CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Quelli che... scusa ma fai rumore...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 90
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/12/2008 alle: 13:33:53
il rumore' e' classificabile come inquinamento piu' precisamente inquinamento acustico. E' provato che oltrepassando la soglia del dolore (misurabile) si hanno guai seri e permananti. Come tutte le forme di inquinamanto va combattuta per ridurlo od eliminarlo. Ovviamante il generarsi del rumore e' fisiologico , un bar con 50 avventori sara' facilemente rumoroso , una chiesa nell' ora di messa dove ci si raccoglie in preghiera sara' silenziosa (quasi o del tutto) anche se all' interno vi sono 200 persone. Un area di sosta che contiene 40 mezzi non puo' essere ( e non e' giusto pretenderlo) sia silenziosa come la chiesa , ma occorre evitare tutto quel rumore non fisioilogico. Ad esempio per chiamare il bimbo che recalcitrante non vuol venire a riposare e' meglio avvicinarsi a lui ed ivitarlo a farlo piuttosco che gridare a squarciagola dalla propria veranda luiggggiiiiiiinnnnoooooooo !!!! a 100 db. Sembra pero' che alcune persone ritengono la cosa normale o accettabile. Ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 19/12/2008 alle 13:34:22
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 19/12/2008 alle: 14:31:31
x i cani/gatti che abbaiano più del dovuto (e pazienza)[}:)] ma che soprattutto chissà xchè fanno sempre i loro bisogni sulle ruote del mio camper e non su quello dei proprietari (chissà saranno stati addestrati apposta?[xx(])Io ho risolto il problema offrendo dei "gustosi" bocconcini...chissà xchè dopo non li vedo più[:D]
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 19/12/2008 alle: 20:19:16
quote:Originally posted by francesco.1
x i cani/gatti che abbaiano più del dovuto (e pazienza)[}:)] ma che soprattutto chissà xchè fanno sempre i loro bisogni sulle ruote del mio camper e non su quello dei proprietari (chissà saranno stati addestrati apposta?[xx(])Io ho risolto il problema offrendo dei "gustosi" bocconcini...chissà xchè dopo non li vedo più[:D] >
> Ho un cane ma devo dire che certi comportamenti danno assai fastidio anche a me.
19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 19/12/2008 alle: 23:37:11
quote:Originally posted by Falcon82
Vorrei scherzosamente far notare tutto ciò che "si dice" sia reputato fastioso, e dico scherzando perchè se non facessimo nulla sarebbe meglio starcene a casa oppure rinchidere in zone protette (in passato chiamate ghetti chi reputa che tutte queste cose siano fattibili), inizio con quello che mi ricordo ma se volete aggiungere fate pure...: -Il generatore fa rumore e puzza, quindi niente generatore -Il cane che abbaia fa pipi fa pupu, da fastidio, quindi solo cani silenziosi e stitici, oppure niente cani. -I bambini piangono giocano e urlano, quindi o santi o niente bambini danno fastidio anche loro. -Non muovere il camper tra le 22 e le 10 del mattino il motore disturba il riposo quindi divieto di circolazione a meno di 1km da un'altro camper, date fastidio. -Niente tv se siete duri di orecchie il film che state guardando non interessa a nessuno quindi non dovete guardarlo proprio, per gli altri che ci sentono bene film corti che finiscano prima delle 22 se no posizionatevi distante molto distante, magari nel paese vicino. -Evitate