CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Quelli che...."è un argomento trito e ritrito"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 12/09/2011 alle: 10:52:36
Premetto innanzitutto che questo Post è aperto per il solo gusto del "Pour parler"; Da qualche tempo noto leggendo, che si partecipi a discussioni esortendo con, (dal mio punto di vista frase antipatica), "E' un argomento trito e ritrito, basta utilizzare il tasto cercaid="black">"[xx(] Ora partendo dal presupposto che uno dei primi moderatori di COL sia stato Noè dopo 40 giorni all'interno dell' "Arca"[:D], e che di conseguenza essendo un forum con qualche primavera alle spalle, in questo sito si sia praticamente quasi fatto il giro di boa per quanto riguarda discussioni ed argomenti trattati, mi chiedo perchè non si possano chiedere informazioni anche banali o apparentemente scontate senza dover cascare in chi praticamente ti risponde: "A bbelloooo ma dove sei stato fino adesso?? Ne abbiamo già discusso abbastanza...e svejate[:D]"
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 12/09/2011 alle: 10:59:13
E' un argomento trito e ritrito... se ne è parlato a josa. ed è così che poi e' ri-nato COL. [:D][:D][:D][:o)][;)] -- gilby
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 12/09/2011 alle: 11:25:24
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 12/09/2011  10:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Niente da dire col tuo discorso ma ... qualche volta nella PRIMA pagina l'argomento richiesto compare almeno 2/3 volte ... mi chiedo ... perchè la gente prima di chiedere non da un'occhiata ALMENO alle prime 2 pagine? Parecchie volte trovi tutto quello che ti serve senza che la gente scriva e riscriva ... Ci sono stati dei casi (lo ammetto: mi diverto a farlo) dove, molto gentilmente, ho fatto notare che l'argomento era gia trattato quì e lì evidenziando i link ... alcune volte (lo giuro) tra SOSTA e ITALIA ne allegavo almento 6/7 (ricavati sempre dalle prime 2 pagine) quindi: ben venga la gente a chiedere ma prima di postare un thread se ... si perdessero 2 minuti a cercare ... forse ... non si aprirebbero questi tipi di 3D [:D][:D][:D]..! ciao, Giorgio ... comunque sia a me piace essere utile, se posso, [;)]
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 12/09/2011 alle: 12:37:47
Come sempre in questi casi, ricordiamo che è proibito avanzare ipotesi sull'identità dei moderatori sui forum e quindi ci corre l'obbligo di smentire che Noè abbia mai fatto parte del Team di Moderazione. Non escludiamo però che qualche componente del Team abbia collaborato alla costruzione dell'Arca. Riguardo alla questione posta, che purtroppo ci è ben nota, sono sostanzialmente diversi i motivi delle solite ripetute domande: molti Utenti nuovi che si affacciano sul Sito, poi ogni Utente desidera avere risposte "dedicate" ai propri quesiti, anche se questi sono estremamente comuni, ed inoltre le risposte arrivano, dato l'alto numero di frequentatori, più velocemente (e più comodamente...) del tempo che occorre per utilizzare la funzione "Cerca". Da parte nostra, facciamo il possibile per evitare la pubblicazione di argomenti doppi ma l'alto numero di inserimenti giornalieri non agevola la nostra sorveglianza. Cogliamo comunque anche questa occasione per ribadire a tutti che utilizzare la funzione Cerca, dato l'enorme archivio messo a disposizione, fornisce quasi sempre una mole di informazioni maggiore di qualche risposta ricevuta su un topic dedicato. Buon proseguimento.id="red"> Il Team di Moderazione
17
Supermamy
Supermamy
29/04/2008 333
Inserito il 12/09/2011 alle: 12:41:15
ahahahahahaha grande Moderazione!! [:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 12/09/2011 alle: 13:05:24
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 12/09/2011  12:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hei mode, ma l'arca era un monoscocca o un pannellato?, c'era il generatore? visto che era un patente C in autostrada andava a 100 o 130?, quante tethford aveva?, c'era il cavo della corrente di 2,5 mm vero?, vi fermavate in campeggio AA o sosta libera?, facevate il barbeque?, come si chiamava il sito AOL (arcaonline)?, facevate spese dove passavate o eravate solo pescatori?, dite la verità che gettavate l'ancora in spregio al 185, ei prof serve uno dei tuoi avvocati per l'assistenza col padreterno. Buon lavoro[:)] Gianfermo P.S. Quindi Mosè è stato il camperista più anziano e col camper più lungo, altro che yuma 58.

