CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Raduni strani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 291
bruno b
bruno b
-
Inserito il 13/04/2010 alle: 16:15:28
La mia impressione è che oggi molta gente vada in giro con la puzza sotto il naso, badando più alla forma che non alla sostanza. Dice bene Ledipimma quando afferma che un tempo ci si serviva anche delle fontanelle per lavare le posate e nessuno ci badava. Oggi se lo fai sei additato come cattivo esempio nel nome della categoria. Oggi bisogna prenotare all'agriturismo[:D][:D], perchè il camperista ha una immagine da salvaguardare. Trovo pure fuori luogo questo continuo accostamento al non confondere il nostro comportamento con quello dei nomadi. Non c'azzecca[:D][:D]. Uno perchè (non vado a sindacare[:D][:D])ma i nomadi girano con camper che la maggior parte di NOI può solo sognare[:p][:D], per cui difficilmente potremmo confonderci con loro. Solo Armando rischia qualche cosa[:D][:D][:D]. Secondo, pure noi in fondo abbiamo uno spirito nomade, quindi non dobbiamo giudicare nulla e nessuno. Loro hanno trovato quella sistemazione?. Si sono divertiti?Hanno mangiato e bevuto in compagnia?. PARE proprio di si. E allora che cosa hanno fatto di male??. Dovevano recarsi in un luogo più scic?. E' più decoroso far bisboccia allineati e coperti a 1 mt di distanza l'uno dall'altro in una anonima AA?. Imparassimo a vivere e lasciare vivere. D'altra parte , fortunatamente ,al momento , nessuno obbliga ancora nessuno a sostare e fermarsi in posti preconfezionati, e se quella compagnia ha ritenuto che un distributore dismesso ,era ,in quella situazione, la soluzione migliore, non hanno rovinato la reputazione a nessuno. Si sono divertiti?. Tanto basta. In fondo il camper è uno strumento per uscire dai soliti schemi, e Armando e i suoi amici ,hanno sfruttato al meglio il senso del termine. Evadere e divertirsi, senza recar danno agli altri. Che danno hanno procurato??. D'immagine?[:0][:D][;)]. Ma se quotidianamente ne vediamo di tutti i colori senza più batter ciglia. Bisognerebbe sfatare certi luoghi comuni che vogliono il camperista , assiduo frequentatori di luoghi di cultura, assiduo visitatore di città d'arte, assiduo viaggiatore alla perenne scoperta di luoghi sconosciuti. A volte il camperista è una Normalissima persona che cerca un luogo qualsiasi per farsi una sana mangiata in compagnia di amici. E in questo caso ,anche un distributore dismesso, serve allo scopo.[;)]Bruno id="size3">id="green">
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 13/04/2010 alle: 16:57:36
trovo che la situazione che avete creato sia stata poco dignitosa, le regole del vivere civile debbono valere x tutti senza esenzioni. Se tutto ciò fosse stato fatto da alcuni zingari, sarebbe stata, giustamente , condannata, perchè le regole debbono valere x tutti. Addirittura accendere il fuoco e fare la griglia. dietro mi pare d'intravedere delle abitazioni. Chissà se avranno sorriso anche loro, o sommessamente , avranno criticato[?] Perchè non andare in un bel ristorante e stare in allegria tutti insieme[?]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 11/04/2010  19:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
peppotto
peppotto
-
Inserito il 13/04/2010 alle: 17:07:14
La mia impressione è che oggi molta gente vada in giro con la puzza sotto il naso, badando più alla forma che non alla sostanza. Dice bene Ledipimma quando afferma che un tempo ci si serviva anche delle fontanelle per lavare le posate e nessuno ci badava. Oggi se lo fai sei additato come cattivo esempio nel nome della categoria. Oggi bisogna prenotare all'agriturismo, perchè il camperista ha una immagine da salvaguardare. Trovo pure fuori luogo questo continuo accostamento al non confondere il nostro comportamento con quello dei nomadi. Non c'azzecca. Uno perchè (non vado a sindacare)ma i nomadi girano con camper che la maggior parte di NOI può solo sognare, per cui difficilmente potremmo confonderci con loro.id="size4"> Solo Armando rischia qualche cosa. Secondo, pure noi in fondo abbiamo uno spirito nomade, quindi non dobbiamo giudicare nulla e nessuno. Loro hanno trovato quella sistemazione?. Si sono divertiti?Hanno mangiato e bevuto in compagnia?. PARE proprio di si. E allora che cosa hanno fatto di male?. Dovevano recarsi in un luogo più scic?. E' più decoroso far bisboccia allineati e coperti a 1 mt di distanza l'uno dall'altro in una anonima AA?. Imparassimo a vivere e lasciare vivere. D'altra parte , fortunatamente ,al momento , nessuno obbliga ancora nessuno a sostare e fermarsi in posti preconfezionati, e se quella compagnia ha ritenuto che un distributore dismesso ,era ,in quella situazione, la soluzione migliore, non hanno rovinato la reputazione a nessuno. Si sono divertiti?. Tanto basta. In fondo il camper è uno strumento per uscire dai soliti schemi, e Armando e i suoi amici ,hanno sfruttato al meglio il senso del termine. Evadere e divertirsi, senza recar danno agli altri. Che danno hanno procurato?. D'immagine?. Ma se quotidianamente ne vediamo di tutti i colori senza più batter ciglia. Bisognerebbe sfatare certi luoghi comuni che vogliono il camperista , assiduo frequentatori di luoghi di cultura, assiduo