CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Rimessaggio all'aperto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 53
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/04/2008 alle: 19:24:53
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Ovvio che se si tiene fuori un qualunque mezzo questo può subire danni. >
> Quindi per Calosci lasciare il camper con i chiari di luna che ci sono verso i camperisti significa acettare il rischio.
>
> Chiari di luna verso i camperisti? Mah, fino ad oggi non ho mai trovato situazioni di particolari rischi. Ho avuto proteste nel parcheggio che uso che sono subito cessate dopo aver tappezzato tutte la autovetture del parcheggio con un foglio in cui spiego l'art 185!!!! La crisi è rientrata e ora non scassa più nessuno!!!
quote: Ma come si può fare per diminuire questo rischio? >
> Non lo so proprio. Per il momento ho l'assicurazione che copre anche gli atti vandalici. La mia autovettura me la hanno rigata più volte (e non sotto casa). Se vado in giro son cose che possono capitare!
quote: P.S. Allora quando vai a teatro, portati tua moglie.[:D] >
> Mia moglie è musicista. Non vedo, quindi, perché non dovrei!!!!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 19/04/2008 alle: 20:29:53
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Ovvio che se si tiene fuori un qualunque mezzo questo può subire danni. >
> Quindi per Calosci lasciare il camper con i chiari di luna che ci sono verso i camperisti significa acettare il rischio.
>
> Chiari di luna verso i camperisti? Mah, fino ad oggi non ho mai trovato situazioni di particolari rischi. Ho avuto proteste nel parcheggio che uso che sono subito cessate dopo aver tappezzato tutte la autovetture del parcheggio con un foglio in cui spiego l'art 185!!!! La crisi è rientrata e ora non scassa più nessuno!!!
quote: Ma come si può fare per diminuire questo rischio? >
> Non lo so proprio. Per il momento ho l'assicurazione che copre anche gli atti vandalici. La mia autovettura me la hanno rigata più volte (e non sotto casa). Se vado in giro son cose che possono capitare!
quote: P.S. Allora quando vai a teatro, portati tua moglie.[:D] >
> Mia moglie è musicista. Non vedo, quindi, perché non dovrei!!!!
>
> Meglio non lasciarla a casa, e come lasciare il camper o l'auto per strada, c'è il rischio che te la righino.[:p]
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 24/04/2008 alle: 19:20:18
quote:Originally posted by lucyfantasy
Ormai è una moda. I camper sono una moda... la gente compra camper perchè pensa di risparmiare sulle ferie... e sul rimessaggio!!! Troppi camper sono tenuti in rimessa nei parcheggi pubblici. Io abito in paese e in ogni parcheggio c'è SEMPRE qualche camper fisso parcheggiato per tutto l'anno da una parte. L'altro giorno mentre passavo a piedi di fronte a uno di questi c'erano delle persone che non trovavano parcheggio e si lamentavano tra loro che quello era un parcheggio e non un rimessaggio per "quegli zingari"!! Probabilmente anche dalle nostre parti proibiranno il parcheggio ai camper in tutti i parcheggi liberi... tanto funziona così... pagano sempre gli innocenti per i colpevoli[:(] >
> Hai perfettamente ragione! Per quel che mi riguarda i Camper vanno messi in punti dove non danno fastidio. Il mio per esempio se lo parcheggiassi per strada occuperei il posto di un auto e mezza in lunghezza e altrettanto in larghezza.
dany76
dany76
-
Inserito il 26/04/2008 alle: 23:46:35
quote:Originally posted by ziosoft
Ormai è una moda. I camper sono una moda... la gente compra camper perchè pensa di risparmiare sulle ferie... e sul rimessaggio!!! Troppi camper sono tenuti in rimessa nei parcheggi pubblici. Io abito in paese e in ogni parcheggio c'è SEMPRE qualche camper fisso parcheggiato per tutto l'anno da una parte. L'altro giorno mentre passavo a piedi di fronte a uno di questi c'erano delle persone che non trovavano parcheggio e si lamentavano tra loro che quello era un parcheggio e non un rimessaggio per "quegli zingari"!! Probabilmente anche dalle nostre parti proibiranno il parcheggio ai camper in tutti i parcheggi liberi... tanto funziona così... pagano sempre gli innocenti per i colpevoli[:(] >
> Hai perfettamente ragione! Per quel che mi riguarda i Camper vanno messi in punti dove non danno fastidio. Il mio per esempio se lo parcheggiassi per strada occuperei il posto di un auto e mezza in lunghezza e altrettanto in larghezza.
