CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Rating utenti , proposta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/07/2013 alle: 07:27:09
Ciao a tutti Spesso si e' dibattuto riguardo alla " credibilita" utenti basata sul numero di stelle. La cosa , sopratutto agli occhi dei novizi del forum e' fuorviante poiche' il numero di sttelle viene assegnato in base ai post inseriti. Perche' non creare un rating basato su "mi piace" o non mi piace , magari anonimo con delle limitazioni per evitare pasticci (che so , un solo voto possibile per utente da parte di un altro). Meglio ancora se fosse possibile visualizzare il ranking associato alla materia. Avremo quindi utenti con grado di apprezzamento su viaggi , piuttosto che meccanica ecc.ecc. Che ne pensate ? Per la mod: sarebbe fattibile ? Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 16/07/2013 alle: 09:33:13
Mi associo alla proposta. Del resto convengo che "quantità non vuol dire qualità" [:)]
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 16/07/2013 alle: 10:26:30
Mi sembra una buona idea! Cosa ne penserà la moderazione? tra l'altro...in certi 3D si leggono post veramente "maleducati", solo qualche anno indietro questo forum non mi sembrava così...[:(]
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 16/07/2013 alle: 10:31:38
Concordo. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 16/07/2013 alle: 11:29:52
Davvero utile come idea [;)][;)][:D][^] Negli scouts, ci sono le specialità coi simboli [:)][:D][;)][8)] ..quanti bei ricordi...[:I][:I][8)][8)][:)][:)][:D][:D][8D] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
peg1
peg1
-
Inserito il 16/07/2013 alle: 11:45:13
Affidabilità ok anche se i vari metodi "Karma" sono normalmente sviliti da giochetti vari , sarebbe buona cosa concedere una valutazione ad utente ad anno, per evitare tali giochi, e per quanto riguarda le competenze? Chi sarebbe delegato a definirle per gli utenti? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/07/2013 alle: 13:14:07
chi decide il rating[?][?]in base alle valutazioni di quali esperti[?][?]poi personalmente posso intervenire su vari argomenti su alcuni posso essere credibile mentre su altri posso pensarla diversamente da chi dovrebbe valutare,,per cui mi chiedo chi possa giudicare il mio rating.A questo punto la mia proposta:un rating personale per ogni intervento,(sosta,meccanica,viaggi,comportamenti,extra[;)][;)])e mi fermo[:p][:p] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 16/07/2013 alle: 16:31:18
Secondo me non servirebbe per misurare la competenza, ma misurerebbe simpatia e carisma, perciò falserebbe la realtà , basta frequentare un pò il forum e ci si fà un' idea personale precisa su quelli che sanno o non sanno[:)] E poi chi fà il rating di quelli che capiscono o non capiscono.[:D][;)] Le stelle sono già un buon misuratore, anche se non sai niente, ed hai scritto qualche caxxata, hai certamente letto molto e se non sei de coccio qualcosa la devi aver capito[:)] PS: mi piacciono i forum per una certa semplicità, non facciamoli diventare altro. Ivo
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 16/07/2013 alle: 19:23:32
Io penso che il rating venga da se nella risposta, nel senso che uno capisce dalla risposta ricevuta dall'utente se ha sparato una azzata o verità più o meno sacrosanta. Poi nel tempo anche sul forum si imparano a conoscere gli utenti, per quanto riguarda i novizi... si faranno le ossa [;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/07/2013 alle: 22:52:47
Il rating risulterebbe dal numero di segnalazioni tipo "mi piace" oppure "non mi piace" , riferiti ad una competenza specifica che un utente puo' ricevere da altri utenti che possono votare per una persona solo una volta. va da se che non si tratterebbe di un "certificato" ufficiale ma di un indicazione funzionale , valida prevalentemente per forum specifici tipo viaggi , meccanica leggi... Senza far nomi in molti abbiamo riscontrato che vi sono utenti particolarmente prodighi ed efficaci su talune nazioni Germania , Francia Spagna , piuttosto che quesiti elettrici o motoristici oppure riguardo alle leggi. In questo modo e' possibile indirizzare anche quesiti specifici tramite m.p se si desidera ricevere pareri da utenti selezionati Sicuramente vi sarebbero delle lacune , qualche incongruenza ma penso che in linea di massima il grosso del sapere verrebbe "catalogato". Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
