 17:14:45
quote:Originally posted by vertigo
PS: nei paesi nordici tendono ad occupare i posti vicino a chi già è seduto, siamo noi mediterranei a desiderare maggior spazio, forse a causa di problematiche legate al clima e alle sue conseguenze...[/font=Georgia][/blue][/size=3] >
> Veramente.... Rammeto di essere stato tre estati fa in Danimarca e Norvegia e gli unici camper che provavano a mettersi vicino a me erano italiani. Loro arrivavano e dopo che si erano sustematimettevo in moto e mi spostavo il più lontano possibile. Mai alcun campre nordico si è affiancato al mio dove c'era spazio!!!. Non è questone di relazioni, ma di privacy! Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link