CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Raduni strani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 291
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 13/04/2010 alle: 20:43:13
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 13/04/2010  20:27:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si sono genovese e mi ci diverto con certi luoghi comuni visto che ho le mani strabucate [:D][:D][:D] Grazie del consiglio in effetti compriamo proprio quella e quando andiamo in Germania o Francia ne troviamo di eccezionale a pochissima lira [:D] Ciao Giulio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/04/2010 alle: 21:37:33
un paio di chiarimenti sul mio post. Ho voluto inserire il commento di mia moglie poiche' io non sarei stato obiettivo in quanto abbastanza pro camperisti... Lo scopo era solo quello di portare il punto di vista della gente comune che puo' incorciarci per strada. Giusto o sbagliato che sia il torto e la ragione spesso e' frutto del pansero comune , e' la maggioranza che decide. In amazzonia e' normale andare in giro seminudi con l' astuccio penico , in piazza duomo a Milano ... ti portano via . P.S mi fa sempre sorridere leggere chi sostiene che il vero camperista debba essere quello con lo scassone che stava in ristrettezza e viveva il plein air in modo neanderthaliano. Cosi' come sorrido di fronte all' associazone Camperone + merceds = nomadi oppure vecchi camperisti = signori , nuovi camperisti = cafoni se ragionaniamo cosi' ...
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 13/04/2010 alle: 22:46:56
vecchi camperisti = signori , nuovi camperisti = cafoni questo sicuramente non è vero, è vero però che se vieni da una situazione dove hai poche comodità, impari ad usare meglio quello che hai. il mio primo serbatoio delle grigie era un bidone di ammorbidente da 2 litri: non c'era storia, se mi allargavo nel lavare i piatti ( mai usa e getta) mi allagavo nel camper. la doccia era una bottiglia di plastica e l'acqua finiva nella classica bacinella di plastica azzurra: ne' noi ne' i pargoli abbiamo mai lasciato tracce odorose. quando impari così sai quanto ti durano i moderni serbatoi? quelli del pic-nic si sono divertiti, non hanno fatto male a nessuno, hanno anche lasciato ripulito il luogo: cosa si vuole di più? com'è che tutti questi giovani sono così preoccupati dell'apparenza? rilassatevi, una giornata come quella per loro è sicuramente indimenticabile, ed in fondo quello che conta nella vita sono i ricordi.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/04/2010 alle: 06:32:04
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 13/04/2010  20:10:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi sembra di averti offeso, ho solo puntualizzato... Non è che che hai la coda di paglia ?[;)][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/04/2010 alle: 06:35:37
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 13/04/2010  21:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stai accomunando tutti quelli che non la pensano come te e li stai criticando per scusarti... SALUTONI[;)][:D]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/04/2010 alle: 06:39:30
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 13/04/2010  22:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era quello che volevamo fare, eravamo cosi depressi per il tempo avverso che non sapevamo che pesci prendere.. Il distributore è sembrato un miraggio, sembrava un'oasi nel deserto... Ma si sa che in mezzo a noi ci sono sempre gli schizzinosi pronti a criticare e magari fanno di peggio... GRAZIE...[;)][:D]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/04/2010 alle: 09:26:02
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 13/04/2010  22:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A questo serve aver fatto la "gavetta". Si impara ad apprezzare le migliorie ,le comodità dei mezzi attuali, senza abusare della loro potenzialità, ma mantenendo il giusto equilibrio tra quando si era costretti a fare di necessità virtù, ed ora che volendo si potrebbe scialare. Quante volte dopo due tre notti fuori casa mi riporto ancora acqua nella cisterna. Eppur mi lavo /ci laviamo, laviamo le stoviglie , andiamo in bagno. Molti al contrario già dopo una notte sono alla disperata ricerca di acqua e di scarichi. La gavetta non mi ha fatto migliore di costoro, però mi ha insegnato a gestirmi e ,a quanto pare, la gran parte di chi ha fatto gavetta,pur potendo, continua a gestirsi con attenzione. Forza dell'abitudine?. Io penso che un certo comportamento sia conseguente a quei periodi di scarsità, che hanno contribuito a farci prendere coscienza sul fatto che vivere il camper è vivere in simbiosi con l'ambiente, consapevoli dei problemi dell'ambiente, energia acqua, per cui, pur potendo, si continua quasi come prima nel rispetto della sobrietà che si trasforma in amore per ciò che ci circonda. Ne migliori ne peggiori e neppure diversi dagli altri, ma forse un pelino più consapevoli.Bruno id="size3">id="green">
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 14/04/2010 alle: 09:32:34
Probabilmente i serbatoi interrati del carburante, anche se il distributore è dismesso, non sono stati ancora bonificati e qundi saturi di vapori esplosivi (oltre ad un po' di 'fondata', che non guasta mai). Se aprivate le botole e ci mettevate una bella miccia accesa (lunga), facevate "er botto" e si stava qui a discutere di qualcosa di più esplosivo e non del sesso degli angeli....[:D][:D] Saluti. pilao PS: io preferisco le micce corte: si vede il risultato.[B)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/04/2010 alle: 09:55:24
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 14/04/2010  06:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> piu' che scusarmi per quello che ho scritto (non avrebbe senso , avrei potuto non scrivere) ci tengo solo a sottolineare che non e' mia intenzione offendere nessuno , sicuramante anche io saro' stato criticato per quell asciugamano attaccato allo specchietto piuttosto che per quel sorpasso un po' sprintoso o per aver cucinato (anche questo we) con i finestrini a compasso aperti. Detto questo mi sembrava che il thread si fosse diviso in due parti , quindi , in effetti si , accomuno tutti coloro che sostengono che e' la gavetta o l' anzianita' che fa i buoni camperisti mentre io sostengo che sia irrilevante. Con simpatia Roberto
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 14/04/2010 alle: 10:21:36
se ti rileggi con attenzione, forse rilevi che, nel momento che non hai più avuto argomentazioni x difendere il tuo operato, l'hai buttata, a roma si dice in "caciara", sbuffando sul fatto che, a tuo dire avendo fatto molti km. da camperista,sei autorizzato a sbeffeggiare una persona che non conosci e pur non sapendone nulla dai agio ad affermazioni su suoi presunti comportamenti, come certi e tutto ciò si commenta da sè. Credo che la legge non consenta di accamparsi e accendere fuochi dove meglio si crede, oltre ovviamente al buon senso. buoni km.
