CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Quelli che non inseriscono dati nel profilo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 66
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 13/07/2010 alle: 00:27:57
Da 2 anni facente parte di questo forum e non mi sono mai nascosto. Perchè? Perchè dovrei? Non sono mai stato infastidito da nessuno non ho mai ricevuto proposte pubblicitarie ne tantomeno mi son sentito manipolato nei miei 2 dati e nella foto pubblicata. Personalmente tendo a credere molto di più a chi mostra la faccia. Gli altri mi possono far pensare che c'è qualcosa da nascondere! Francersco
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 13/07/2010 alle: 06:49:49
ma chi mi dice che fra di Voi non vi sia un'agente della gdf pronto a fare una verifica fiscale ? Io i miei dati li ho inseriti, tanto sono un lavoratore dipendente e quindi chi se ne frega, come mi immagino la stragrande maggioranza di tutti Voi !! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
16
raumpatrouille
raumpatrouille
26/12/2008 131
Inserito il 13/07/2010 alle: 09:43:25
Perchè l'80% degli utenti di COL non mette alcun dato nel proprio profilo? Però in quasi tutti i post intervengono come dotti, scienziati, tecnici, medici ecc..id="red"> IMHO non vedo il nesso, ovvero questo è un forum dove chiunque (se iscritto e quindi accettato dal gestore dello stesso) può dire ciò che vuole nel rispetto delle regole e del rispetto altrui si può scrivere il proprio pensiero/consiglio/commento con l'esperienza che ne deriva dalla propria professione (vedi ad es. il preziosissimo soundmachine) o semplicemente dalla propria passione (mi viene in mente ad es. il sempre disponibile alva) che differenza può esserci? sono "pensieri gratis", senza l'obbligo della lettura e tanto meno della condivisione, sono come le chiacchiere al bar o il consiglio richiesto ad un amico o ad un vicino di rimessaggio, non sono e non possono essere (in questa sede) "pareri professionali" insomma, la tua curiosità di sapere chi è che scrive può essere condivisibile ma, allo stato delle cose, non legittima mentre rimane legittima la possibilità degli utenti di non "mostrarsi" completamente (riservatezza, timidezza, sindrome del grande fratello, ecc.) se invece è il tono con cui molti scrivono che "infastidisce" ... credo che bisogna rassegnarsi anche in questo senza polemica, solo la mia modesta opinione [8D]

Modificato da raumpatrouille il 13/07/2010 alle 09:50:01
16
ciancio48
ciancio48
21/07/2009 160
Inserito il 13/07/2010 alle: 13:38:36
Direi pubblicare almeno la provincia se non si vuole la città o il paese, così almeno se ci son cose che ti possono interessare sai se sono a portata di mano o no. Saluti Franco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 13/07/2010 alle: 14:08:08
Se uno è un frequentatore di col a tutto tondo, alla fine è comunque individuabile. Leggendo un po' di post, e sopratutto i diari di viaggio o comunque le foto, si capisce dove uno vive, che età ha, che professione fa (più o meno) e che profilo ha. Io ho messo di recente praticamente tutto, però anche prima era banale quasi centrare il luogo dove abitavo. Ho beccato alligator praticamente a casa guardando le ville vicino a casa mia e capendo quale poteva essere un camper COL compatibile. Insomma, basta leggere un diario di viaggio. In ogni caso spogliarci un poco delle nostre identità ci permette anche di esprimerci con maggiore libertà. Io non sopporto Facebook proprio perchè è più un'esposizione di se stessi, quasi vanesia, che una forma di espressione e comunicazione come lo è banalmente un forum.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 13/07/2010 alle: 14:48:53
Tutti quelli che partecipano al Forum,hanno aderito alle regole imposte da chi ha la gestione dello stesso e delle regole che lo compongono.Tutto il resto sono pensieri personali di ciascun frequentatore.Ci possono essere molti motivi per non esibire dati personali,indirizzi o quant'altro.Se era necessario metterli,il gestore lo avrebbe richiesto. Per quanto riguarda il valore degli scritti vorrei ricordare che si pesa il valore di quanto detto,non di chi lo ha detto.Una stupidaggine resta tale da qualsiasi fonte arrivi,dotta o umile.Un pensiero sublime,idem.Un'opinione,perche' di questo si tratta,sul Forum,resta un'opinione,per quanto riguarda una consulenza professionale,penso che non sia questo il luogo adatto,perche' assume anche a livello Legale un peso diverso. Penso anche che le Regole per accedere al Forum stesso,siano state studiate in modo tale da permettere la piu' ampia diffusione a tutti,viceversa si creerebbero delle categorie e non credo questo abbia a che vedere con lo spirito del Forum.Qui,siamo solo e tutti CAMPERISTI,senza distinzione di sesso,eta',titoli nobiliari ed accademici,e chi vuole dice la sua. Penso. Ci manca il famoso "LEI NON SA CHI SONO IO!" P.S. Se a qualcuno interessa sapere chi sono,mi puo' contattare via mail,saro' ben lieto di raccontare tutto:Eta', indirizzo,professione, ecc... Qui resto un CAMPERISTA,il resto non credo importi a nessuno. Ciao.[:D][:D][:D]

