CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

queste carte di credito!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
17
costa00
costa00
06/05/2008 3
Inserito il 06/05/2008 alle: 22:09:50
e x l'ennesima volta al momento di pagare il campeggio ti dicono che non accettano le carte di credito,(ponte 1° maggio CAMPINGVIAREGGIO, l'altra volta in puglia) hanno dei problemi...sulle linee telefoniche, e via a cercare un bancomat!
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 07/05/2008 alle: 06:27:21
Purtroppo sono cose che capitano ancora con una certa frequenza in Italia. In altri paesi, la carta di credito viene utilizzata anche per pagare il caffè al bar! DADO
17
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 07/05/2008 alle: 07:53:34
sta tranquillo che a me succede anche ai grossi ipermercati, ti vengono certi nervi!!!!!!![}:)][:X][:(!]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/05/2008 alle: 08:18:20
quote:Originally posted by carnevale
Purtroppo sono cose che capitano ancora con una certa frequenza in Italia. In altri paesi, la carta di credito viene utilizzata anche per pagare il caffè al bar!>
>In Olanda la vedono come fumo negli occhi, l'American Express non la vogliono neanche vedere. Se paghi con una del circuito Visa, alcuni negozianti ti aumentano il prezzo. In altre Nazioni, è vero, l'accettano generalmente senza problemi; sempre accettata nelle aree di servizio quando con cassa aperta. Elio
19
brume
brume
02/03/2006 37
Inserito il 07/05/2008 alle: 14:44:23
id="Verdana">id="navy"> Ho avuto occasione di sperimentare due anni or sono in Sardegna, nella lussuosa Sardegna ovviamente - La Maddalena, Santa Teresa di Gallura, Alghero - dove in quindici giorni di vacanza non sono riuscito una volta a pagare con la carta di credito, appunto quelle poche volte ove era accettata non funzionavano le linee, negli altri casi non ne volevano assolutamente sapere. Bruno M.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/05/2008 alle: 15:22:58
Quando "non funzionano le linee" è una scusa, la realtà è che il commerciante non vuole il pagamento tramite carta di credito. Non potendolo dichiarare apertamente pena l'obbligo di uscire dal circuito ed eliminazione della targa della carta di credito in vetrina che, invece, attira clientela, allora se ne esce con la scusa delle linee. Ma se pagate con il bancomat (nessuna spesa a loro carico od almeno molto inferiore alla carta di credito), allora la stessa linea funziona... Elio
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 07/05/2008 alle: 16:21:28
Io sono un commerciante e vendo libri,ho il servizio bancomat e carte di credito,dal mio punto di vista la carta di credito non mi conviene ma la tengo lo stesso per fare un servizio al cliente...però quando vogliono pagare con la carta 5 euro di libro li strozzerei ma mi trattengo(su quel libro comunque io non c'ho guadagnato niente)e continuo a dare il servizio per correttezza. Sapete quanto ci vuole a vendere un libro?
