CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Questo è un bel sito se si sta nell'ambito...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
peg1
peg1
-
Inserito il 08/07/2012 alle: 22:22:15
Mi rifai la domanda qui:

https://forum.camperonline.it/#...

Perché come puoi ben vedere citi un qualche cosa che è stato cancellato dalla moderazione perché non inerente al tema trattato, e se ti rispondessi sarei ri-cancellato... Grazie Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
bruno b
bruno b
-
Inserito il 08/07/2012 alle: 22:41:35
C'è poco da rifare. Hai citato l'articolo che disciplina la sosta delle Autocaravan e io ti ho risposto che con buon senso e educazione tutto si può fare . Sempre nel rispetto della legge e senza cercare l'ago nel pagliaio[;)].Io non ti impongo nulla , tu fai altrettanto. Ne io ne tu abbiamo la verità in tasca ma se si adotta una mentalità elastica possiamo benissimo convivere. Per il resto ,come ha detto Inesperto, ci pensano i Vigili[:D] e chi sgarra paga, per cui non vedo le ragioni per ostinarsi a voler dettare ad altri un personale codice che può andar bene per te ma non per me . Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 09/07/2012 alle: 08:56:54
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 08/07/2012  09:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche per INESPERTO. Allora chiariamo una cosa....il vostro intervento è stato generato a seguito di affermazioni di qualcuno che ha detto che ci "debbono fare i ponti d'oro"? se così è, allora i vostri interventi hanno una loro spiegazione e sono concorde anch'io che nessuno ci farà i ponti d'oro. Detto questo, è un controsenso che voi critichiate il modo di vivere il camper, modo che è intrinseco e che argomenta l'acquisto e l'uso del camper stesso. A eccezione di qualcuno che in effetti vive il camper al di fuori delle regole, ma come di Bruno b, se ne assume le responsabilità e le conseguenze, non ho ancora capito come gli altri ,definiamoli "corretti" dovrebbero vivere il camper. Allora vi faccio la domanda chiara: COME DOVREBBE COMPORTARSI UN CAMPERISTA QUANDO ESCE? DOVE DOVREBBE FERMARSI? DOVE DOVREBBE MANGIARE? CHE ATTIVITà DOVREBBE FARE? Inoltre non riesco ancora a capire, oggi con 45 euro al giorno, si riesce a trovare sistemazioni con trattamento di mezza pensione, quindi pernotto e un pasto, in quasi tutte le lo9calità d'Italia, a tal punto che alcuni miei amici camperisti, cominciano a spostarsi in queste località senza camper, per la cronaca l'ultimo lo ha fatto 4 settimane fà a Rimini, pernotto, colazione , cena a 45 euro al giorno, segno evidente che forse il camper oggi come oggi, comincia ad essere un vero lusso molto costoso. Continuo ad affermare che su una massa di migliaia di camper che si spostano non sono certo quella minoranza che non spende che sposta il concetto. Se poi il problema lo spostiamo nel periodo invernale, quando gli alberghi in località turistiche addirittura chiudono, allora il fenomeno diventa ancora più rilevante. E NON ACCETTO, che d'inverno quando le economie nei luoghi turistici sono praticamente "morte" allora i camperisti sono bene accetti, al contrario quando d'estate le economie locali vanno a gonfie vele allora i camperisti sono un fastidio. E' evidente che un camperista, ripeto, per le caratteristiche intrinseche del mezzo (camper) che usa, è destinato ad essere semi autosufficiente nella sua quotidianità, contrariamente ad un turista "normale" ma per scoprire questo, c'era bisogno di armare tutto questo ambaradam? la situazione non vi era ben chiara nel momento che avete deciso di acquistare il camper? E inoltre, per godere e vivere il nostro bel paese e non solo, bisogna necessariamente spostarsi con la borsa dei dubloni piena? un normale cittadino in camper, moto, auto, non può recarsi a visitare località in economia? e quindi questi non hanno il diritto di trovare un parcheggio per la moto o auto o camper che sia? Alcune regioni, in primis la Sardegna, fino a pochi anni fà avevano bandito i camper, era normale, questa regione poteva godere del turismo faraonico,di persone ricche e facoltose. Da un paio di anni,il calo del turismo è stato del -30%, oggi mi dicono i miei amici sardi, molte strutture e località stanno rivalutando l'apertura ai camper. Beh, direi molto significativo. X inesperto, nel centro Italia a 10/12 euro si trovano solo parcheggi per camper Se vuoi andare in una AA il prezzo minimo sono 20/25/euro. Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
peg1
peg1
-
Inserito il 09/07/2012 alle: 09:36:34
Ma nessuno ha mai criticato il modo di vivere in camper, si criticano solo i modi non accettabili, esistono delle regole, delle leggi che vanno rispettate, giuste o sbagliate che siano, vanno rispettate, o altrimenti si lavora per cambiarle, ma quello che non si capisce, o non si vuole capire che le leggi fino a che ci sono vanno rispettate.
