CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

quelli che in un piazzale deserto...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 153
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/10/2007 alle: 01:37:47
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by marcoalderotti Per o'nonno... ma nella precedente vita facevi il giudice o lo sei ancora...?Sei proprio sempre convinto di aver ragione... Pilao... mia moglie,se l'aizzassi,farebbe piazza pulita dei malcapitati vicini,specialmente in estate quando fa caldo... >
> Tu hai iniziato questa discussione con la seguente frase: " arrivano e si mettono a un metro da te,cosa hanno nel capo...?" Pertanto io penso che ciò che ho scritto e penso di avere ragione. E penso di dimostrartelo casomai mi capiterà di parcheggiare a 500 millimetri da te. Sei tu che hai nel capo cose sbagliate! Ed in questo forum tutto ciò che un "camperista" non capisce lo interpreta come "cosa hanno nel capo" oppure "sei convinto di avere ragione" ... agli altri... E tu pensi di avere sempre ragione?
>
> Allora prova a metterla così. Spiaggia deserta e tu sei SOLO. Stendi il tuo ascugamani e ti sdrai. La speggia continua ad essere deserta per chilometri. Cosa penseresti E SOPRATTUTTO COSA FARESTI se all'improvviso UN SOLO altro bagnante in presenza di una spiaggia che continua ad essere deserta arriva, stende il suo asciugamani e si sdraia a ATTACCATISSIMO A TE (diciamo 500 mm?)? Certo fosse Fregene il 15 agosto sarebbe un'altra storia... ma stiamo parlando di Marina di Montemarciano, siaggia ghiaiosa libera e sempre poco affollata anche il 15 agosto!!!
Avventuriera
Avventuriera
-
Inserito il 30/10/2007 alle: 08:39:22
Si potrebbe risolvere così: Arrivo, solo un camper in un piazzale. L'equipaggio non si sente sicuro (magari, si sosta in autogrill) -toc toc Buona sera, scusate il disturbo, non ci sentiamo troppo sicuri a sostare lontano, vi dà fastidio se ci piazziamo quì?
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 30/10/2007 alle: 10:59:11
Marco, mi sa che a mogli siamo messi benino! Servono anche a questo![8D] Però quest'estate in Corsica è toccato a me tenere testa ad un energumeno che ci voleva far allontanare dal suo 'esercizio'.,(piazzale vuoto, non di sua prorpietà, parcheggiato a 200 metri....). Infatti c'è riuscito.[V] Saluti e brigidini. pilao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/10/2007 alle: 11:39:37
quote:Originally posted by Avventuriera
Si potrebbe risolvere così: Arrivo, solo un camper in un piazzale. L'equipaggio non si sente sicuro (magari, si sosta in autogrill) -toc toc Buona sera, scusate il disturbo, non ci sentiamo troppo sicuri a sostare lontano, vi dà fastidio se ci piazziamo quì? >
> Io risponderei così: A me sta bene ma sappiate che mi sono messo lontano da tutto e da tutt perché suono, canto e ballo tutta la notte e di tanto in tanto accendo il generatore. Decidete voi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
dany76
dany76
-
Inserito il 30/10/2007 alle: 12:02:51
quote:Originally posted by marcoalderotti
Per dany 76[:D][:D][:D] va a finire che si diventa amici Per o'nonno... ma nella precedente vita facevi il giudice o lo sei ancora...?Sei proprio sempre convinto di aver ragione... Per natale mi trovi in tunisia o marocco,dipende da quanti giorni ho Per pasqua in andalusia Per la prossima estate siria e giordania ,oppure mauritania. Ti sfido a venirmi accanto e comunque in certi posti,la compagnia di un camper fa sempre piacere(necessita' abbassa nobilta') Pilao... mia moglie,se l'aizzassi,farebbe piazza pulita dei malcapitati vicini,specialmente in estate quando fa caldo... >
> perchè no!!ma infatti cosa ti ho sempre detto? le persone non si possono giudicare a fondo da un forum,vanno conosciute veramente,e magari ci accorgiamo che non sono poi così come si pensava,è vero o no? comunque chissà se davvero capiterà,ma ripeto finche vai nel deserto la vedo difficile!!! (stò ridendo è) Ciao
18
desy
desy
29/10/2007 1
Inserito il 30/10/2007 alle: 14:19:29
permesso, posso entrare..........mi sono resa conto che la maggior parte di voi preferisce farsi i fatti propi e non attaccare bottone.ero convinta di essere io l'eccezione.pensavo che la passione del camper potesse rendere tutti piu amici.allora anche quelli che incrociamo sulla strada e che iniziano a lampeggiare sono pirla!probabilmente sono gli stessi che ci si avvicinano nel parcheggio.....
Avventuriera
Avventuriera
-
Inserito il 30/10/2007 alle: 16:59:59
Per Prof. Oppure si potrebbe rispondere: "affiancatevi pure , ma io russo terribilmente e...... quando vado in bagno sono molto rumoroso" [:D][:D][:D][:D][:D]
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 30/10/2007 alle: 19:59:57
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Allora prova a metterla così. Spiaggia deserta e tu sei SOLO. Stendi il tuo ascugamani e ti sdrai. La speggia continua ad essere deserta per chilometri. Cosa penseresti E SOPRATTUTTO COSA FARESTI se all'improvviso UN SOLO altro bagnante in presenza di una spiaggia che continua ad essere deserta arriva, stende il suo asciugamani e si sdraia a ATTACCATISSIMO A TE (diciamo 500 mm?)? Certo fosse Fregene il 15 agosto sarebbe un'altra storia... ma stiamo parlando di Marina di Montemarciano, siaggia ghiaiosa libera e sempre poco affollata anche il 15 agosto!!! >
> Fa un altro esempio, questo non ci azzecca niente. E' uno dei tuoi esempi assurdi. Così tanto per dimostrare l'indimostrabile. Sono disponibile a parlare di questo se dimostri che è una situazione reale e non ipotetica.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 30/10/2007 alle: 20:01:11
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by Avventuriera
Si potrebbe risolvere così: Arrivo, solo un camper in un piazzale. L'equipaggio non si sente sicuro (magari, si sosta in autogrill) -toc toc Buona sera, scusate il disturbo, non ci sentiamo troppo sicuri a sostare lontano, vi dà fastidio se ci piazziamo quì? >
> Io risponderei così: A me sta bene ma sappiate che mi sono messo lontano da tutto e da tutt perché suono, canto e ballo tutta la notte e di tanto in tanto accendo il generatore. Decidete voi.
>
> Non c'è problema, tanto io schiamazzo quando voi dovete dormire; ma prima metto un cappello per terra vicino al vostro camper, ci metto una manciata di spiccioli dentro e chiamo la PM per farvi multare per esercizio abusivo della professione di artisti da strada senza licenza![:p]

