CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Quello di destra e quello di sinistra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 21/06/2015 alle: 21:36:30
Non parlo di orientamento politico, mi riferisco ai due camper che ho avuto come vicini in questo fine settimana, siamo su un prato, sono di fianco al mio camper e vedo acqua e schiuma scendere dallo scarico, dico "scusi ha dimenticato lo scarico aperto" una signora chiama (non so se il marito perchè erano in 3 copie a bordo) e nel frattempo continua ad usare lo scarico, il tizio che viene a vedere, mi dice che non sa come si chiude, bene, glielo chiudo io e cosi faccio, fine prima parte. Oggi quando rientriamo al camper vedo ancora l'acqua e schiuma che scende, non sapevano come chiuderlo ma sapevano come aprirlo, non faccio in tempo a lamentarmi perchè stanno andando via, mette in moto, apre il finestrino e butta il pacchetto delle sigarette a terra, per completare l'opera, lasciano li il carrello usato per la spesa ed  avevano portato fino al camper pieno di spazzatura. Io sono rimasto un attimo in esitazione dalla rabbia e lo sconcerto quando il camperista che si trovava dall'altro la del mio camper avendo assistito a tutto prende il carrello lo vuota dalla spazzatura le lo riporta al supermercato, la moglie fa il giro del camper e raccoglie le cartaccie, il che riporta tutto in equilibrio tra destra e sinistra. Di proposito non ho voluto dire quale era a destra e quale a sinistra.
Che dire...
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 22/06/2015 alle: 00:22:09
Si dovrebbe sdegnare il primo e essere approvanti col secondo, ma in un mondo che sembra sempre più alla rovescia, in generale siamo invece rassegnati al primo e ci meravigliamo (quando non prendiamo in giro) del comportamento del secondo. Personalmente non lo faccio, ma purtroppo ho capito da tempo di far parte di una minoranza silenziosa.

Vedendola positivamente, potevate essere circondati da due "numeri uno", invece il secondo equipaggio ha quantomeno riequilibrato un pochino la mia generale amarezza.
Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
10
papaus
papaus
04/05/2015 55
Inserito il 22/06/2015 alle: 08:24:28
Buongiorno.
Posseggo un camper da 2 mesi e sono riuscito a fare, finora, 3 uscite, tutte molto divertenti.
Prima di avventurarmi in questo mondo di appassionati di viaggi in piena autonomia e rispetto dell'ambiente e del prossimo, ho seguito il sito per diversi mesi cercando di imparare dal forum e quindi da tutte le persone che lo compongono, i giusti comportamenti per imparare a rispettare, attraverso i comportamenti, il resto della comunita' dei camperisti.
Ora, effettivamente mi chiedo:
Sono solo nostre menate?
Perche' dico questo...
In ognuna delle 3 uscite che ho fatto ho riscontrato comportamenti, da parte di altri camperisti, quanto meno discutibili.
L'ultima, questo sabato appena passato, a Brusson. Una gentile copia  di camperisti belgi che ogni volta che usavano l'acqua scaricavano direttamente sul terreno composto da autobloccanti che fortunatamente assorbivano i liquami in poco tempo. ho provato con gentilezza a far presente la questione ma con scarsissimo risultato, tant'e' che prima di andarsene, nonostante i cassonetti della spazzatura fossero a una cinquantina di passi, hanno visto bene di lasciare i loro sacchetti della spazzatura sull'aiuola davanti al mio povero "sharkyno". Poi, vi sono altri caperisti, e pensate, tutto questo in appena 3 uscite, che pensano di poter utilizzaredue aree di sosta, una per il camper, e una per tendalino, tavolini e sedie, e pure per bici e moto e tutto questo mentre l'intera area attrezzata si e' riempita ed alcuni ritardatari parcheggiano appena fuori l'area attrezzata considerandola piena...Ma i posti ci sono!!!!!!
Ora mi chiedo...Non e' che alla maggior parte della comunita' non frega assolutamente niente dei corretti comportamenti?
Non e' che cio' che ho imparato su questo forum non interessa a tutti quelli che non vi partecipano?

