CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Questa volta non è colpa dei camperisti!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/01/2010 alle: 09:07:07
Domenica mattina , verso le 10,30 sono passato per Roccaraso diretto all'Aremogna per passare qualche ora sulla neve con moglie e figlio, davanti agli impianti di risalita di Roccaraso, c'era tantissima gente che armata degli aggeggi più strani scivolava sulla neve nei vari piazzali innevati che ci sono in zona. Ebbene al ritorno,nel tardo pomeriggio non c'era quasi più nessuno, ma c'era tanta , ma tanta di quella monnezza su quei piazzali innevati, che me ne sono vergognato io che non c'entravo niente![V]Sacchetti di plastica con residui di pic nic, cartacce, teli e bustoni condominiali usati per scivolare sulla neve e poi lasciati lì, una cosa indecente, mai vista tanta monnezza tutta assieme, lasciata da chi lì ci è arrivato in auto o in bus, ma siccome nel parcheggio adiacente c'erano almeno 4 o 5 camper....vogliamo scommettere che a breve ci sarà un divieto di sosta per soli camper?[}:)]
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 25/01/2010 alle: 12:18:06
e perche no i camper pernottano si fermano di piu rispetto di chi arriva in auto o bus loro passano la giornata sporcano e vanno via la monnezza chi la fa? chi resta
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/01/2010 alle: 13:06:10
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 25/01/2010  12:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto! Comunque peccato non aver avuto tempo di fare una foto....era una cosa allucinante! [:(] Per me per risolvere la situazione il comune può fare solo una cosa....vietare transito e sosta a tutti, (auto, bus, e persone)tranne che ai camper ed ai loro occupanti!![:D][:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/01/2010 alle: 13:28:58
tanti turisti , tanti soladi , tanta monnezza ... si mettono tanti cassonetti grandi . Ma allo stadio dopo la partita quanta monnezz c' e' ? puliscono . Non si puo' avere botte piena moglie ubriaca
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 25/01/2010 alle: 13:55:26
Per curiosita' c'era un cassonetto per la sporcizia ? comunque se c'era e non l'hanno riempito significa che erano maleducati e menofreghisti del prossimo e di MADRE NATURA .. se non c'erano pero', non e' che per questo sono giustificati ... io a volte non avendo a disposizione , dove buttare il sacchetto.. me lo riporto a casa , ciao elio.m roma

Modificato da elefantin il 25/01/2010 alle 13:56:07
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/01/2010 alle: 14:48:06
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 25/01/2010  13:28:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli spiazzi innevati , per la maggior parte erano pieni di sacchi di plastica di vari colori, usati dagli , diciamo così"sciatori" per andar giù dalle collinette e i bidoni c'erano...nel parcheggio! Cosa ci voleva, visto che se li sono portati da casa i sacchi, a riportarseli o a metterli nei cassonetti? Comunque l'effetto era da dopo concerto![xx(]
Chantal
Chantal
-
Inserito il 25/01/2010 alle: 17:07:22
I divieti non nascono SOLO per la sporcizia, anzi... credo sia l'ultimo criterio preso in considerazione, altrimenti quello che hai visto ieri non esisterebbe! La mancanza di senso civico va di pari passo con la mancanza di volontà a livelllo delle amministrazioni. Quando si cresce con certi principi il risultato non può essere diverso da questo [:0][B)]id="navy">
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 25/01/2010 alle: 17:36:44
Se c'è il cassonetto butti la monnezza lì se manca non è una scusa per buttare tutto in terra ma la tieni e la butti al primo cassonetto che incontri oppure la butti a casa. In caso contrario, come eduzazione civile sei un extracomunitario, c'è poco da fare.
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 26/01/2010 alle: 15:06:36
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 25/01/2010  17:36:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...e daie! chi ti dice che l'extracomunitario non sa l'educazione civica? scusami dell'intervento out ma proprio non ne potevo fare a meno![}:)][}:)][}:)][}:)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 26/01/2010 alle: 16:25:28
I divieti nascono eccome a causa ANCHE della sporcizia. Poco tempo fa ho preso una discussione su un forum di non-camperisti che volevano mettere divieti a causa dello sporco a loro dire lasciati da noi in un lungomare. Queste persone infatti affermavano che: 1) i camperisti fanno i bisogni per terra fuori dal camper; 2) I vari piattini, posate, bicchieri di carta li gettiamo per terra; 3) ci laviamo dove capita: negli autogrill oppure con una stagna d'acqua in una bacinella. Ovviamente se possiamo non ci laviamo. ...e mi fermo qua. Da qui si capisce che la maggior parte della gente NON HA MAI VISTO UN CAMPER. Appena una settimana fa una collega di mia moglie le ha chiesto come facciamo per scaldare le vivande perchè le sembrava impossibile che avessimo una cucina completa di tutto. Ovvio che se anche qualche amministratore vede uno spettacolo indecente e vicino vede i camper, a chi pensate dia la colpa? a quei "poveri" automobilisti che fanno popò nei boschi con interi rotoli di carta igienica? Oppure a quelli che fanno i pic-nic in spiaggia lasciando a giro tutti i piattini? Siamo un popolo sporcaccione di natura (basta guardare i cigli delle nostre strade) ma mi sembra che molti facciano finta di non vedere quanto sporcano i "normali" turisti della domenica.