visitatore di città d'arte, assiduo viaggiatore alla perenne scoperta di luoghi sconosciuti. A volte il camperista è una Normalissima persona che cerca un luogo qualsiasi per farsi una sana mangiata in compagnia di amici. E in questo caso ,anche un distributore dismesso, serve allo scopo.Bruno x Bruno Se mi è consentito sta bene a loro non vedo perchè si dovrebbe sindacare sulla grigliata e il luogo dove è stata fatta.Ma quando dici che mi sogno i vr dei nomadi perchè sono migliori del mio e di qualcuno altro questo te lo puoi tenere per te. Non che il mio vr sia chi sa che cosa ma è il vr di un lavoratore che paga le tasse è onesto verso il prossimo e verso se stesso non ruba non truffa non delinque e non ha nessuna intenzione di essere paragonato ai nomadi ne di essere inferiore ai nomadi.
Pravet
Pravet
-
Inserito il 13/04/2010 alle: 17:11:43
Potevate dire qualunque cosa, ma non che non ci stavate a mangiare in un'unico camper (vedi quello di Yuma[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]) Con simpatia Pravet[:D][;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 13/04/2010 alle: 17:13:22
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 13/04/2010  16:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si certo hai ragione è poco decoroso[:D][:)][:D],invece lasciare quelle strutture abbondonate da molto lustro all'Italia vero[?][?][?] Non so da quanto tempo tu sia camperista ma devo ammettere che ormai c'è troppa gente con la puzza sotto il naso,tutti pronti a criticare[}:)][}:)][}:)]tutti ligi nessuno ha mai buttato neanche una cicca in terra maaaaaaaaaa va beeee[B)] id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">

Modificato da ledipimma il 13/04/2010 alle 17:14:59
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 13/04/2010 alle: 17:13:55
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 13/04/2010  16:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come vorrei che le "regole del vivere civile" venissero infrante solo ed esclusivamente in quel modo!! Saluti Aldo
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 13/04/2010 alle: 17:25:29
proprio perchè non abbiamo molto il senso del vivere civile, poi non meravigliamoci che le macchine non si fermano in prossimità delle striscie pedonali , che il padrone di un cane non raccolga gli escrementi, che si butti il pacchetto di sigarette in terra, e potrei continuare all'infinito, come anche voi stessi ben sapete. Ma se vogliamo darci delle deroghe, non credo che necessariamente debbano andare bene x tutti. Tengo il volume della TV in maniera che non dia fastidio al mio vicino, calzo pantofole in casa x non infastidire con tacchi , chi è sotto di me, piccole cose che mi fanno star bene con me stessa. Help
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 13/04/2010  17:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
bruno b
bruno b
-
Inserito il 13/04/2010 alle: 17:53:37
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 13/04/2010  17:07:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perdirindina[:D][:D], ma non ve ne va mia bene una[:D][:D]. Tutti permalosi[:0]. Ma che ne so io di che camper hai tu[:D][:D]. Una cosa è certa , basta osservare, i Nomadi, per la maggior parte, specie se Sinti, hanno tutti dei gran bei camper, mentre moltissimi tra noi devono far di necessità virtù ed accontentarsi. Punto e basta.Se poi tu paghi o non paghi le tasse , se i nomadi non pagano e di che cosa fanno o non fanno, non me ne frega nulla, nel contesto di questa discussione. Se vuoi apriamo un post a parte in Altro o in Extra[:D] e li disquisiamo sull'argomento. Ma è mai possibile dire serenamente qualche cosa senza che ci sia qualcuno che si carica di elettricità[:D][:D]. Ma ...allora a che ci servono le centrali nucleari??. Eh dai, un po di elasticità. Se poi ti sei sentito offeso, me ne scuso, ma sinceramente non vedo la ragione per offendersi. Forse lo farà Armando visto che l'ho accostato ai Nomadi[:D][:D]. Comunque lascio il campo,se per dire qualche cosa bisogna usare il manuale Cencelli è meglio che mi faccia da parte. Buoni picnic a tutti. Bruno id="size3">id="green">
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 13/04/2010 alle: 18:05:01
Siamo tante teste e conseguentemente tanti modi di pensare. Io non penso di essere uno con la puzza sotto il naso, però non avrei mai tenuto un simile atteggiamento. Anche io penso a tutte quelle macchine che passando avranno pensato "i soliti camperisti casinari e maleducati" Quello che mi chiedo: ma chi è in macchina non mangia?? cioè, loro perchè non si sono fermati? Stranamente sono sempre i camperisti a fermarsi nei posti più assurdi per banchettare o riposarsi ! Se poi penso al fatto che l'aera era disabitata ecc..ecc.. posso capire che ci sia stata la voglia goliardica di stare assieme, ma di fatto non era un'area preposta ad un simile evento, e quindi non ci si doveva fermare li. Ricordiamoci che anche chi urla alle 01:00 del mattino ha le sue buone ragioni perfarlo, idem chi cammina con i tacchi al piano superiore, idem chi tiene la televisione altissima in condominio...se dovessimo pensare ogni volta alla giustificazione per quell'atto/atteggiamento allorasarebbe permesso tutto e di più.