quote:Allora vi faccio la domanda chiara: COME DOVREBBE COMPORTARSI UN CAMPERISTA QUANDO ESCE? DOVE DOVREBBE FERMARSI? DOVE DOVREBBE MANGIARE? CHE ATTIVITà DOVREBBE FARE?>
> Ti rispondo in modo semplice,"Si deve fermare dove vuole, a patto sia permesso", "Può mangiare dove vuole, a patto sia permesso", "Può fare quello che vuole a patto non contravvenga nessuna legge"
quote:Inoltre non riesco ancora a capire, oggi con 45 euro al giorno, si riesce a trovare sistemazioni con trattamento di mezza pensione, quindi pernotto e un pasto, in quasi tutte le lo9calità d'Italia, a tal punto che alcuni miei amici camperisti, cominciano a spostarsi in queste località senza camper, per la cronaca l'ultimo lo ha fatto 4 settimane fà a Rimini, pernotto, colazione , cena a 45 euro al giorno, segno evidente che forse il camper oggi come oggi, comincia ad essere un vero lusso molto costoso. >
> Allora diciamolo chiaro, il camper è interessante fino a che rimane economico... se il concetto di base che vi guida è questo, abbiamo sbagliato tutto. A patto che a 45 euro al gg ci sta una persona in pensione, Un equipaggio medio di 3 persone, in pensione spenderebbe quindi 135 euro al gg pe una mezza pensione , e quindi i 20/25 euro al gg di una AA, sarebbero di sicuro concorrenziali...
quote:E inoltre, per godere e vivere il nostro bel paese e non solo, bisogna necessariamente spostarsi con la borsa dei dubloni piena? un normale cittadino in camper, moto, auto, non può recarsi a visitare località in economia? e quindi questi non hanno il diritto di trovare un parcheggio per la moto o auto o camper che sia? >
> Si ma non confondiamo il parcheggio per il mezzo con il sostituto del sito di pernotto. il parcheggio lo trovi , ma se poi ci vuoi dormire, pranzare, cenare e farci la pennichella, per qualche giorno, magari lo rubi all'auto e alla moto che come te hanno diritto.... Non credi?
quote:Alcune regioni, in primis la Sardegna, fino a pochi anni fà avevano bandito i camper, era normale, questa regione poteva godere del turismo faraonico,di persone ricche e facoltose. Da un paio di anni,il calo del turismo è stato del -30%, oggi mi dicono i miei amici sardi, molte strutture e località stanno rivalutando l'apertura ai camper. >
> Scusami ma mi vedo in obbligo confutare la tua asserzione, solo ora si stanno inasprendo le cose in sardegna, fino a pochi anni fa era proprio il contrario... Quindi caro amico rivedi tutti i tuoi postulati, sono sbagliatissimi... E chiudo utilizzando una tua frase..
