CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Rimessaggio all'aperto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 53
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 17/04/2008 alle: 20:51:44
Io non sto dicendo che chi fa danni ha il diritto di farli ma non dico neanche che se esistono persone più maleducate di noi ciò ci autorizzi ad esserlo a nostra volta. Edimau Se qualcuno ti parcheggia la Jeep davanti all'edicola e non hai potuto fare niente... probabilmente aveva il diritto di farlo, no? Quindi... secondo il tuo ragionamento avresti dovuto accettare e rispettare il suo diritto, perchè ti arrabbi? Oppure le leggi non sono uguali per tutti? Il tuo camper si e la jeep no? Poi parli di maleducati... cos'è una gara la tua? Vuoi cercare di non essere da meno? Dany il tuo racconto non fa che confermare quello che io dico: LA GENTE SI STA STANCANDO DI VEDERE TUTTI QUEI CAMPER IN GIRO! Ovviamento non ho mai detto che hanno ragione... ho solo detto che questi sono i fatti e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti, visto che aumentano ogni giorno i divieti di sosta per camper. Potete avere tutte le ragioni e tutti i diritti di questo mondo, niente cambia che questo comportamento sta danneggiando tutti i camperisti... mi spiace ma è la pura verità! A prescindere da chi ha ragione

Modificato da lucyfantasy il 17/04/2008 alle 20:54:55
dany76
dany76
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 22:40:08
quote:Originally posted by francesco.1
Non ti sembra sospetto quello che è accaduto? I danni sono iniziati quando avevano appena aperto a 5 km da casa tua un rimessaggio......Pensaci.......... >
> No no tranquillo ho omesso di digitare tra virgolette il "da poco" e comunque è stata gente del posto,gli altri hanno spostato i camper nelle vie adiacenti e non è mai successo niente,i mezzi"davano noia proprio lì" ti SALUTO
dany76
dany76
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 22:50:11
quote:Originally posted by lucyfantasy
Io non sto dicendo che chi fa danni ha il diritto di farli ma non dico neanche che se esistono persone più maleducate di noi ciò ci autorizzi ad esserlo a nostra volta. Edimau Se qualcuno ti parcheggia la Jeep davanti all'edicola e non hai potuto fare niente... probabilmente aveva il diritto di farlo, no? Quindi... secondo il tuo ragionamento avresti dovuto accettare e rispettare il suo diritto, perchè ti arrabbi? Oppure le leggi non sono uguali per tutti? Il tuo camper si e la jeep no? Poi parli di maleducati... cos'è una gara la tua? Vuoi cercare di non "essere da meno? Dany il tuo racconto non fa che confermare quello che io dico: LA GENTE SI STA STANCANDO DI VEDERE TUTTI QUEI CAMPER IN GIRO! Ovviamento non ho mai detto che hanno ragione... ho solo detto che questi sono i fatti e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti, visto che aumentano ogni giorno i divieti di sosta per camper. Potete avere tutte le ragioni e tutti i diritti di questo mondo, niente cambia che questo comportamento sta danneggiando tutti i camperisti... mi spiace ma è la pura verità! A prescindere da chi ha ragione >
> "Ascolta" lucy,sinceramente il tuo ragionamento mi fà alquanto irritare.Scusa è,siccome la gente si stà stancando allora mi possono fare tranquillamente migliaia di euro di danni[?][?]fammi capire.Cosa vuol dire che se uno non ha giardino non si può permettere di comprare un camper sennò gli altri sono automaticamente autorizzati a distruggerlo[?]ma che diavolo stai dicendo,ma ti rendi conto[?]ma te dove lo posteggi[?]Comunque sappi che se mi vorrai regalare una casa con giardino io sono ben disposto ad accettare.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 00:49:23