>
> Mi "rattrista" leggere certe cose scritte proprio da camperisti.Torno a ripetere che "IL PEGGIOR NEMICO DEI CAMPERISTI E'PROPRIO IL CAMPERISTA". Che delusione.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 27/04/2008 alle: 11:31:01
quote:Originally posted by dany76
quote:Originally posted by ziosoft
>
> Mi "rattrista" leggere certe cose scritte proprio da camperisti.Torno a ripetere che "IL PEGGIOR NEMICO DEI CAMPERISTI E'PROPRIO IL CAMPERISTA". Che delusione.
>
> grande verità, per quanto triste possa essere...... ciao Valerioid="size2">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/04/2008 alle: 11:50:02
quote:Originally posted by dany76
Mi "rattrista" leggere certe cose scritte proprio da camperisti.Torno a ripetere che "IL PEGGIOR NEMICO DEI CAMPERISTI E'PROPRIO IL CAMPERISTA". Che delusione. >
> Concetto centrato!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/04/2008 alle: 14:18:50
il mio camper crea invidia non si spiegherebbe come mai laddove possono parcheggire le autocisterne non possa lasciare il mio camper. Non si spiega come mai in condominio la gente in cortile possa lavare la macchina o ripararla ed io non possa entrare un oretta per caricarlo . Questo e' il ragionamento che ho maturato. Reagisco entrando ugualmente e spiattellando sotto il naso dei rancorosi le mia auto nuove e fiammanti ogni tre anni. Alla fine mi diverte vederli schiumare.
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 28/04/2008 alle: 10:57:43
Non avedo ricevuto risposte, me le do da solo. Domani, metto un,annucio su un giornale e su internet, per vendere il camper. Dato che non posso comprarmi un capannone per rimessarlo, non ho un rimessaggio comodo, ma devo lasciarlo su suolo pubblico, dando un disagio a gli altri che non ne possono più di vedere camper fermi, rinuncio e passo dalla parte del più forte. Maurizio P.S. Guai a quel camper che oserà parcheggiare sul suolo pubblico dove io dovrò parcheggiare il mio bilico da 12 mt con il quale la mattina vado a lavorare!!!!![}:)][:D]
17
titovr
titovr
04/01/2008 236
Inserito il 29/04/2008 alle: 23:34:39
mi inserisco nel discorso sul rimessaggio camper all'aperto. Credo che molti camperisti che spendono cifre considerevoli per l'acquisto di un camper, non siano poi così contenti di dover lasciare il mezzo in strada. ANZI SONO COSTRETTI A FARLO Il problema è dovuto alla mancanza di rimessaggi,specie nelle grandi città. (cosa Ovvia) La cosa assurda è che i comuni impediscono ai privati di realizzare aree di sosta e rimessaggiid="red"> con le quali non solo risolverebbero i problemi di coloro che possiedono tali mezzi, ed eviterebbero continue lamentele tra cittadini, ma sarebbe anche un'ottima occasione per attingere risorse economiche(attraverso le tasse),molto importanti per le povere casse dei vari comuni, lasciando invece all'abusivismo libertà assoluto.id="red">Concludo dicendo che una sana amministrazione risolverebbe a monte e a costo zero (anzi guadagnandoci) il problema. grazie per l'attenzione.

