quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Allora prova a metterla così. Spiaggia deserta e tu sei SOLO. Stendi il tuo ascugamani e ti sdrai. La speggia continua ad essere deserta per chilometri. Cosa penseresti E SOPRATTUTTO COSA FARESTI se all'improvviso UN SOLO altro bagnante in presenza di una spiaggia che continua ad essere deserta arriva, stende il suo asciugamani e si sdraia a ATTACCATISSIMO A TE (diciamo 500 mm?)? Certo fosse Fregene il 15 agosto sarebbe un'altra storia... ma stiamo parlando di Marina di Montemarciano, siaggia ghiaiosa libera e sempre poco affollata anche il 15 agosto!!!
quote:Originally posted by marcoalderotti Per o'nonno... ma nella precedente vita facevi il giudice o lo sei ancora...?Sei proprio sempre convinto di aver ragione... Pilao... mia moglie,se l'aizzassi,farebbe piazza pulita dei malcapitati vicini,specialmente in estate quando fa caldo... >> Tu hai iniziato questa discussione con la seguente frase: " arrivano e si mettono a un metro da te,cosa hanno nel capo...?" Pertanto io penso che ciò che ho scritto e penso di avere ragione. E penso di dimostrartelo casomai mi capiterà di parcheggiare a 500 millimetri da te. Sei tu che hai nel capo cose sbagliate! Ed in questo forum tutto ciò che un "camperista" non capisce lo interpreta come "cosa hanno nel capo" oppure "sei convinto di avere ragione" ... agli altri... E tu pensi di avere sempre ragione?
>
quote:Originally posted by Avventuriera> Io risponderei così: A me sta bene ma sappiate che mi sono messo lontano da tutto e da tutt perché suono, canto e ballo tutta la notte e di tanto in tanto accendo il generatore. Decidete voi.
Si potrebbe risolvere così: Arrivo, solo un camper in un piazzale. L'equipaggio non si sente sicuro (magari, si sosta in autogrill) -toc toc Buona sera, scusate il disturbo, non ci sentiamo troppo sicuri a sostare lontano, vi dà fastidio se ci piazziamo quì? >
quote:Originally posted by marcoalderotti> perchè no!!ma infatti cosa ti ho sempre detto? le persone non si possono giudicare a fondo da un forum,vanno conosciute veramente,e magari ci accorgiamo che non sono poi così come si pensava,è vero o no? comunque chissà se davvero capiterà,ma ripeto finche vai nel deserto la vedo difficile!!! (stò ridendo è) Ciao
Per dany 76[:D][:D][:D] va a finire che si diventa amici Per o'nonno... ma nella precedente vita facevi il giudice o lo sei ancora...?Sei proprio sempre convinto di aver ragione... Per natale mi trovi in tunisia o marocco,dipende da quanti giorni ho Per pasqua in andalusia Per la prossima estate siria e giordania ,oppure mauritania. Ti sfido a venirmi accanto e comunque in certi posti,la compagnia di un camper fa sempre piacere(necessita' abbassa nobilta') Pilao... mia moglie,se l'aizzassi,farebbe piazza pulita dei malcapitati vicini,specialmente in estate quando fa caldo... >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Allora prova a metterla così. Spiaggia deserta e tu sei SOLO. Stendi il tuo ascugamani e ti sdrai. La speggia continua ad essere deserta per chilometri. Cosa penseresti E SOPRATTUTTO COSA FARESTI se all'improvviso UN SOLO altro bagnante in presenza di una spiaggia che continua ad essere deserta arriva, stende il suo asciugamani e si sdraia a ATTACCATISSIMO A TE (diciamo 500 mm?)? Certo fosse Fregene il 15 agosto sarebbe un'altra storia... ma stiamo parlando di Marina di Montemarciano, siaggia ghiaiosa libera e sempre poco affollata anche il 15 agosto!!! >> Fa un altro esempio, questo non ci azzecca niente. E' uno dei tuoi esempi assurdi. Così tanto per dimostrare l'indimostrabile. Sono disponibile a parlare di questo se dimostri che è una situazione reale e non ipotetica.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Non c'è problema, tanto io schiamazzo quando voi dovete dormire; ma prima metto un cappello per terra vicino al vostro camper, ci metto una manciata di spiccioli dentro e chiamo la PM per farvi multare per esercizio abusivo della professione di artisti da strada senza licenza![:p]
quote:Originally posted by Avventuriera> Io risponderei così: A me sta bene ma sappiate che mi sono messo lontano da tutto e da tutt perché suono, canto e ballo tutta la notte e di tanto in tanto accendo il generatore. Decidete voi.
