quote:Originally posted by cl.bor> Il mio non ringhia, ti arriva da dietro quando meno te l'aspetti.
Adesso ho letto un pò di post è ho notato un comportamento di mogli che è identico al mio pastore tedesco. io ho risolto tenendolo dentro il garage, glio ho fatto una grata da una parte, al massimo lo sento abbaiare,e non rischio che dia morsia nessuno che mio si avvicina troppo, anche perchè non tuttin tollerano cani liberi. Bella scena la moglie che scende per picchiare il vicino con il mattarello e si trova di fronte un cane grosso e incazato con le zanne di fuori , chi avrà la meglio? >
quote:Originally posted by marcoalderotti> Quoto marco(non ci prendre il vizio però è)e aggiungo:caro cl.bor,io mi darei una regolata nel parlare delle mogli e dei familiari in genere degli altri,nemmeno io che mi sono scannato e nemmeno poco con marco mi sono mai permesso di fare certi paragoni/discorsi. Se ho frainteso dimmelo pure sono sempre pronto a chiderti scusa. P.S marco quello che ho scritto tra parentesi è stato scritto con il sorriso,non ti arrabbiare. Ciao
Calosci...? secondo te,uno che interviene cosi' a ghiaccio,alla quinta pagina di un forum,se l'è lette tutte quelle prima o si riferisce agli ultimi 2 interventi...?[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Spiegaci come è possibile pretendere la privacy PROPRIO in un campeggio dove le piazzole son o tutte affiancate le une alle altre e tutti possono sentire persino i tuoi borborigmi pur a finestre chiuse!!!
Per parte mia, come ho detto in un intervento precedente, uno che si affianca in un parcheggio vuoto può avere mille motivi tutti validi come quelli di chi, essendo arrivato prima, vorrebbe non si affiancasse. E stiamo parlando di parcheggio, attenzione. Pertanto questa discussione è del tutto inutile ed a mio avviso denota la devianza logica di quanti scambiano i parcheggi per normali luoghi in cui soggiornare. Chi vuole privacy vada in campeggio, o vada via da quel parcheggio, in fondo il problema "voler stare soli" è solo suo. In un parcheggio vole stare "isolati" è una falsa aspettativa perché prima o poi possono arrivare altri utenti della strada e non lo si può impedire, e occorre dirlo chiaramente! >
quote: Non sono psicologicamente deviati quanti si affiancano, stanno solo parcheggiando come è loro diritto e come ritengono con il loro buon senso che non è minore di quello di chi è arrivato prima e si è scelto il posto migliore. >> Lascia stare la storia del posto migliore! Quanti parcheggi avrai trovato che offrono un posticino migliore di un altro. La mia esperienza è quella che dovunque mi fermi e sottolineo il DOVUNQUE tempo 30 minuti e mi ritrovo vari camer intorno!!! Mi capita persino nelle aree di sosta autostradali!!! Mi fermo vicino all'Autogrill? ecco che dopo 10 minuti ho alcuni camper affiancati vcni vicini. Mi metto il più lontano possibile dal bar... stessa cosa!!! Persino se mi fermo in una piazzola lungo le autostrade se c'è posto per due mezzi ecco che dopo poco mi si affianca un altro camper!!! Ma non possono mettersi vicino a qualche camion? Ciao
quote:Originally posted by marcoalderotti> Sbagliato: chi vive in condominio è sempre alla ricerca di spazi vitali ampi e tranquillità. [;)]
Dunque.... Io vivo in campagna e non tollero molto la confusione,ecco il perche' della mia riflessione. So bene che chi è abituato a vivere in condominio non ha i miei problemi anche se credo che a tutti piaccia avere un po' di spazio intorno... >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> E figurati che privacy puoi trovare nel parcheggio dell'autogrill o in un parcheggio pubblico. E poi anche il camion ha diritto alla sua privacy. Comunque, aspettarsi quello che vuoi non è diritto e chi non te lo concede non fa altro che regolarsi secondo i suoi diritti. Se poi mi dici (dite chi di voi pretenderebbe la privacy) dove andate al prossimo viaggio vi vengo a tampinare personalmente e poi vediamo quali discussioni si innescano: se uno vi si avvicina in un parcheggio sta solo parcheggiando ordinatamente; non è un malato! Non ti toglie nulla. E' uno che ha le sue buone ragioni.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Spiegaci come è possibile pretendere la privacy PROPRIO in un campeggio dove le piazzole son o tutte affiancate le une alle altre e tutti possono sentire persino i tuoi borborigmi pur a finestre chiuse!!!
