CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

quelli che in un piazzale deserto...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 153
22
cl.bor
cl.bor
09/10/2003 214
Inserito il 28/10/2007 alle: 20:24:13
continuo a non capire dove stà il problema. e non capisco chi in realtà ha il problema. la mia è un opinione semplicemente rivolta a questo: arrivano e si mettono a un metro da te,cosa hanno nel capo...? Magari tu arrivi,sai che arriveranno altre persone e cerchi un posto in cui le probabilita' di sistemazione altrui siano meno probabili,invece...? che sia io il disordinato e cerchi di mettermi il + distante possibile da altri equipaggi oppure nella testa del prossimo le cose non vanno sempre come si crede...? " vogliamo proprio stare tutti vicini vicini..." scusate la prossima volta cercherò di intervenira al massimo al 2° post.
22
cl.bor
cl.bor
09/10/2003 214
Inserito il 28/10/2007 alle: 20:36:37
Adesso ho letto un pò di post è ho notato un comportamento di mogli che è identico al mio pastore tedesco. io ho risolto tenendolo dentro il garage, glio ho fatto una grata da una parte, al massimo lo sento abbaiare,e non rischio che dia morsia nessuno che mio si avvicina troppo, anche perchè non tuttin tollerano cani liberi. Bella scena la moglie che scende per picchiare il vicino con il mattarello e si trova di fronte un cane grosso e incazato con le zanne di fuori , chi avrà la meglio?
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 28/10/2007 alle: 21:02:15
Dunque... il problema ce l'ho io,Marco Alderotti e qualcun altro che la pensa come me. Consiste nel fatto di non sopportare che il prossimo si metta ad un metro da me quando nel piazzale c'è tanto posto. visto che oggi va tanto di moda,posso tirare fuori il discorso della privacy,ne ho diritto...? Certo che qualcuno adesso mi rispondera' " perche' non vai in campeggio..?" be allora non rispondo nemmeno. Non ho capito quale sia la tua opinione,forse quella che ti piace stare " vicini,vicini ?" Bene,ammesso che sia cosi' io la rispetto,sai non è che in simili occasioni io metto in moto e me ne vado,ne' esco dicendo ad alta voce al mio vicino quello che penso. Semplicemente finisco il mio soggiorno e penso che quello poteva stare un po' + lontano,magari con u po' di caldo in camper. Ti creo problemi..? no perche' non sai nemmeno che mi hai dato disagio. Posso pero' almeno sul forum domandare il perche' di simili comportamenti...?
attila76
attila76
-
Inserito il 28/10/2007 alle: 21:06:42
quote:Originally posted by cl.bor
Adesso ho letto un pò di post è ho notato un comportamento di mogli che è identico al mio pastore tedesco. io ho risolto tenendolo dentro il garage, glio ho fatto una grata da una parte, al massimo lo sento abbaiare,e non rischio che dia morsia nessuno che mio si avvicina troppo, anche perchè non tuttin tollerano cani liberi. Bella scena la moglie che scende per picchiare il vicino con il mattarello e si trova di fronte un cane grosso e incazato con le zanne di fuori , chi avrà la meglio? >
> Il mio non ringhia, ti arriva da dietro quando meno te l'aspetti.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
cl.bor
cl.bor
09/10/2003 214
Inserito il 28/10/2007 alle: 21:28:37
Fai benissimo a chiederlo e io ti ho gia dato la mia opinione, ammesso che ti possa interessare, ed è che non capisco i comportamenti perchè non mi sono mai posto questa domanda. Il fatto che mi parcheggino ad un metro o a cento per me non fà alcuna differenza. Per me uno che ti parcheggia a cento mt da te in un parcheggio vuoto a dei problemi. quali bisogna chiederlo a lui. Asociale,paura di virus,paura che abbai figli casinari o viceversa,e cento altri motivi , come del resto può avere cento altri motivi uno che ti parcheggia accanto, però permettimi un opinione che è più anormale quello che ti si mette cento metri distante. Del resto la vita del camperista e più associata alla vita all'aria aperta, alla ricerca di luoghi nuovi e alla conoscenza di popoli e culture diverse dalle nostre.