Si potrebbe risolvere così: Arrivo, solo un camper in un piazzale. L'equipaggio non si sente sicuro (magari, si sosta in autogrill) -toc toc Buona sera, scusate il disturbo, non ci sentiamo troppo sicuri a sostare lontano, vi dà fastidio se ci piazziamo quì? >
>
quote:Antonio C.: Cosa penseresti E SOPRATTUTTO COSA FARESTI se all'improvviso UN SOLO altro bagnante in presenza di una spiaggia che continua ad essere deserta arriva, stende il suo asciugamani e si sdraia a ATTACCATISSIMO A TE (diciamo 500 mm?)? Antonio M.: Fa un altro esempio, questo non ci azzecca niente. E' uno dei tuoi esempi assurdi. >> Ci azzecca, ci azzecca. Già al sud molti tendono a mettersi attaccati (una volta a Ischia abbiamo chiesto a un tipo se per cortesia scendeva dalla nostra salvietta, perchè stava metà sulla sua e metà sulla nostra.) In Grecia, provato innumerevoli volte: se si è lì con Km di spiaggia deserta da entrambi i lati, e arriva una famiglia greca, al 90% si mette tra noi e il mare. Oppure attaccati di lato, ma i bambini giocano a palla davanti (variante: se sono più vecchi giocano con le palette). Ma là siamo ospiti e dobbiamo abbozzare.
quote:Originally posted by Armando> ummm... "o nonno" ha detto che no ci azzzecca.... Allora....
quote:Antonio C.: Cosa penseresti E SOPRATTUTTO COSA FARESTI se all'improvviso UN SOLO altro bagnante in presenza di una spiaggia che continua ad essere deserta arriva, stende il suo asciugamani e si sdraia a ATTACCATISSIMO A TE (diciamo 500 mm?)? Antonio M.: Fa un altro esempio, questo non ci azzecca niente. E' uno dei tuoi esempi assurdi. >> Ci azzecca, ci azzecca. Già al sud molti tendono a mettersi attaccati (una volta a Ischia abbiamo chiesto a un tipo se per cortesia scendeva dalla nostra salvietta, perchè stava metà sulla sua e metà sulla nostra.) In Grecia, provato innumerevoli volte: se si è lì con Km di spiaggia deserta da entrambi i lati, e arriva una famiglia greca, al 100% si mette tra noi e il mare. Oppure attaccati di lato, ma i bambini giocano a palla davanti (variante: se sono più vecchi giocano con le palette). Ma là siamo ospiti e dobbiamo abbozzare.
>
quote:Originally posted by trentad> Ecco perché amo tanto i marciapiedi e no i piazzali!!!