per favore le cene all'aperto il chiasso disturba gli altri e più vi divertite più disturba, meglio evitare vino e alcolici, rischiate di divertirvi fuori misura. -Non azzardatevi a discutere e se lo fate insultatevi sussurrando dei vostri problemi non ce ne frega un emerito .....! -Non usate l'acqua dalle 23 alle 9 il ronzio talvota è percettibile da un camper all'altro e tutti vogliamo stare in pace... -Se avete il webasto siete in quarantena per almeno un'ora prima che smetta di puzzare poi spingendo il camper in silenzio potete tornare insieme agli altri. -Vestitevi e preparatevi in silenzio qualcuno ha l'udito fino e potrebbe sentirvi... -Ovviamete non sono tollerate le sveglie, su siamo in vacanza se volete svegliarvi all'alba lasciate l'oscurante ad est aperto ci pensera il sole la sveglia non deve essere l'adunata del battaglione di maricentro!!! DISTURBATE!!! -Ah dimenticavo se qualcuno si sente male siamo dispiaciutissimi e al mattino vi faremo le condoglianze verso le 10.30 nel frattempo cercate di morire in silenzio, il vostro lutto non deve disturbare la vacanza degli altri... Grazie per l'attenzione...[;)][;)][;)][:D][:D][:D][:D] Vorrei solo aggiungere che gli eccessi non vanno bene ne in maniera troppo accondiscendente ne in maniera troppo restrittiva, inoltre vorrei suggerire in maniera cordiale a chi non tollera ASSOLUTAMENTE una di queste citazioni di modificare lui l'abitudine di mettersi fra altre persone umane (se non gli è mai capitano nulla di tutto questo in prima persona è E.T.) e di posizionarsi a suo discrezione ad una distanza tale da non sentire una qualsiasi di queste cose... Se invece gli è capitata che non rompa più con quello fa questo quello fa quest'altro e si guardi a casa sua, di suocere e perpetue in vacanza non ne vorremmo... grazie a tutti... un saluto scherzoso.. un paziente camperista... >
>
quote:>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 19/12/2008 alle: 23:45:01
credo sia impossibile far rumore, ma dopo le 22.30rumori inutili si possano evitare a meno che non si arrivi a ore tarde, quando arrivo tardi penso che il mio vicino mi stia maledendo, un pò di educazione non guasta, ho un cane e fin da cucciolo lo ho educato dinon abbaiare inutilmente per arrecare danno al prossimo buon natale e km a tutti
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 20/12/2008 alle: 00:48:18
[tutte le cose che hai elencate a me, a noi, danno fastidio, e molto. Per questo cerchiamo di fermarci in luoghi isolati e se non possiamo, sopportiamo in ripettoso silenzio. Ma non per questo perdiamo la nostra serenità: sappiamo che anche noi potremmo dare fastidio ad altri, e sicuramente lo abbiamo fatto quando avevamo bambini piccoli. La nostra vita camperistica è molto spartana: niente tv, generatore, radio, pargoli, sveglie, etc. Usiamo il camper come l'uomo primitivo usava il bivacco: ci spostiamo molto e ci fermiamo per la bellezza del paesaggio o per stanchezza o per comodità. bravo pilao, la penso come te! anche a noi piace viaggiare spartano e i posti isolati e tranquilli. id="size3">
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 28/12/2008 alle: 20:07:07
quote:Originally posted by Gigiolone
...mi hanno parlato di un'AA sopra gli 8000 metri...sarebbe un posto ideale per "certe" persone...Silenzio assoluto e aria purisssssssima... [;)]Robi64[:X] >
> https://www.camperonline.it/for...