In ralta' penso, che proprio perche' ritengo incivili certi comportamenti, sia giusto parlarne per poter sensibilizzare tutta la comunita' e per continuare ad imparare al fine di rispettare: gli altri caperisti, l'ambiente, e anche me stesso.

ies es ladud
13
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 22/06/2015 alle: 10:16:42
No caro Papaus... non sono menate mentali! i comportamenti corretti non si discutono, la buona creanza nemmeno!!!
Tutto quello che tu descrivi non è un atteggiamento rivolto al prossimo, è andrebbe sicuramente ripreso. Ti faccio un banale esempio: Fuori da casa mia sul tombino stavo scaricando l'acqua potabile in un tombino,per fare un po' di pulizia al serbatoio ripeto dell'acqua potabile, non delle grigie. Passa un vicino, extracomunitario, non camperista... eppure scatta la domanda: "che c**zo fai? butti acqua sporca in tombino???" Solo dopo una logica ed esaustiva spiegazione mi ha sorriso proseguendo per la sua strada!
Ora in quel caso io non stavo facendo nulla di male al pianeta, ma la visione del passante è: sta insozzando la strada!!! Ergo come già fatto notare da molti utenti in questo forum, è l'immagine del camperista che va continuamente coltivata perché distorta negli anni! in cento possiamo essere perfettini e ordinati, ma non essere notati; ne basta uno per fare della categoria degli sporcaccioni!!!
Saluti Claudio
10
papaus
papaus
04/05/2015 55
Inserito il 22/06/2015 alle: 10:37:23
Hai perfettamente ragione Claudio.
Ed e' per questo che continuo a leggervi e a imparare da dutto cio' che leggo in tutto il forum.
Da parte  mia continuero' certo a comportarmi come leggo in questo forum e secondo le semplici regole di buona creanza e rispetto per tutti.
L'immagine di noi camperisti (diligenti) va salvaguardata e resa pubblica.

Ciao.

ies es ladud
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 22/06/2015 alle: 10:54:23
In risposta al messaggio di papaus del 22/06/2015 alle 10:37:23

Hai perfettamente ragione Claudio. Ed e' per questo che continuo a leggervi e a imparare da dutto cio' che leggo in tutto il forum. Da parte  mia continuero' certo a comportarmi come leggo in questo forum e secondo le semplici
regole di buona creanza e rispetto per tutti. L'immagine di noi camperisti (diligenti) va salvaguardata e resa pubblica. Ciao.   ies es ladud
...

Ciao, hai detto la frase magica, con il buon senso di solito si evita di fare cose sbagliate.
Auguri per i tuoi prossimi viaggi.
Ciao Giovanna

13
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 22/06/2015 alle: 15:29:55
In risposta al messaggio di gio 60 del 22/06/2015 alle 10:54:23

Ciao, hai detto la frase magica, con il buon senso di solito si evita di fare cose sbagliate. Auguri per i tuoi prossimi viaggi. Ciao Giovanna  

Concordo gli "auguri" non devono mai mancare!
Saluti Claudio
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 22/06/2015 alle: 21:51:59
Ho voluto segnalarvi questo episodio, non è stato il primo caso di scarico aperto e non sarà l'ultimo, ma mi ha colpito l'indifferenza nel portare avanti una serie di comportamenti incivili da parte di un equipaggio e l'opposto dell'altro che ad esempio dopo aver fatto un sacchetto con la plastica per la differenziata non riuscendo a trovare il contenitore adatto non la buttava nell'indifferenziata ma lo rimetteva nel camper per portarlo a casa. 
Buon viaggio comunque a tutti compresi quelli che abbandonano il carrello della spesa colmo di spazzatura.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 22/06/2015 alle: 22:03:35
Il nostro inguaribile ottimismo (senza ombra di ironia alcuna) ci porta a pensare che chi approda al camper lo faccia con un certo scopo e sopratutto con un certo spirito.
Purtroppo la realta' e' differente ed e' cosi' che qualsiasi bifolco munito di blocchetto di  assegni possa dotarsi di VR e "inquinare" la categoria.

Trovo altrettanto importante sia il  tener pulito il luogo che visitiamo sia dimostrare che in realta' non esiste una categoria ma solo persone , molte educate altre no.