quote:Originally posted by dany76
Allora vediamo,vediamo........................è questione di educazione,dici[?][?]Tenevo il camper in una piazzetta dietro casa mia non avendo assolutamente altro posto,insieme ad altri 5,tengo a precisare che quel parcheggio è sempre semideserto,occupato solo da alcune auto di residenti.L'abitudine era il"leva camper/metti macchina" e viceversa(così evitavo di perdere il posto)finchè un bel giorno hanno cominciato a danneggiare sia il camper che la macchina.In 2 e ripeto 2 W.E mi hanno fatto 800 euro di danni alla macchina,mi hanno spaccato la veranda del camper e graffiato carrozzeria e finestre(durante la sua di sosta),ma qui non ho fatto valutare i danni.Piano piano quei 6 camper sono spariti quasi tutti tranne 1 che si vede al proprietari non deve interessare un gran che.Fortunatamente a circa 5 KM da casa mia nello stesso periodo avevano da poco aperto un rimessaggio(l'unico)dove ho velocemente portato il mio dopo aver avuto "istinti omicidi" verso chi ha volutamente fatto tutti quei danni(ovviamente non ho mai scoperto chi). Allora uno se non ha il giardino cosa deve fare[?]dovrebbe fare a meno del camper[?]non ci penso nemmeno!!!!è questione di maleducazione da parte di chi parcheggia oppure è questione di bastardaggine(e mi limito) da parte di chi fà danni del genere[?][?]è piu'zingaro un padre di famiglia che parcheggia in piazza perchè non ha altro posto oppure quei residuati che si "scaricano"la loro depressione contro le cose altrui[?]faccio presente che tutti i danni sono tutt'ora al suo posto. Cerchiamo di capire insieme. >
> E se invece dei vicini i danni te li avessero fatti proprio coloro che sono legati al rimessaggio? A me il dubbio è venuto immediatamente. Sembra la storia del pizzo e del protezionismo.... se paghi non hai danni.... Ciao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
dany76
dany76
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 09:16:45
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Allora vediamo,vediamo........................è questione di educazione,dici[?][?]Tenevo il camper in una piazzetta dietro casa mia non avendo assolutamente altro posto,insieme ad altri 5,tengo a precisare che quel parcheggio è sempre semideserto,occupato solo da alcune auto di residenti.L'abitudine era il"leva camper/metti macchina" e viceversa(così evitavo di perdere il posto)finchè un bel giorno hanno cominciato a danneggiare sia il camper che la macchina.In 2 e ripeto 2 W.E mi hanno fatto 800 euro di danni alla macchina,mi hanno spaccato la veranda del camper e graffiato carrozzeria e finestre(durante la sua di sosta),ma qui non ho fatto valutare i danni.Piano piano quei 6 camper sono spariti quasi tutti tranne 1 che si vede al proprietari non deve interessare un gran che.Fortunatamente a circa 5 KM da casa mia nello stesso periodo avevano da poco aperto un rimessaggio(l'unico)dove ho velocemente portato il mio dopo aver avuto "istinti omicidi" verso chi ha volutamente fatto tutti quei danni(ovviamente non ho mai scoperto chi). Allora uno se non ha il giardino cosa deve fare[?]dovrebbe fare a meno del camper[?]non ci penso nemmeno!!!!è questione di maleducazione da parte di chi parcheggia oppure è questione di bastardaggine(e mi limito) da parte di chi fà danni del genere[?][?]è piu'zingaro un padre di famiglia che parcheggia in piazza perchè non ha altro posto oppure quei residuati che si "scaricano"la loro depressione contro le cose altrui[?]faccio presente che tutti i danni sono tutt'ora al suo posto. Cerchiamo di capire insieme. >