Modificato da Anto57 - O Nonno il 30/10/2007 alle 22:09:27
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 30/10/2007 alle: 20:43:03
O'nonno... Detesto le spiagge affollate... ma se quella che mi si mette vicino è una femmina allora... megari!!!!!!!!!!
attila76
attila76
-
Inserito il 30/10/2007 alle: 22:46:13
Ho fatto montare il secondo tendalino, almeno mi state a 3 metri, sia da una parte che dall'altra [:D][:D][:D]
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 31/10/2007 alle: 15:02:21
Mi pare che non si vuol capire o piuttosto si fà finta di non capire !!! Es.N° 1 Sei su un autobus strapieno sale un energumeno si mette addosso al tuo corpo, addirittura è talmente pieno che non riesce ad appigliarsi da nessuna parte e usa il tuo equilibrio e la tua presa per sostenersi. Aggiungi poi la sfiga che sei l'unico rivolto con il tuo viso verso il suo, le due faccie sono a pochi cm e non puoi non sentire i suoi odori e rumori oltre al fatto che non sai più dove guardare, insomma sopporti ma sei imbarazzato e a disagio. Es. N° 2 Stessa scena di prima con l'unica differenza che l'autobus è deserto sei solo tu e l'energumeno che ti si è incollato con il Bostik addosso ..... beh non ditemi che l'energumeno ha tutti i diritti di starti così appiccicato e che sono io l'anormale eh !!! Tornando ai camper per me esiste una distanza di rispetto che stimerei per un parcheggio a pettine pari alla larghezza di un camper ove questo sia ovviamente realizzabile. Se tra un camper e l'altro parcheggiano delle auto che sono solo in sosta nessun problema e imbarazzo tanto sono vuote e sono lì solo per sostare a differenza dei camperisti che nella "sosta" ci vivono e vedono il loro mezzo come la loro casetta, facente parte quindi del loro spazio vitale. Poi dipende molto dalle situazioni per esempio parcheggiando lungomare una fila di camper anche appiccicati si dà molto meno fastidio l'un l'altro che in un parcheggio a pettine, quando uno che in punta di diritto lo può fare si mette a 20 cm dalla tua finestra con la sua finestra e manco ti saluta con la manina (rammento che il parcheggio è sempre deserto). Riguardo al sentirsi sicuri quando si è "vicini-vicini" ma che differenza fà in termini di sicurezza distante 20 cm o 2 metri ??? Salutation's P.s Regola d'oro guarda dove và la massa dei camperisti e prendi la direzione opposta.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7407
Inserito il 31/10/2007 alle: 15:56:29
quote:Antonio C.: Cosa penseresti E SOPRATTUTTO COSA FARESTI se all'improvviso UN SOLO altro bagnante in presenza di una spiaggia che continua ad essere deserta arriva, stende il suo asciugamani e si sdraia a ATTACCATISSIMO A TE (diciamo 500 mm?)? Antonio M.: Fa un altro esempio, questo non ci azzecca niente. E' uno dei tuoi esempi assurdi. >
> Ci azzecca, ci azzecca. Già al sud molti tendono a mettersi attaccati (una volta a Ischia abbiamo chiesto a un tipo se per cortesia scendeva dalla nostra salvietta, perchè stava metà sulla sua e metà sulla nostra.) In Grecia, provato innumerevoli volte: se si è lì con Km di spiaggia deserta da entrambi i lati, e arriva una famiglia greca, al 90% si mette tra noi e il mare. Oppure attaccati di lato, ma i bambini giocano a palla davanti (variante: se sono più vecchi giocano con le palette). Ma là siamo ospiti e dobbiamo abbozzare.