Per parte mia, come ho detto in un intervento precedente, uno che si affianca in un parcheggio vuoto può avere mille motivi tutti validi come quelli di chi, essendo arrivato prima, vorrebbe non si affiancasse. E stiamo parlando di parcheggio, attenzione. Pertanto questa discussione è del tutto inutile ed a mio avviso denota la devianza logica di quanti scambiano i parcheggi per normali luoghi in cui soggiornare. Chi vuole privacy vada in campeggio, o vada via da quel parcheggio, in fondo il problema "voler stare soli" è solo suo. In un parcheggio vole stare "isolati" è una falsa aspettativa perché prima o poi possono arrivare altri utenti della strada e non lo si può impedire, e occorre dirlo chiaramente! >quote: Non sono psicologicamente deviati quanti si affiancano, stanno solo parcheggiando come è loro diritto e come ritengono con il loro buon senso che non è minore di quello di chi è arrivato prima e si è scelto il posto migliore. >> Lascia stare la storia del posto migliore! Quanti parcheggi avrai trovato che offrono un posticino migliore di un altro. La mia esperienza è quella che dovunque mi fermi e sottolineo il DOVUNQUE tempo 30 minuti e mi ritrovo vari camer intorno!!! Mi capita persino nelle aree di sosta autostradali!!! Mi fermo vicino all'Autogrill? ecco che dopo 10 minuti ho alcuni camper affiancati vcni vicini. Mi metto il più lontano possibile dal bar... stessa cosa!!! Persino se mi fermo in una piazzola lungo le autostrade se c'è posto per due mezzi ecco che dopo poco mi si affianca un altro camper!!! Ma non possono mettersi vicino a qualche camion? Ciao
>
quote:Comunque, aspettarsi quello che vuoi non è diritto e chi non te lo concede non fa altro che regolarsi secondo i suoi diritti.>> Su questo non ci sono dubbi. La discussione NON è "in punto di diritto". Dal punto di vista dei diritti è limpida, ed è esattamente come l'hai descritta. E' un semplice confronto, a volte più pacato a volte più acceso, su situazioni e comportamenti con cui taluni hanno avuto a che fare. Anzi, se ben ricordo la discussione si è sviluppata grosso modo sul tema: "...ma è capitato anche a voi talvolta che..." - "...cosa ne pensate...".
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Certo che no hai molta privacy. Ma con tanto spazio perché devono venire accanto a me? Proprio tornando da Milano (sono partito in tarda serata) arrivato dalle parti di Imola mi sono fermato alle 22 presso il piazzale DESERTO (neppure i camion c'erano)!!! Non faccio in tempo a sistemarmi LONTANISSIMO DA TUTTO E DA TUTTI che due camper mi si affiancano!!! Beh, cavoli loro!!! lo spazio c'era e potevano mettersi altrove!!! Stavo suonando e ho continuato con gli oblò a tetto aperti fino alle 2 di notte. No ci fosse stato lo spazio sarebbe stato altro discorso!!!
E figurati che privacy puoi trovare nel parcheggio dell'autogrill o in un parcheggio pubblico. E poi anche il camion ha diritto alla sua privacy. >
quote: Comunque, aspettarsi quello che vuoi non è diritto e chi non te lo concede non fa altro che regolarsi secondo i suoi diritti. >> Vedi, se non ci fosse spazio avresti ragione! Ma in un parcheggio, pazzale, spiazzo, spiazzo in mezzo ai boschi... ecc... se c'è spazio perché continuare a SCASSARE LE BALLE a chi c'è già? Se c'è spazio a sufficienza possono fermarsi anche a 20/30 metri da me!!!
quote: Se poi mi dici (dite chi di voi pretenderebbe la privacy) dove andate al prossimo viaggio vi vengo a tampinare personalmente e poi vediamo quali discussioni si innescano: se uno vi si avvicina in un parcheggio sta solo parcheggiando ordinatamente; non è un malato! Non ti toglie nulla. E' uno che ha le sue buone ragioni. >> Bene. Te lo farò sapere. Ma sappi che sono abbastanza ******* da aspettare che ti sistemi per spostarmi dal lato opposto dove accenderò lo stereo oppure suonerò tutta la notte e se il caso anche il generatore (proprio in tuo onore). Dopo essermi spostato se vieni vicino sai a cosa vai incontro!!!! ed è una tua libera scelta. Non dire poi che non ti avevo avvisato. Ciao
quote:Originally posted by marcoalderotti Per o'nonno... ma nella precedente vita facevi il giudice o lo sei ancora...?Sei proprio sempre convinto di aver ragione... Pilao... mia moglie,se l'aizzassi,farebbe piazza pulita dei malcapitati vicini,specialmente in estate quando fa caldo... >> Tu hai iniziato questa discussione con la seguente frase: " arrivano e si mettono a un metro da te,cosa hanno nel capo...?" Pertanto io penso che ciò che ho scritto e penso di avere ragione. E penso di dimostrartelo casomai mi capiterà di parcheggiare a 500 millimetri da te. Sei tu che hai nel capo cose sbagliate! Ed in questo forum tutto ciò che un "camperista" non capisce lo interpreta come "cosa hanno nel capo" oppure "sei convinto di avere ragione" ... agli altri... E tu pensi di avere sempre ragione?