dany76
dany76
-
Inserito il 28/10/2007 alle: 22:31:18
quote:Originally posted by marcoalderotti
Calosci...? secondo te,uno che interviene cosi' a ghiaccio,alla quinta pagina di un forum,se l'è lette tutte quelle prima o si riferisce agli ultimi 2 interventi...?[:D][:D][:D] >
> Quoto marco(non ci prendre il vizio però è)e aggiungo:caro cl.bor,io mi darei una regolata nel parlare delle mogli e dei familiari in genere degli altri,nemmeno io che mi sono scannato e nemmeno poco con marco mi sono mai permesso di fare certi paragoni/discorsi. Se ho frainteso dimmelo pure sono sempre pronto a chiderti scusa. P.S marco quello che ho scritto tra parentesi è stato scritto con il sorriso,non ti arrabbiare. Ciao
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 29/10/2007 alle: 07:41:55
Per parte mia, come ho detto in un intervento precedente, uno che si affianca in un parcheggio vuoto può avere mille motivi tutti validi come quelli di chi, essendo arrivato prima, vorrebbe non si affiancasse. E stiamo parlando di parcheggio, attenzione. Pertanto questa discussione è del tutto inutile ed a mio avviso denota la devianza logica di quanti scambiano i parcheggi per normali luoghi in cui soggiornare. Chi vuole privacy vada in campeggio, o vada via da quel parcheggio, in fondo il problema "voler stare soli" è solo suo. In un parcheggio vole stare "isolati" è una falsa aspettativa perché prima o poi possono arrivare altri utenti della strada e non lo si può impedire, e occorre dirlo chiaramente! Non sono psicologicamente deviati quanti si affiancano, stanno solo parcheggiando come è loro diritto e come ritengono con il loro buon senso che non è minore di quello di chi è arrivato prima e si è scelto il posto migliore.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/10/2007 alle: 07:51:13
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Per parte mia, come ho detto in un intervento precedente, uno che si affianca in un parcheggio vuoto può avere mille motivi tutti validi come quelli di chi, essendo arrivato prima, vorrebbe non si affiancasse. E stiamo parlando di parcheggio, attenzione. Pertanto questa discussione è del tutto inutile ed a mio avviso denota la devianza logica di quanti scambiano i parcheggi per normali luoghi in cui soggiornare. Chi vuole privacy vada in campeggio, o vada via da quel parcheggio, in fondo il problema "voler stare soli" è solo suo. In un parcheggio vole stare "isolati" è una falsa aspettativa perché prima o poi possono arrivare altri utenti della strada e non lo si può impedire, e occorre dirlo chiaramente! >
> Spiegaci come è possibile pretendere la privacy PROPRIO in un campeggio dove le piazzole son o tutte affiancate le une alle altre e tutti possono sentire persino i tuoi borborigmi pur a finestre chiuse!!!
quote: Non sono psicologicamente deviati quanti si affiancano, stanno solo parcheggiando come è loro diritto e come ritengono con il loro buon senso che non è minore di quello di chi è arrivato prima e si è scelto il posto migliore. >
> Lascia stare la storia del posto migliore! Quanti parcheggi avrai trovato che offrono un posticino migliore di un altro. La mia esperienza è quella che dovunque mi fermi e sottolineo il DOVUNQUE tempo 30 minuti e mi ritrovo vari camer intorno!!! Mi capita persino nelle aree di sosta autostradali!!! Mi fermo vicino all'Autogrill? ecco che dopo 10 minuti ho alcuni camper affiancati vcni vicini. Mi metto il più lontano possibile dal bar... stessa cosa!!! Persino se mi fermo in una piazzola lungo le autostrade se c'è posto per due mezzi ecco che dopo poco mi si affianca un altro camper!!! Ma non possono mettersi vicino a qualche camion? Ciao
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 29/10/2007 alle: 09:27:38
Si vede, caro Professore, che Lei essendo ormai famoso fra i camperisti, attira nugoli di fans, che appena la riconoscono fanno a gara per respirare la sua aria e condividere il luogo con un Famoso! Io stesso, se la incontrassi per strada mi avvicinerei per salutarLa e ringraziarla dei suoi interventi e delle informazioni che rilascia sempre precise e puntuali. Con simpatia Cocktail
22
cl.bor
cl.bor
09/10/2003 214
Inserito il 29/10/2007 alle: 12:23:01
Non fraintendete il mio è un post schersoso, mi guarderei bene e non mi permetterei mai di voler offendere una persona, era una battuta solo ed esclusivamente basata su ciò che è stato sritto.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 29/10/2007 alle: 13:38:16