Modificato da Armando il 31/10/2007 alle 16:19:45
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/10/2007 alle: 16:17:36
quote:Originally posted by Armando
quote:Antonio C.: Cosa penseresti E SOPRATTUTTO COSA FARESTI se all'improvviso UN SOLO altro bagnante in presenza di una spiaggia che continua ad essere deserta arriva, stende il suo asciugamani e si sdraia a ATTACCATISSIMO A TE (diciamo 500 mm?)? Antonio M.: Fa un altro esempio, questo non ci azzecca niente. E' uno dei tuoi esempi assurdi. >
> Ci azzecca, ci azzecca. Già al sud molti tendono a mettersi attaccati (una volta a Ischia abbiamo chiesto a un tipo se per cortesia scendeva dalla nostra salvietta, perchè stava metà sulla sua e metà sulla nostra.) In Grecia, provato innumerevoli volte: se si è lì con Km di spiaggia deserta da entrambi i lati, e arriva una famiglia greca, al 100% si mette tra noi e il mare. Oppure attaccati di lato, ma i bambini giocano a palla davanti (variante: se sono più vecchi giocano con le palette). Ma là siamo ospiti e dobbiamo abbozzare.
>
> ummm... "o nonno" ha detto che no ci azzzecca.... Allora....
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/10/2007 alle: 16:18:52
quote:Originally posted by trentad
Poi dipende molto dalle situazioni per esempio parcheggiando lungomare una fila di camper anche appiccicati si dà molto meno fastidio l'un l'altro che in un parcheggio a pettine, quando uno che in punta di diritto lo può fare si mette a 20 cm dalla tua finestra con la sua finestra e manco ti saluta con la manina (rammento che il parcheggio è sempre deserto). >
> Ecco perché amo tanto i marciapiedi e no i piazzali!!!
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 31/10/2007 alle: 21:00:11
ma allora di quanto deve essere la distanza minima per non recarvi disturbo 5-10-15-100-1000metri?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/10/2007 alle: 21:42:47
quote:Originally posted by carlomario
ma allora di quanto deve essere la distanza minima per non recarvi disturbo 5-10-15-100-1000metri? >
> Non c'è una misura standard. Immagina un piazzale circolare. Se trovi un camper su un lato è sufficiente che ti matti dalla parte diametralmente opposta! Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/10/2007 alle: 22:28:06
Dal Libro Parcheggiare con il goniometro del prof. Antonio Calosci Varie sono le tecniche di parcheggio camper che vi andro ' ad illustrare: Tecnica Tedesca: in un piazzale perfettamente cirolare avente R= 171,55 metri occorre piazzare i mezzi in configurazione stern (stella) a 17 ° l' uno dall' altro. i piu' raffinati inseriranno i mezzi con numero di targa crescente in senso orario. Tecnica di Padova: realizzabile in piazzali a poligoni con piu' di 5 lati. occorre dividere il piazzale in ipotetiche "mattonelle" di 1,7 mt per lato , raggruppare sei mattonelle attigue distanziate tra loro usando il movimento del cavallo (scacchi). Il risultato , specie al tramonto e' notevole. Tecnica sud-orientale , applicabile solo previo permesso FF AA in un piazzale di forma indefinita i mezzi si andranno a posizionare in conformazione cerchio inframezzato. a gruppi di otto formeranno un cercio toccando muso-coda all' interno (inframezzamento) il camper arrivato la sera prima nel piazzale deserto. Tecnica di COL o altrimenti detta del tetris dato un qualsiasi piazzale munito di cartello divieto sosta camper i mezzi vi si accozzeranno simultaneamente il sabato mattina e guidati dai capo tertris si incastreranno perfettamente come il famoso gioco. Indispensabile in queste soste la coordinazione piu' assoluta, I capo tetris hanno il compito di impartire i movimenti sincronizzati tipo: Oblo ! e tutti aprono l' oblo , gradino! e tutti aprono il gradino , generatore ! e cosi' via. il risultato e' altamente realistico e viene realizzato sopratutto sul terreno italico. per prenotazioni