> E se invece dei vicini i danni te li avessero fatti proprio coloro che sono legati al rimessaggio? A me il dubbio è venuto immediatamente. Sembra la storia del pizzo e del protezionismo.... se paghi non hai danni.... Ciao
>
> No Professore non è possibile,i camper lì in giro continuano ad esserci,"dava noia" lì dove era il mio che poi noia non la dava assolutamente a nessuno.Ripeto,i 4 camper che erano in sosta con il mio sono parcheggiati nelle vie limitrofe,dalla piazza si vedono.Comunque ho notato già da allora che al posto del mio stazionano sempre le solite 3 auto,sarà un caso[?]le solite auto che ci parcheggiavano prima di me!!!!!![:D][:D] la SALUTO Professore
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 18/04/2008 alle: 09:43:33
Allora ricapitoliamo, dato che ho messo il mio camper, dopo aver pagato le relative imposte e balzelli vari, in un regolare parcheggio pubblico avendo cura di non intralciare il traffico, di non occupare più spazio del necessario, di non arrecare disturbo ad attività commerciali o private abitazioni, sono un maleducato ed un soggeto che reca danno alla categoria dei "CAMPERISTI". Diceva Totò: "MA MI FACCIA IL PIACERE"!!! Proviamo un po a ribaltare il problema. Perchè le amministrazioni comunali non impongono il divieto di sosta alle auto e non lasciano liberi i camper? Tutto sommato le auto inquinano e non portano benefici, i camper portano turisti che poco o MOLTOO in quei posti ci lasciano soldini!!! Certo è un paradosso, ma il diritto è uguale per tutti. Maleducazione è tutt'altra cosa!! Ciao Maurizio
dany76
dany76
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 10:14:10
quote:Originally posted by edimau
Allora ricapitoliamo, dato che ho messo il mio camper, dopo aver pagato le relative imposte e balzelli vari, in un regolare parcheggio pubblico avendo cura di non intralciare il traffico, di non occupare più spazio del necessario, di non arrecare disturbo ad attività commerciali o private abitazioni, sono un maleducato ed un soggeto che reca danno alla categoria dei "CAMPERISTI". Diceva Totò: "MA MI FACCIA IL PIACERE"!!! Proviamo un po a ribaltare il problema. Perchè le amministrazioni comunali non impongono il divieto di sosta alle auto e non lasciano liberi i camper? Tutto sommato le auto inquinano e non portano benefici, i camper portano turisti che poco o MOLTOO in quei posti ci lasciano soldini!!! Certo è un paradosso, ma il diritto è uguale per tutti. Maleducazione è tutt'altra cosa!! Ciao Maurizio >
> QUOTO!!!!io non volevo dare ragione hai tanti che sostenevano questa filosofia,ma mi sà che hanno proprio ragione:il peggior"nemico"del camperista e proprio un camperista.
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 18/04/2008 alle: 12:34:17
Io non sto dicendo che chi fa danni ha il diritto di farli ma non dico neanche che se esistono persone più maleducate di noi ciò ci autorizzi ad esserlo a nostra volta. Dany il tuo racconto non fa che confermare quello che io dico: LA GENTE SI STA STANCANDO DI VEDERE TUTTI QUEI CAMPER IN GIRO! Ovviamento non ho mai detto che hanno ragione... ho solo detto che questi sono i fatti e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti, visto che aumentano ogni giorno i divieti di sosta per camper. Potete avere tutte le ragioni e tutti i diritti di questo mondo, niente cambia che questo comportamento sta danneggiando tutti i camperisti... mi spiace ma è la pura verità! A prescindere da chi ha ragione >
> "Ascolta" lucy,sinceramente il tuo ragionamento mi fà alquanto irritare.Scusa è,siccome la gente si stà stancando allora mi possono fare tranquillamente migliaia di euro di danni[?][?]fammi capire.
>
> Scusa ma sai leggere? Perchè mi sembra che la tua domanda implichi la mancata lettura del mio post....
