CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

rimessaggio si o no?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
gio 72
gio 72
-
Inserito il 27/11/2011 alle: 18:10:44
meglio tenere il camper al rimessaggio o parcheggiare sotto casa? attualmente lo tengo al rimessaggio allo scoperto(500 € anno) a 12 km da casa sono indeciso se parcheggiare sotto casa.Grazie GIO
14
Nicolander
Nicolander
25/11/2011 26
Inserito il 27/11/2011 alle: 18:49:20
Bella domanda. Interesserebbe anche a me. Il rimessaggio è un costo che devo calcolare. Avrei anch'io la possibilità di parcheggiarlo sotto casa e spostarlo solo per il lavaggio strade. Magari coprendolo parzialmente con telo per la grandine e fogliame vario. Che dite? ....non sò......io vago....
Braun48
Braun48
-
Inserito il 27/11/2011 alle: 19:14:40
Anche il mio è sotto gli alberi lungo una strada. Dal punto di vista conservativo non cambia nulla, aperto per aperto..; bisogna guardarsi dal vandalismo o dai furti: è un bersaglio fisso e vistoso. Sul mio qualche segno l'ho trovato, forse a causa del traffico e di qualche sassolino, ma è vecchio e non mi preoccupo più di tanto. Se la zona è 'tranquilla' e i vicini pure, non vedo controindicazioni. Bruno
arturino
arturino
-
Inserito il 27/11/2011 alle: 20:03:09
Dipende da diversi fattori: se abiti in zona tranquilla, se al rimessaggio hai corrente, carico/scarico e/o acqua. Poi nei rimessaggi puoi anche farti qualche lavoretto o le pulizie in tranquillità. Dipende anche dal fatto se il mezzo è più o meno nuovo e quanto "patisci" i tentativi di effrazione o i piccoli urti o gli eventuali atti vandalici. Ecc... P.S.: Ho appena letto in "altro camper" che in alcune zone d'Italia smontano i Webasto da sotto i camper, anche in zone recintate...fate un po' voi...

Modificato da arturino il 27/11/2011 alle 20:05:33
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 27/11/2011 alle: 22:54:39
Purtroppo il camper è un grosso boccone se parcheggiato in strada. Già la sua "stazza" lo fà rassomigliare ad un contenitore di cose ed oggetti da depredare. Dagli impianti tv,all'oggettistica, agli accessori da campeggio ecc. (ricercata anche la ruota di scorta). Ho amici a cui è stato aperto divese volte, altri che vivono in piccoli paesi mai. Poi sian sempre lì. Se si è fortunati o no...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 27/11/2011 alle: 23:39:07
anni fa' lo tenevo in strada sotto casa,ma dopo una multa(annullata perche' illegale e data solo per accontentare gli abitanti della via), le gomma tagliate e i bulloni della ruota posteriore allentati(ho quasi perso le ruote)ho deciso per il rimessaggio rigorosamente coperto e chiuso (capannone) con corrente. sto' piu' tranquillo e quando grandina non mi viene l'angoscia. ciao
14
Nicolander
Nicolander
25/11/2011 26
Inserito il 28/11/2011 alle: 10:17:42
Ma quanto può costare più o meno un rimessaggio diciamo di un veicolo sui 7 metri? Ne ho visti diversi di rimessaggi passandoci vicino. Da quelli scoperti a quelli scoperti con "mini box" dipo tenda, a quelli coperti e chiusi. Quali sono le cifre in ballo più o meno nella zona di Milano? Lasciarlo in strada, quando l'avrò, mi farebbe risparmiare ma effettivamente il saccheggio potrebbe essere in agguato. Certo è che sarebbe una buona scusa per muoverlo anche solo per farlo girare, mentre in un rimessaggio (se non è vicinissimo a casa) non ci si và per prenderlo e fargli fare qualche km. ....non sò......io vago....
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 28/11/2011 alle: 14:44:50
Ciao. Ci si và, ci si và, anche se il rimessaggio non è vicinissimo. Muovere la "macchina" è essenziale. Nel deposito all'aperto, nei pressi della tangenziale di Mestre, ci sono decine di mezzi che ricevono la visita dei proprietari a intervalli di mesi. Camper da migliaia di euro, che danno l'impressione di vivere in uno stato di totale abbandono.