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

13
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 23/06/2015 alle: 10:09:52
In risposta al messaggio di Roberto66 del 22/06/2015 alle 22:03:35

Il nostro inguaribile ottimismo (senza ombra di ironia alcuna) ci porta a pensare che chi approda al camper lo faccia con un certo scopo e sopratutto con un certo spirito. Purtroppo la realta' e' differente ed e' cosi' che
qualsiasi bifolco munito di blocchetto di  assegni possa dotarsi di VR e inquinare la categoria. Trovo altrettanto importante sia il  tener pulito il luogo che visitiamo sia dimostrare che in realta' non esiste una categoria ma solo persone , molte educate altre no. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

yes Roberto, criptico ma efficace
Saluti Claudio
16
romadala
romadala
04/12/2009 159
Inserito il 23/06/2015 alle: 11:44:34
In risposta al messaggio di Roberto66 del 22/06/2015 alle 22:03:35

Il nostro inguaribile ottimismo (senza ombra di ironia alcuna) ci porta a pensare che chi approda al camper lo faccia con un certo scopo e sopratutto con un certo spirito. Purtroppo la realta' e' differente ed e' cosi' che
qualsiasi bifolco munito di blocchetto di  assegni possa dotarsi di VR e inquinare la categoria. Trovo altrettanto importante sia il  tener pulito il luogo che visitiamo sia dimostrare che in realta' non esiste una categoria ma solo persone , molte educate altre no. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Pienamente d'accordo sul fatto che non si tratta di categorie, ma di educazione.
Qui parliamo quasi esclusivamente di viaggi in camper e per quanto mi riguarda è la mia seconda casa, quindi il trattamento è lo stesso della prima fuori e dentro.
Ma se in viaggio si va in albergo il pacchetto di sigarette si butta per terra o nel cestino? lo sciacquone del water si tira o si lascia tutto lì?
se si affitta un appartamento lo si lascia in ordine o con i sacchi dell'immondizia in giro?
Quando si parla di raccolta differenziata racconto sempre di quando (in un campeggio in Austria) mi sono trovata davanti le campane del vetro divise per colore!
E io ho aperto il mio sacchettino di plastica e ho smistato il verde, il bianco, il marrone e poi ho buttato il sacchetto nella plastica.
Non è poi così traumatico stare alle regole, è solo questione di abitudine o di abituarsi.
Ciao
Lella

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 23/06/2015 alle: 11:44:41
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 21/06/2015 alle 21:36:30

Non parlo di orientamento politico, mi riferisco ai due camper che ho avuto come vicini in questo fine settimana, siamo su un prato, sono di fianco al mio camper e vedo acqua e schiuma scendere dallo scarico, dico scusi ha
dimenticato lo scarico aperto una signora chiama (non so se il marito perchè erano in 3 copie a bordo) e nel frattempo continua ad usare lo scarico, il tizio che viene a vedere, mi dice che non sa come si chiude, bene, glielo chiudo io e cosi faccio, fine prima parte. Oggi quando rientriamo al camper vedo ancora l'acqua e schiuma che scende, non sapevano come chiuderlo ma sapevano come aprirlo, non faccio in tempo a lamentarmi perchè stanno andando via, mette in moto, apre il finestrino e butta il pacchetto delle sigarette a terra, per completare l'opera, lasciano li il carrello usato per la spesa ed  avevano portato fino al camper pieno di spazzatura. Io sono rimasto un attimo in esitazione dalla rabbia e lo sconcerto quando il camperista che si trovava dall'altro la del mio camper avendo assistito a tutto prende il carrello lo vuota dalla spazzatura le lo riporta al supermercato, la moglie fa il giro del camper e raccoglie le cartaccie, il che riporta tutto in equilibrio tra destra e sinistra. Di proposito non ho voluto dire quale era a destra e quale a sinistra. Che dire...
...

Quote:
...apre il finestrino e butta il pacchetto delle sigarette a terra...

Di solito, se sono in una posizione che lo consenta, lo raccatto e glielo rilancio al volo nel finestrino, dicendo: "Ti è caduto questo!"wink

Di solito lo sguardo che ricevo in cambio è un misto fra la surprisetriglia lessa e la surprisefaraona arrosto. Non capiscono!

Poverini, quello che l'Altissimo non ci dona, non si può comprare al mercato...

Curiosità mia (non che faccia differenza): lo zozzone era in libera, in AA, o in campeggio?