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 18/04/2008 alle: 12:38:17
quote:Originally posted by dany76 QUOTO!!!!io non volevo dare ragione hai tanti che sostenevano questa filosofia,ma mi sà che hanno proprio ragione:il peggior"nemico"del camperista e proprio un camperista. >
> Su questo non posso che quotarti al 100%!!!id="size3"> [:D]
dany76
dany76
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 12:51:50
Scusa lucy non vorrei risultare scortese non è nel mio stile,io sò leggere ma tu hai provato a rileggere quello che hai scritto[?][?] Dany il tuo racconto non fa che confermare quello che io dico: LA GENTE SI STA STANCANDO DI VEDERE TUTTI QUEI CAMPER IN GIRO! Ovviamento non ho mai detto che hanno ragione... ho solo detto che questi sono i fatti e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti, visto che aumentano ogni giorno i divieti di sosta per camper. Potete avere tutte le ragioni e tutti i diritti di questo mondo, niente cambia che questo comportamento sta danneggiando tutti i camperisti... mi spiace ma è la pura verità! A prescindere da chi ha ragioneid="green"> E secondo te dopo un ragionamento del genere come dovrei reagire[?]fammi capire,non gli dai ragione ma comunque queste sono le conseguenze[?]le cose sono 2 ,ho scherzi oppure scherzi.Fammi sapere
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 18/04/2008 alle: 13:00:45
Scusa lucy non vorrei risultare scortese non è nel mio stile,io sò leggere ma tu hai provato a rileggere quello che hai scritto[?][?] Dany il tuo racconto non fa che confermare quello che io dico: LA GENTE SI STA STANCANDO DI VEDERE TUTTI QUEI CAMPER IN GIRO! Ovviamento non ho mai detto che hanno ragione... ho solo detto che questi sono i fatti e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti, visto che aumentano ogni giorno i divieti di sosta per camper. Potete avere tutte le ragioni e tutti i diritti di questo mondo, niente cambia che questo comportamento sta danneggiando tutti i camperisti... mi spiace ma è la pura verità! A prescindere da chi ha ragioneid="green"> E secondo te dopo un ragionamento del genere come dovrei reagire[?]fammi capire,non gli dai ragione ma comunque queste sono le conseguenze[?]le cose sono 2 ,ho scherzi oppure scherzi.Fammi sapere >
> Guarda Dany, il mio scopo non è assolutamente quello di litigare, quindi lasciamo da parte le polemiche inutili. Io ho solo detto un mio punto di vista e quello, come ho potuto notare, di molte persone NON CAMPERISTE. Ho voluto riportare queste osservazioni all'attenzione di persone che potrebbero coglierne uno spunto per una riflessione ma a quanto pare sbagliavo. Lo avete preso tutti come un attacco personale e pochissimi hanno ammesso che il fenomeno esiste e sta provocando molto scontento tra la gente visto che il numero di camper sta aumentando moltissimo. Tutto qua. Non ho mai detto che fanno bene a distruggere i vostri camper, non lo penso neanche. Ho solo riportato un dato di fatto. Mi spiace che la metti così sul personale, e mi dispiace anche di aver letto tanti commenti così inflessibili. Io non sto dalla parte di nessuno, ho solo riportato una cosa che ho visto. Lo ribadisco. Di personale posso solo dirti che io "CAPISCO CHE LA GENTE PROVI FASTIDIO" proprio perchè i camper, per come sono fatti, si notano e sono molto ingombranti. Se vedessi qualcuno che danneggia un camper (ma anche una macchina o una moto) sarei la prima a fare una denuncia. L'ho già fatto e lo rifarei. Non accetto nessun tipo di violenza, nè fisica nè verbale!
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 18/04/2008 alle: 13:09:09
Perchè ogni volta, rigiri la frittata? Ti avevo fatto delle domande precise, non hai mai dato una risposta diretta, Riformulo: 1) Dove dovrei mettere il Camper? 2) Sono io maleducato, con il mio "comportamento" o gli altri che vogliono togliermi un diritto? (Fra l'altro pagato a suon di imposte? 3) Se ogni due giorni lo sposto di qualche metro, cambia qualcosa? Pensi per davvero che le amm.comunali mettano i divieti perche ci sono i Camper fermi? O il motivo è di tutt'altra natura? (Alberghi, campeggi, introiti da multe, spennamento di polli per A.A. che di attrezzato hanno poco o niente? Cerchiamo di essere uniti almeno nel difendere quello che è, dovrebbe essere un nostro diritto, il tutto fatto nel rispetto e nel decoro dei posti dove viviamo e che andiamo a visitare. Io è poco che ho il camper, ma per me è un po l'estensione di casa mia, se a casa non sporco, non faccio rumori molesti, non arreeco disturbo al vicino la stessa cosa faccio quando sono in giro con il camper Maurizio P.S. Mi sembra che stiamo un po seguendo l'andazzo che per non dare fastidio, rinuncio ai miei diritti, e purtroppo la vita di tutti i giorni è piena di esempi.