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 13/04/2010 alle: 18:09:44
"se non fà confusione sotto la finestra di casa mia" questo è il vero spirito democratico[:D]
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 12/04/2010  22:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 13/04/2010 alle: 18:10:00
Sapeste voi cosa penso io quando vedo una macchina ferma con un'ometto che fa pipì[xx(][xx(][xx(]alle volte anche il fondoschiena di una donnina dietro la portiera id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 13/04/2010 alle: 18:12:08
Belin ragazzi, ma si sono fermati a mangiare e ridere in un distributore dismesso, mica in Piazza Navona !! Scommetto che i criticoni se si fossero trovati in un identico contesto, ma all' estero, l'avrebbero chiamata "sosta libera" e poi avrebbero inserito le relative foto nel diario di viaggio da pubblicare su COL. Ciao Giulio
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 13/04/2010 alle: 18:14:10
ma come puoi rimpiangere la possibilità di lavare le stoviglie con il sapone alla fontanella[?], meno male che certe cose non si fanno più, siamo cresciuti un po' civilmente, ma a mio avviso abbiamo ancora tanta strada da fare[:I][:I]
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 13/04/2010  18:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 13/04/2010 alle: 18:19:39
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 13/04/2010  16:15:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meno male che Bruno cè....[;)][^][:D]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 13/04/2010 alle: 18:20:52
> Scusa tu hai il camper, perchè non vai in Hotel ?
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 13/04/2010 alle: 18:23:33
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 13/04/2010  17:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E magari, quando non ti vede nessuno e non sai dove scaricare, scarichi dove ti pare... MA MI FACCIA IL PIACERE (IL GRANDE...)
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 13/04/2010 alle: 18:24:09
io ho criticato un atteggiamento che ritengo discutibile ed in quanto tale nella mia lunga vita da camperista non mi sono mai trovata in situazioni simili, nè tantomeno abbiamo tenuto atteggiamenti che ritenevamo non consoni, non sono bacchettona ne ho la puzza sotto il naso. Ho espresso il mio punto di vista.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 13/04/2010  18:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 13/04/2010 alle: 18:24:55
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 13/04/2010  18:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si lo ammetto rimpiango i bei tempi quando non eri additato come uno sporcaccione perché lavavi le stoviglie alla fontanella[^], erano bei tempi sopratutto perchè eravamo POCHI[^] ci si salutava e si aveva lo spirito naturale ecologico e sopratutto semplice senza tutti gli ammenicoli che ora sembrano neccessari ,parabola ,TV ,DVD ecc senza i quali sembri un poveraccio[B)][:0]. Ho iniziato in tenda poi la roulotte piccola per viaggiare e il water era un secchio, certo che tanti storceranno il naso(che schifo tutta la famiglia che fa pipì nel secchio)ma molto meglio che farla in strada per non riempire la cassetta altrimenti non sempre si trova da scaricare Visto che eravamo pochi nessuno ci mandava via anzi eravamo ben accolti[^][^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 13/04/2010 alle: 18:29:08
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 13/04/2010  18:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io spero vivamente che i km che abbiamo fatto io e LEDIPIMMA con i camper, possa riuscire a farli anche tu... Di solito si critica senza pensare, solo per il gusto di criticare, altrimenti che italiani siamo ?... SALUTONI NE'
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 13/04/2010 alle: 18:30:33
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 13/04/2010  18:24:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non solo il punto di vista.. forse non ti sei accorta delle critiche...[^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link