quote:la situazione non vi era ben chiara nel momento che avete deciso di acquistare il camper>
> A cui tolgo il punto di domanda, perché a quanto pare la situazione non ti era chiara quando hai acquistato il camper, e non lo è nemmeno ora.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 09/07/2012 alle: 09:59:35
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/07/2012  09:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per il "caro amico" vedi, non ho bisogno di rivedere quanto affermato, al proposito bisognerebbe iniziare a capire da quanti anni si fà plainair e si ha il camper. Dico questo perchè a volte si ha l'impressione di dialogare con persone che danno l'impressione di possedere il camper da poco tempo, sicuramente non è il tuo caso, ma da certi argomenti che si leggono traspare questa senzazione. Sul fatto della Sardegna confermo quanto detto, forse dovresti essere tu ad informarti ma da fonti locali attendibili e non per sentito dire. Detto questo, nessuno mette in discussione il rispetto delle regole e il rispetto del vivere civile, ma forse ti è sfuggito che qui su questo topic non si stava parlando di questo, ma di come molti camperisti e tu sei entrato in questa lista, con molta facilità sono pronti a criticare tutto e tutti quelli che pur non commettendo nessun illecito, vengono messi alla berlina per il solo fatto di essersi comportati in maniera diversa, ma diversa dal punto di vista di altri Quindi molto soggettiva e discriminatoria la cosa. Comunque quando anche tu potrai vantare di aver consumato 4 camper senza aver mai preso una multa e senza essere mai stato ripreso da chicchessia,anzi, normalmente avviene il contrario, allora possiamo tranquillamennte riparlarne. Saluti e buona estate Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
peg1
peg1
-
Inserito il 09/07/2012 alle: 10:18:11
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 09/07/2012  09:59:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 02/07/2012  15:34:10 Concordo con voi, inizialmente intervenivo xkè lo reputavo un momento per confrontarsi e magari apportare le proprie esperienze. Poi mi sono reso conto che in realtà molti post tendono a denigrare,criticare e a sindagare sugli atri...forse sono camperisti che non escono mai!? Spero sia così, xkè se dovessi scoprire che intenzionalmente c'è qualcuno che vuol creare categorie di seria "A" serie "B" e serie "C", allora la cosa sarebbe molto ma molto più deprimente. >
> Cosi hai esordito in questo topic Cosi hai concluso:
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 09/07/2012  09:59:35 Comunque quando anche tu potrai vantare di aver consumato 4 camper senza aver mai preso una multa e senza essere mai stato ripreso da chicchessia,anzi, normalmente avviene il contrario, allora possiamo tranquillamennte riparlarne. Saluti e buona estate >
> Io non vanto nulla e non chiedo alle persone con cui discuto il pedigree, non mi interessa se hanno un camper da 100.000 euro o uno da 10.000, se fanno campering da tre mesi o da trenta anni, mi confronto sulle idee e non sulle persone. non do per scontate le cose,
quote: Sul fatto della Sardegna confermo quanto detto, forse dovresti essere tu ad informarti ma da fonti locali attendibili e non per sentito dire.>
> Per la cronaca sono sposato con una sarda nata e cresciuta a Nuoro,dove mi sono sposato e frequento l'isola dai primi anni 80, quindi vedi tu se le mie fonti sono attendibili... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 09/07/2012 alle 10:24:17
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 10/07/2012 alle: 13:42:09
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/07/2012  10:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non vanto nulla e non chiedo alle persone con cui discuto il pedigree, non mi interessa se hanno un camper da 100.000 euro o uno da 10.000, se fanno campering da tre mesi o da trenta anni, mi confronto sulle idee e non sulle persone.id="blue"> E nò! troppo facile, per cofrontarsi sulle idee è requisito necessario che le idee scaturiscano da elementi acquisiti con l'esperienza, vita vissuta e bagaglio di situazioni riscontrate, e nel tuo caso non mi sembra che ci sia stato il confronto che tu citi, ma un'autoritaria posizione di "io ho ragione e voi avete torto" questo modo di esprimersi a mio modo