18
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 07/05/2008 alle: 16:38:40
Beh se hanno fuori dal negozio l'adesivo che accettano le carte devono accettarla. Io una volta gli ho lasciato un bel 300€ di spesa sul bancone. la volta dopo la signorina mi ha riconosciuto e mi ha accettato la Carta ! Voglio vedere se al ristorante o al campeggio ora di andarsene, se hanno fuori che accettano la CC, voi dite ... non ho contanti o Bancomat .. se vuole accetta la carta altrimenti nisba. Hanno firmato un contratto e sanno a cosa vanno incontro. Io non mi faccio scrupoli per le grosse catene ed i distributori, per i piccoli se la cifra è di pochi euro cerco sempre di pagare in contanti conoscendo le percentuali. Anche noi paghiamo per avere una carta di credito percio' dobbiamo esigere il servizio. Ciao Mauri www.laikisti.eu Ciao
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 17:46:16
E un po di contante appresso?. In certe circostanze può sempre servire. Se poi le linee non funzionano, fare i prepotenti non le rimette sicuramente in funzione, e non autorizza nessuno ad andarsene senza saldare il conto. Bruno. id="size3">id="green">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/05/2008 alle: 19:53:36
Bruno, come dice quel comico savonese, "è facile fare il frogio col cu.lo degli altri!". Comunque sia, in casi palesi di cattivo comportamento da parte del venditore, anche a me è accaduto di rinunciare all'acquisto: tu mi dici prima che posso pagare in un certo modo, scelgo, perdo tempo, poi mi dici che quello che mi avevi promesso non è vero. Senza litigare, un semplice: "Spiacente, non ho contante...". Quando, invece, non ne puoi fare a meno, volente o nolente, tiri fuori il contante e paghi. Elio
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 07/05/2008 alle: 20:43:04
Salve, sono un assiduo utilizzatore di carta di credito. Nel 2007 il 90% delle spese familiari è passata con carta (no credito al consumo). Per capirci anche un litro di latte al supermercato lo pago con carta. Raramente manca la connessione e quasi sempre il cliente è avvisato prima dell'acquisto. Solo una volta ho discusso col gestore ed ho rinunciato alla spesa manifestando il mio disaccordo per la perdita di tempo. Eliminare il contante e gli assegni dovrebbe essere una priorità. + carte, + bancomat + bonifici. Naturalmente a questo bisogna accostare una drastica riduzione delle commissioni. Saluti, Massimo.
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 07/05/2008 alle: 21:26:41
No, non vi preoccupate delle commisioni, tanto sono comprese nel prezzo del prodotto che naturalmente costa qualcosa in piu![:D]Serafino
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 07/05/2008 alle: 21:36:53
ho sentito che la comunità europea sta studiando con le principali banche l'istituzione di una carta completamente europea, sarebbe ora, almeno i nostri soldi resterebbero in europa e non è escluso che diventi un servizio in più dato hai correntisti. ciao Valerio
granraf
granraf
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 23:34:38
Tempo fa, sull'autostrada feci rifornimento ad un distributore di benzina e quando andai a pagare con il bancomat mi sentii rispondere che la mia carta non era abilitata, stessa cosa conil banco posta. Non avendo contante sufficiente, dovettialla fine pagarecon la Visa rimettendoci pure le commissioni. Da allora prima di fare rifornimento se non ho soldi contante prima pago e poi rifornisco. Ciao a tutti, raff
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 07/05/2008 alle: 23:46:57
quote:Originally posted by serman
No, non vi preoccupate delle commisioni, tanto sono comprese nel prezzo del prodotto che naturalmente costa qualcosa in piu![:D]Serafino >
> Non sono convinto. Quando acquisto qualcosa, che sia benzina, latte o lavatrice, conosco il prezzo minimo (o quasi) presente sul mercato. Pagarlo in contanti o con carta non dà vantaggi. In più la carta mi toglie lo strazio del resto (e relative monetine). Se a questo aggiungi lo zero assoluto dei costi a mio carico la scelta è quasi obbligata. Infine non và dimenticato che Internet dà l'effettiva conoscenza del prezzo di mercato del prodotto scelto sia in Italia che nel mondo. Saluti, Massimo.
