CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Riflettete...!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 376
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63208
Inserito il 01/08/2009 alle: 15:17:14
quote:Risposta al messaggio di gigione inserito in data 01/08/2009  15:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cattivissima [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 01/08/2009 alle: 15:27:18

Modificato da gattaribelle il 01/08/2009 alle 15:28:18
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 01/08/2009 alle: 15:44:14
La conosco da tempo ed ovviamnte non riesco a leggerla. La ho fatta pubblicare anche sul giornale locale giusto un anno fa. PER FAVORE, PR FAVORE, PER FAVORE!!!!!! ADOTTATENE UNO!!!!! La nostra organizzazione SOS-.ALANI e simili ne ha un sacco. Abbiamo bisogno di famiglie adottanti! Non vi costerà un centesimo e ve li portiamo a casa ovunque voi siate con tutti gli esami fatti, i documenti a posto. Cercate su google sos-alani. Non so mettere i link. Dittatura degli affetti......Perchè????? Io sono pazzo, lo so, ne ho tre ma ancora oggi quando ci guardiamo negli occhi, io ed il cagnone che ho salvato due anni fa...., immaginatevi cosa provo. La stessa cosa che in questo momento non mi fa ben vedere la tastiera e mi fa venire voglia di urlare, urlare.Scusate il mio non equilibrio. Spro tra un pò con l'aiuto o di Armando o di Paolo di postarvi le foto, in viaggi all'estero, delle mie vacanz e dei pelosi che ho aiutato. Forza!!!!! sistemiamone uno, almeno uno attrverso COL. Grazie Beppe
21
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 01/08/2009 alle: 16:16:18
quote:Risposta al messaggio di paralos 1 inserito in data 01/08/2009  15:44:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Beppe, io ammiro la tua pazzia, ma tutte le volte che sento qualcuno far pressione (amichevole) su altri per far loro adottare un animale, mi tornano a mente tanti, anche conosciuti di persona, che all'inizio hanno un rapporto idilliaco con l'adottato, ma poi, passato un po' di tempo...insomma, lo sai anche tu. Gli animali crescono, hanno le loro esigenze, hanno il diritto di comportarsi da animali. E l'idillio diventa spesso un incubo, sempre per l'animale e, se ha una coscienza, anche per il padrone. (Sulla parola "padrone" ci sarebbe poi da ragionare una settimana). Detto questo, capisco comunque che tu abbia le tue ponderate motivazioni per fare quello che fai, e ti auguro tutto il bene possibile. Saluti da Firenze, Luigi (FI)
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 01/08/2009 alle: 16:57:35
Ciao Luigi. Ovviamente! Ma sai, prima di affidare una bestiola consideriamo mille parametri di compatibilità peloso-famiglia adottante. Primo parametro: sicurezza di bimbi in famiglia. Poi a seguire tutti gli altri.Capisci che occorre fare così, non fosse altro perchè riportare via una bestiola in un posto pur bello-e manteniamo alcuni in un posto fantastico-sarebbe per la stessa un gran dolore. Sai una cosa? E' certo che quando una bestiola viene abbandonata SI COLPEVOLIZZA (!!!!!) perchè pensa di avere sbagliato. Ciò ti dà, insieme a mille altre cose, la misura delle differenze esistenti tra uomo e cane. Un caro saluto Beppe
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63208
Inserito il 01/08/2009 alle: 17:05:29
Londra, da 4 anni, l'appuntamento fisso del felino con il pullman che passa davanti a casa. Un lungo giro, poi il rientro Casper, il gatto sull'autobus tutti i giorni si fa un giro sul "3" E' diventato la mascotte della "First Bus". La compagnia ha chiesto agli autisti di "prendersi cura dei passeggeri non paganti" di GIUDITTA MOSCA <b>Casper, il gatto sull'autobus<br/>tutti i giorni si fa un giro sul "3"</b> Casper, il gatto siberiano, che da quattro anni prende lo stesso autobus alla stessa ora. (Foto del Daily Telegraph) Ogni giorno, alla stessa ora, Casper prende l'autobus che passa sotto casa e si fa un giro di un'oretta buona. Poi rientra e si stende al sole. Casper, se fosse un uomo, sarebbe un anziano pensionato di un 70/80 anni. Essendo un gatto, un gatto londinese bianco e nero di origine siberiana, per la precisione, di anni ne ha 12, ma i suoi comportamenti sono molto umani Pochi animali, infatti, possono vantare la stessa puntualità e lo stesso senso dell'orientamento del felino che non sbaglia mai. Ogni giorno sale sul pullman di linea n.3 alla fermata davanti casa, a Plymouth nella contea di Devon, e resta a bordo fino al capolinea. La sua storia, oggi, è su molti giornali inglesi. Il rituale è sempre lo stesso, alle 10:55 sale, si guarda in giro in cerca di un posto libero, e poi si accomoda in uno dei posti in fondo. Tiene compagnia all'autista del 3 per tutto il tragitto che percorre il porto, la base navale, il centro cittadino, i sobborghi di periferia e il quartiere a luci rosse. Dopo un ora, al termine del giro di 18 km, scende alla solita fermata per tornare a casa. Casper, ormai è diventata la mascotte della "First Bus", la compagnia di trasporti locale, tanto che ogni autista ha ricevuto l'imperativo di tenere d'occhio il gatto per accertarsi che scenda alla fermata giusta. Un ordine superfluo, Casper sa il fatto suo. Anche se, ultimamente, qualche volta l'età si fa sentire e Casper si dimentica di scendere alla "sua" fermata. Così l'autista deve ricordargli che è arrivato e aiutarlo a scendere, esattamente come si farebbe con un pensionato un po' smemorato.
opa miro
opa miro
-
Inserito il 01/08/2009 alle: 17:10:16
Sdrammatizziamo un pò??? [:D][:D]
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 01/08/2009 alle: 17:11:37
Linko al posto di Beppe:

http://www.alanisti.com/s_o_s__...

http://www.alanisti.com/sos/in_...

