quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Chiari di luna verso i camperisti? Mah, fino ad oggi non ho mai trovato situazioni di particolari rischi. Ho avuto proteste nel parcheggio che uso che sono subito cessate dopo aver tappezzato tutte la autovetture del parcheggio con un foglio in cui spiego l'art 185!!!! La crisi è rientrata e ora non scassa più nessuno!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Ovvio che se si tiene fuori un qualunque mezzo questo può subire danni. >> Quindi per Calosci lasciare il camper con i chiari di luna che ci sono verso i camperisti significa acettare il rischio.
>
quote: Ma come si può fare per diminuire questo rischio? >> Non lo so proprio. Per il momento ho l'assicurazione che copre anche gli atti vandalici. La mia autovettura me la hanno rigata più volte (e non sotto casa). Se vado in giro son cose che possono capitare!
quote: P.S. Allora quando vai a teatro, portati tua moglie.[:D] >> Mia moglie è musicista. Non vedo, quindi, perché non dovrei!!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Meglio non lasciarla a casa, e come lasciare il camper o l'auto per strada, c'è il rischio che te la righino.[:p]
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Chiari di luna verso i camperisti? Mah, fino ad oggi non ho mai trovato situazioni di particolari rischi. Ho avuto proteste nel parcheggio che uso che sono subito cessate dopo aver tappezzato tutte la autovetture del parcheggio con un foglio in cui spiego l'art 185!!!! La crisi è rientrata e ora non scassa più nessuno!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Ovvio che se si tiene fuori un qualunque mezzo questo può subire danni. >> Quindi per Calosci lasciare il camper con i chiari di luna che ci sono verso i camperisti significa acettare il rischio.
>quote: Ma come si può fare per diminuire questo rischio? >> Non lo so proprio. Per il momento ho l'assicurazione che copre anche gli atti vandalici. La mia autovettura me la hanno rigata più volte (e non sotto casa). Se vado in giro son cose che possono capitare!quote: P.S. Allora quando vai a teatro, portati tua moglie.[:D] >> Mia moglie è musicista. Non vedo, quindi, perché non dovrei!!!!
>
quote:Originally posted by lucyfantasy> Hai perfettamente ragione! Per quel che mi riguarda i Camper vanno messi in punti dove non danno fastidio. Il mio per esempio se lo parcheggiassi per strada occuperei il posto di un auto e mezza in lunghezza e altrettanto in larghezza.
Ormai è una moda. I camper sono una moda... la gente compra camper perchè pensa di risparmiare sulle ferie... e sul rimessaggio!!! Troppi camper sono tenuti in rimessa nei parcheggi pubblici. Io abito in paese e in ogni parcheggio c'è SEMPRE qualche camper fisso parcheggiato per tutto l'anno da una parte. L'altro giorno mentre passavo a piedi di fronte a uno di questi c'erano delle persone che non trovavano parcheggio e si lamentavano tra loro che quello era un parcheggio e non un rimessaggio per "quegli zingari"!! Probabilmente anche dalle nostre parti proibiranno il parcheggio ai camper in tutti i parcheggi liberi... tanto funziona così... pagano sempre gli innocenti per i colpevoli[:(] >
quote:Originally posted by ziosoft> Mi "rattrista" leggere certe cose scritte proprio da camperisti.Torno a ripetere che "IL PEGGIOR NEMICO DEI CAMPERISTI E'PROPRIO IL CAMPERISTA". Che delusione.
quote:Originally posted by lucyfantasy> Hai perfettamente ragione! Per quel che mi riguarda i Camper vanno messi in punti dove non danno fastidio. Il mio per esempio se lo parcheggiassi per strada occuperei il posto di un auto e mezza in lunghezza e altrettanto in larghezza.
Ormai è una moda. I camper sono una moda... la gente compra camper perchè pensa di risparmiare sulle ferie... e sul rimessaggio!!! Troppi camper sono tenuti in rimessa nei parcheggi pubblici. Io abito in paese e in ogni parcheggio c'è SEMPRE qualche camper fisso parcheggiato per tutto l'anno da una parte. L'altro giorno mentre passavo a piedi di fronte a uno di questi c'erano delle persone che non trovavano parcheggio e si lamentavano tra loro che quello era un parcheggio e non un rimessaggio per "quegli zingari"!! Probabilmente anche dalle nostre parti proibiranno il parcheggio ai camper in tutti i parcheggi liberi... tanto funziona così... pagano sempre gli innocenti per i colpevoli[:(] >
>
quote:Originally posted by dany76> grande verità, per quanto triste possa essere...... ciao Valerioid="size2">
quote:Originally posted by ziosoft> Mi "rattrista" leggere certe cose scritte proprio da camperisti.Torno a ripetere che "IL PEGGIOR NEMICO DEI CAMPERISTI E'PROPRIO IL CAMPERISTA". Che delusione.
>
>
quote:Originally posted by dany76> Concetto centrato!
Mi "rattrista" leggere certe cose scritte proprio da camperisti.Torno a ripetere che "IL PEGGIOR NEMICO DEI CAMPERISTI E'PROPRIO IL CAMPERISTA". Che delusione. >
quote:Originally posted by titovr> Già, ma ci vorrebbero associazioni che avessero in testa la tutela dei camperisti come consumatori. Ne conosci?
mi inserisco nel discorso sul rimessaggio camper all'aperto. Credo che molti camperisti che spendono cifre considerevoli per l'acquisto di un camper, non siano poi così contenti di dover lasciare il mezzo in strada. ANZI SONO COSTRETTI A FARLO Il problema è dovuto alla mancanza di rimessaggi,specie nelle grandi città. (cosa Ovvia) La cosa assurda è che i comuni impediscono ai privati di realizzare aree di sosta e rimessaggiid="red"> con le quali non solo risolverebbero i problemi di coloro che possiedono tali mezzi, ed eviterebbero continue lamentele tra cittadini, ma sarebbe anche un'ottima occasione per attingere risorse economiche(attraverso le tasse),molto importanti per le povere casse dei vari comuni, lasciando invece all'abusivismo libertà assoluto.id="red">Concludo dicendo che una sana amministrazione risolverebbe a monte e a costo zero (anzi guadagnandoci) il problema. grazie per l'attenzione. >
quote:Originally posted by Shiver>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Colpevoli di che cosa? Di parcheggiare? ma le automobili, i furgoni hanno diritto di essere parcheggiati? L'art. 185 del CdS parla chiaro in termini di parcheggioid="red">. I Camper pagano le tasse a termine di legge? Quindi? Sotto casa mia vedo molte famiglie che hanno due auto che spesso tengono parcheggiate per mesi senza usarla la seconda auto. Quale norma avrebbero infranto? Nel parcheggio dove tengo il mio camper ci sono molti furgoni che vengono usati pochi giorni in un mese e tolgono molti posti auto. Eppure non infrangono alcuna legge. La stessa cosa per il camper che ha diritto, al pari delle autovetture, di stare parcheggiato dove è consentita la sosta alle autovetture. Questi sensi di colpa non solo non mi appartengono, ma mi fanno capire perché i camper sono facile bersaglio di alcuni amministratori visto che siamo noi stessi i primi a darci la zappa sui piedi da soli! Ciao >> L'art. 185 C.d.S. riguarda lo scarico di residui organici su strade ed aree pubbliche[;)] Per la sosta non ci sono problemi purche' il VR rientri nella sagoma che che delimita il singolo parcheggio destinato all'uso del veicolo[:)] Shiver[8D]id="size2">id="black">
>