quote:Originally posted by utopia> Aspetta..... aspetta.... cavolo l'avevo sulla punta della lingua.... uffi....ah si.... CASA MIA NON HA LE RUOTE come me la sposto????[:D][:D][:D][;)][:D] ovviamente sto scherzando, scusa non ho resistito... oh non sulle ruote di casa... ovvio...[;)] p.s mi scuso per i più post ma ho voluto dare risp separate... saluti...
Ma se avete tutte quelle esigenze di corrente per stare dentro al camper perche non state a casa vostra invece di andare a disturbare chi vuole stare in pace. Se mi rispondono male gli taglio le gomme[:(!][:(!][:(!] >
quote:Originally posted by a.daniele> Dipende molto dal generatore. Il TEC 29 interno già a 6/7 metri comincia ad essere assolutamente inesistente per il rumore che è abbondantemente coperto dal rumori di fondo dell'ambiente (non parlo di vicinanza a strade trafficate). Ciao
Domanda (logicamente rivolta ai pro-generatore [:D]): Un generatore (silenziato) con rumorosità 60-65db a 7 metri è rumoroso? Se si , qual'è la rumorosità accettabile per un generatore da acquistare per utilizzare solamente in caso di necessità e senza spendere un capitale? Grazie Daniele ps (per i contro-generatore): tranquilli, non sono il classico tipo che si mette volentieri a ridosso di altri camper per stare in compagnia [:D][:D] id="blue"> >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Dipende molto dal generatore. Il TEC 29 interno già a 6/7 metri comincia ad essere assolutamente inesistente per il rumore che è abbondantemente coperto dal rumori di fondo dell'ambiente (non parlo di vicinanza a strade trafficate). Ciao >> Si ma visto il prezzo del Tec 29 e simili, volevo sapere se un 60-65 db come ho trovato in rete a circa 250 euro vale la pena di comperarlo e se è sopportabile in caso di forzato utilizzo. Daniele id="blue">
quote:Originally posted by a.daniele> Se il TEC costa così ci sarà qualche ragione. Inoltre, il fatto che sia fisso per sua natura è silenziato al massimo| Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Dipende molto dal generatore. Il TEC 29 interno già a 6/7 metri comincia ad essere assolutamente inesistente per il rumore che è abbondantemente coperto dal rumori di fondo dell'ambiente (non parlo di vicinanza a strade trafficate). Ciao >> Si ma visto il prezzo del Tec 29 e simili, volevo sapere se un 60-65 db come ho trovato in rete a circa 250 euro vale la pena di comperarlo e se è sopportabile in caso di forzato utilizzo. Daniele id="blue">
>
quote:Originally posted by a.daniele> A differenza dell'esimio nonchè illustrisso Prof. io preferisco gli Honda molto silenziosi anche questi, hanno una loro marmitta tipo automobile che posta su un generatore lo rendondo pressochè un romzio un po più forte e poi il corpo macchina è coperto completamente dal mezzo... cmq non ti rimane che sentirli in moto entrambi....[;)] Cmq 60 65 db sono gia tantini prova a chiedere a tua moglie a tonalità di voce normale/leggermente più alta di intonare un prolungaticcimo aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... sono pressoche 50/70db vedi dopo quanto ti stufi??? presto ne sono convinto... l'ideale sarebbe rimanere sotto i 60....
Domanda (logicamente rivolta ai pro-generatore [:D]): Un generatore (silenziato) con rumorosità 60-65db a 7 metri è rumoroso? Se si , qual'è la rumorosità accettabile per un generatore da acquistare per utilizzare solamente in caso di necessità e senza spendere un capitale? Grazie Daniele ps (per i contro-generatore): tranquilli, non sono il classico tipo che si mette volentieri a ridosso di altri camper per stare in compagnia [:D][:D] id="blue"> >