CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

queste carte di credito!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 08/05/2008 alle: 22:51:45
quote:Originally posted by mauri66
Ciao Giusto oggi ho attivato la carta della Tamoil .... spettacolo ... costo 0 arrivo al distributore faccio il pieno e striscio la carta. 2 cent in meno al litro , 2 cent in meno sul telepass al litro, certo sei fidelizzato ma credo ne valga la pena e poi Tamoil nella mia zona è quella con i prezzi più bassi. Ancora meno euro nel mio portafoglio .... aspetto solo la Carta d'identità con le stesse dimensioni e poi elimino il portafoglio. Sarò troppo tecnologico ma se potessi pagare direttamente con il mio telefonino lo farei, anche se sono uno che telefona pochissimo. Poi ognuno si gestisce come vuole, anche mio nonno voleva andare sempre in posta a ritirare i soldi della pensione per contarli e poi portarli in banca .... non si fidava dell'addebito diretto [:p]. Ciao Mauri PS: faccio notare che in alcuni weekend per non fare troppi KM con i piccoli, vado in un campeggio ad un'oretta da casa. Li c'e' fuori il cartello "non si accettano carte e bancomat" e io mi presento con i miei bei eurini. >
> Forse non ti interessa, ma con TAMOIL finanzi Gheddafi e tutta la sua genia, forse non ti interessa, ma per dovuta informazione.....

Modificato da V7 Special il 08/05/2008 alle 22:52:30
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 08/05/2008 alle: 23:30:28
quote:Sanno dove sei sanno cosa COMPRI A che ora e in che giorno fai i tuoi acquisti Cosa acquisti in quei giorni La tua disponiblità di spesa Il rapporto tra il tuo stipendio e le tue spese I tuoi gusti e orientamenti Quanto carburante consumi Sono in grado di ricostruire i tuoi movimenti. Vogliamo continuare? >
> Si e sarebbe bellissimo! Ti spiego la mia idea: ABOLIAMO IL CONTANTE Nessuna commissione per chi acquista, 1% per chi incassa. I vantaggi? 1)zero rapine nei negozi/benzinai/banche etc etc , certo ci saranno i pirati che clonano le carte ( non è una leggenda, a me è successo), ma almeno non sparano e non stuprano. 2)documentazione certa e consultabile di tutto il bilancio familiare. 3)totale estinzione dell'evasione fiscale 4)abolizione dell'obbligo di emissione di ricevute e scontrini Devi fare un regalo al nipotino? Gli carichi 20€ sulla sua ricaricabile, e li può spendere a 10 centesimi alla volta in caramelle all'oratorio! Io credo che sia il futuro, e voi? Eco
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/05/2008 alle: 07:18:48
quote:Originally posted by V7 Special
Sanno dove sei sanno cosa COMPRI A che ora e in che giorno fai i tuoi acquisti Cosa acquisti in quei giorni La tua disponiblità di spesa Il rapporto tra il tuo stipendio e le tue spese I tuoi gusti e orientamenti Quanto carburante consumi Sono in grado di ricostruire i tuoi movimenti. Vogliamo continuare? E questi sono dati che le banche si vendono ( a fior di quattrini) alle società di analisi e previsione, che a sua volta rivendono alle aziende per creare il prodotto ad hoc e che tu cercavi da tempo.... >
>Mi pare che a dietrologia non difetti... E' dal 1982 che uso la carta di credito per tutte le spese superiori a 15 Euro, allora 15.000 lire, e non mi ha mai rotto le scatole nessuno, nè la banca nè altri. Poi son cominciate le rotture delle compagnie telefoniche, sky, ma non c'entrano niente con la carta di credito. L'alternativa quale sarebbe? Portarsi dietro una barca di soldi? Quando non c'era l'Euro, andando all'estero, non portavo dietro neanche la moneta locale perchè la prelevavo sul posto con la carta di credito e risparmiavo pure, rispetto alla banca; oggi faccio ugualmente per quei Paesi senza Euro. La carta di credito, a volte, è anche un prestito senza interessi per chi ha un momento di crisi e non può rinunciare ad una spesa. Elio
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 09/05/2008 alle: 22:00:15
I computer ( gestionali) degli iper e super mercati contengono degli algoritmi che appena segnalano una soglia di pagamento superiore alle statistiche (soglia prefissata) con carta di credito (normale nei periodi di grosso flusso vedi il sabato) simulano problemi di linea ( ci sono software appositi) questo perchè il flusso di cassa previsto salta e allora accetta invece il bancomat perchè il prelievo dal tuo conto è immediato e non dopo un certo tempo come la CC ( mediamente 15 gg.) questo flusso serve per poter disporre della somma necessaria per fronteggiare i pagamenti alle scadenze (già naturalmente inserite nel gestionale), pena ricorso al credito bancario con evidente penalizzazione della redittività aziendale. Le linee intasate non esistono. In pratica si regola il flusso del contante (Cash-Flow) in base alle esigenze di scadenziario. [/quote] Salve, questa potrebbe già essere una spiegazione plausibile. Comunque io in 10 anni di utilizzo pochissime volte non ho potuto usarla e quasi sempre ero avvisato prima di usufruire del servizio. Per quanto riguarda il costo annuo della carta, fortunatamente con Fineco (fino ad ora) non ho mai pagato un centesimo per la prima carta. La seconda costa 10 euro all'anno. Idem per il bancomat. Idem per la gestione annuale del conto. Infine tendenzialmente sono concorde con ecosse (ma lascerei i contanti per il nipotino). Salute, Massimo.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 09/05/2008 alle: 23:04:58
Forse non ti interessa, ma con TAMOIL finanzi Gheddafi e tutta la sua genia, forse non ti interessa, ma per dovuta informazione..... [/quote] Sicuramente non è una cosa buona ma pensi che se finanziamo altri ras o petrolieri sia meglio? Toninoid="green">id="size3">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 11/05/2008 alle: 08:23:33
quote:Originally posted by elfetto
Quando "non funzionano le linee" è una scusa, la realtà è che il commerciante non vuole il pagamento tramite carta di credito. Non potendolo dichiarare apertamente pena l'obbligo di uscire dal circuito ed eliminazione della targa della carta di credito in vetrina che, invece, attira clientela, allora se ne esce con la scusa delle linee. Ma se pagate con il bancomat (nessuna spesa a loro carico od almeno molto inferiore alla carta di credito), allora la stessa linea funziona... Elio >
> Giusto. Ma se vi rifiutano la carta, rifiutategli l'acquisto e segnalate la cosa alla vs banca con un formale reclamo citando nome e cognome dell'esercente. Aderendo al circuito non possono rifiutare il pagamento con carta di credito.
Alessandro1966
Alessandro1966
-
Inserito il 11/05/2008 alle: 11:45:04
Daccordissimo con elfetto su tutto, le spese di commissione sono alte e alcuni rifiutano la carta di credito
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link