Chantal
Chantal
-
Inserito il 26/01/2010 alle: 20:44:37
quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 26/01/2010  16:25:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah! Io rimango convinta che i divieti nascono prevalentemente per ben altri motivi. Non mi sembra che in questo paese ci sia una grande sensibilità per la pulizia, salve eccezioni regionali o locali. Lo dici tu stesso: "Siamo un popolo sporcaccione di natura", ma, secondo me, per il proprio orticello siete imbattibili [:D] id="navy">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/01/2010 alle: 20:59:16
dua anni fa a s' archittu (sardegna) ad agosto angoli di strade diventavano piccole discariche in attesa che passasse la netezza urbana a prelevare l' immondizia. il meccaniscmo funzionava cosi': uno metteva un sacco. un altro vedendo il sacco ne metteva un altro poiche' e' li che va messo si vede che lo ritirano e poi il terzo ... il quarto... il vetro non veniva ritirato da mesi e molti lo tenevano a casa , ma con l' umido non puoi... scommetto che se vado adesso che non vi e' nessuno e' tutto pulito... insomma , sperare che tutti si riportino a casa l' immondizia e' utopostico attrezzare con sufficienti cassonetti e' un obbligo. ad ogni modo se roccaraso non vuole attrezzare per la pulizia e comunque vuole la massa di turisti poiche' porta tanti soldi , senza stare ad inventare l' acqua calda stipendia nei periodi di maggoir afflusso un paio di netturbini che passano a tenere pulito e dicono a tutti quelli che incontrano con i sacchi in mano ... mi raccomando ! dopo lo getti nel cassonetto ! in fondo voi a casa come fate ? se fate una festa in casa pulite il giorno dopo oppure cascasse il mondo le pulizie si fanno solo nel we ?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 27/01/2010 alle: 14:20:15
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 26/01/2010  20:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ...ma qua si parla di sacchetti e sacchi di plastica "VUOTI" non pieni . Quindi non capisco cosa ci vuole, a ripiegare un sacchetto di plastica e riportarselo a casa o metterlo nei cassonetti. C'erano anche tanti residui di pic nic e bottiglie vuote e comunque non vedo il perchè debbano essere lasciati sulla neve. I soldi sono una cosa e l'educazione un'altra. E poi se vado in un posto e trovo sporco ( lì però la mattina era pulitissimo ) non è un buon motivo per continuare a sporcare e aggiungere i miei residui a quelli degli altri. O no?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/01/2010 alle: 20:00:08
noi Italiani dobbiamo convivere con il fatto che una fetta di noi e' sporca , menefreghista e se ne frega delle regole. Questa parte e' una minoranza ma sufficiente a volte a contaminare la maggioranza. In effetti non trovo alcuna giustificazione ne spiegazione all' aver lasciato per terra i rifiuti di qualsiasi tipo. Due le azioni che vedo possibili: tecnica ; fare in modo che la raccolta del rifiuto sia agevolata una nazione civile non puo' pretendere che la gente si riporti i rifiuti a casa , i rifiuti sono fisiologici e proporzionalmete legati al consumismo. piu' si sta bene piu' rifiuti si producono , impossibile negralo , sconcertante farsi trovare impreparati. filosofica: insegnare l' educazione (genitori tocca a noi !) e avere a volte quel pizzico di coraggio per riprendere anche un adulto che dovrebbe essere educato. Senza paroloni , sfide , botte o aggressioni... a volte basta uno sguardo di compatimento o scuotere la testa... una due tre ... dieci volte e il tipo comincia a porsi domande. Ciao Roberto
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 28/01/2010 alle: 09:17:55
Circa 15 anni fa eravamo in un parcheggio a Sesto ,era il periodo di carnevale e mio nipote e un'altro bimbo giocavano nel piazzale con stelle filanti e coriandoli,ci si è avvicinato un'addetto all'impianto di risalita dicendoci"voi poi pulire ja noi quì lavorare no pulire dopo voi"id="size5"> mi son sentita una schifezza e ancora più s_cema mi son sentita a tirar su con scopino e paletta i coriandoli dalla neve[xx(][xx(][xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/01/2010 alle: 11:55:43
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 28/01/2010  09:17:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono posti, dove è consentito spargere i coriandoli solo durante le sfilate, perchè, come in Germania, appena dietro la sfilata passano i mezzi e gli uomini delle pulizie![;)]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 28/01/2010 alle: 13:01:42
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 28/01/2010  11:55:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sto a Muggia e c'è un bel carnevale ,se ci fossero solo stelle filanti e coriandoli non mi darebbe nessun fastidio,invece trovi di tutto in quei giorni (deiezioni di tutti i tipi da ubriachi[xx(][xx(][xx(]) id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/01/2010 alle: 14:35:55
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 28/01/2010  13:01:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che bella Muggia! Ci sono stato una 25ina di anni fa quando ero allievo ufficiale del lloyd Triestino. Mi sa che ci ritorno questa estate![;)]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 30/01/2010 alle: 22:46:59
Non dovrei dirlo,non hai mai visto quando si scioglie la neve cosa sboccia. Quelle sono zone trafficate dai nostri ... con bus o auto, amici e fidanzati,mi dispiace dirlo. Per non parlale di quanti camperisti fermano lungo la strada per non pagare i 10 euro di parcheggio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link