19
tana umaga
tana umaga
30/09/2006 23
Inserito il 01/01/2009 alle: 10:31:51
per i 95 decibel in fabbrica ci sono delle leggi specifiche in materia a meno che il datore di lavoro non abbia scarpa nr 46 e ti cacci via per i ragazzi delle medie il nastro adesivo sulla bocca e le corde dovrebbero bastare per i cani c'è il veleno per i topi per i vicini che bisticciano il fucile a pompa per tutto il resto mastercard e ritiro ascetico con i monaci tibetani alla ricerca di un pò di tolleranza
20
piccolo
piccolo
20/03/2005 227
Inserito il 04/01/2009 alle: 11:25:31
quote:Originally posted by bruno b
Caro amico, se il tuo post era riferito anche alle mie lagnanze perchè un gruppo di persone educate schiamazzava dopo la mezzanotte come se fossero al mercato del pesce, forse non hai chiaro in testa cosa significhi la parola tolleranza, e l'educazione. Un conto è tollerare il rumore di una pompa dell'acqua, un conto è tollerare un cane che abbaia o un bambino che gioca. Altro discorso invece per degli adulti che incuranti del loro prossimo si permettono di fare ciò che gli pare.Tutti ci dobbiamo tollerare a vicenda , specialmente quando ci si trova in luoghi affollati. Ma a maggior ragione è proprio in questi luoghi che si deve usare l'EDUCAZIONE. Ciao. Bruno. id="size3">id="green"> >
> Quoto in pieno bruno b, è solo una questione di educazione e di buon senso, poi per quanto riguarda i rumori dei bambini se piccoli sopratutto dei cani si può essere ragionevolie tolleranti , ma chi ti accende il generatore vicino alle 6 del mattino per poi spegnerlo alle 9 e andarsene via subito dopo si dovrebbe domandare se sta diturbando qualcuno, un piccolo esamino di coscienza sarebbe necessario. Comunque mi guardo bene dal fare casini, mi metto i tappi nelle orecchie o me ne vado. Simone
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 04/01/2009 alle: 15:32:14
Ritengo che si sia arrivati all'incomunicabilità totale, per alcuni possedere un VR significa fare i comodi propri e se qualcuno si sente infastidito che se ne vada... sempre pronti ad autogiustificarsi. Personalmente penso che quelli che consigliano gli 8000 metri siano i primi a doverci andare anzi ci dovrebbero restare, la società ne avrebbe solo da guadagnare. Fino ad oggi non ho avuto problemi di vicinato, probabilmente sono stato fortunato ed ho trovato persone civili, non so come reagirei in certi casi, certo non so se sarei io ad andarmene... Saluti
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 04/01/2009 alle: 15:59:45
Io a volte quando capita sopporto a volte mi da veramente fastidio ma più che bambini, cani, musica o quant'altro non sopporto in nessuna ora del giorno i generatori! Costituirei un comitato per la loro abolizione sui v.r. possibile che proprio nei w.e. dovete fare la piastra o la messa in piega a phon? Cosa dovete far funzionare? Una piastra elettrica? Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 04/01/2009 alle: 18:23:02
Per Francesco1: gentilmente, cosa intendi "per gustosi bocconcini" che daresti ai cani che ti disturbano? Grazie.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6987
Inserito il 05/01/2009 alle: 09:40:22
La scorsa settimana sono stato una notte nell'area di sosta di Gubbio. Per chi la conosce sa che si trova in un posto tranquillo e silenzioso. Verso le 20.00, 2 camper hanno acceso il generatore. Uno, quello più vicino a me lo avrà tenuto in moto circa 1 ora e, mentre noi avevamo accesa 1 luce sulla dinette e le 2 luci della cappa per cucinare (led) costui aveva un'illuminazione degna di uno stadio !! Il generatore era abbastanza silenzioso e dopo 1 ora circa l'ha spento ! Però vi assicuro che mangiare con questo rumore di sottofondo non era proprio il massimo. L'altro camper, per fortuna mia, nell'altro angolo dell'area, aveva un generatore decisamente più rumoroso e l'ha tenuto acceso molto più a lungo. Io credo che se fosse stato vicino a me qualcosa gli avrei detto perchè la sua tranquillità non deve invadere troppo la mia !! Poi dico anche, perchè accendere il generatore in area di sosta ? Accendetelo prima di entrare e quando avete finito di caricarvi le batterie entrate in area di sosta !!! Resta il fatto che la sera quando siamo usciti per vedere l'albero c'era una tranquillità molto gradevole, turbata però da quel rumore meccanico !!! Io non sono contrario in linea di principio al generatore, però chi lo possiede deve adoperarlo in maniera corretta e fare del risparmio energetico un modo per poterne fare a meno !!