Modificato da gianfi62 il 12/09/2011 alle 13:08:47
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 12/09/2011 alle: 13:26:04
Aggiungo solo che uno propone un quesito nuovo o vecchio, se ti interessa lo leggi e lo rileggi nel caso volentieri rispondi, se no nessuno ti obbliga[:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 12/09/2011 alle: 13:32:45
Forse può essere utile fare una piccola ricerca per evitare situazioni come

QUESTA

che ho fotografato qualche tempo fa...
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 12/09/2011 alle: 15:19:43
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 12/09/2011  10:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io invece sono un sostenitore del "usa il tasto cerca". È vero, la mole di dati rende probabile che qualcuno abbia già trattato l'argomento e non si pretende che qualcuno si legga tutto il forum per fare una domanda ma almeno provare a vedere se la risposta c'è già credo sia doveroso. Questo pensando in particolare a tutti quei partecipanti che ogni giorno scrivono e riscrivono (magari perché esperti di un argomento trattato) esattamente le stesse cose del giorno prima o della settimana prima (perdendo comunque tempo che loro stanno mettendo a disposizione della comunità cosa che molto spesso sembra si perda di vista). Aggiungo che oltre che doveroso potrebbe rivelarsi anche utile a chi fa la domanda: potrebbe ottenere parte delle informazioni che gli servono e quindi porre la domanda in maniera più precisa per ottenere una risposta più efficace. ... e in fin dei conti anche le netiquette ricorderebbe che prima di rispondere ad un messaggio bisogna sempre leggere gli altri messaggi sull'argomento per evitare risposte fuori luogo e prima di intervenire in un gruppo di discussione/forum avere l'accortezza di monitorarlo per un po' per potersi inserire al meglio nella comunità. Ciao. Marco
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 12/09/2011 alle: 16:48:52
Per restare nel pour parler, è vero e verissimo che con la funzione cerca si trovano molte cose e se ci si abitua ad usarla alla fine diventa anche più efficace e rapido trovare così risposte che inserire nuove discussioni. Ma detto questo, se quando tizio lo fa cmq, dov'è il problema? Se mi va gli rispondo, magari dicendogli contemporaneamente come fare fare col cerca. Se non mi va di farlo leggo e proseguo per la mia strada. Intervenire col solo scopo di fare la menata al prossimo sulla sua scarsa capacità e conoscenza dei meccanismi del forum, mi sembra che ci sia lo scopo di indottinare il "pivello" per dimostrare la propria superiorità, e tutto questo in un forum, manco fosse lo scopo della giornata. Suvvia, un pò più di semplicità nel rapportarsi e la domanda di cielele non avrebbe avuto il padre, e il forum una bella fetta di interventi in meno, qualche domanda trita e ritrita in più si, ma decine di risposte a solo scopo polemico e denigratorio no. Buona giornata.