Modificato da eta beta il 13/07/2010 alle 14:57:55
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28515
Inserito il 13/07/2010 alle: 15:06:38
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 13/07/2010  14:48:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è quello che intendevo dire una osservazione del "piffero" rimane tale anche se nel profilo c'è di tutto e di più e può scappare a chiunque se uno non è un lettore superficiale ,come già detto,si può inquadrare il nickname a me va benissimo così non ho da vendere niente a nessuno me ne stò beato nella nell'anonimato se capita diversamente una mail...id="Arial Black">id="size2">id="blue">

Modificato da salito il 13/07/2010 alle 15:09:19
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 13/07/2010 alle: 16:43:09
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 13/07/2010  14:48:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo che è una libertà non un dovere... Conordo che siamo tutti uguali...però se già uno si fa dei problemi a mettere che so la foto del proprio camper perchè ha 15 anni, è un problema suo che soffre di complesso di inferiorità, non certo mio quando ti rispondo o intervengo. Ammiro molto chi ha messo la faccia, il corpo, il camper, perchè mi dimostra che sono persone sicure di loro, che hanno capito che è un forum e se qualcuno si ferma a giudicare o sindacare sull' eta del mezzo o sulla stazza del tizio, è lui che si deve vergognare di pesare la mia persona in base a questi parametri...non sono certo io che devo sentirmia disagio che invece di leggere quello che scrivo, qualche cr.e-ti;no pensa alla mia pancetta! Penso che molti si facciano problemi di questo genere e mi dispiace,ecco allora che dietro ad un anonimato totale, ci sentiamo tutte fighe, tutti machi e tutti intelligenti[:D][:D][:D][:D] Io personalmente quando vedo un bel sorriso, un bel camperino, una famiglia sorridente con figli e cane, una coppietta abbracciata, un camper vicino ad un lago, mare, o coperto di neve ecc , invece di un codice a barre come nick e manco un iniziale o tre lettere per firma sotto ad un intervento...a me indispone un pò. Io capiso la privacy capisco tutto, ma cotanta stitichezza d' espressione, a me, personalmente che son una chiacchierona, caciarona, impicciona etc etc, fa brutto. Un fastidio relativo, ben inteso, ci dormo la notte [:D] e non vado a vedere i profili di volta in volta, o prima di intervenire, però quando mi capita...mi fa piacere trovare qualcosa! Mi è capitato addirittura con un paio di nick che non ero d' accordo con quello che scrivevano, poi però la faccia loro mi è andata simpatica ed ho fatto un sorriso invece di restare con l'idea che tizio mi stava antipatico. Mi piacciono i rapporti umani pure nei mondi virtuali ed anche se aborro e fuggo dai raduni, vacanze in compagnia, uscite a scatola chiusa etc, però se dedico del tempo per "chiacchierare", per condividere ecc, mi piace farlo bene tutto quì. Mory id="purple">
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 13/07/2010 alle: 19:43:18
Io non posso mettere la mia foto pubblica, o meglio se la mettessi poi dovrei uccidervi tutti... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 13/07/2010 alle: 22:07:22
Ribadisco:queste sono le regole per partecipare al Forum,tutto il resto sono questioni personali ed ognuno puo' avere le sue. Ma se non vi vanno bene le regole di partecipazione,chi vi obbliga a farlo? Io non mi sento per niente a disagio,e come me penso molti altri.Accetto di partecipare come mi e' stato chiesto di fare,e non impongo agli altri il mio pensiero.Certo un'opinione è sacrosanta,i giudizi sono un'altra cosa.Le regole le detta il gestore del Forum,non io,non te.Se a molti,tanti,non interessa esporre determinate cose,e a te non sta bene,non sei obbligata a relazionartici.Personalmente una foto sullo schermo,non mi dice niente,potrebbe essere quella di chiunque,piu' o meno bella,piu' o meno simpatica.Il fatto di usare il nikname,fa parte delle regole proprio perche' siamo su un Forum.Ed è anche la sua forza.Molte persone riescono ad esprimersi e "parlare"proprio perche' nessuno le puo' "giudicare" dalle apparenze,dal ceto sociale,dall'eta' o religione,dal credo politico ecc.ma solo per quello che dicono. Non è cosa da poco.E' liberta' di pensiero.Non pensi che se ti dicessi che sono(per esempio)il