20
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 28/11/2011 alle: 14:49:38
Sotto casa vantaggi: E' comodo per fare lavoretti, lavarlo, allestirlo per partenze varie, e fargli fare una volta alla settimana qualche decina di km, puoi tenerlo sotto carica anche per giorni; Sotto casa svantaggi: E' esposto ad atti vandalici e furti nonchè grandine, è sufficiente assicurarlo con apposita polizza (nel mio caso circa 500 e. all'anno) che copre il mezzo anche quando sei in giro in tutta europa; Rimessaggio coperto vantaggie svantaggi: Protetto dalla grandine ma non sempre dai furti e dagli atti vandalici ( avolte il nemico è vicinissimo), puoi lavarlo scaricare quando arrivi e fare lavoretti al coperto, ma non puioi tenerlo sotto ricarica quando non ci sei, se il rimessaggio è lontano diventa una via crucis e alla fine non ci vai più. Da non sottovalutare il costo che può arrivare anche a 1300 euro mensili. Ho un amico che ce l'ha a circa 40 km...provare pre credere. Io ce l'ho sottocasa e più volte ci ho fatto un pensiero al rimessaggio ma alla fine ho optato per tenerlo sotto casa coperto da una buona assicurazione contro il furto, controllando spesso eventuali infiltrazioni. Saluti cordialissimi Pietro
14
landa
landa
07/09/2011 179
Inserito il 28/11/2011 alle: 15:12:46
dopo la 3a volte che me lo toccavano... portato in rimessaggio... all'aperto, ma almeno limito qualche occasione per farmelo toccare... vedi qualche ragazzotto su di giri che per divertirsi me lo segna, o lo zingaro che si fa la spesa sul mio di camper, o qualchuno che vede il camper come un'oltraggio al pudore... sem nasù par patì... e patèm...
egos
egos
-
Inserito il 28/11/2011 alle: 16:41:25
quote:Risposta al messaggio di gio 72 inserito in data 27/11/2011  18:10:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho fatto questo ragionamento: se metto il camper in un irmessaggio, se me lo rubano mi paga l'assicurazione esattamente come se fosse in strada, però visto che l'ho appena comprato (usato ma la ciffra è sempre di quelle che si fanno sentire) i settecento euro/anno che spendo sono come un'ulteriore assicurazione, con cui mi sento più tranquillo ma a cui posso rinunciare quando voglio. per ora il camper è nel rimessaggio, poi vedremo, ma con i genialoidi che girano nella mia zona, francamente saperlo al "sicuro" mi fa stare meglio
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 28/11/2011 alle: 18:38:29
quote:Risposta al messaggio di molo inserito in data 28/11/2011  14:49:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per € 1300 mensili,voglio la guardia armata davanti al camper[:D][:D][:D] ciao
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 28/11/2011 alle: 20:45:54
io l' ho messo in rimessaggio ...ormai era diventato un ossessione alzarsi tutte le notti per vedere se non me lo avevano rubato . pago 500 /anno almeno dormo [8D] Quando pensi che a nessuno importa se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata del camper!!!:)
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 28/11/2011 alle: 22:24:25
Zona Novara, all'anno: 500/600 euro sotto telo antigrandine all'aperto, con scarico/carico/pozzetto/220v. 1000/1200 euro capannone chiuso con stessi servizi. Box singolo mt.10.50 con bascula elettrica e cancello esterno elettrico euro 1400/1500 stessi servizi, contatore 220 personale. Secondo me un mezzo nuovo vale la pena che stia al coperto, se ha più di 4 anni non serve. Il problema maggiore, oltre alla sicurezza sono le giunzioni/guarnizioni, nei mezzi standard entro 5 anni potresti avere problemi anche seri di infiltrazioni. Riduci il problema con i monoscocca in vtr, hai solo le finestre da controllare. saluti P.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/11/2011 alle: 23:08:58
quote:Risposta al messaggio di gio 72 inserito in data 27/11/2011  18:10:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente meglio il rimessaggio e meglio ancora se al coperto, dormi molto più tranquillo che ad averlo sotto casa, a meno che tu non disponga di un cortile chiuso ovviamente![;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link