di vedere, non lascia molto spazio al confronto. Per quanto riguarda la differenziazione tra chi ha un camper da 100.000,00 euro e chi ne ha uno da 10.000,00 euro è un'affermazione che io mi potrei permettere di fare, visto che anche tu in primis, discrimini tra chi non parcheggia in un area sosta, chi mangia in camper o chi và a prendersi le bibite dal proprio camper anzichè comperarle nel chiosco del paese. Forse ti stà sfuggendo qualcosa in termini di coerenza, rileggiti i tuoi interventi e quelli di inesperto così porai renderti conto che nessuno può arrogarsi la facoltà di possedere la verità assoluta, l'hai riconfermato ulteriormente con questa affermazione. [i]Per la cronaca sono sposato con una sarda nata e cresciuta a Nuoro,dove mi sono sposato e frequento l'isola dai primi anni 80, quindi vedi tu se le mie fonti sono attendibili...[/iid="blue">] Quindi vuol dire che la tua affermazione è verità assoluta, quindi sei in contatto con la Regione Sardegna e con l'Ente Turismo e Spettacolo. Se così è fammelo sapere che ci incontriamo in questi due posti! Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
peg1
peg1
-
Inserito il 10/07/2012 alle: 14:11:52
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 10/07/2012  13:42:09 E nò! troppo facile, per cofrontarsi sulle idee è requisito necessario che le idee scaturiscano da elementi acquisiti con l'esperienza, vita vissuta e bagaglio di situazioni riscontrate, >
> Si ma chiederle a priori, o sottintendere che l'interlocutore del momento non ne dia in possesso mi pare poco garbato.
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 10/07/2012  13:42:09 e nel tuo caso non mi sembra che ci sia stato il confronto che tu citi, ma un'autoritaria posizione di "io ho ragione e voi avete torto" questo modo di esprimersi a mio modo di vedere, non lascia molto spazio al confronto.>
> Come non c'è confronto? Non ne stiamo per caso parlando?, io porto la mia teoria, tu la tua, non è questo che significa confrontarsi?
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 10/07/2012  13:42:09 Per quanto riguarda la differenziazione tra chi ha un camper da 100.000,00 euro e chi ne ha uno da 10.000,00 euro è un'affermazione che io mi potrei permettere di fare, visto che anche tu in primis, discrimini tra chi non parcheggia in un area sosta, chi mangia in camper o chi và a prendersi le bibite dal proprio camper anzichè comperarle nel chiosco del paese.>
> Mai discriminato sulle capacità di spesa ho solo affermato, che non possiamo porci nei confronti delle municipalità, portando la nostra capacità di spesa e di incidere sull'economia del comune, come discriminante, quando in realtà non è vero, visto che per abitudine, o per problematiche economiche tendiamo a risparmiare anche sulla bottiglia d'acqua, e ciò non significa fare i conti in tasca alle persone, ma evidenziare un dato di fatto, per quanto riguarda il possedere o meno camper "di lusso" è una accusa portata da altri e da me riaffermata per diritto di cronaca, anche se la condivido, perché spesso si è posto il discorso proprio su tali differenze.
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 10/07/2012  13:42:09 Forse ti stà sfuggendo qualcosa in termini di coerenza, rileggiti i tuoi interventi e quelli di inesperto così porai renderti conto che nessuno può arrogarsi la facoltà di possedere la verità assoluta, l'hai riconfermato ulteriormente con questa affermazione. Per la cronaca sono sposato con una sarda nata e cresciuta a Nuoro,dove mi sono sposato e frequento l'isola dai primi anni 80, quindi vedi tu se le mie fonti sono attendibili... >
> Non ho mai ne detto ne sottinteso di possedere la verità assoluta, ho solo risposto alla tua asserzione secondo la quale solo in tempi recenti la Sardegna è diventata popolare come prezzi, avendo abbandonato solo di recente ambizioni elitarie, dicendoti che la tua valutazione è errata, e motivandoti la cosa , portandoti a conoscenza che la realtà sarda la conosco da piu di 30 anni e essendo imparentato con una sarda, e quindi avendo vissuto in prima persona lo sviluppo turistico della regione. Significa secondo te arrogarsi la facoltà di possedere la verità assoluta? Secondo me no significa solamente avere quel bagaglio di esperienze e vissuto che tu citi all'inizio di questo intervento a cui sto rispondendo.