dany76
dany76
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 16:00:38
Scusa lucy non vorrei risultare scortese non è nel mio stile,io sò leggere ma tu hai provato a rileggere quello che hai scritto[?][?] Dany il tuo racconto non fa che confermare quello che io dico: LA GENTE SI STA STANCANDO DI VEDERE TUTTI QUEI CAMPER IN GIRO! Ovviamento non ho mai detto che hanno ragione... ho solo detto che questi sono i fatti e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti, visto che aumentano ogni giorno i divieti di sosta per camper. Potete avere tutte le ragioni e tutti i diritti di questo mondo, niente cambia che questo comportamento sta danneggiando tutti i camperisti... mi spiace ma è la pura verità! A prescindere da chi ha ragioneid="green"> E secondo te dopo un ragionamento del genere come dovrei reagire[?]fammi capire,non gli dai ragione ma comunque queste sono le conseguenze[?]le cose sono 2 ,ho scherzi oppure scherzi.Fammi sapere >
> Guarda Dany, il mio scopo non è assolutamente quello di litigare, quindi lasciamo da parte le polemiche inutili. Io ho solo detto un mio punto di vista e quello, come ho potuto notare, di molte persone NON CAMPERISTE. Ho voluto riportare queste osservazioni all'attenzione di persone che potrebbero coglierne uno spunto per una riflessione ma a quanto pare sbagliavo. Lo avete preso tutti come un attacco personale e pochissimi hanno ammesso che il fenomeno esiste e sta provocando molto scontento tra la gente visto che il numero di camper sta aumentando moltissimo. Tutto qua. Non ho mai detto che fanno bene a distruggere i vostri camper, non lo penso neanche. Ho solo riportato un dato di fatto. Mi spiace che la metti così sul personale, e mi dispiace anche di aver letto tanti commenti così inflessibili. Io non sto dalla parte di nessuno, ho solo riportato una cosa che ho visto. Lo ribadisco. Di personale posso solo dirti che io "CAPISCO CHE LA GENTE PROVI FASTIDIO" proprio perchè i camper, per come sono fatti, si notano e sono molto ingombranti. Se vedessi qualcuno che danneggia un camper (ma anche una macchina o una moto) sarei la prima a fare una denuncia. L'ho già fatto e lo rifarei. Non accetto nessun tipo di violenza, nè fisica nè verbale!
>
> Nessuno stà litigando ma non mi puoi venire a dire che siccome "la gente prova fastidio" si deve/può permettere di fare certe cose,sennò ti dico che a caldo i quei momenti(ringrazio mia moglie)avrei piantonato il camper e se avessi beccato l'animale gli avrei strappato la testa con le mie mani,"visto che quella cosa mi ha dato fastidio"che ragionamento è "il fastidio"[?]hai mai provato un'esperienza simile[?]ti rifaccio presente che tutti i danni che ho subito sono attualmente lì al suo posto e non perchè mi piacciono.Se è lecito sapere,dove tieni il camper[?]perchè se lo tieni in giardino ho già capito tutto. Polemiche inutili[?]anche io non accetto nessun tipo di violenza verbale,infatti per personaggi(mi limito)che si permettono di fare certe cose vedo solo la "violenza fisica".
17
drago 1
drago 1
28/02/2008 483
Inserito il 18/04/2008 alle: 19:05:43
io per esperienza diretta ho scoperto che il primo cittadino era cugino del proprietario del rimessaggio e guarda caso i vigili mi hanno detto che dovevo spostare il vr immediatamente dal suolo comunale poi dopo qualche tempo il sindaco cambiò e sono finirono tutti i problemi. Sarà un caso, ma!!!