quote:Originally posted by marcoalderotti
Dunque.... Io vivo in campagna e non tollero molto la confusione,ecco il perche' della mia riflessione. So bene che chi è abituato a vivere in condominio non ha i miei problemi anche se credo che a tutti piaccia avere un po' di spazio intorno... >
> Sbagliato: chi vive in condominio è sempre alla ricerca di spazi vitali ampi e tranquillità. [;)]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 29/10/2007 alle: 13:49:47
Premetto che non ho mai avuto problemi di 'vicinanza', vuoi che riusciamo ad insinuarci in posticini dove difficilmente la maggioranza dei camper riuscirebbe ad arrivare, vuoi che il nostro 'campeggio itinerante' è più itinerante che campeggio e spesso ci troviamo a cercare un posto dove sostare in orari nei quali molti equipaggi russano già. Ma mi chiedo, vi chiedo, non esiste più la parola? Non è possibile dire all'equipaggio che s'accosta in un piazzale deserto "Scusate, vorremmo stare un po' isolati. Potete allontanarvi?" E l'equipaggio che s'accosta non poterebbe fare altrettanto? "Scusate, possiamo accostarci a voi? Abbiamo una certa paura a stare troppo isolati" O siamo così 'nordisti' che preferiamo alzare la coda e allontanarci indispettiti senza proferire parola? (Dico la verità: questo compito di andare a chiedere apertamente all'equipaggio sconosciuto di allontanarsi lo affiderei a mia moglie.....) Oppure una serie di cartelli triangolari gialli posizionati intorno al camper isolazionista: STARE ALLA LARGA - KEEP AWAY! Saluti. pilao
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 29/10/2007 alle: 14:04:41
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Per parte mia, come ho detto in un intervento precedente, uno che si affianca in un parcheggio vuoto può avere mille motivi tutti validi come quelli di chi, essendo arrivato prima, vorrebbe non si affiancasse. E stiamo parlando di parcheggio, attenzione. Pertanto questa discussione è del tutto inutile ed a mio avviso denota la devianza logica di quanti scambiano i parcheggi per normali luoghi in cui soggiornare. Chi vuole privacy vada in campeggio, o vada via da quel parcheggio, in fondo il problema "voler stare soli" è solo suo. In un parcheggio vole stare "isolati" è una falsa aspettativa perché prima o poi possono arrivare altri utenti della strada e non lo si può impedire, e occorre dirlo chiaramente! >
> Spiegaci come è possibile pretendere la privacy PROPRIO in un campeggio dove le piazzole son o tutte affiancate le une alle altre e tutti possono sentire persino i tuoi borborigmi pur a finestre chiuse!!!
quote: Non sono psicologicamente deviati quanti si affiancano, stanno solo parcheggiando come è loro diritto e come ritengono con il loro buon senso che non è minore di quello di chi è arrivato prima e si è scelto il posto migliore. >
> Lascia stare la storia del posto migliore! Quanti parcheggi avrai trovato che offrono un posticino migliore di un altro. La mia esperienza è quella che dovunque mi fermi e sottolineo il DOVUNQUE tempo 30 minuti e mi ritrovo vari camer intorno!!! Mi capita persino nelle aree di sosta autostradali!!! Mi fermo vicino all'Autogrill? ecco che dopo 10 minuti ho alcuni camper affiancati vcni vicini. Mi metto il più lontano possibile dal bar... stessa cosa!!! Persino se mi fermo in una piazzola lungo le autostrade se c'è posto per due mezzi ecco che dopo poco mi si affianca un altro camper!!! Ma non possono mettersi vicino a qualche camion? Ciao
>
> E figurati che privacy puoi trovare nel parcheggio dell'autogrill o in un parcheggio pubblico. E poi anche il camion ha diritto alla sua privacy. Comunque, aspettarsi quello che vuoi non è diritto e chi non te lo concede non fa altro che regolarsi secondo i suoi diritti. Se poi mi dici (dite chi di voi pretenderebbe la privacy) dove andate al prossimo viaggio vi vengo a tampinare personalmente e poi vediamo quali discussioni si innescano: se uno vi si avvicina in un parcheggio sta solo parcheggiando ordinatamente; non è un malato! Non ti toglie nulla. E' uno che ha le sue buone ragioni.
attila76
attila76
-
Inserito il 29/10/2007 alle: 14:56:05
Darnov, Natavot.
Avventuriera
Avventuriera
-
Inserito il 29/10/2007 alle: 16:08:35
Anche a noi è successo. Hanno pure acceso la TV a tutto volume e per evitare discussioni ci siamo spostati. Se lo spazio c'è, non vedo perchè stare appiccicati come sardine. Quando lo spazio è poco, invece, ci stringiamo un pò e ci adattiamo.
