quote:Originally posted by nyppo> Ok. Ma ancora non capisco dove starebbe il problema se un in un parcheggio vuoto, in presenza di un "primo" camper, si mette a 50 cm oppure a un metro, oppure a 1,5 metri senza che ciò chi impedisca la manovra di uscita. Proprio non capisco dove sta il problema.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Da fastidio perchè forse tu confondi il mettersi vicino e l'appiccicarsi,sono due cose molto differenti .Ciao Nyppo.
Scusate ma perché vi da fastidio uno che vi si affianca con il camper in un piazzale dove anche voi volete sostare? Me lo fate capire? >
>
quote:Originally posted by bruno b> Bruno stai proprio abusando della tua intelligenza, se un poco te ne è rimasta, e non hai capito l'ovvietà del mio intervento AVENDO VOLUTAMENE PARLATO DI PARCHEGGIO. Le tue sono chiacchiere; non le mie. Chiacchiere al vento. Non solo non volete usare le Aree di sosta, non solo accusate chi le usa e chi vi dice coma stanno le cose di essere uno che rema contro )in modo fascista) ma con questo tuo intervento ora vuoi dare anche del PIRLA ad uno che utilizzerà quel PARCHEGGIO per SOSTARE e non per soggiornare abusivamente. Ma con il tuo pensiero a senso unico hai dato per scontato che tu hai diritto alla privacy (se chi ti si affianca fosse in un'auto no?) e che quello che si è messo a distanza ravvicinata con il camper vuole soggiornare abusivamente come te. Hai basato il tuo intervento su un diritto che non hai (nel parcheggio ci sosti e basta) e su una supposizione (chi viene soggiorna come te). Tutto sbagliato BRUNO. Io sono uno di quelli che in un parcheggio mi metto a 50 CM, ti lascio appena l'apertura scaletta, se sei negli stalli segnati, altrimenti manco quella; e se l'imbecille di turno mi fa osservare che sono troppo vicino gli dico VICINO PER COSA? NON DEVE SOLO SOSTARE LEI? E... che se vuole può spostarsi lui, tanto io in quel parcheggio sosterò e basta; e questo dovrebbe fare anche lui per cui il probema non sussite come non sussiste tra automobilisti in auto! Morale: Non avete alcun titolo per dare del pirla a chi vi affianca un un parcheggio. Avreste titolo se foste in un camping o in un'AA definita infratsruttura. Il resto sono solo balle pretese, senza nessun fondamento né comportamentale né giuridico. Motivo per il quale qui siamo di fronte ad una norma di diritto ed al vosto "buon senso" che non può prevalere. Infine, nei parcheggi è proprio meglio mettersi vicini, per quei quattro sgangherati che fanno campeggio selvaggio, facendo finta di sostare, almeo non si "inquina" di presenza un intero parcheggio mischiandosi con utenti che hanno esigenze diverse dalle vostre: gli automobilisti (questi sostano VERAMENTE e basta). E quando sono custoditi e misti a me è capitato più volte che sia stato lo stesso parcheggiatore ad indicare una zona per i camper. La tua filosofia di fa vedere il buon senso solo quando è pro-domo tua anche quando la norma dice il contrario. SAS.
Sei troppo abituato agli assembramenti civili, e ordinati delle AA per non capire. Per te la privacy non esisteid="red"> quindi anche un camper a 50cm ti sta bene. Carissimo O nonno mi sa tanto che per te Plein Air significa Pieno d'aria, perchè in questo senso sei imbattibile, ma quando si tratta di affrontare problemi di sensibilità personali id="red">sei totalmente privo di capacità di comprensione degli stati d'animo di chi cerca un minimo di libertà e si vede un Pirl. che si sistema ad una spanna da luiid="red"> quando potrebbe benissimo sistemarsi 50 metri più in la. Probabilmente anche tu come tanti altri sei afflitto da sindrome da greggeid="red">. Ecco perchè non perdi occasione per ricordarci che gli unici posti preposti sono i campeggi e le AA. Cioè gli OVILI. Ps. quando esco con la mia compagna ,non me frega nulla di scambiare due parole con un'altro camperista. Esco perchè in quel momento sento la necessità di staccare col quotidiano e non mi importa nulla di parlare di sospensioni generatori pannelli o luoghi visitati.E poi se proprio voglio parlare faccio quattro passi e posso interloquire comunque senza che sia costretto a dover vedere le facce dei miei vicini mentre espletano le loro faccende e senza dover venirne condizionato nei miei comportamenti per il riguardo che comunque si deve avere per chi si sistema a pochi cm da te. Se esiste uno spazio tale da garantire la libertà di movimento di tutti è giusto lamentarsi se uno ti si appiccica come un francobollo. Ma tu queste cose non le puoi capire. Sei troppo abituato alle AA che ormai sei diventato afflitto da sindrome da condominio. Bruno. id="green"> >
quote:Io sono uno di quelli che in un parcheggio mi metto a 50 CM, ti lascio appena l'apertura scaletta, se sei negli stalli segnati, altrimenti manco quella; e se l'imbecille di turno mi fa osservare che sono troppo vicino gli dico VICINO PER COSA? NON DEVE SOLO SOSTARE LEI? E... che se vuole può spostarsi lui, tanto io in quel parcheggio sosterò e basta; e questo dovrebbe fare anche lui per cui il probema non sussite come non sussiste tra automobilisti in auto! Morale: Non avete alcun titolo per dare del pirla a chi vi affianca un un parcheggio.>> Immagino (e voglio sperare) che la tua fosse semplicemente una provocazione, o quantomeno fosse riferita a situazioni di sovraffollamento. Se invece volevi dire che lo fai di proposito per il gusto di infastidire, ...beh..., non sarò certo io quello che ti insulta, non è ne mio stile. Magari però mi sposto di qualche metro. O in quel caso mi segui?