dany76
dany76
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 19:12:39
quote:Originally posted by drago 1
io per esperienza diretta ho scoperto che il primo cittadino era cugino del proprietario del rimessaggio e guarda caso i vigili mi hanno detto che dovevo spostare il vr immediatamente dal suolo comunale poi dopo qualche tempo il sindaco cambiò e sono finirono tutti i problemi. Sarà un caso, ma!!! >
> Si,và bene,ma "messa così" l'avrei "digerita meglio" sarebbe stato il classico "opportunismo all'Italiana".Praticamente avrei commentato il caso,niente di piu'. ti SALUTO
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/04/2008 alle: 08:53:22
Io ho solo detto un mio punto di vista e quello, come ho potuto notare, di molte persone NON CAMPERISTE. >
> Le persone, solitamente, vedono solo i propri interessi e la propria realtà tendendo a generalizzarla. Basta vedere il rimovendo Ministro Padua-Schippa che ha definito BOMBOCCIONI i ragazzi che non si distaccano dalle proprie famiglie. Col potere economico che il Ministro ha difficilmente riesce a comprendere che la realtà dei giovani è assai difficile economicamente e nella stragrande maggioranza dei casi non possono permettersi di prendere una micro-casa in affitto ed essere indipendenti. Stessa cosa vale per il nostro mondo. La gente, in maggioranza, non è camperista e vede i camper in modo errato. Magari tollera una serie di furgoni da 7/8 metri parcheggiati ma non tollera la presenza di uno o più camper. Per fortuna ci pensa la legge a rendere giustizia di questi mezzi.
quote: Ho voluto riportare queste osservazioni all'attenzione di persone che potrebbero coglierne uno spunto per una riflessione ma a quanto pare sbagliavo. >
> Un conto è uno spunto un altro è sentirsi dire (tue parole): Mi spiace ma io penso che sia proprio grazie alle persone come te, che i camperisti sono sempre più visti come zingari e non come turisti.id="blue"> Soprattutto quando ci si attiene alla normativa VIGENTE.
quote: Lo avete preso tutti come un attacco personale e pochissimi hanno ammesso che il fenomeno esiste e sta provocando molto scontento tra la gente visto che il numero di camper sta aumentando moltissimo. >
> E quindi? Se la legge consente di fare una cosa nessuno può venire a recriminare ciò che si fa all'interno della legge stessa.
quote: Tutto qua. Non ho mai detto che fanno bene a distruggere i vostri camper, non lo penso neanche. Ho solo riportato un dato di fatto. Mi spiace che la metti così sul personale, e mi dispiace anche di aver letto tanti commenti così inflessibili. >
> Cosa pretendevi di fronte ad affermazioni tese a criminalizzare il possessore di camper che parcheggia il proprio camper nel rispetto della NORMATIVA VIGENTE?
quote: Io non sto dalla parte di nessuno, ho solo riportato una cosa che ho visto. Lo ribadisco. Di personale posso solo dirti che io "CAPISCO CHE LA GENTE PROVI FASTIDIO" proprio perchè i camper, per come sono fatti, si notano e sono molto ingombranti. >
> Anche io comprendo che quando uso (e lo faccio tutte le notti più di una volta) l'ascensore di notte questo causa rumori fastidiosi. Eppure, pur capendo, nessuno potrà vietarmi di usare l'ascensore alle 3 di notte!!! Parimenti se le GENTE PROVA FASTIDIO per i camper parcheggiati non è un MIO problema! La domanda da porsi è un'altra: "cosa consente la legge?" Che la gente si attenga alla risposta alla predetta domanda!