www.www.wwwcamperacasaccio.zoz

[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da Roberto66 il 31/10/2007 alle 22:30:02
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 01/11/2007 alle: 08:21:17
quote:Originally posted by Roberto66
Dal Libro Parcheggiare con il goniometro del prof. Antonio Calosci Varie sono le tecniche di parcheggio camper che vi andro ' ad illustrare: Tecnica Tedesca: in un piazzale perfettamente cirolare avente R= 171,55 metri occorre piazzare i mezzi in configurazione stern (stella) a 17 ° l' uno dall' altro. i piu' raffinati inseriranno i mezzi con numero di targa crescente in senso orario. Tecnica di Padova: realizzabile in piazzali a poligoni con piu' di 5 lati. occorre dividere il piazzale in ipotetiche "mattonelle" di 1,7 mt per lato , raggruppare sei mattonelle attigue distanziate tra loro usando il movimento del cavallo (scacchi). Il risultato , specie al tramonto e' notevole. Tecnica sud-orientale , applicabile solo previo permesso FF AA in un piazzale di forma indefinita i mezzi si andranno a posizionare in conformazione cerchio inframezzato. a gruppi di otto formeranno un cercio toccando muso-coda all' interno (inframezzamento) il camper arrivato la sera prima nel piazzale deserto. Tecnica di COL o altrimenti detta del tetris dato un qualsiasi piazzale munito di cartello divieto sosta camper i mezzi vi si accozzeranno simultaneamente il sabato mattina e guidati dai capo tertris si incastreranno perfettamente come il famoso gioco. Indispensabile in queste soste la coordinazione piu' assoluta, I capo tetris hanno il compito di impartire i movimenti sincronizzati tipo: Oblo ! e tutti aprono l' oblo , gradino! e tutti aprono il gradino , generatore ! e cosi' via. il risultato e' altamente realistico e viene realizzato sopratutto sul terreno italico. per prenotazioni

[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> Questa è la piu' bella di tutte le 7 pagine e le ho lette tutte. bellissima sto ancora ridendo complimenti roberto 66[:D][:D][:D] ciao

Modificato da carlomario il 01/11/2007 alle 08:24:18
dany76
dany76
-
Inserito il 02/11/2007 alle: 01:31:58
quote:Originally posted by carlomario
quote:Originally posted by Roberto66

[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> Questa è la piu' bella di tutte le 7 pagine e le ho lette tutte. bellissima sto ancora ridendo complimenti roberto 66[:D][:D][:D] ciao
>
> Quoto Niente di personale Prof.Antonio Calosci La saluto con rispetto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link