quote:Risposta al messaggio di gigione inserito in data 01/08/2009 15:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cattivissima [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di paralos 1 inserito in data 01/08/2009 15:44:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Beppe, io ammiro la tua pazzia, ma tutte le volte che sento qualcuno far pressione (amichevole) su altri per far loro adottare un animale, mi tornano a mente tanti, anche conosciuti di persona, che all'inizio hanno un rapporto idilliaco con l'adottato, ma poi, passato un po' di tempo...insomma, lo sai anche tu. Gli animali crescono, hanno le loro esigenze, hanno il diritto di comportarsi da animali. E l'idillio diventa spesso un incubo, sempre per l'animale e, se ha una coscienza, anche per il padrone. (Sulla parola "padrone" ci sarebbe poi da ragionare una settimana). Detto questo, capisco comunque che tu abbia le tue ponderate motivazioni per fare quello che fai, e ti auguro tutto il bene possibile. Saluti da Firenze, Luigi (FI)
http://www.alanisti.com/s_o_s__...
http://www.alanisti.com/sos/in_...
Il problema caro Beppe è che l'alano per la sua mole è molto impegnativo. Secondo ma ha bisogno di grandi spazi. Magari può stare in appartamento ma io penso che non sia il suo habitat migliore. Salvo Paquote:Risposta al messaggio di paralos 1 inserito in data 01/08/2009 18:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra) è tanto che volevo chiedertelo. Ma è il tuo lavoro? id="size3"> >> Ciao Beppe, periodicamente mi trovo a dover fare chiarezza sulle vignette: non sono io a disegnarle, non so fare neppure le aste!!! Sono opere di professionisti che mi limito a cercare in internet e a "manometterle" per adattarle al pensiero che intendo esprimere. Tutto qui. Ciao e....ci vedremo a ottobre all'incontro dei Can-peristi che organizza il comune amico Walter
quote:Risposta al messaggio di gattaribelle inserito in data 01/08/2009 14:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao salve Tiziana e ben riletta, per me, puoi gestire la cosa come meglio credi, non e' farina del mio sacco ,e' uno scritto che ho ricevuto....ma sono d'accordissimo..... sai , tra le mie svariate attivita',oltre ad essere consigliere del club cinofilo della mia citta' collaboro anche con un centro cinofilo per l'educazione e l'addestramento cane-conduttore, oltre a possedere animali, e averne adottati, altri oggetto di sequestro per maltrattamenti, quindi mi sento ....parte in causa, ma procedi pure e grazie per l'attenzione, grazie anche a chi con un filo di ironia ha voluto leggere e commentare.. visto che la percentuale di abbandono canina e'percentualmente piu' alta, il post e' riferito ai cani ma, tutti gli animali devono essere rispettati...indipendentemente da quanto ognuno di noi puo' provare per ciascuna specie... Comportiamoci bene ....gli animali ci osservano....!!! Un caro saluto .....Gianni
quote:Risposta al messaggio di paralos 1 inserito in data 01/08/2009 15:44:14 (> Beppe è questo il sito?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.alanisti.com/sos/sos...
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 01/08/2009 10:34:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avere cuore per un animale , anche se sembra retorica, significa avere cuore per tutto ciò che ci circonda. Ho questi giorni con me mia suocera ottantaseienne e nutro per lei un grande affetto. Cerco di ascoltarla e lasciarla parlare per attutire le tensioni che vive in casa con mia cognata che litiga continuamente con il proprio marito. Deve essere terribile per lei! E' un esempio banale ma efficace! Amare un animale significa amare la vita in tutte le sue forme e la tenerezza maggiore la fanno gli esseri più indifesi come i bambini, gli anziani , ........ e i cani abbandonati da persone molto povere di spirito per non dire altro. Ciao Arianna
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 03/08/2009 08:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao....ho letto la tua risposta ed ho chiesto a te se si poteva spostare il post perchè solo tu puoi farlo, avendolo postato tu. E' sufficiente scrivere una email allo staff e chiedere che venga messo in comportamenti. Un abbraccio tiziana