CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Raduni strani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 291
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/04/2010 alle: 15:13:20
Domani altro raduno strano nella mia cittadina, ho ordinato 23 kg di gamberoni imperiali-20 spigole-20 kg di pesce spada... Ha! mi dimenticavo li carciofi... 60...[;)][^] Lunedi posterò le foto...

Modificato da Yuma-58 il 16/04/2010 alle 15:21:42
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 16/04/2010 alle: 15:18:36
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/04/2010  15:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gnammmmmmmmmmmm peccato troppo lontana[:(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/04/2010 alle: 15:20:17
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 16/04/2010  15:18:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Adriana, peccato che sei cosi lontana, qui avresti avuto molte + occasioni di raduni strani...[;)][:D] SALUTONI
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 16/04/2010 alle: 15:27:48
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/04/2010  15:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo io non mi formalizzo sulle stranezze[:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/04/2010 alle: 15:56:32
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 16/04/2010  15:27:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][:D][:D]
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 16/04/2010 alle: 16:37:35
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/04/2010  15:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Miiiiiinch, e quanti siete ? Verrei volentieri con una cassa di Vermentino Colli di Lunae [:)][;)]... dobbiamo accorciare l' Italia cosi' siamo piu' vicini [:D][:D][:D] Ciao Giulio P.S.:il luogo non mi interessa... basta la compagnia. Io lo farei in una stazione ferroviaria dismessa, sai quando passano i treni che divertimento vedere le facce dei passeggeri... a Genova c'e'... chissa' mai [?][?][?]

Modificato da Sandvik il 16/04/2010 alle 16:40:25
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 16/04/2010 alle: 16:51:18
quote:Risposta al messaggio di gigipm inserito in data 16/04/2010  12:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro gigi, scusa se ho mancato ma...non volevo interrompere i gozzovigli di voi "magnoni" [:D] io il 6 ero già sulla strada di casa ad ascoli siamo stati sabato, poi il "solito" giro...recanati, loreto, porto san giorgio (un amico con ristorante), fermo, fabriano, frasassi, corinaldo (non in questo ordine, ovvio [:o)])..bellissimi posti e tempo stupendo, salvo una notte di acqua al ritorno breve tappa a predappio...a trovare zio [;)] non mancherà la prossima di trovarci ciao a[:)]ncora gianni
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/04/2010 alle: 19:15:22
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 16/04/2010  16:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giulio, sei fortissimo...[;)]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/04/2010 alle: 19:17:06
quote:Risposta al messaggio di gi di Geff inserito in data 16/04/2010  16:51:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quella di Predappio, era un dovere....[^]
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 16/04/2010 alle: 20:40:36
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/04/2010  19:15:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vieni al CamperOnFest finalmente ci si conosce, cosi' come spero di conoscere tanti altri e "L' Unita' di Crisi" che ci ha tanto tenuto in contatto. Ciao Giulio
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 17/04/2010 alle: 01:34:36
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 16/04/2010  20:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>dove e quando si fa Nando ps siete fantastici
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/04/2010 alle: 06:47:49
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 16/04/2010  20:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sto cercando di convincere la moglie-la figlia e i miei amici...[;)][:D]
Surf83
Surf83
-
Inserito il 17/04/2010 alle: 08:56:22
Dico la mia e uso il virgolettano non per stigmatizzare ma per indicare le parole che possono essere oggetto di diverse interpretazioni. Personalmente non mi scandalizzo di questo raduno "strano", ne ho visti tanti anche di "peggio", se così si può dire. Di quelli che oltre a "occupare" spazi che altrimenti sarebbero "non occupati" poi lasciano immodizia, al contrario, per come dichiarato da Yuma, del caso qui in esame. Ma per quegli altri raduni spesso nascono ordinanze di sgombero e di divieto che però riguarano alla fine anche noi. Penso di sapere che i comportamenti umani sono la risultante di un gran numero di elementi culturali, sociali e rispondono a dei "bisogni" spesso di aggregazione. Così c'è chi si raduna per lavoro (le fiere), chi per sport o diletto (golf, regate o viaggi in gruppo in barca, ciclisti, motociclisti, aquilonisti), chi