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 10/07/2012  13:42:09 Quindi vuol dire che la tua affermazione è verità assoluta, quindi sei in contatto con la Regione Sardegna e con l'Ente Turismo e Spettacolo. Se così è fammelo sapere che ci incontriamo in questi due posti! >
> Con la sardegna sono molto in contatto , ho anche due case e alcuni terreni, conosco parecchi sindaci, dirigenti regionali e provinciali, sfortunatamente nessuno all'ente turismo e spettacolo, ma se vuoi incontrarmi sull'isola nessun problema, potresti anche essere mio ospite in qualche Spuntino basta dirlo... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 10/07/2012 alle: 17:17:39
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/07/2012  14:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi Peg1, te lo dico con il massimo rispetto e simpatia[;)] il fatto che molti abbiano contestato i tuoi interventi e anche quelli di altri che comunque erano e sono sulla tua stessa linea e a te non sia venuto il dubbio che forse quanto da voi asserito risulta essere un pò al di fuori dalle righe e il fatto stesso che questo argomento non trova più interesse ed interventi, dovrebbe farti riflettere. Invece nò, avanti ad oltranza... Cosa vuoi che ti dica, senza offesa,se questo è il tuo modo di interagire e di etichettare chicchessia per chissà quale tremendo crimine commesso (non aver comperato l'acqua al bar)ti accorgerai presto che pochi saranno quelli che interverranno per confrontarsi con te.[;)] Non prenderla come un'offesa, ma oramai penso che le persone siano stanche di sentirsi e vedersi mettere sotto accusa per cose irrilevanti e di poco conto e siano oltremodo infastidite di sentirsi etichettare come "incivili", a maggior ragione se tali affermazioni vengono fatte a seguito di comportamenti non sconfinati nell'illecito e nel non rispetto delle regole, ma solo perchè diverse dal proprio punto di vista. Questo era l'argomento iniziale.[:D] Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
peg1
peg1
-
Inserito il 10/07/2012 alle: 17:50:47
Che ti devo dire, ognuno raccoglie quello che semina, se devo dare ragione alle persone per ottenere attenzione, significa che l'attenzione di queste persone non mi interessa, quindi ne posso fare a meno. Non sono il tipo da discutere con altri di argomenti che fanno piacere solo per ricevere attenzioni. Parlo di quelle che a mio parere sono problematiche importanti , se a gli altri non interessano, o non vogliono sentirle, pace quando nessuno piu mi darà retta o mi considererà me ne staro zitto... Non vivo certo in funzione della considerazione che un forum mi da, le mie priorità sono ben altre. Sottolineo solo il fatto che non ho dato dell'incivile a nessuno, non ho attaccato nessuno, non ho offeso nessuno, non ho sottinteso nulla e su nessuno, lo stesso cosa non mi è stata concessa. Che poi delle persone possono essere stanche di sentirsi mettere sotto accusa, cosa che io non ho fatto, per comportamenti che a loro paiono normali e corretti, mi spiace ma personalmente io non mi sento sotto accusa per dei miei comportamenti se mi ci sentissi , molto probabilmente in parte probabilmente quei miei modi di comportarmi probabilmente danno fianco a certe accuse... E sottolineo ancora una volta che i comportamenti, quando regolati da una legge, non possono essere considerati punti di vista ma devono essere seguiti alla lettera. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link