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 05/01/2009 alle: 11:37:19
quote:Originally posted by Falcon82
Vorrei scherzosamente far notare tutto ciò che "si dice" sia reputato fastioso, e dico scherzando perchè se non facessimo nulla sarebbe meglio starcene a casa oppure rinchidere in zone protette (in passato chiamate ghetti chi reputa che tutte queste cose siano fattibili), inizio con quello che mi ricordo ma se volete aggiungere fate pure...: -Il generatore fa rumore e puzza, quindi niente generatore -Il cane che abbaia fa pipi fa pupu, da fastidio, quindi solo cani silenziosi e stitici, oppure niente cani. -I bambini piangono giocano e urlano, quindi o santi o niente bambini danno fastidio anche loro. -Non muovere il camper tra le 22 e le 10 del mattino il motore disturba il riposo quindi divieto di circolazione a meno di 1km da un'altro camper, date fastidio. -Niente tv se siete duri di orecchie il film che state guardando non interessa a nessuno quindi non dovete guardarlo proprio, per gli altri che ci sentono bene film corti che finiscano prima delle 22 se no posizionatevi distante molto distante, magari nel paese vicino. -Evitate per favore le cene all'aperto il chiasso disturba gli altri e più vi divertite più disturba, meglio evitare vino e alcolici, rischiate di divertirvi fuori misura. -Non azzardatevi a discutere e se lo fate insultatevi sussurrando dei vostri problemi non ce ne frega un emerito .....! -Non usate l'acqua dalle 23 alle 9 il ronzio talvota è percettibile da un camper all'altro e tutti vogliamo stare in pace... -Se avete il webasto siete in quarantena per almeno un'ora prima che smetta di puzzare poi spingendo il camper in silenzio potete tornare insieme agli altri. -Vestitevi e preparatevi in silenzio qualcuno ha l'udito fino e potrebbe sentirvi... -Ovviamete non sono tollerate le sveglie, su siamo in vacanza se volete svegliarvi all'alba lasciate l'oscurante ad est aperto ci pensera il sole la sveglia non deve essere l'adunata del battaglione di maricentro!!! DISTURBATE!!! -Ah dimenticavo se qualcuno si sente male siamo dispiaciutissimi e al mattino vi faremo le condoglianze verso le 10.30 nel frattempo cercate di morire in silenzio, il vostro lutto non deve disturbare la vacanza degli altri... Grazie per l'attenzione...[;)][;)][;)][:D][:D][:D][:D] Vorrei solo aggiungere che gli eccessi non vanno bene ne in maniera troppo accondiscendente ne in maniera troppo restrittiva, inoltre vorrei suggerire in maniera cordiale a chi non tollera ASSOLUTAMENTE una di queste citazioni di modificare lui l'abitudine di mettersi fra altre persone umane (se non gli è mai capitano nulla di tutto questo in prima persona è E.T.) e di posizionarsi a suo discrezione ad una distanza tale da non sentire una qualsiasi di queste cose... Se invece gli è capitata che non rompa più con quello fa questo quello fa quest'altro e si guardi a casa sua, di suocere e perpetue in vacanza non ne vorremmo... grazie a tutti... un saluto scherzoso.. un paziente camperista... >
> Caro Amico, torno da capodanno con il camper e colgo l'occasione per dirti, che tolleranza verso tutti e tutto ci vuole, ma se si vuole puntualizzare, proprio ieri mattina 04/01/2009, parchegigo innvevato di Borgo Maggiore (Republica di San Marino), con tanti posti liberi anche a distanza da altri camper.......un bel camper laika con tanto di generatore rumoroso dove si piazza.....MA ACCANTO A ME!!!!!! E' giusto tollerare, perkè non siamo soli ed a me piace la compagnia, ma un pò di rispetto per gli altri nn è male....... Il felice possessore del laika di cui parlo, (visto che il parcheggio era ben libero) avrebbe potuto piazzarsi tranquillamente a 20-30 metri da me e nn infastidirmi.....perkè nn l'ha fatto?????