Poi dipende molto dalle situazioni per esempio parcheggiando lungomare una fila di camper anche appiccicati si dà molto meno fastidio l'un l'altro che in un parcheggio a pettine, quando uno che in punta di diritto lo può fare si mette a 20 cm dalla tua finestra con la sua finestra e manco ti saluta con la manina (rammento che il parcheggio è sempre deserto). >
quote:Originally posted by carlomario> Non c'è una misura standard. Immagina un piazzale circolare. Se trovi un camper su un lato è sufficiente che ti matti dalla parte diametralmente opposta! Ciao
ma allora di quanto deve essere la distanza minima per non recarvi disturbo 5-10-15-100-1000metri? >
www.www.wwwcamperacasaccio.zoz
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]quote:Originally posted by Roberto66> Questa è la piu' bella di tutte le 7 pagine e le ho lette tutte. bellissima sto ancora ridendo complimenti roberto 66[:D][:D][:D] ciao
Dal Libro Parcheggiare con il goniometro del prof. Antonio Calosci Varie sono le tecniche di parcheggio camper che vi andro ' ad illustrare: Tecnica Tedesca: in un piazzale perfettamente cirolare avente R= 171,55 metri occorre piazzare i mezzi in configurazione stern (stella) a 17 ° l' uno dall' altro. i piu' raffinati inseriranno i mezzi con numero di targa crescente in senso orario. Tecnica di Padova: realizzabile in piazzali a poligoni con piu' di 5 lati. occorre dividere il piazzale in ipotetiche "mattonelle" di 1,7 mt per lato , raggruppare sei mattonelle attigue distanziate tra loro usando il movimento del cavallo (scacchi). Il risultato , specie al tramonto e' notevole. Tecnica sud-orientale , applicabile solo previo permesso FF AA in un piazzale di forma indefinita i mezzi si andranno a posizionare in conformazione cerchio inframezzato. a gruppi di otto formeranno un cercio toccando muso-coda all' interno (inframezzamento) il camper arrivato la sera prima nel piazzale deserto. Tecnica di COL o altrimenti detta del tetris dato un qualsiasi piazzale munito di cartello divieto sosta camper i mezzi vi si accozzeranno simultaneamente il sabato mattina e guidati dai capo tertris si incastreranno perfettamente come il famoso gioco. Indispensabile in queste soste la coordinazione piu' assoluta, I capo tetris hanno il compito di impartire i movimenti sincronizzati tipo: Oblo ! e tutti aprono l' oblo , gradino! e tutti aprono il gradino , generatore ! e cosi' via. il risultato e' altamente realistico e viene realizzato sopratutto sul terreno italico. per prenotazioniwww.www.wwwcamperacasaccio.zoz
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by carlomario> Quoto Niente di personale Prof.Antonio Calosci La saluto con rispetto
quote:Originally posted by Roberto66> Questa è la piu' bella di tutte le 7 pagine e le ho lette tutte. bellissima sto ancora ridendo complimenti roberto 66[:D][:D][:D] ciao
Dal Libro Parcheggiare con il goniometro del prof. Antonio Calosci Varie sono le tecniche di parcheggio camper che vi andro ' ad illustrare: Tecnica Tedesca: in un piazzale perfettamente cirolare avente R= 171,55 metri occorre piazzare i mezzi in configurazione stern (stella) a 17 ° l' uno dall' altro. i piu' raffinati inseriranno i mezzi con numero di targa crescente in senso orario. Tecnica di Padova: realizzabile in piazzali a poligoni con piu' di 5 lati. occorre dividere il piazzale in ipotetiche "mattonelle" di 1,7 mt per lato , raggruppare sei mattonelle attigue distanziate tra loro usando il movimento del cavallo (scacchi). Il risultato , specie al tramonto e' notevole. Tecnica sud-orientale , applicabile solo previo permesso FF AA in un piazzale di forma indefinita i mezzi si andranno a posizionare in conformazione cerchio inframezzato. a gruppi di otto formeranno un cercio toccando muso-coda all' interno (inframezzamento) il camper arrivato la sera prima nel piazzale deserto. Tecnica di COL o altrimenti detta del tetris dato un qualsiasi piazzale munito di cartello divieto sosta camper i mezzi vi si accozzeranno simultaneamente il sabato mattina e guidati dai capo tertris si incastreranno perfettamente come il famoso gioco. Indispensabile in queste soste la coordinazione piu' assoluta, I capo tetris hanno il compito di impartire i movimenti sincronizzati tipo: Oblo ! e tutti aprono l' oblo , gradino! e tutti aprono il gradino , generatore ! e cosi' via. il risultato e' altamente realistico e viene realizzato sopratutto sul terreno italico. per prenotazioniwww.www.wwwcamperacasaccio.zoz
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
>