Il problema caro Beppe è che l'alano per la sua mole è molto impegnativo. Secondo ma ha bisogno di grandi spazi. Magari può stare in appartamento ma io penso che non sia il suo habitat migliore. Salvo Pa

Modificato da salgen il 01/08/2009 alle 17:11:57
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 01/08/2009 alle: 18:21:43
Vladimiro, sei eccezionale ed è tanto che volevo chiedertelo. Ma è il tuo lavoro? Sei talmente bravo! Salvo, grazie mille ,ma non abbiamo solo alani! Guardate tutto il sito. Vedrete anche le belle cose che abbiamo fatto.Grazie ancora. Beppe
opa miro
opa miro
-
Inserito il 01/08/2009 alle: 18:32:31
quote:Risposta al messaggio di paralos 1 inserito in data 01/08/2009  18:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra) è tanto che volevo chiedertelo. Ma è il tuo lavoro? id="size3"> >
> Ciao Beppe, periodicamente mi trovo a dover fare chiarezza sulle vignette: non sono io a disegnarle, non so fare neppure le aste!!! Sono opere di professionisti che mi limito a cercare in internet e a "manometterle" per adattarle al pensiero che intendo esprimere. Tutto qui. Ciao e....ci vedremo a ottobre all'incontro dei Can-peristi che organizza il comune amico Walter
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 01/08/2009 alle: 18:38:35
Vladimiro, a me sembra sia ugualmente difficile e " creativo" .Oltretutto in tempo reale!!!! Smpre bravissimo! Ad ottobre farò il possibile per esserci, stai tranquillo. Beppe
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 01/08/2009 alle: 18:43:23
quote:Risposta al messaggio di gattaribelle inserito in data 01/08/2009  14:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao salve Tiziana e ben riletta, per me, puoi gestire la cosa come meglio credi, non e' farina del mio sacco ,e' uno scritto che ho ricevuto....ma sono d'accordissimo..... sai , tra le mie svariate attivita',oltre ad essere consigliere del club cinofilo della mia citta' collaboro anche con un centro cinofilo per l'educazione e l'addestramento cane-conduttore, oltre a possedere animali, e averne adottati, altri oggetto di sequestro per maltrattamenti, quindi mi sento ....parte in causa, ma procedi pure e grazie per l'attenzione, grazie anche a chi con un filo di ironia ha voluto leggere e commentare.. visto che la percentuale di abbandono canina e'percentualmente piu' alta, il post e' riferito ai cani ma, tutti gli animali devono essere rispettati...indipendentemente da quanto ognuno di noi puo' provare per ciascuna specie... Comportiamoci bene ....gli animali ci osservano....!!! Un caro saluto .....Gianni
zio gas
zio gas
-
Inserito il 02/08/2009 alle: 00:26:44
quote:Risposta al messaggio di paralos 1 inserito in data 01/08/2009  15:44:14 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Beppe è questo il sito?

http://www.alanisti.com/sos/sos...

17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 02/08/2009 alle: 07:56:36
Sì, Paolo. Leggilo, per cortesia ,con attenzione sia la parte sosalani e simili sia alanisti on line. Proprio mentre scrivo nostri iscritti stanno portando ad una famiglia di torino un alano abbandonato, da Tarquinia. Che rabbia non esserci! Beppe
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 02/08/2009 alle: 23:56:51
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 01/08/2009  10:34:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avere cuore per un animale , anche se sembra retorica, significa avere cuore per tutto ciò che ci circonda. Ho questi giorni con me mia suocera ottantaseienne e nutro per lei un grande affetto. Cerco di ascoltarla e lasciarla parlare per attutire le tensioni che vive in casa con mia cognata che litiga continuamente con il proprio marito. Deve essere terribile per lei! E' un esempio banale ma efficace! Amare un animale significa amare la vita in tutte le sue forme e la tenerezza maggiore la fanno gli esseri più indifesi come i bambini, gli anziani , ........ e i cani abbandonati da persone molto povere di spirito per non dire altro. Ciao Arianna
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 03/08/2009 alle: 08:57:47
ciao ...Amare un animale significa amare la vita in tutte le sue forme e la tenerezza maggiore la fanno gli esseri più indifesi come i bambini, gli anziani , ........ e i cani abbandonati id="red">... Arianna , non ho il piacere di conoscerti....complimenti,!!! dimostri grande sensibilita'....vorrei che le persone riflettessero su queste tue affermazioni..... Un caro saluto .....Gianni
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 03/08/2009 alle: 20:51:33
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 03/08/2009  08:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao....ho letto la tua risposta ed ho chiesto a te se si poteva spostare il post perchè solo tu puoi farlo, avendolo postato tu. E' sufficiente scrivere una email allo staff e chiedere che venga messo in comportamenti. Un abbraccio tiziana
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 03/08/2009 alle: 23:31:10
ciao, FATTO..!! Un caro saluto......Gianni
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 04/08/2009 alle: 00:13:45
GRazie....[;)][;)][;)][;)] tiziana

Modificato da gattaribelle il 04/08/2009 alle 00:14:34
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 06/08/2009 alle: 14:19:07
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link