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 05/01/2009 alle: 18:25:30
Per Francesco 1 : sii gentile, ti rinnovo l'invito a spiegarci quali gustosi bocconcini dai alle bestiole che osano fare la pipì sulle ruote del tuo camper. Te lo chiedo per cortesia. Voglio sperare che non sia quello che penso. In tal caso, andrei a nozze.Grazie Paralos1
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 05/01/2009 alle: 22:37:29
Spiegatemi possessori di generatori che fino a 10 anni fa quasi nessuno se lo sognava, ma vi basta questo o la prox volta vi portate l'idromassaggio il bagno turco? Io con pannello solare (neppure di quelli grossi) riesco fare andare oltre a le normali utenze; radio, tv, dvd carica batterie telefono e macchina fotografica. Logico non tutto insieme! Mia moglie ha i capelli lunghi e se non abbiamo l'allaccio elettrico si mette un asciugamano, e vi assicuro è ancora viva! Spiegatemi possessori di generatori cosa intendete voi per camper e plein air! Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/01/2009 alle: 23:00:35
lo copia anche qui. riva del garda , ore 17 arrivo in un parcheggio dove un vecchio caracassone sta facendo andare un generatore estremamante rumoroso. ore 22.30 il tizio , dopo aver inveito contro quelli che testuali parole " se ti da fastidio ti sposti " lo spegne. lo riaccendera' l' idomani mattina ... che vita triste , se devo finire cosi' abbattetemi... mi domando ... per quale motivo si tiene cosi' tanto un generatore acceso ? e poi ,dava quasi fastidio a me che stavo a 100 metri (non esagero) ma chi stava dentro il camper ? come faceva a resistere ? l' unica spiegazione che mi sono dato e ' che dovesse far andare una stufetta elettrica , ma allora tanto vale stare a casa...
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 05/01/2009 alle: 23:06:53
quote:Originally posted by Roberto66
lo copia anche qui. riva del garda , ore 17 arrivo in un parcheggio dove un vecchio caracassone sta facendo andare un generatore estremamante rumoroso. ore 22.30 il tizio , dopo aver inveito contro quelli che testuali parole " se ti da fastidio ti sposti " lo spegne. lo riaccendera' l' idomani mattina ... che vita triste , se devo finire cosi' abbattetemi... mi domando ... per quale motivo si tiene cosi' tanto un generatore acceso ? e poi ,dava quasi fastidio a me che stavo a 100 metri (non esagero) ma chi stava dentro il camper ? come faceva a resistere ? l' unica spiegazione che mi sono dato e ' che dovesse far andare una stufetta elettrica , ma allora tanto vale stare a casa... >
> Aboliamo sti caxxo di generatori e che cavolo compratevi una seconda batteria al gel, la playstationlasciamola a casa..ma è per il bene dei nostri figli...id="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/01/2009 alle: 23:13:52
quote:Originally posted by mexios
quote:Originally posted by Roberto66
lo copia anche qui. riva del garda , ore 17 arrivo in un parcheggio dove un vecchio caracassone sta facendo andare un generatore estremamante rumoroso. ore 22.30 il tizio , dopo aver inveito contro quelli che testuali parole " se ti da fastidio ti sposti " lo spegne. lo riaccendera' l' idomani mattina ... che vita triste , se devo finire cosi' abbattetemi... mi domando ... per quale motivo si tiene cosi' tanto un generatore acceso ? e poi ,dava quasi fastidio a me che stavo a 100 metri (non esagero) ma chi stava dentro il camper ? come faceva a resistere ? l' unica spiegazione che mi sono dato e ' che dovesse far andare una stufetta elettrica , ma allora tanto vale stare a casa... >
> Aboliamo sti caxxo di generatori e che cavolo compratevi una seconda batteria al gel, la playstationlasciamola a casa..ma è per il bene dei nostri figli...id="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
>
> Anche la seconda batteria si scarica e.... così sono due da ricaricare!!! [:D] E per scaricarle entrambe basta una mezza nottata di luci accese per leggere, studiare e giocare a carte!!!
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 05/01/2009 alle: 23:38:50
no no no no e no, con 50 euro si cambiano tutte e dico tutte le lampadine alogene con le ormai intercambiabili combinazioni a LED e ne esistono di tutte le tonalità cromatiche che simulano perfettamente per intensità e colore quelle che vanno a sostituire. Con il consumo di una vecchia alogena ti ci abbronzi a LED. Quindi il generatore non serve! Avanti il prossimo, smonteremo tutte le vostre convinzioni! [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link