quote: Se vedessi qualcuno che danneggia un camper (ma anche una macchina o una moto) sarei la prima a fare una denuncia. L'ho già fatto e lo rifarei. Non accetto nessun tipo di violenza, nè fisica nè verbale! >
> Ma tendi ad accettare la violenza PSICOLOGICA? Ciao
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 19/04/2008 alle: 09:13:27
Non basta pagare le tasse, il bollo, l'assicurazione, adesso non si può neanche parcheggiare come gli altri mezzi in strada. Ma dico, stiamo dando i numeri??? Capirai che fastidio vedere un camper parcheggiato in un area pubblica.....diverso se costituisce un intralcio alla circolazione ma non mi sembra questo il caso. Allora di che fenomeno stiamo parlando??? [:0]
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 19/04/2008 alle: 09:14:07
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Per fortuna ci pensa la legge a rendere giustizia di questi mezzi. >
> Però non ho capito come deve fare uno a parcheggiare il camper ove ha diritto ed essere certo che non lo danneggino. A questa esigenza pratica abbiamo trovato una soluzione? O come dice Calosci, quando fa sosta libera, non ha paura ed accetta il rischio? Quindi come si fa a lasciare in sosta il camper e essere sicuri che non lo danneggino? Il tema è questo inutile girarci intorno. Il mio lo lascio in sosta libera in AA e rimessaggio! Come quando vado in giro con la Porsche del capo, a scanso di equivoci la metto nel garage a destinazione, eppure ho diritto a lasciarla per strada. Immagino che Calosci quando va allo stadio porta con se la moglie![:D]

Modificato da Anto57 - O Nonno il 19/04/2008 alle 09:15:50
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/04/2008 alle: 10:34:13
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Per fortuna ci pensa la legge a rendere giustizia di questi mezzi. >
> Però non ho capito come deve fare uno a parcheggiare il camper ove ha diritto ed essere certo che non lo danneggino. A questa esigenza pratica abbiamo trovato una soluzione? O come dice Calosci, quando fa sosta libera, non ha paura ed accetta il rischio?
>
> Mi sembra che questo rischio sussista anche per le autovetture. Non venirci a dire che non hai mai sentito parlare di auto la cui carrozzeria è stata rigata con chiavi o altri oggetti appuntiti. Ovvio che se si tiene fuori un qualunque mezzo questo può subire danni. Ci sono persone che tengono la notte la macchina in garage e poi di giorno USANDOLA rischiano di ritrovarla danneggiata perché andando i giro la lasciano nei parcheggi pubblici. Stessa cosa con i camper. Li tieni protettissimi in rimessaggi e poi quando vai in giro rischi di trovarlo danneggiato anche e SOPRATTUTTO se lo lasci in A.A. o camping (a me in A.A., e per fortuna non ci vado praticamente mai, hanno rotto uno specchietto esterno senza lasciare bigliettino!!! per € 200 circa a mio carico!!!)
quote: Quindi come si fa a lasciare in sosta il camper e essere sicuri che non lo danneggino? Il tema è questo inutile girarci intorno. >
> Questa sicurezza non te la darà mai nessuno. Quando vai in giro per il mondo no lo lasci in giro? Anche nelle A.A. fanno grandi danni!!!
quote: Il mio lo lascio in sosta libera in AA e rimessaggio! Come quando vado in giro con la Porsche del capo, a scanso di equivoci la metto nel garage a destinazione, eppure ho diritto a lasciarla per strada. >
> Se devo vivere col terrore di aver l'auto danneggiata, sia essa un camper, una Porche o una Panda, e vivere scomodi tanto vale buttare tutto alle ortiche. Ho un bel violino (G.B. Guadagnini) e di gran valore, c'è sempre il rischio di cadere e romperlo come accaduto qualche mese fa al Violinista Garret che cadendo sul suo G.B. Guadagnini (la stampa parlò di Stradivari, ma non lo era) riuscì a fare danni per circa 900 mila euro. La soluzione per non rischiare danni sarebbe stata quella di non usare quel violino?
quote: Immagino che Calosci quando va allo stadio porta con se la moglie![:D] >
> Calosci non va allo stadio! (odia il calcio e tutto lo sport visto e non fatto). Calosci Frequenta molto i teatri e ama parcheggiarsi sempre in pieno centro. Se trova danni al mezzo (auto o camper che sia) li considera "parte del gioco" e spera che se proprio di dabbano essere siano sempre pochi e di poco conto! Bye
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 19/04/2008 alle: 12:23:37
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Ovvio che se si tiene fuori un qualunque mezzo questo può subire danni. >
> Quindi per Calosci lasciare il camper con i chiari di luna che ci sono verso i camperisti significa acettare il rischio. Ma come si può fare per diminuire questo rischio? P.S. Allora quando vai a teatro, portati tua moglie.[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link