Ribadisco:queste sono le regole per partecipare al Forum,tutto il resto sono questioni personali ed ognuno puo' avere le sue.
Ma se non vi vanno bene le regole di partecipazione,chi vi obbliga a farlo?
Io non mi sento per niente a disagio,e come me penso molti altri.Accetto di partecipare come mi e' stato chiesto di fare,e non impongo agli altri il mio pensiero.Certo un'opinione è sacrosanta,i giudizi sono un'altra cosa.Le regole le detta il gestore del Forum,non io,non te.Se a molti,tanti,non interessa esporre determinate cose,e a te non sta bene,non sei obbligata a relazionartici.Personalmente una foto sullo schermo,non mi dice niente,potrebbe essere quella di chiunque,piu' o meno bella,piu' o meno simpatica.Il fatto di usare il nikname,fa parte delle regole proprio perche' siamo su un Forum.Ed è anche la sua forza.Molte persone riescono ad esprimersi e "parlare"proprio perche' nessuno le puo' "giudicare" dalle apparenze,dal ceto sociale,dall'eta' o religione,dal credo politico ecc.ma solo per quello che dicono.
Non è cosa da poco.E' liberta' di pensiero.Non pensi che se ti dicessi che sono(per esempio)il Dott.Tizio,Europarlamentare,iscritto nella lista XX,la tua opinione su di me sarebbe influenzata?
Saresti portata a pensare che le mie frasi potrebbero avere un fine politico,che ho degli interessi nel settore o altro.
Ripeto,poiche' qui ci si scambia opinioni e consigli in quanto camperisti le info che COL chiede sono sufficenti per un civile dialogo,e scambio di info.
In altre tipologie,molto piu' datate di qualunque Forum,che frequentavo da giovane,c'era lo stesso modo di relazionarsi,tramite sigle,senza altri dati,da approfondire in caso di reciproco interesse.Nell'ambiente c'erano,e ci sono ancora oggi,persone di tutti i ceti,titolate o meno,belle e brutte,che si scambiano saluti,info,e quant'altro,comprese cartoline dai quattro lati del mondo,senza che tutti si conoscano,ma sono tutti contenti.
E se ti dicessi che sono un Nomade,che viaggio con un camper da otto mt e mezzo,che fai,non mi "parli"piu'o cambi atteggiamento?
E se fossi un Plurilaureato,di trenta anni,che prende in giro il mondo perche' sono spiritoso?E la foto che vedi è quella di mio nonno?Parliamone...
Ciao a tutti,passo la palla.[:D]
Modificato da eta beta il 13/07/2010 alle 22:11:21