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 08/05/2008 alle: 05:01:33
Sei un perfetto "consumatore", ma forse trascuri che l effetto dei servizi -ed un questo caso la gestione della carta di credito- fa si che il prezzo del prodotto aumenti a monte, non al momento dell acquisto. Inoltre in alcune attivita commerciali, applicano uno sconto inferiore o addirittura non fanno sconto a chi non paga con denaro contante. Ma a questo pochi badano perche il giochetto subdolo raramente viene percepito. Buoni acquisti. Serafino[:)]
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 08/05/2008 alle: 13:32:25
Salve, La grande distribuzione, i benzinai self, gli outlet e comunque tutto quello che non è considerato "il negozio" non penso ricaricano il costo della carta. Ritengo che la gestione del contante sia decisamente + costosa (ma posso sbagliarmi). Molto raramente mi rivolgo alla piccola distribuzione dove sicuramente valgono le tue considerazioni. Salute, Massimo.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 08/05/2008 alle: 19:22:48
Ma al momento di richiederla alla banca.......questi si inchinano e la danno gratis?. A me non risulta ,se poi nel 2008 le banche si sono trasformate in istituti di beneficenza . Personalmente quando ho rinunciato alla carta Visa dell'allora Banca commerciale ora Intesa san paolo già pagavo 60.000annue per tenermi in tasca quel pezzo di carta. Brunoid="size3">id="green">
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 08/05/2008 alle: 22:30:05
Ti spingono a utilizzare la carta anche per un motivo fondamentale, che nel mondo attuale ha un valore rilevante; dati & statistiche. Sanno dove sei sanno cosa COMPRI A che ora e in che giorno fai i tuoi acquisti Cosa acquisti in quei giorni La tua disponiblità di spesa Il rapporto tra il tuo stipendio e le tue spese I tuoi gusti e orientamenti Quanto carburante consumi Sono in grado di ricostruire i tuoi movimenti. Vogliamo continuare? E questi sono dati che le banche si vendono ( a fior di quattrini) alle società di analisi e previsione, che a sua volta rivendono alle aziende per creare il prodotto ad hoc e che tu cercavi da tempo....
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 08/05/2008 alle: 22:41:44
quote:Originally posted by elfetto
Quando "non funzionano le linee" è una scusa, la realtà è che il commerciante non vuole il pagamento tramite carta di credito. Non potendolo dichiarare apertamente pena l'obbligo di uscire dal circuito ed eliminazione della targa della carta di credito in vetrina che, invece, attira clientela, allora se ne esce con la scusa delle linee. Ma se pagate con il bancomat (nessuna spesa a loro carico od almeno molto inferiore alla carta di credito), allora la stessa linea funziona... Elio >
> I computer ( gestionali) degli iper e super mercati contengono degli algoritmi che appena segnalano una soglia di pagamento superiore alle statistiche (soglia prefissata) con carta di credito (normale nei periodi di grosso flusso vedi il sabato) simulano problemi di linea ( ci sono software appositi) questo perchè il flusso di cassa previsto salta e allora accetta invece il bancomat perchè il prelievo dal tuo conto è immediato e non dopo un certo tempo come la CC ( mediamente 15 gg.) questo flusso serve per poter disporre della somma necessaria per fronteggiare i pagamenti alle scadenze (già naturalmente inserite nel gestionale), pena ricorso al credito bancario con evidente penalizzazione della redittività aziendale. Le linee intasate non esistono. In pratica si regola il flusso del contante (Cash-Flow) in base alle esigenze di scadenziario.
18
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 08/05/2008 alle: 22:44:53
Ciao Giusto oggi ho attivato la carta della Tamoil .... spettacolo ... costo 0 arrivo al distributore faccio il pieno e striscio la carta. 2 cent in meno al litro , 2 cent in meno sul telepass al litro, certo sei fidelizzato ma credo ne valga la pena e poi Tamoil nella mia zona è quella con i prezzi più bassi. Ancora meno euro nel mio portafoglio .... aspetto solo la Carta d'identità con le stesse dimensioni e poi elimino il portafoglio. Sarò troppo tecnologico ma se potessi pagare direttamente con il mio telefonino lo farei, anche se sono uno che telefona pochissimo. Poi ognuno si gestisce come vuole, anche mio nonno voleva andare sempre in posta a ritirare i soldi della pensione per contarli e poi portarli in banca .... non si fidava dell'addebito diretto [:p]. Ciao Mauri PS: faccio notare che in alcuni weekend per non fare troppi KM con i piccoli, vado in un campeggio ad un'oretta da casa. Li c'e' fuori il cartello "non si accettano carte e bancomat" e io mi presento con i miei bei eurini.

Modificato da mauri66 il 08/05/2008 alle 22:49:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link