CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Quesito: rimessaggio coperto o scoperto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 53
14
Milu098
Milu098
31/01/2011 739
Inserito il 19/10/2012 alle: 18:37:39
[;)] Anche noi a Torino il camper è in un rimessaggio al coperto da tettoia,possiamo coprire i lati liberi con dei tendoni e spendiamo la bella cifra di 900 euro,però oltre ad essere sicuro perchè videosorvegliato,con attacco corrente 220,è riparato e non dobbiamo più in inverno andare a spalare la neve che si accumulava sopra...ciaooooooooo
16
Emas 2.0
Emas 2.0
06/09/2009 2324
Inserito il 03/11/2012 alle: 20:57:58
quote:Risposta al messaggio di teddy 69 inserito in data 19/10/2012  18:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti dirò , io tengo il camper in un capannone con antifurto e videosorveglianza , circa 3 anni fa c'era un accampamento di zingari vicino al rimessaggio , lo hanno tenuto sotto controllo per qualche giorno e poi sono entrati da una botola sul tetto eludendo l'antifurto e fregandosene delle telecamere , risultato più di 7000€ di danni e l'ironia del carabiniere che mentre facevamo la denuncia sorrideva dicendo che adesso ricomprando tutto quello che ci avevano rubato ( a me ed un altro camper vicino al mio ) avremmo fatto girare l'economia [:(!][:(!] Sicuramente al coperto e se possibile al chiuso ma per proteggerlo dalle intemperie IF I COULD CHOOSE I WOULD LIVE IN PARADISE FOR THE CLIMATE AND THE HELL FOR THE COMPANY !!
arduino71
arduino71
-
Inserito il 04/11/2012 alle: 11:08:27
io ho un safaryweiss du ducato ( nonnetto di 26 anni kilometrato all' inverosimile) qua a bergamo pago 900 euro l' anno in un capannone a 1 km da casa ...prima 450 ma ogni volta che pioveva o arrivava l' inverno ( neve , ghiaccio) mi toccava andare sempre la' a controllare che fosse tutto a posto . comunque al coperto e' meglio in tutti i sensi pagando a rate si sente meno . Sinceramente paga piu' di rimessaggio che d' assicurazione [:D][:D][:D] arduino71
Marshall
Marshall
-
Inserito il 04/11/2012 alle: 18:07:28
quote:Risposta al messaggio di E m a s inserito in data 03/11/2012  20:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti a chi ha progettato l'impianto di video sorveglianza. [i]Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.[/i]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
Emas 2.0
Emas 2.0
06/09/2009 2324
Inserito il 04/11/2012 alle: 21:33:48
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 04/11/2012  18:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E mi costa pure 900€ l'anno .... Almeno tra assicurazione e rimborso dei proprietari del rimessaggio non ci ho smenato un euro [;)] IF I COULD CHOOSE I WOULD LIVE IN PARADISE FOR THE CLIMATE AND THE HELL FOR THE COMPANY !!