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 14/04/2010  06:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/04/2010 alle: 13:08:56
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 14/04/2010  10:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se andiamo a guardare le leggi, troppe cose non si possono fare... Ho visto camperisti che hanno fatto molto peggio, parcheggiati per la strada con i piedini in terra, vetri aperti e tavoli banditi a + non posso... Era Pasquetta e si voleva stare insieme, non abbbiamo fatto nessun danno se non alle vostre coscienze... SALUTONI E ALTRETTANTI BUONI KM...
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/04/2010 alle: 13:10:03
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 14/04/2010  09:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bè che dire ? quoto, anzi no, di +++++++++++++++++[;)][:D][^]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 14/04/2010 alle: 13:18:50
Armando , non ci avete pensato, potevate risparmiare la carbonella[:D], bastava levare il coperchio di un serbatoio e metterci sopra le bistecche, buttarci un fiammifero ed... opplà [:)] le bistecche cotte all'istante![:p][:p][:D]. Se passerai di nuovo di lì , lo potrai fare, ma non mettere più le foto delle tue soste per evitare inutili vespai[:D][;)][;)]. Ciaooo . Marino
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/04/2010 alle: 13:25:06
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 14/04/2010  13:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Marino, ho messo il topic perchè lo vedevo inusuale e comico allo stesso tempo, non avrei mai pensato di ricevere critiche... Come ho detto, il tutto è nato da una necessità di stare tutti insieme e al coperto... Giuro che non lo faccio +++... BUONI KM. ARMANDO
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 14/04/2010 alle: 13:29:44
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 14/04/2010  13:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'ho chiaramente capito che era una soluzione di emergenza, come avevo scritto in precedenza, ma c'è sempre chi vuol pontificare ed allora è meglio evitare..[:D][:D] Ciaoo e saluti alla famiglia. Marino
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/04/2010 alle: 13:41:35
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 14/04/2010  13:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, infatti chi voleva capire ha capito, solo 3-4 personaggi non hanno voluto capire....[;)][:D] SALUTONI E DIVERTITI..[;)]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 14/04/2010 alle: 13:46:32
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 14/04/2010  13:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> di chiacchiere e di critiche se ne fanno tante , l'unica cosa che mi fa Rosicareid="red"> [:(!].. e che tu /voi hai potuto improvvisare la "piazzola " con una BUONA COMPAGNIA , E UN 'OTTIMA CUCINA , E CHE CREDO CHE IN QUESTI ULTIMI TEMPI SIETE LE ULTIME "MOSCHE BIANCHE " in questo mondo per divertisi ne fanno tante di cose degratanti , non credo che faccia parte al caso vostro .. ciao elio.m Roma
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/04/2010 alle: 13:56:35
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 14/04/2010  13:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)]
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 14/04/2010 alle: 15:42:15
Scusate, ma il 99% dei commenti a voi non particolarmente favorevoli non sono stati comunque offensivi ... semplicemente hanno palesato la propria opinione che un tal modo di campeggiare dava fastidio. Fastidio a chi ? A loro, e probabilmente agli automobilisti che passavano. Ora, che voi non abbiate fatto nulla di male, è innegabile! Che la visione di quei camper parcheggiati alla meno peggio potesse dare la solita impressione dei camperisti/zingari è altrettanto innegabile. Penso che quanti vi hanno criticato di fatto siano più preoccupato per questo aspetto che per altro. Avete messo il post sul forum, quindi oltre alle giuste ovazioni accettate anche le altrettanto giuste critiche. Perchè giuste? Perchè si tratta pur sempre di un'opinione, e personalmente penso che un'opinione espressa senza offendere nessuno sia sempre un'opinione giusta.
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 14/04/2010 alle: 16:29:33
carissimo Marino io non pontifico, nemmeno in casa mia, quando esprimo un pensiero non lo dò mai x scontato e sempre aperta all'altrui opinione. Figurati se mai potrei farlo quì. Ma il mio pensiero, x quel che vale, credo di poterlo ancora dire, proprio perchè camperista, dal momento che si straparla sempre dei comportamenti sbagliati, degli altri, che danno un immagine negativa del nostro modo d'intendere la vacanza e sono convinta che quel momento di svago non ci ha giovato. Poi ognuno è padrone di pensare ciò che crede, però "pontificare" non è un'espressione corretta,nasconde un inutile ironia,usata da voi molto spesso in questa discussione, dal momento che credo di aver interloquito sempre con rispetto.
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 14/04/2010  13:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da anox il 14/04/2010 alle 16:31:08
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link