per politica, chi per viaggiare, chi ha scelto quel modo di vivere in gruppo (comunità itineranti, tuareg, gitani etc.) e chi lo fa per convivialità e viaggio; come i camperisti. Tutto giusto. Ma tutti i raduni di cui sopra hanno una cosa in comune: tutti gli individui che vi prendono parte hanno più o meno gli stessi obiettivi e spesso gli stessi livelli socio-culturali che sono alla base del fare gruppo e del condividere i medesimi obiettivi-valori. Personalmente è difficile che condivida un raduno di camperisti, ma non li critico, ho un cugino anziano di 73 anni che vi partecipa abitualmente per socializzare e per "stare insieme e scambiare chiacchiere ed esperienze". Io non vi partecipo o non vi partecipo ancora, essendo relativamente giovane, e quando vi partecipo siamo io e la cugina di mia moglie anch'essa dotata di camper e quando giro/giriamo con il camper giro/giriamo per vedere posti e raramente ci fermiamo e impegnamo tempo per accendere e poi spegnere il barbeque per fare una grigliata e men che meno per fare la pasta in casa o semplicemente per socializzare; socializzo quando sono a casa, con gli amici che ho nella mia città (e che non hanno camper) le amicizie vanno coltivate e a distanza a me riesce difficile. Forse quando sarò pensionato farò come Yuma ma adesso la mia condizione sociale mi dice che per me il tempo e la voglia per coltivare raduni non c'è proprio e quando comunque mi trovo in gruppo ci so stare e se rimane il tempo della grigliata allora lo si fà, ma non vado in giro con lo scopo principale di fare grigliate e di programmarne altre in futuro. Detto questo però voglio concludere il mio discorso: comunque non farei mai una grigliata in una pompa di benzina in disuso, con i camper messi a "casetta", a vista dalla provinciale per diversi motivi: 1) chi passa dalla strada non sa che poi quel posto lo lascerò libero da rifiuti; 2) se successivamente a me, qualcuno altro lascia rifiuti, perché ci sono stato io e quindi la colpa sarà dei camperisti, o intrevede quelli che pre-esistevano al mio passaggio, quel qualcuno che poi ci ripassa potrebbe dire... zingari del cavolo... ma il luogo era già "degradato"... 3) chi passa dalla strada percepisce "una occupazione" del posto (giusta o ingiusta non ha importanza); 4) chi passa dalla strada provinciale può avere il dubbio su chi siano i soggetti intenti a cucinare in un posto abbastanza "insolito", che generalmente sarebbe libero e non occupato e potrebbe pensare "zingari del cavolo"...; Ecco questi sono i miei motivi per i quali è difficile che mi vediate in tre camper a fare barbeque su una pompa di benzina in disuso. Cerco, per quanto mi è possibile, di rendere il mio itinerare "discreto" non "appariscente", "defilato" non "ingombrante". E detto questo questo ritengo che nel nostro "mondo" di camperisti come negli altri "mondi" ci siano persone con sensibilità, opinioni ed esigenze diverse. E ciò, per rispondere a Bruno B. non significa vedere "qualcosa di male" nel comportamento di Yuma & C. Significa solo poter dire in tutta legittimità, io non farei mai come Yuma. Significa, in altre parole, che diverse persone hanno approcci al camper diversi e ciò deriva dalla propria condizione socio-culturale di fondo e dalle aspettative che aveva e che lo hanno spinto a comprare e vivere il camper. Tutte le posizioni hanno una loro ragion d'essere però ciascuna posizione influenza chi ci osserva e questo mi riguarda direttamente e riguarda gli altri camperisti perché contribuisce a dare un'immagine di una intera categoria. Qualcuno può opinare che poi questa imaggina... chi ti dice... sia influenzata... negativamente... Salvo domandarsi da dove allora nascono sti cavoli di divieti? E salvo dire che poi l'immagine dei camperisti formatasi nell'opinione pubblica con i tanti anni di camperismo registrati, dagli anni 70' a venire, mi riguarda direttamente. Mi riguarda ogni qual volta che entrando in un comune e dovendo sostare (anche in sosta libera) la prima cosa che faccio è chiedere al vigile di turno dove posso stare senza dare fastidio e spesso osservo (con mia irritazione) uno sguardo all'inizio sospettoso scarsamente indicante disponibilità che poi diviene un sorriso e disponibilità quando il mio interlocutore percepisce che "non sono uno di quei camperisti che si vuole piazzare dove vuole a fare quello che vuole. Dal mio volontario comportamento la categoria dei camperisti non riceverà mai un elemento o una considerazione negativa, salvo che io non decida scientemente (ma questo è impossibile) o che non lo faccia in maniera del tutto involontaria (cosa però parecchio parecchio difficile). Saluti.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 17/04/2010 alle: 09:15:34
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 17/04/2010  01:34:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Qui trovi tutto https://www.camperonline.it/?Pa... Ciao Giulio
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/04/2010 alle: 09:21:06
quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 17/04/2010  08:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene... però, una cosa è una opinione e un'altra le critiche.... Se avessi letto bene il tutto, avresti notato che la sosta è stata occasionale (l'occasione fa l'uomo ladro..) e per nulla voluta... Il tempo e l'abbacchio in frigo hanno fatto si, che ci fermassimo li... Io accetto le opinioni altrui, quello che non accetto sono le critiche indiscriminate e gratuite e soprattutto fatte da chi si comporta peggio....[;)] SALUTONI
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/04/2010 alle: 12:02:01
"però, una cosa è una opinione e un'altra le critiche..." Critico , dal greco Kritikos = colui che e' esperto nel giudicare. Utilizzato spesso in tempi moderni anche per indicare colui che emette un giudizio o un opinione esclusivamante negativa... ne consegue che accetti solo post a te favorevoli e respingi quelli contrari. Ciao Roberto
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/04/2010 alle: 12:15:25
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 17/04/2010  12:02:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti sbagli di grosso e fai di tutto per seguitare la diatriba....[:(!] Se hai notato.. ho accettato l'opinione di surf83 è la tua e quella di altri che sai bene, che non accetto e non mi piace per nulla l'accostamento volgare che hai dato te ed altri... Le opinioni si possono esprimere e si accettano, sono i giudizi che si fa fatica a digerire...[}:)][}:)][}:)]
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 17/04/2010 alle: 12:34:17
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 17/04/2010  12:02:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Utilizzato spesso in tempi moderni anche per indicare colui che emette un giudizio o un opinione esclusivamante negativa... E le "critiche costruttive" o le "osservazioni critiche" improntate all' espressione del proprio pensiero dopo aver analizzato quello altrui dove le cataloghiamo ? Sicuramente in quelle positive. Quello che fa' la differenza e' la "forma" non il "contenuto". Giulio

Modificato da Sandvik il 17/04/2010 alle 12:36:37
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/04/2010 alle: 12:59:21
certo , forma e contenuti , se si vuole evitare di cadere nel litigio o peggio ancora nella rissa vanno sempre ponderati. La ragione non e' quella che noi attribuiamo a noi stessi ma quella che ci viene attribuita. Vero' pero' che se io getto la carta per terra compio un gesto negativo "a prescindere " da come mi viene detto. Di conseguenza la mia reazione potrebbe essere improntata solo sulla rispostaccia e magari arrivare a rispondere "Siccome me lo hai detto in modo maleducato non lo considero un gesto negativo." e allora addio a tutta l' eventuale costruttivita' della critica. Ad ogni modo e' innegabile che alcuni hanno dei parametri di valutazione differenti. Piu' volte in questo formu abbiamo assistito al duello "dei festeggiatori" contro i musoni. Alcuni amano divertirsi in gruppo all' insegna del piu' si e' meglio e' e non trovano assolutamente fastidio nella confusione che inevitabilmente genera una moltitudine di persone , fa parte del divertirsi. Altri , invece preferiscono un divertimento diverso , meno persone o anche soli anche perche' si trovano a disagio o non si divertono in mezzo a lla confusione. Ovviamante entrambe le fazioni danno torto all' altra per il semplice motivo che non si comprendono. P.A Armando , dai , ne tu ne io non siamo mai stati volgari in questo thread semplicemente porto avanti la mia tesi finche' trovero' qualche post al quale mi piacera' rispondere... pero' se pensi che questo ci spingera' al litigio ... smetto qui '. Ciao Roberto
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/04/2010 alle: 13:12:31
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 17/04/2010  12:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi Roberto, bisognava solo cercare di capire cosa ha fatto decidere noi tutti per una sosta cosi inusuale... Non sono abitudinario a queste cose... abbiamo scelto il luogo solo perchè cera innanzitutto, la tettoia per la pioggia, inizialmente si era deciso per qualsiasi parcheggio abbastanza capiente, ma datosi che il tempo era pessimo, abbiamo optato per la stazione in disuso...[;)] Ci siamo divertiti e tanto, oggi per noi vecchietti è una cosa bella e ti giuro, che ne farei molte di queste uscite, rallegrano gli animi e allungano la vita...[^] Oggi, stanno arrivando una ventina di camper, qui nella mia cittadina cè la famosa "SAGRA DEL CARCIOFO ROMANESCO" cè un mare di bancarelle che vendono di tutto e di +, cè la premiazione del carciofo + grande e domani sera addio con fuochi d'artificio stupendi... La tavolata si farà in un'area di sosta ma, praticamente, non si discosta di molto dalla stazione di sevizio... siamo una cinquantina di persone e il menù è ricco e abbondante... Il pranzo sarà lunghissimo e alle 18,30 tutti davanti al tv per il derby romano, gli sfottò sono numerosi e simpatici... SALUTONI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link