Modificato da titovr il 29/04/2008 alle 23:41:37
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 30/04/2008 alle: 00:19:25
quote:Originally posted by titovr
mi inserisco nel discorso sul rimessaggio camper all'aperto. Credo che molti camperisti che spendono cifre considerevoli per l'acquisto di un camper, non siano poi così contenti di dover lasciare il mezzo in strada. ANZI SONO COSTRETTI A FARLO Il problema è dovuto alla mancanza di rimessaggi,specie nelle grandi città. (cosa Ovvia) La cosa assurda è che i comuni impediscono ai privati di realizzare aree di sosta e rimessaggiid="red"> con le quali non solo risolverebbero i problemi di coloro che possiedono tali mezzi, ed eviterebbero continue lamentele tra cittadini, ma sarebbe anche un'ottima occasione per attingere risorse economiche(attraverso le tasse),molto importanti per le povere casse dei vari comuni, lasciando invece all'abusivismo libertà assoluto.id="red">Concludo dicendo che una sana amministrazione risolverebbe a monte e a costo zero (anzi guadagnandoci) il problema. grazie per l'attenzione. >
> Già, ma ci vorrebbero associazioni che avessero in testa la tutela dei camperisti come consumatori. Ne conosci?
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 20/08/2008 alle: 16:03:51
quote:Originally posted by Shiver
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Colpevoli di che cosa? Di parcheggiare? ma le automobili, i furgoni hanno diritto di essere parcheggiati? L'art. 185 del CdS parla chiaro in termini di parcheggioid="red">. I Camper pagano le tasse a termine di legge? Quindi? Sotto casa mia vedo molte famiglie che hanno due auto che spesso tengono parcheggiate per mesi senza usarla la seconda auto. Quale norma avrebbero infranto? Nel parcheggio dove tengo il mio camper ci sono molti furgoni che vengono usati pochi giorni in un mese e tolgono molti posti auto. Eppure non infrangono alcuna legge. La stessa cosa per il camper che ha diritto, al pari delle autovetture, di stare parcheggiato dove è consentita la sosta alle autovetture. Questi sensi di colpa non solo non mi appartengono, ma mi fanno capire perché i camper sono facile bersaglio di alcuni amministratori visto che siamo noi stessi i primi a darci la zappa sui piedi da soli! Ciao >
> L'art. 185 C.d.S. riguarda lo scarico di residui organici su strade ed aree pubbliche[;)] Per la sosta non ci sono problemi purche' il VR rientri nella sagoma che che delimita il singolo parcheggio destinato all'uso del veicolo[:)] Shiver[8D]id="size2">id="black">
>
>
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 20/08/2008 alle: 16:18:31
Penso che problemi in merito a parcheggiare il proprio camper li abbiamo un pò tutti, non ultimi noi che abbiamo un camper lungo mt 7,60 e un parcheggio vicino casa della stessa profondità comprendendo un pò di marciapiede in una via con poco traffico. Il luogo dove abito non prevede l'esistenza di aree per parcheggiare camper che, nonstante a volte l'elevata lunghezza, sono legalmente considerate vetture. Abbiamo dovuto spostarlo un pò più al centro perche dei vicini (persone conosciutissime e all'occorenza soccorse da mio marito medico), pensando di farci pagare qualche multa, si sono lamentati telefonando alla polizia municipale per (ostruzione di visuale). Devo dire che i vigili si sono rivolti a noi con molta gentilezza comprendendo la situazione. La convivenza civile è basata principalmente sulla tolleranza che oggi purtroppo è sempre più una chimera !!!
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 20/08/2008 alle: 16:21:03
Penso che problemi in merito a parcheggiare il proprio camper li abbiamo un pò tutti, non ultimi noi che abbiamo un camper lungo mt 7,60 e un parcheggio vicino casa della stessa profondità comprendendo un pò di marciapiede in una via con poco traffico. Il luogo dove abito non prevede l'esistenza di aree per parcheggiare camper che, nonstante a volte l'elevata lunghezza, sono legalmente considerate vetture. Abbiamo dovuto spostarlo un pò più al centro perche dei vicini (persone conosciutissime e all'occorenza soccorse da mio marito medico), pensando di farci pagare qualche multa, si sono lamentati telefonando alla polizia municipale per (ostruzione di visuale). Devo dire che i vigili si sono rivolti a noi con molta gentilezza comprendendo la situazione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link