Dott.Tizio,Europarlamentare,iscritto nella lista XX,la tua opinione su di me sarebbe influenzata? Saresti portata a pensare che le mie frasi potrebbero avere un fine politico,che ho degli interessi nel settore o altro. Ripeto,poiche' qui ci si scambia opinioni e consigli in quanto camperisti le info che COL chiede sono sufficenti per un civile dialogo,e scambio di info. In altre tipologie,molto piu' datate di qualunque Forum,che frequentavo da giovane,c'era lo stesso modo di relazionarsi,tramite sigle,senza altri dati,da approfondire in caso di reciproco interesse.Nell'ambiente c'erano,e ci sono ancora oggi,persone di tutti i ceti,titolate o meno,belle e brutte,che si scambiano saluti,info,e quant'altro,comprese cartoline dai quattro lati del mondo,senza che tutti si conoscano,ma sono tutti contenti. E se ti dicessi che sono un Nomade,che viaggio con un camper da otto mt e mezzo,che fai,non mi "parli"piu'o cambi atteggiamento? E se fossi un Plurilaureato,di trenta anni,che prende in giro il mondo perche' sono spiritoso?E la foto che vedi è quella di mio nonno?Parliamone... Ciao a tutti,passo la palla.[:D]

Modificato da eta beta il 13/07/2010 alle 22:11:21
18
eclipse
eclipse
27/06/2007 154
Inserito il 14/07/2010 alle: 10:08:43
Se i titolari del sito non tolgono l'obbligarità del tel non inserisco i miei dati.
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 14/07/2010 alle: 10:33:25
siccome si parla tanto male dei meccanici, sto apettando ancora una risposta di un del COOL del mesterie che svolge , ma niente saluti MARCO
16
raumpatrouille
raumpatrouille
26/12/2008 131
Inserito il 14/07/2010 alle: 12:02:36
per morena [viscido mode on] BBBELLA MORA [:p] [viscido mode off] scherzo naturalmente [:D] come ho già detto più sopra, ritengo condivisibile l'opinione di quanti come te vorrebbero più info nei profili personali, ma sono convinto che ciò non è sempre possibile pensa per esempio che, con tutto il rispetto per te e francesco, per qualcuno, nel vedere la tua bella foto nel profilo, il primo pensiero potrebbe essere quello di sopra sono sicuro che non tutte le tue colleghe al tuo posto ne sarebbero contente pensa a quante ragazze (non poche) sono venute a sapere che loro normali foto erano state utilizzate per annunci poco convenienti pensa a quanti annunci fasulli di camper, corredati di belle foto, vediamo ogni giorno sui mercatini pensa quanti ladri d'identità vanno a pesca su internet (non credere che ci sia solo chi si impossessa di nome e codice fiscale o della targa dell'automezzo, c'è pure chi si approfitta dell'ingenuo o dell'anziano facendogli credere di conoscerti bene: "ma come zietta, non ti ricordi? sono l'amico di morena, la moglie di francesco, vanno sempre in francia col camper e gli piacciono tanto i gatti; dai, fammi entrare un attimo per usare il bagno...") d'altra parte pensa anche a chi viene qui per rilassarsi un attimino (magari rubando qualche minuto al lavoro) e vuole solo fare due chiacchiere su quella che è la sua passione, senza dover sentire su ciò che dice il peso di quello che lui è (venditore di camper o accessori, impiegato di una banca o finanziaria, meccanico, idraulico, elettricista, medico, veterinario, ricco sfondato, poveraccio, grasso, magro e quanti altri ne vuoi); ovvero, ad esempio, se sono meccanico non devo necessariamente sentirmi obbligato a darti spiegazioni perfettamente esaustive sul funzionamento del ripartitore di frenata e nemmeno voglio sentirmi in obbligo di "non sbagliare" nel darti un parere tecnico, sto solo chiacchierando, scrivo in relazione alla voglia ed al tempo che ho per farlo (come vedi in questo momento ho voglia di parlare e non di lavorare [:D]) personalmente sono di quelli che cercano di non mettere online dati cosiddetti sensibili (foto personali, indirizzi completi, ecc), ma ho sempre scambiato tranquillamente, con chi ho conosciuto e frequentato in rete, quelle stesse informazioni se richiesto per la cronaca, dopo essere stato costretto dai vecchi compagni di scuola ad aprire un profilo sul famigerato libro-delle-facce, l'ho fatto controvoglia, ho usato uno pseudonimo per l'iscrizione ed un nik diverso dal mio solito (naturalmente nessuna foto) ok, penso di aver sbrodolato abbastanza per oggi ciao, marco
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 14/07/2010 alle: 20:25:29
