quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 10/10/2012 09:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il primo camper lo tenevo anche io vicino me, era rimessato nel parking del mio lavoro,nella pausa pranzo mi dilettavo a qualche lavoretto o per un riposino [:D] quello nuovo è più grande ed ho dovuto per forza di cose trovare un rimessaggio certo più vicino a casa e al coperto ma vuoi mettere tutte le mattine vedertelo li con te con l'idea di mollare tutto e partire[:D][:D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 10/10/2012 09:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...mi dispiacerà, ma non ne faccio un idolo, non gli riconosco un'anima..." Ciao, io - per fortuna o purtroppo - la penso invece totalmente in modo differente...sono uno di quelli che parcheggia l'auto in posti anti-portierate (che poi immancabilmente arrivano...basta una sola volta nell'arco di vita del veicolo...) e con il Camper non sono da meno, quindi assoluto ricovero coperto... Non è sicuramente questa mia fissa a stare dalla parte della ragione...ma purtroppo non riesco a fare diversamente...[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 10/10/2012 14:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve Dario. Anch’io i primi giorni di possesso del camper, avevo qualche timore a lasciarlo incustodito, seppur in una via a fondo chiuso di un paesetto, a dir poco, tranquillo: ma avevo conosciuto un camperista a cui avevano rubato il mezzo prelevandolo dal….giardino chiuso! Poi mi ci sono abituato, abbiamo dormito parcheggiati in città a Roma, abbiamo fatto sosta libera in Corsica (da non farsi… con il senno di poi e l’esperienze degli altri). E così, quando meno te lo aspetti, sosta di un’oretta per un bagno al tramonto in un punto (Capo Ireo) che reputi il punto più bello, tranquillo, rassicurante, nascosto e sonnolento del mondo, torni e trovi vetro rotto e furto di poche bischerate lasciate a bordo. Siamo di tante razze, chi troppo apprensivo, chi troppo fiducioso; e nel mezzo tutta una varietà di caratteri; fatto sta che quando succede non resta altro che, passata la prima rabbia, cercare di dimenticare e guardare al domani. Ciao. pilao
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 10/10/2012 16:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il mio non è timore, assolutamente...è solamente una forte passione che provo nei confronti dei miei mezzi (automobile, camper o scooter...) per i quali prendo tutte le dovute cautele... Lo facevo già con la mia Uno 45 di terza mano ([:D]), da neopatentato...è una fissa...mia moglie pensa sia da ricovero, ma a me piace maledettamente viaggiare su mezzi che sembrano nuovi anche dopo anni...
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 10/10/2012 20:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saresti un ottimo manutentore! [:)]
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 10/10/2012 14:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> evvero pilao, però quando si tratta di effetti (affetti) personali le cose cambiano e si rischia di diventare poco obbiettivi. è per questo che ho voluto sentire varie opinioni. e la maggior parte a risposto quello che io purtroppo penso"è meglio al coperto"
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 11/10/2012 17:03:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami ma onestamente non ti capisco proprio...ti sei comprato un camper che a listino passa i 65.000€ e ti fai problemi per qualche centinaio di euro l'anno! Comunque il mio camper e'sempre stato al chiuso mai soldi spesi meglio ....ha 10 anni ma sembra usito ieri dalla fabbrica ! Frank69
quote:Risposta al messaggio di 670 dk inserito in data 11/10/2012 22:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa 670dk hai mai sentito che le cose cambiano? hai mai sentito parlare di crisi,perdita di lavoro,cassa integrazione e quant'altro? le certezze che avevi due anni fà sono le stesse di oggi? se si beato te. qui da noi la crisi è galoppante e morde, ci sono molte aziende nel campo dell'automotive che chiudono o licenziano. per rimanere a galla bisogna tagliare e si guarda un po tutto.
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 12/10/2012 08:23:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda Sparros che nell'automotive ci lavoro da oltre 10 anni a livello europeo e conosco nei dettagli la crisi che sta attraversando e l'incerto futuro che verra' ! La crisi ha toccato purtroppo anche in modo pesante la mia famiglia , con componenti della stessa disoccupati da mesi e senza concrete prospettive. Forse mi sono espresso male , quello che io ho fatto per pagare il rimessaggio del mio mezzo e' stato rinunciare ad altre cose che ritenevo meno importanti , adesempio una uscita in meno e meno km. Per tua info pago 500€ anno in un capannone di un amico. Se avessi parcheggiato il mezzo in strada avrei risparmiato 5000€ , ma cmq avrei avuto un mezzo usurato dal sole e dalle intemperie. Quindi ritengo i miei soldi per il rimessaggio fondamentali fino a quando potro' permettermi un camper. Altrimenti si vendera' tutto ammesso di trovare qualcuno che possa permettersi un camper. Ti chiedo scusa semi sono espresso male! Frank69
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 11/10/2012 17:03:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo Sparros che è meglio al coperto! Per il mezzo. Per i mille motivi già sopra elencati. Invecchia molto meno, è protetto da atti vandalici, etc. E per i pochi motivi che ho elencato io (l'ho fatto?) preferisco averlo a portata di mano. Capisco la tua passione di avere un oggetto (camper, auto, macchina foto, etc.) che ti ha dato tante soddisfazioni e che tieni come nuovo. E' quasi come un riconoscimento, un ringraziamento per quello che ti ha dato. Io sono radioamatore (no CB[;)]) e delle mie apparecchiature, seppur datate, tengo ancora gli imballaggi originali e sembrano uscite ora dalla fabbrica. Ho appena dato indietro l'auto (del '99, con 340.000 km): non era messa male, anzi, la carrozzeria era perfetta. Ma il concessionario non l'ha nemmeno voluto vedere! "Del '99? Da rottamare!"[:(!][V] Buona domenica! E se passi da queste parti ti faccio vedere una linea di produzione del 1990 che compete alla grande con le altre due del 2011! pilao
quote:Risposta al messaggio di 670 dk inserito in data 13/10/2012 15:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no non ti preoccupare 670 dk in effetti avevo capito male.comunque il nostro settore a tirato tanto e ora .... è proprio vero pilao quando ami qualcosa o qualcuno che tra l'altro ti ha dato e continua a darti delle belle emozioni fai di tutto per tenerlo al meglio, anche quando non usciamo lo passo a trovare per fare sempre qualche pulizia o manutenzione (più per passione che per altro)[:)]
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 13/10/2012 17:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo nessun problema ![:)] Frank69
quote:Risposta al messaggio di 670 dk inserito in data 11/10/2012 22:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao io abito a 3 km da te ed ho il camper rimessato al centrocaravan(che sicuramente sai dove si trova).Tu dove lo tieni? Scusate l'OT [:)]
quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 14/10/2012 14:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luiste , il mio camper e' in un capannone di un amico a fagnano olona! Conosco bene il tuo rimessaggio a 500 mt da casa mia ! Frank69
quote:Risposta al messaggio di 670 dk inserito in data 14/10/2012 15:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Comunque sempre al coperto ad ogni costo.[:)][:)]