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 06/11/2012 alle: 22:17:56
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 09/10/2012  08:10:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Francamente, penso che per un mezzo che comunque costa tanti soldi (come il tuo, d'altra parte), 400 euro all'anno siano ben spesi. Comunque, io lo tengo al coperto e penso che allo scoperto indubbiamente si usura in maniera più veloce. ciao[:)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 06/11/2012 alle: 23:34:17
Il rimessaggio è una manna per chi li possiede, diventa una necessità per chi non ha un posto in cui sistemare il camper. Aperto o al chiuso non fa differenza per ciò che riguarda il problema infiltrazioni. Se un mezzo ha delle magagne , queste salteranno fuori inevitabilmente(mica si va sempre in giro sotto il sole). Penso che avere la possibilità di poter rimessare il proprio camper nel cortile di casa anche se scoperto sia molto più vantaggioso sotto tutti gli aspetti rispetto al rimessaggio che in certe zone arriva anche a superare i 1000euro annui, non hai problemi nel gestire le operazioni di carico scarico oggetti vari (cibarie, biancheria, biciclette e altro) hai il mezzo sempre a portata di mano ,non devi andare e venire con l'auto da casa al rimessaggio col baule pieno e con qualche cosa che inevitabilmente si dimentica. Lo scarico non mi sembra un problema in quanto lo si può , anzi è utile farlo al momento del rientro e non portarsi 100litri di acque luride appresso . In sostanza il rimessaggio serve per chi non ha altre soluzioni, ma non credo che il rimessaggio prolunghi la vita del camper, così come non penso che all'interno di un rimessaggio il camper sia più al sicuro che in un cortile di casa. Anzi, col via vai di gente io non mi sentirei per nulla tranquillo. Ho la fortuna di averlo in cortile sempre a vista . Non sarà al coperto, se nevica mi limito a togliere la neve dai pannelli fotovoltaici, il resto prima o poi si scioglie e se il mezzo è nato sotto una buona stella e con un po di cure da parte del proprietario le probabilità di infiltrazioni e di invecchiamento del mezzo sono uguali a quelle di un mezzo che sta al coperto.Un mezzo non si infiltra in quanto vive sotto le stelle. I camper che si infiltrano sono quelli che per una ragione o un'altra sono frutto di un progetto sbagliato o di leggerezze in fase di assemblaggio oppure di incapacità da parte di molti concessionari nel montaggio di un accessorio o ancora di scarsa se non nulla manutenzione da parte del proprietario.Certo un tetto fa sempre piacere ma non è garanzia di nulla. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 07/11/2012 alle: 08:21:47
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 06/11/2012  23:34:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Non sono del tutto d'accordo con te sulle infiltrazioni. Non credo siano sempre dovute a qualche problema all'origine ma anche all'invecchiamento. Un mezzo esposto a tutte le intemperie subisce un deterioramento molto più rapido di uno protetto. Un tetto non è una garanzia (se un mezzo ha un problema salta fuoi lo stesso), ma credo che uno al coperto abbia più possibilità di invecchiare sano essendo meno sollecitato dalle intemperie. Io spero che sia come dici tu...ma sono dubbiosa.
id="left">id="navy">

Modificato da Chantal F il 07/11/2012 alle 14:37:24
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 07/11/2012 alle: 13:07:21
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 06/11/2012  23:34:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> magari vivesse solo sotto le stelle. [8)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto

Modificato da Roca il 07/11/2012 alle 13:10:41
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 13/11/2012 alle: 22:44:47
id="left">Rimessaggio all'aperto significa anche maggior esposizione alle polveri, al vento, che trascina la stessa nelle varie feritoie (scarico stufa e frigo), batterie che al gelo collassano, problemi con il gasolio, cupolini che si "biscottano" ecc. Logicamente se l'equipaggio cambia camper ogni 3/4 anni...
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 14/11/2012 alle: 17:36:35
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 09/10/2012  08:10:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Visto che lo chiedi, ti rispondo che dato il mezzo che hai, di notevole qualità e sopratutto recente, senza dubbio AL COPERTO. E' vero che spenderai di più però se consideri che basta una infiltrazione per farti perdere il quadaglo di 10 anni di risparmio! Poi c'è il resto, non ingiallisce, è meno umido, è più riparato da forti calori e temperature sottozero ecc. ecc..ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
13
jaemetal
jaemetal
25/09/2012 15
Inserito il 17/11/2012 alle: 14:37:46
Comprato il camper 1 mese fa...il mio ragionamento da neofita mi ha portato a decidere tra scoperto in strada o coperto. Poi mi sono detto..se devo proprio pagare tanto vale pagare per avere qualcosa...quindi rimessaggio coperto in box da 2 camper. €800/anno. Alberto Torino
16
Poohbello
Poohbello
20/09/2009 317
Inserito il 11/12/2012 alle: 20:34:58
Qua in Liguria e speciali odo Genova,un rimessaggio al coperto e' un'utopia,ho chiesto a uno nel ponente cittadino e mi ha chiesto ben 1.770€ anni al coperto. A quel punto sono rimasto dove lo tengo attualmente,sulle alture genovesi allo scoperto per la Modica cifra di 700€ annui... Personalmente credo che al coperto sia tutta un'altra storia,vedi le auto tenute nel box o quelle fuori,però 1.000. € annui in più mi sembrano veramente un'esagerazione. Cordialmente Marco Gandolfo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link