quote:Originally posted by vertigo> Quoto Mario. Ma non posso fare altro che evidenziare come questa discussione si basi su presupposti del tutto fuori luogo. Uno che vi si affianca in un parcheggio: 1) non è uno psicolabile o uno del quale deve essere fatto il profilo psicologico (da voi poi?); 2) non deve essere considerato un pirla; 3) non deve essere considerato uno che "rompe" perché disturba pa privacy; 4) non deve essere considerato uno che occupa l'orizzonte, o toglie lo spazio.id="size3"> E' SOLTANTO UNO CHE STA ESERCITANDO UN SUO SACROSANTO DIRITTO; CHE VI PIACCIA O NO!id="red">id="size6"> Se volete privacy e spazi il luogo adatto è solo il campeggio o le ADS come infrastrutture autorizzate alla ricettività e pertanto soggette ai limiti minimi di piazzola; Le ADS previste dal CDS non vi garantiscosco questo; In buona sostanza siete voi che avete aspettative SBALLATE su un suolo che deve essere utilizzato solo pel la sosta di automezzi! id="maroon">id="size4">
io dico una cosa però: quando qualche "new entry", pone la domanda di dove, come e quando sostare /parcheggiare con una certa tranquillità, gli si consiglia di mettersi VICINO AD ALTRI CAMPER, ma poi se questo segue il consiglio lo si tratta da deficente che non sa stare nemmeno una nottata da solo... A me è successo più di qualche volta, in situazioni poco chiare, di cercare luoghi o situazioni in cui non si stesse da soli, non credo ci sia nulla di male e non credo che nessuno si sia mai posto il problema, così come non me lo pongo io se qualcuno ritiene utile o rassicurante sostare vicino al mio camper, purche si rispettino le distanze di "fruizione"... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:allora, se si discute del singolo caso ("a me quella volta è successo così e cosà, ecc.") ogni esempio va bene, ognuno avrà da far vale sacrosantissime ragioni, ma se si parla IN GENERALE, è assurdo pensare che una volta "conquistato" un posto si abbia il diritto anche allo spazio circostante!>> Evidentemente mi sono espresso male. Non rivendico nessun diritto di "conquista" sul posto. Sarà che in genere non ho una particolare predilezione per i posti "ambiti". Il titolo della discussione parlava di "...piazzale deserto..." e nella mia mente mi sono tornati alla memoria ricordi non di posti affollati e tentativi di occupare lo spazio circostante; non mi piacciono i posti affollati, se ci devo andare parcheggio ordinato e vicino agli altri e appena ho finito di vedere quello che mi interessa mi sposto. Spesso a meno di un chilometro dal posto conteso c'è spazio in abbondanza, soprattutto se si esclude il mese di agosto. Al contrario mi sono venuti in mente piccoli posti, fuori stagione, dove non sussistono particolari problemi di sicurezza. Per dirla tutta mi è capitato di fermarmi in posti poco appetibili e di essere stato affiancato da camper che probabilmente non si sarebbero MAI fermati li se non "attirati" dalla mia presenza. Nessun comportamento illegittimo, giusto per ribadire, semplicemente un atteggiamento che continuo a giudicare "curioso" e, per il mio modo di vedere le cose "anomalo".
quote:L'esempio del cinema è corretto, correttissimo: se io trovo che quel posto lì in mezzo è comodo per me, o ci vedo meglio, e la VOSTRA PRESENZA non mi crea problema, io mi metto lì; non capisco pèrchè dovrei stare scomodo, o vedere male il film perchè VOI non gradire persone sedute vicine!!! Se non gradite la vicinanza di altri esseri umani e pensate che chiunque si avvicni lo faccia per sottrarvi qualcosa o per importunarvi, beh, belli di casa siete VOI ad avere problemi di relazione! >> Non metto in dubbio che non lo faresti. Nemmeno che riusciresti a convincerti che l'unico posto comodo del cinema sia proprio quello e che negli altri staresti scomodo. Io continuerei a pensare che probabilmente, tolte le file laterali e qualche posto coperto da eventuali colonne, almeno qualche centinaio di posti siano comodi. Se poi vuoi venire di fianco a me va bene, basta che non ti arrabbi. Se poi io mi metto deliberatamente nel posto laterale scomodo dietro la colonna perché preferisco vedere il film male, ma da solo (ricordo che nel nostro esempio il cinema è vuoto e i piazzale deserto) e tu continui a venirmi vicino (questo è il caso di cui stiamo parlando)... beh... non ti insulto di certo, ma non riesco a trovare il comportamento "normale".
quote:Originally posted by vertigo> Veramente.... Rammeto di essere stato tre estati fa in Danimarca e Norvegia e gli unici camper che provavano a mettersi vicino a me erano italiani. Loro arrivavano e dopo che si erano sustematimettevo in moto e mi spostavo il più lontano possibile. Mai alcun campre nordico si è affiancato al mio dove c'era spazio!!!. Non è questone di relazioni, ma di privacy! Ciao
PS: nei paesi nordici tendono ad occupare i posti vicino a chi già è seduto, siamo noi mediterranei a desiderare maggior spazio, forse a causa di problematiche legate al clima e alle sue conseguenze...[/font=Georgia][/blue][/size=3] >