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 29/10/2007 alle: 18:21:58
quote:Comunque, aspettarsi quello che vuoi non è diritto e chi non te lo concede non fa altro che regolarsi secondo i suoi diritti.>
> Su questo non ci sono dubbi. La discussione NON è "in punto di diritto". Dal punto di vista dei diritti è limpida, ed è esattamente come l'hai descritta. E' un semplice confronto, a volte più pacato a volte più acceso, su situazioni e comportamenti con cui taluni hanno avuto a che fare. Anzi, se ben ricordo la discussione si è sviluppata grosso modo sul tema: "...ma è capitato anche a voi talvolta che..." - "...cosa ne pensate...".
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/10/2007 alle: 19:57:59
E figurati che privacy puoi trovare nel parcheggio dell'autogrill o in un parcheggio pubblico. E poi anche il camion ha diritto alla sua privacy. >
> Certo che no hai molta privacy. Ma con tanto spazio perché devono venire accanto a me? Proprio tornando da Milano (sono partito in tarda serata) arrivato dalle parti di Imola mi sono fermato alle 22 presso il piazzale DESERTO (neppure i camion c'erano)!!! Non faccio in tempo a sistemarmi LONTANISSIMO DA TUTTO E DA TUTTI che due camper mi si affiancano!!! Beh, cavoli loro!!! lo spazio c'era e potevano mettersi altrove!!! Stavo suonando e ho continuato con gli oblò a tetto aperti fino alle 2 di notte. No ci fosse stato lo spazio sarebbe stato altro discorso!!!
quote: Comunque, aspettarsi quello che vuoi non è diritto e chi non te lo concede non fa altro che regolarsi secondo i suoi diritti. >
> Vedi, se non ci fosse spazio avresti ragione! Ma in un parcheggio, pazzale, spiazzo, spiazzo in mezzo ai boschi... ecc... se c'è spazio perché continuare a SCASSARE LE BALLE a chi c'è già? Se c'è spazio a sufficienza possono fermarsi anche a 20/30 metri da me!!!
quote: Se poi mi dici (dite chi di voi pretenderebbe la privacy) dove andate al prossimo viaggio vi vengo a tampinare personalmente e poi vediamo quali discussioni si innescano: se uno vi si avvicina in un parcheggio sta solo parcheggiando ordinatamente; non è un malato! Non ti toglie nulla. E' uno che ha le sue buone ragioni. >
> Bene. Te lo farò sapere. Ma sappi che sono abbastanza ******* da aspettare che ti sistemi per spostarmi dal lato opposto dove accenderò lo stereo oppure suonerò tutta la notte e se il caso anche il generatore (proprio in tuo onore). Dopo essermi spostato se vieni vicino sai a cosa vai incontro!!!! ed è una tua libera scelta. Non dire poi che non ti avevo avvisato. Ciao
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 29/10/2007 alle: 20:48:40
Per dany 76[:D][:D][:D] va a finire che si diventa amici Per o'nonno... ma nella precedente vita facevi il giudice o lo sei ancora...?Sei proprio sempre convinto di aver ragione... Per natale mi trovi in tunisia o marocco,dipende da quanti giorni ho Per pasqua in andalusia Per la prossima estate siria e giordania ,oppure mauritania. Ti sfido a venirmi accanto e comunque in certi posti,la compagnia di un camper fa sempre piacere(necessita' abbassa nobilta') Pilao... mia moglie,se l'aizzassi,farebbe piazza pulita dei malcapitati vicini,specialmente in estate quando fa caldo...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 29/10/2007 alle: 20:51:20
Dimenicavo Gino Gina intendevo dire che chi vive in condominio ci ' abituato a stare "vicini vicini" magari ha l'esigenza di avere un po'di spazio in vacanza ma se capita ha molti meno problemi di un campagnolo come me che ha la casa + vicina a 500 metri
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 30/10/2007 alle: 00:36:02
quote:Originally posted by marcoalderotti Per o'nonno... ma nella precedente vita facevi il giudice o lo sei ancora...?Sei proprio sempre convinto di aver ragione... Pilao... mia moglie,se l'aizzassi,farebbe piazza pulita dei malcapitati vicini,specialmente in estate quando fa caldo... >
> Tu hai iniziato questa discussione con la seguente frase: " arrivano e si mettono a un metro da te,cosa hanno nel capo...?" Pertanto io penso che ciò che ho scritto e penso di avere ragione. E penso di dimostrartelo casomai mi capiterà di parcheggiare a 500 millimetri da te. Sei tu che hai nel capo cose sbagliate! Ed in questo forum tutto ciò che un "camperista" non capisce lo interpreta come "cosa hanno nel capo" oppure "sei convinto di avere ragione" ... agli altri... E tu pensi di avere sempre ragione?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link