Inserito il 22/06/2015 alle: 08:24:28
Buongiorno.
Posseggo un camper da 2 mesi e sono riuscito a fare, finora, 3 uscite, tutte molto divertenti.
Prima di avventurarmi in questo mondo di appassionati di viaggi in piena autonomia e rispetto dell'ambiente e del prossimo, ho seguito il sito per diversi mesi cercando di imparare dal forum e quindi da tutte le persone che lo compongono, i giusti comportamenti per imparare a rispettare, attraverso i comportamenti, il resto della comunita' dei camperisti.
Ora, effettivamente mi chiedo:
Sono solo nostre menate?
Perche' dico questo...
In ognuna delle 3 uscite che ho fatto ho riscontrato comportamenti, da parte di altri camperisti, quanto meno discutibili.
L'ultima, questo sabato appena passato, a Brusson. Una gentile copia di camperisti belgi che ogni volta che usavano l'acqua scaricavano direttamente sul terreno composto da autobloccanti che fortunatamente assorbivano i liquami in poco tempo. ho provato con gentilezza a far presente la questione ma con scarsissimo risultato, tant'e' che prima di andarsene, nonostante i cassonetti della spazzatura fossero a una cinquantina di passi, hanno visto bene di lasciare i loro sacchetti della spazzatura sull'aiuola davanti al mio povero "sharkyno". Poi, vi sono altri caperisti, e pensate, tutto questo in appena 3 uscite, che pensano di poter utilizzaredue aree di sosta, una per il camper, e una per tendalino, tavolini e sedie, e pure per bici e moto e tutto questo mentre l'intera area attrezzata si e' riempita ed alcuni ritardatari parcheggiano appena fuori l'area attrezzata considerandola piena...Ma i posti ci sono!!!!!!
Ora mi chiedo...Non e' che alla maggior parte della comunita' non frega assolutamente niente dei corretti comportamenti?
Non e' che cio' che ho imparato su questo forum non interessa a tutti quelli che non vi partecipano?
In ralta' penso, che proprio perche' ritengo incivili certi comportamenti, sia giusto parlarne per poter sensibilizzare tutta la comunita' e per continuare ad imparare al fine di rispettare: gli altri caperisti, l'ambiente, e anche me stesso.
ies es ladud