quote:Originally posted by mauri66> Forse non ti interessa, ma con TAMOIL finanzi Gheddafi e tutta la sua genia, forse non ti interessa, ma per dovuta informazione.....
Ciao Giusto oggi ho attivato la carta della Tamoil .... spettacolo ... costo 0 arrivo al distributore faccio il pieno e striscio la carta. 2 cent in meno al litro , 2 cent in meno sul telepass al litro, certo sei fidelizzato ma credo ne valga la pena e poi Tamoil nella mia zona è quella con i prezzi più bassi. Ancora meno euro nel mio portafoglio .... aspetto solo la Carta d'identità con le stesse dimensioni e poi elimino il portafoglio. Sarò troppo tecnologico ma se potessi pagare direttamente con il mio telefonino lo farei, anche se sono uno che telefona pochissimo. Poi ognuno si gestisce come vuole, anche mio nonno voleva andare sempre in posta a ritirare i soldi della pensione per contarli e poi portarli in banca .... non si fidava dell'addebito diretto [:p]. Ciao Mauri PS: faccio notare che in alcuni weekend per non fare troppi KM con i piccoli, vado in un campeggio ad un'oretta da casa. Li c'e' fuori il cartello "non si accettano carte e bancomat" e io mi presento con i miei bei eurini. >
quote:Sanno dove sei sanno cosa COMPRI A che ora e in che giorno fai i tuoi acquisti Cosa acquisti in quei giorni La tua disponiblità di spesa Il rapporto tra il tuo stipendio e le tue spese I tuoi gusti e orientamenti Quanto carburante consumi Sono in grado di ricostruire i tuoi movimenti. Vogliamo continuare? >> Si e sarebbe bellissimo! Ti spiego la mia idea: ABOLIAMO IL CONTANTE Nessuna commissione per chi acquista, 1% per chi incassa. I vantaggi? 1)zero rapine nei negozi/benzinai/banche etc etc , certo ci saranno i pirati che clonano le carte ( non è una leggenda, a me è successo), ma almeno non sparano e non stuprano. 2)documentazione certa e consultabile di tutto il bilancio familiare. 3)totale estinzione dell'evasione fiscale 4)abolizione dell'obbligo di emissione di ricevute e scontrini Devi fare un regalo al nipotino? Gli carichi 20€ sulla sua ricaricabile, e li può spendere a 10 centesimi alla volta in caramelle all'oratorio! Io credo che sia il futuro, e voi? Eco
quote:Originally posted by V7 Special>Mi pare che a dietrologia non difetti... E' dal 1982 che uso la carta di credito per tutte le spese superiori a 15 Euro, allora 15.000 lire, e non mi ha mai rotto le scatole nessuno, nè la banca nè altri. Poi son cominciate le rotture delle compagnie telefoniche, sky, ma non c'entrano niente con la carta di credito. L'alternativa quale sarebbe? Portarsi dietro una barca di soldi? Quando non c'era l'Euro, andando all'estero, non portavo dietro neanche la moneta locale perchè la prelevavo sul posto con la carta di credito e risparmiavo pure, rispetto alla banca; oggi faccio ugualmente per quei Paesi senza Euro. La carta di credito, a volte, è anche un prestito senza interessi per chi ha un momento di crisi e non può rinunciare ad una spesa. Elio
Sanno dove sei sanno cosa COMPRI A che ora e in che giorno fai i tuoi acquisti Cosa acquisti in quei giorni La tua disponiblità di spesa Il rapporto tra il tuo stipendio e le tue spese I tuoi gusti e orientamenti Quanto carburante consumi Sono in grado di ricostruire i tuoi movimenti. Vogliamo continuare? E questi sono dati che le banche si vendono ( a fior di quattrini) alle società di analisi e previsione, che a sua volta rivendono alle aziende per creare il prodotto ad hoc e che tu cercavi da tempo.... >
quote:Originally posted by elfetto> Giusto. Ma se vi rifiutano la carta, rifiutategli l'acquisto e segnalate la cosa alla vs banca con un formale reclamo citando nome e cognome dell'esercente. Aderendo al circuito non possono rifiutare il pagamento con carta di credito.
Quando "non funzionano le linee" è una scusa, la realtà è che il commerciante non vuole il pagamento tramite carta di credito. Non potendolo dichiarare apertamente pena l'obbligo di uscire dal circuito ed eliminazione della targa della carta di credito in vetrina che, invece, attira clientela, allora se ne esce con la scusa delle linee. Ma se pagate con il bancomat (nessuna spesa a loro carico od almeno molto inferiore alla carta di credito), allora la stessa linea funziona... Elio >