CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

quelli che...."non utilizzano l'autostrada"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 15/08/2010 alle: 17:09:29
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 15/08/2010  15:51:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IO parto sempre con i migliori propositi, ma poi dopo due centri abitati intasati e tre sensi unici alternati mi spazientisco ed entro in autostrada.
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 16/08/2010 alle: 00:22:08
..quando avro' a disposizione tre giorni per compiere 150 km in statale, ecco, solo allora lascero' le autostrade italiane. All'estero e' esattamente il contrario cosi' come il Prof. ed altri insegnano. Il problema e' che, almeno dalle mie parti, tra autovelox, semafori "intelligenti", impianti non sincronizzati, soste in doppia o tripla fila, la maggior parte delle volte, anche volendo, con un mezzo di oltre sette metri e' impossibile inserire la terza marcia. Si passa da un comune all'altro poco piu' che a passo d'uomo. Considerando la mancanza totale ed assoluta del controllo della viabilita' soprattutto cittadina spessissimo molte vie a senso unico sono parcheggi selvaggi ove addirittura e' esposto in divieto di fermata 24 h. Cio' significa che arrivi a meta' del senso unico e poi non riesci piu' a proseguire perche' la strada e' occupata da mezzi in sosta. Saluti Paolo.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 16/08/2010 alle: 11:18:19
ciao a tutti...quoto..."quando avrò a disposizione 3 giorni per 150 km di statale"...ormai da Torino a Milano, è tutta superstrada, però magari, prendi l'autostrada, per guadagnare forse 10 minuti, che perdi, magari per andare a prenderla...quoto.."all'estero è esattamente il contrario così come Prof e altri insegnano"...che dire...io, da Brescia, se devo andare a Venezia, faccio superstrada fino a Padova e poi, il pezzo più bello è costeggiare il Sile fino a Venezia...nessuno dice che, all'estero nei centri abitati, ci sono semafori, che, se superi, i 50 km diventano "rossi", però magari non si fà la stessa cosa in Italia, ci si lamenta degli autovelox per controllare, come all'estero, i 50 nei centri abitati. Prova, in Francia, Germania, Spagna, nord europa, a superare i limiti di velocità, ti spellano vivo...quindi quando si può, VIVA LE STATALI...la mente, si risveglia...ciao, Tony
arturino
arturino
-
Inserito il 16/08/2010 alle: 19:49:27
wwexalto: Provate ad andare in bici su una statale francese e su una italiana poi mi dite (se rientrate a casa) Probabilmente i ciclisti francesi sono molto più educati di quelli nostrani. [;)] So di scatenare le ire degli amici ciclisti ma, DI SOLITO, sulle nostre strade si incrociano fruitori delle due ruote a pedali veramente arroganti e strafottenti! [:(!] Ripensandoci basterebbe questo fatto per optare per le autostrade. [:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 17/08/2010 alle: 15:54:59
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 16/08/2010  19:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche i pedoni sono arroganti?[:D]
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 17/08/2010 alle: 15:58:06
La questione è banale nella sua semplicità e consiste nell'educazione civica, alla civile convivenza ed al rispetto delle regole. Ed ho detto tutto, siamo culturalmente - basta vedere chi abbiamo che ci dirige - allergici al rispetto delle regole. Tendenzialmente valgono solo per gli altri. Ps Oggi a momenti vengo stirato sulle striscie...mi ero dimenticato di essere rientrato in Italia dopo aver soggiornato in Portogallo Spagna e Francia. Inoltre ritenevo che i primi due paesi fossero più indietro di noi...Lasciamo perdere [xx(]

Modificato da wwwexalto il 17/08/2010 alle 15:59:38
arturino
arturino
-
Inserito il 17/08/2010 alle: 19:27:10
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 17/08/2010  15:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero. Come è vero che in fatto di educazione civica/stradale noi non siamo granché, dal pedone al camionista, ahimè.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 18/08/2010 alle: 13:12:14
ciao a tutti...convengo, sono tornato dal Portogallo e se solo ti fermi davanti alle strisce, senza scendere dal marciapiede, il traffico si ferma, non solo sulla tua corsia, ma anche in quella opposta....QUANTA STRADA DOBBIAMO FARE...dagli anni 60 (film:I MOSTRI) nulla è cambiato, anzi peggiorato, oggi ti travolgono, sulle strisce e scappano...ciao, Tony
19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 21/08/2010 alle: 09:56:35
sono rientrato dal giro preparato a luglio, in giro x l'italia centrale e tutte le volte per cambiare città ho dovuto servivirmi della e45,CHE BUCHE, una cosa impressionante, a volte zigzagavo per evitare le più profonde, mi avranno scambiato per un autista ubriaco, l'unica cosa che mi consolava pure i cammionisti adoperavano la stessa mia tecnica. mi dicono che la e45 è da anni che è cosi, non la sistemano per incrementare soldi x le autostrade? fabio
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 09/10/2010 alle: 10:14:52
ECCOMIIII l'anno scorso sono andato a Parigi tutta strada normale salendo il Moncenisio e proseguendo da Modane via via a Parigi, in Francia, costano parecchio e poi non fanno vedere niente, Mauro.id="size4">id="teal">