CIAO DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
erix83
erix83
-
Inserito il 23/06/2015 alle: 14:25:06
Spero solo che i signori di cui si è parlato fossero "camperisti" alla prima esperienza, magari con un camper a noleggio e che non ripeteranno mai più l'esperienza!!!! Non vorrei ritrovarmeli come vicini di piazzola wink!!!!
No scherzo.....come avete detto prima, è solo questione di buon senso!!! Posso capire il serbatoio aperto, magari ripeto, erano davvero alla prima esperienza e nessuno ha spiegato loro che esiste lo scarico delle acqua grigie??? sad Strano ma...può darsi! Ma il carrello pieno di rifiuti.....quello è proprio da incivili!!! Per ora forse siamo stati fortunati....siamo camperisti da soli 3 anni ma di uscite ne facciamo parecchie e personalmente non mi è mai capitato di incappare in situazioni simili!
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 23/06/2015 alle: 15:11:42
Immaginate i figli di tali persone...
Il bello è che l'80 % di quelli che condannano tali gesti,una volta da soli fanno altrettanto.Per molte persone l'importante è non sporcarare in casa propria,tutto il resto e degli altri.......
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 23/06/2015 alle: 21:29:56
Per soddisfare la giusta curiosità di Dash, eravamo in libera. Ho avuto diverse volte la voglia di scendere dal camion e fare quello che dici tu quando vedo i mozziconi buttati dal finestrino al semaforo, se tu sei riuscito a farlo ti ammiro.

Per  Erix83, Il camper non riportava adesivi di noleggio, solo il nome del concessionario, ma il camper entry level, nuovo (del 2015) e tre copie come equipaggio mi fanno pensare ad un  noleggio.

Modificato da roberto&donatella il 23/06/2015 alle 21:33:16
11
MaXAmAdEuS
MaXAmAdEuS
18/11/2014 53
Inserito il 30/06/2015 alle: 22:34:33
caro roberto sono con te .....ma purtroppo bisogna capire una cosa...anzi due....ci sono due categorie,la prima essere camperista,la seconda e' possedere un camper!!!
sono due cose ben distinte,purtroppo di meleducati c'e' ne sono ,e non solo tra camperisti, e lo vedi nella vita quotidiana, l'imbecille di turno c'e'  tutti i giorni,per questo tante volte lascio perdere (sbagliando),ma di incazzature c'e' ne sono gia' abbastanza durante la settimana lavorativa,il week me lo voglio godere il piu' possibile.qmc ripeto sono d' accordo con te al 100%...
ciao  da max
MaXAmAdEuS
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Inserito il 01/07/2015 alle: 05:29:51
...se c'è il motivo di fare una osservazione/critica la faccio...se non altro per ricordare a me stesso ciò che non va fatto...
11
MaXAmAdEuS
MaXAmAdEuS
18/11/2014 53
Inserito il 01/07/2015 alle: 21:30:19
come non essere d'accordo sulla tua affermazione.... hai ragione al 100% 
MaXAmAdEuS
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Inserito il 03/07/2015 alle: 07:12:45
Negli anni 90 servizi dove scaricare erano praticamente inesistenti, spesso nemmeno nei campeggi si riusciva a scaricare, devo dire che mio malgrado ho dovuto fare lo sporcaccione anch'io.
In Italia, Francia e Germania bene o male riuscivo a fare service ma In Grecia ricordo che cercavo di alternare campeggi (quei rari che trovavo) e libera, spesso nei campeggi lo scarico era selvaggio, quando non potevo farne a meno che le acque grigie le scaricavo nei tombini (mi viene da dire che alla fine va sempre negli stessi scarichi ma non sono sicuro), per lo scarico delle nere, all'epoca non esisteva la cassetta, cercavo posti isolati dove facevo una buca, scaricavo (non usavo chimico) e ricoprivo e cercavo di pulire al massimo 
Mai lasciato spazzatura o altro alla mia partenza.
adesso per fortuna é tutto piú attrezzato ma ancora vedo camper con scarichi aperti e pozze dubbie per la strada.
Mi é invece capitato di avere lo scarico aperto perché quando il camper é rimestato li lascio aperti e mi scordo di chiuderli.
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 12/07/2015 alle: 15:40:42
Mi spiace ma parlate del nulla. Chi fa così in camper lo fa anche nel cortile di casa, mentre passeggia e mentre guida l'auto. È un cafone maleducato e basta. A questo ci si aggiunge anche che siamo nel paese dei bagonghi dove tutto è consentito, nessuno controlla e le conseguenze sono zero, ed ecco che anche i belgi, tedeschi, francesi, ecc. Vengono qui a fare come gli pare. Lo facessero a casa loro e vediamo cosa succede.....
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link