Bell'intervento, Marco (raumpatrouille), che condivido pienamente. L'entuasiasmo provocato da un click, una risposta ad una domanda fatta in pubblico su un forum, a volte fa abbassare la guardia oltre il lecito e, poi, ci si trova la delusione quando non anche peggio. Io porto l'esperienza nota della distribuzione dei pdi per camper, che ho dovuto chiudere e tutti sanno; ma prima di questa esperienza ce n'è stata una molto più difficile. Sul mio sito avevo pubblicato anche le foto dei miei viaggi, nelle quali ero ripreso sia io che mia moglie; qualche camperista, che mi aveva preso di mira su un altro forum, aveva pensato bene di mandarmi le stesse foto "manipolate". E non so se quelle foto hanno preso anche strade. Da allora non pubblico foto sui miei diari di bordo, nè foto del viaggio; quando non ne posso fare a meno le "anonimizzo" al massimo! Come dici tu, Marco, sapere se tu sei di destra o di sinistra, alto, basso, dottore, infermiere o inserviente, non mi cambia nulla come pure, non cambia nulla, dire che io so fare o non so fare le iniezioni. Quello che si legge su internet, su qualsiasi argomento e su qualsiasi sito, va preso sempre con le dovute attenzioni. Elio
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 15/07/2010 alle: 00:34:24
quote:Risposta al messaggio di raumpatrouille inserito in data 14/07/2010  12:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> uffa odio ammetere che avete ragione, sia te che Elfetto ed alcuni prima...però, che [8][8], è tanto bello essere spontanei[|)][B)][:(] moryid="purple">
16
raumpatrouille
raumpatrouille
26/12/2008 131
Inserito il 15/07/2010 alle: 08:16:12
solo per la cronaca: non era mia intenzione convincerti/vi di niente, solo esporre la mia idea e "giustificare" quello che ai vostri occhi appare come un comportamento poco "amichevole" (scusate l'uso delle "" ma non mi venivano termini più appropriati) magari un giorno potremo essere tutti più "spontanei" [:)] mi spiace per la brutta avventura di elfetto, è inutile aggiungere altro buona giornata a tutti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/07/2010 alle: 09:59:35
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 14/07/2010  20:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto , chi mi conosce personalmente di me sa quasi tutto , gli altri sono estranei e decido io che grado di conoscenza concedere. Sono ancora nell' eta' nel quale e' possibile difendersi ma tra 30 anni ? Se avete un anziano in casa capite cosa voglio dire , si diventa vulnerabili per 1000 motivi ,e gli sciacalli sono li fuori ... stesso discorso se non peggio per i bambini.
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 15/07/2010 alle: 13:10:41
Personalmente non vado mai a vedere il profilo di nessuno, non mi interessa sapere quanti anni ha una persona,o che mestiere fa o dove vive. Sono molto più interessata al pensiero, ai concetti che si esprimono o alle utili info che si possono trarre da questo forum. Poi, frequentando COL da qualche anno, ho imparato a conoscere dei nick o perchè fonte di info per paesi stranieri, o per posizioni più volte espresse su vari argomenti, o per simpatia o per antipatia, e mi sono fatta un'idea personalissima di diversi nick. Così se leggo che è stato aperto un'argomento dal nick con il quale penso di avere "una corrispondenza di amorosi sensi" lo apro subito, così come spesso non leggo proprio gli interventi di altri! 'E un pò come leggere un libro, ti fai un'idea personalissima dei personaggi, sia nelle fattezze che nel carattere; personalmente lo trovo molto più divertente! E quindi, se andate a vedere il mio profilo, non troverete nulla! Molti però sanno che sono napoletana, sia perchè, con orgoglio, l'ho scritto molte volte, sia per le info che amo dare sulla mia città e regione. Ciao Raffaella.

Modificato da McKioto il 15/07/2010 alle 13:12:59
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 15/07/2010 alle: 16:31:29
Quando all'inizio ho detto dati nel profilo, non intendevo che se dovesse fare una biografia con tutto il vissuto ed album fotografico di famiglia. Io intendevo pochi dati tanto per inquadrare il profilo di una persona con cui si sta chiacchierando, la citta (o la provincia) dove vive, l'età, la professione e qualche hobby, non ho mai detto che voglio la Carta d'Identità, era più che altro per farmi un'idea dell'interlocutore. Poi la mia era solo una domanda sul perchè molti non mettono dati, non ho mai detto che bisogna metterli. Ciao Pietro
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 15/07/2010 alle: 16:48:47
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 10/07/2010  11:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buon giorno, è con tutta franchezza che Le scrivo, per quanto mi riguarda non ho avuto la possibilità di inserire i miei dati in quanto viste le numerosissime Lauree ed onorificenze di cui dispongo, non avevo spazio a sufficenza; credo che questo sia il vero problema di molti utenti che come mè preferiscono astenersi. [:D][:D][:D][:D][:D] Cordialità Dott.Ing.Arch.Ten.Col.Avv.Cav.ecc.ecc.ecc. Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link