Pravet
Pravet
-
Inserito il 12/09/2011 alle: 17:38:37
Avete provato ad entrare nella sezione SOSTA oppure ITALIA? Info sosta parma Fiere di Parma fiere di parma sosta a parma salone del camper 2011 salone di parma salone del camper sosta a parma Salone del camper a parma [?][?] Buoni kilometri a tutti. Alberto [:)]
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 12/09/2011 alle: 18:13:41
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 12/09/2011  16:48:52 Ma detto questo, se quando tizio lo fa cmq, dov'è il problema? Se mi va gli rispondo, magari dicendogli contemporaneamente come fare fare col cerca. Se non mi va di farlo leggo e proseguo per la mia strada. >
> ci sono cose più gravi nella vita, sia chiaro... ma si diceva pour parler. Pour parler l'introduzione di un argomento già trattato "costringe" (costringe, pour parler) gli interessati a seguire due topic anziché uno, magari disperdendo una informazione utile da parte di un esperto... oppure il nuovo topic (duplicato, si intende) fa scendere di "priorità" un altro topic che non c'entra nulla ma, magari di interesse, finisce in seconda o terza pagina... e questo rende inferiore il servizio reso dal forum stesso e (d)alla comunità. Ovviamente l'altissimo traffico e i nuovi topic riducono la leggibilità a chi si collega solo sporadicamente... non so se ci avete mai fatto caso ma su cellula o accessori a volte il traffico è tale da rendere sufficienti 24 ore a far scendere e cambiare pagina ad un argomento. Comunque hai ragione, puoi intervenire oppure lasciar correre, ma il mio parere è comunque che sarebbe più corretto nei confronti di tutti usare la funzione cerca.. e certamente se mai mi sono permesso (o mi permetterò) di far notare che l'argomento è già stato trattato penso ci sia sempre stato anche il link all'argomento già trattato (e mi pare di aver visto fare la stessa cosa anche ad altri) Ciao. Marco

Modificato da MarcoBo il 12/09/2011 alle 18:14:31
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 12/09/2011 alle: 18:21:46
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 12/09/2011  17:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veramente a noi risultano solo tre topic in Italia, che trattano argomenti diversi, e nessuno in Soste, per quel che riguarda la prima pagina. Un affollamento come quello segnalato da Lei ci avrebbe sicuramente fatto intervenire. id="red"> Il Team di Moderazione
Pravet
Pravet
-
Inserito il 12/09/2011 alle: 18:56:44
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 12/09/2011  18:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buona sera Team, il mio non voleva essere assolutamente una polemica ma sottolineare che molti non usano la funzione cerca anche perchè non guardano nemmeno gli argomenti postati pochi giorni prima! Buon lavoro[:)] Buoni kilometri a tutti. Alberto [:)]
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 13/09/2011 alle: 11:12:22
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 12/09/2011  18:13:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' chiaro che il modo di usare il forum con l'introduzione di ripetitivi argomenti genera le disfunzioni cui tu hai accennato; solo che tu adotti il comportamento di indicare il link di riferimento, che è anche ciò che faccio io. Invece chi scrive solo per far notare che esiste la funzione cerca per argomenti già trattati, e magari lo fa con arrganza, oltre ad appesantire lui stesso se non con un titolo ma con un post si, si pone in antitesi con l'altra persona, e questo secondo me fa si che non si raggiunga lo scopo del miglior uso del forum. Ciao Gianfermo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 13/09/2011 alle: 12:47:40
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 12/09/2011  12:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Lungi da me voler indagare sulla reale identità dei Moderatori, tuttavia, lasciando ampio margine di sospetto sull' ipotesi che qualche passeggero del Love Boat diluviano abbia contribuito realmente alla fondazione di COL mi viene spontanea una domanda su tutte, un cruccio che mi perseguita sin dall' infanzia, un quesito che presumo abbia tormentato le menti di milioni di persone.... MA STO LEOCORNO, siete riusciti poi ad imbarcarlo o no??
17
ilconteita12
ilconteita12
06/05/2008 223
Inserito il 13/09/2011 alle: 20:19:16
> Egregi, faccio una proposta. nella funzione cerca si potrebbero creare delle sottocartelle con gli argomenti dedicati. faccio un esempio: Cellula-condizionatori-ulteriore suddivisione per argomenti... Così se voglio sapere se è meglio un condizionatore verso un evaporativo arrivo velocemente ai forum specifici... Saluti a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link