Modificato da 64mauro il 09/10/2010 alle 10:20:29
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 09/10/2010 alle: 10:21:44
I centri abitati attraversali di notte, diventa più piacevole.id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 15/08/2010  17:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 09/10/2010 alle: 22:02:52
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 16/08/2010  19:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> balle prova tu - educato - e poi - se torni - ce lo racconti. ps fai le statali delle tue parti
db70
db70
-
Inserito il 09/10/2010 alle: 23:07:52
Fantasticoid="size5"> ci sonoaltre persone che la pensano come me dovreste provare a fare la statale della cisa di notte non cè un anima e se vi fermate tra un tornante e l'altro spegete il motore dopo poco vedrete la natura intorno a voi si tantissimi animali escono e si fanno ammirare. lo fatta piu volte anche in macchina e poi con la roulotte al seguito che fatica ma ne vale veramente la pena. Davide
15
pol75
pol75
09/01/2010 186
Inserito il 10/10/2010 alle: 08:05:24
Leggendo il post mi torna alla mente quella estate di cinque anni fa, da Brest (Bretagna) a Aosta in una giornata e tutto per strada normale, senza nemmeno accorgercene (avevamo ancora qualche giorno di ferie...). L'equipaggio che era con noi ma è rientrato la settimana successiva, autostrada dipendenti, ci ha messo quattro ore in più (in realtà in questo caso c'era anche un problema logistico per mancanza di un percorso autostradale diretto e hanno dovuto percorrere anche più chilometri). Vero è che alcune autostrade percorrono comunque posti piacevoli (così a caso mi viene in mente la Svizzera in uscita dall'Italia e l'autostrada che attraversa la Baviera). Buona strada a tutti... pòl
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 12/10/2010 alle: 17:30:44
Io le eviterei volentieri le autostrade, MA i limiti di velocità l'autovelox proprio dietro la curva i semafori "intelligenti" ogni cento metri i dissuasori che ti distruggono le sospensioni i parcheggi selvaggi i ciclisti che fanno comizio tutti affiancati la vecchina che si butta in mezzo al traffico il gatto che attraversa la parata per il santo patrono il funerale con tutti a passo d'uomo i blocchi del traffico (Lombardia euro 0-1-2) [xx(][V][:(]
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 12/10/2010 alle: 19:05:47
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 14/08/2010  18:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quanti anni fa? La 12 ha un solo problema, ora, Rovereto.(e i lavori in corso). Tutta la parte che va da Borghetto in su è bella e panoramica e libera, si attraversano in modo "lento" solo un paio di punti, oltre a Rovereto. Passato rovereto e la vicina Volano (limite dei 50, ma a quanto si dice, il velox, le poche volte che c'è, è tarato sui 70, io ci son passato e ci passo sistematicamente ogni giorno (adesso che la DX adige è mezza bloccata a Chiusole) e i 50 li faccio solo se sono in colonna)è tutto libero, si attraversa Calliano (70km/h) e da li in poi si sale spediti. Da qualche anno è stata aperta la "superstrada" che taglia dal percorso della 12 originaria il paese di Mattarello (90km/h), si entra direttamente in quella che era la tangenziale di Trento, passata Trento si segue per Mezzolombardo (strada dell'interporto, ora prolungta) e da Mezzolombardo si può decidere se prendere la A22 o seguire la statale, che in Alto Adige però è più lenta (e segano di brutto con i Velox). Ad ogni modo io per salire evito la A22, perchè è una sega infinita e ci sono lavori ovunque, se ho un minimo di tempo vado in statale.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/10/2010 alle: 21:23:24
io effettuo la scelta in base al luogo e alla destinazione. Quando entro in Francia da Briancon mi godo le statali , viceversa in Italia spesso prendo l' autostrada. Esco se la trovo troppo intasata.
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 12/10/2010 alle: 21:33:04
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/10/2010  21:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IDEM [8D]
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 12/10/2010 alle: 23:10:38
condivido il percorrere le statali,senza dubbio molto più panoramiche,ma la mia personale opinione è che se devo fare1000km in tre giorni tipo quelli che farò per il ponte di fine mese diretto a corinaldo per la festa di hallowen credo non sia il caso di percorrere la SS16 fino ad ancona quindi per me le autostrade le dovremmo usare al momento giusto se abbiamo tempo usiamo le statali ci godiamo il panorama,guidiamo più rilassati e risparmiamo carburante saluti Piero

Modificato da pedro62 il 12/10/2010 alle 23:12:55
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 13/10/2010 alle: 09:37:17
Anche a noi piacciono di più "le statali" ma tutto è condizionato dal momento, dall'orario e da tanti fattori che il più delle volte ti "impongono" l'entrata in autostrada ...qualche giorno fa per esempio per andare da Diano Marina a Sanremo sull'Aurelia ci abbiamo messo un'ora e mezza ...il ritorno in autostrada 25 minuti E' evidente che all'andata l'orario era sbagliatissimo!! Condivido comunque che nel percorrere le strade statali ti godi appieno i paesaggi e li vivi a diretto contatto! ciao Lella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link