peg1
peg1
-
Inserito il 16/07/2013 alle: 23:18:10
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 16/07/2013  22:52:47 In questo modo e' possibile indirizzare anche quesiti specifici tramite m.p se si desidera ricevere pareri da utenti selezionati >
> Io un discorso del genere lo eviterei, la logica di un forum è quella di rendere pubblico un commento, un consiglio una esperienza, capisco anche che è uso non ricercare ma chiedere, perché meno faticoso, ma se si passasse tutto via mail e Mp non rimarrebbe nulla nel forum e le esperienze non sarebbero comunitarie ma private tra due utenti. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/07/2013 alle: 12:43:14
Concordo con chi dice che Numero di StelletteNON sia sinonimo di Affidabilità,ma SOLO di presenza...in scrittura... e qualcuno...pur di apparire scrive...dappertutto [xx(][xx(][xx(] e spesso a Vanvera... E' altrettanto vero che , frequentando e leggendo, si iniziano a conoscere i Nick e le persone che...ci sono dietro, almeno per quanto riguarda serietà e affidabilità ! Avrei il timore che, qualcuno più o meno simpatico...potesse avere un beneficio oppure un danno se TUTTI gli utenti potessero dare il voto[:I] Ciao Gianfranco
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 17/07/2013 alle: 13:45:08
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 16/07/2013  07:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> son d'accordo con te ROBERTO 66 ,ma il problema senz'altro sara' piu' per i nuovi forumisti e non per chi ci si conosce da tanto comunque " MI PIACE " ciao !! elio.m di Roma
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/07/2013 alle: 13:58:06
chiedo scusa, ma cos'è questa storia delle stellette[?][?][?] Significa che ognuno di noi è classificato[?][?] ma da chi[?][?]grazie per i chiarimenti. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 17/07/2013 alle: 14:18:57
Lo stesso proposito è stato sollevato su Facebook per quanto riguarda la possibilità di mettere "Non mi piace" oltre che "Mi piace". Mi sembra un'idea gradevole che si potrebbe iniziare in via sperimentale e verificare in un arco determinato di tempo gli "effetti". Approfitto per ricordare alla Moderazione l'intelligente proposta di un iscritto (del quale non ricordo il nick) fatta qualche mese fa con la quale chiedeva di rendere visibile il primo commento di ogni tread aperto al fine di verificarne l'interesse o meno a partecipare attivamente mediante il forum, semplicemente passando il cursore sul titolo. Tale iniziativa non ha avuto seguito, ancora, credo che informaticamente sia possibile attivarla con poca "fatica". Saluti GS Corr. Più vi leggo e più imparo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/07/2013 alle: 15:35:32
non avendo troppo da fare[:D][:D] cerco di intervenire in diverse discussioni sia di viaggi come di politica e di meccanica,sinceramente non posso certo giudicare se i miei interventi siano piu' o meno ''a vanvera'',cerco comunque di dare (quando ne sono all'altezza )dei consigli e/o suggerimenti che saranno valutati poi da chi li potra' utilizzare,non lo faccio certo per 'apparire '',ma semplicemente per dare consigli.Saranno poi i frequentatori a giudicare,[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/07/2013 alle: 21:01:14
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/07/2013  13:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se guardi vicino al tuo nickname troverai 5 stellette. inizialmente si parte con una, le altre , fino al limite di 5, vengono aggiunte al raggiungimento di un determinato numero di post inseriti. io probabilmente dovrei essere a quota 9-10 se non vi fosse il limite sopra esposto. teoricamente quindi io sono un utente a 5 stelle , ma cio' non vuol dire che che i miei post siano tutti di estrema utilita' o qualita' e che io abbia una competenza specifica in materia fatto salvo che voi altri utenti non decidiate in autonomia di valutare gli stessi ed indicare un gradimento. ad ogni modo questa eventuale sotto classificazione sarebbe da intendere solo come info aggiuntiva ma io penso che tutto sommato sarebbe anche uno sprone per ciascuno di noi ad inserire post altamente qualificati , perlomeno nelle sezioni di utilita'. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama) Stiamo valutando l'implementazione di un nuovo sistema di rating da diversi mesi, basato sul giudizio espresso dagli Utenti. Al momento non ci è possibile dire quando potremo attivarlo ma consigli ed opinioni sono graditi. Grazie. Lo Staff di Camperonline.it id="green">
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 17/07/2013 alle: 22:32:47
Essendo un Forum generalista,pur nella sua settorialita',penso sia difficile riuscire a dare "opinioni" al di la' del pensiero che ognuno che legge cio' che gli altri scrivono,sia corretto o meno. In alcune sezioni "tecniche",sarebbe interessante se chi scrive "si presentasse" sempre che poi cio' che viene scritto "corrisponde",se no chiunque puo' scrivere cio' che vuole e quindi senza riscontro diventa solo un parere. Frequento altri "Forum" riservati ad operatori di settore,in cui,per "scrivere" devi iscriverti con documentazione comprovante cio' che sostieni di essere(professionalmente). Nel ns caso chiunque puo' partecipare,ed è giusto. Sarannno gli altri utenti a dare nel tempo la tua "affidabilita'",oppure "dati di fatto". Per il resto qui si confrontano "opinioni" e sono tutte allo stesso livello. Chi urla,chi fa il maleducato,chi contesta tutto e tutti,chi si atteggia ecc... Tutti fanno parte di questo mondo del camper,sia qui che nella vita reale. E come nella vita reale,chi puo' dare "rating"? Le Agenzie stesse sono in discussione,a livello planetario.Stanno facendo il "rating" alle Agenzie di Rating. La storia non finisce mai.Chi controlla i controllori? Si potrebbe adottare il sistema delle faccine:[:)] Simpatico [:D] Divertente [:(]Noioso [:(!] Maleducato [8] Rompi ecc.ecc. sempre come opinione di un intervento,ma molto "personale". Nelle sez.Tecniche gli esperti,potrebbero almeno "dichiararsi",in modo di avere un minimo tracciabilita' di competenza. Tutti hanno ragione finche' qualcuno non dimostra che avean torto! Dopo la sparata a raffica,prima che mi chiedano le dimissioni,chiudo la finestra e resto a guardare. Ciao Bellagente Dall'Astrokamper Herr Kommandant Eta Von Dente Beta [:D][:D][:D][:D][:D]
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 17/07/2013 alle: 22:50:00
I rating sono quelli che stanno rovinando il nostro Paese... Tutti i miei clienti sono divisi con metodologia rating che tiene conto solo dei numeri. Se li conosci ( i rating), li eviti accuratamente. Il 99% dei rating vengono dati da persone incompetenti o da macchine programmate in modo assurdo. Spero di cuore, che non venga attuata una divisione di questo tipo. Saluti Paolo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/07/2013 alle: 23:26:19
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 17/07/2013  22:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E come nella vita reale,chi puo' dare "rating" noi utenti , se uno riceve 50 mi piace in meccanica dato da 50 utenti diversi diventa praticamente una verita'. se poi batte la testa e comincia a consigliare di mettere sabbia nella coppa olio del motore si becca 100 non mi piace e nessuno si azzarda piu' a seguire i suoi consigli [8D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 18/07/2013 alle: 08:58:04
Anche io mi associo alla proposta, la trovo di grande untilità e di incentivo a documentarsi prima di scrivere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link