quote:Risposta al messaggio di Argo11 inserito in data 16/09/2011 18:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, certamente svuota tutti i serbatoi, possibilmente lascia gli scarichi aperti, se da te scende la temperatura al di sotto dei 4 gradi, scarica pure il boiler. Non so se hai il pannello solare, se si lascia tutto in funzione ( le batterie ), e il sole farà il resto, un filino di apertura di un oblò per ricambio aria. Non lasciare biscotti, o altri alimenti deperibili ecc. ecc. Vincenzo
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 16/09/2011 19:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per quanto riguarda il discorso ghiaccio e' buona regola lasciare i rubinetti aperti , io ci soffio anche dentro per fare defluire un po' di acqua residua ... lascia anche il frigo un po' aperto , elimini i cattivi odori
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 16/09/2011 19:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Argo11 inserito in data 16/09/2011 18:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e benvenuto in questo mondo di amici fraterni! Visto che sei alle prime armi ti consiglio di svuotare i serbatoi delle bianche e di pulirli bene all'intero con soluzione di acido citrico ed acqua al 20% poi fai lo stesso con quello delle grigia ma utilizza una soluzione con varichina e acqua! Per gli interni ti consiglio di smontare i divani ed i cuscini e di portarteli a casa insieme al materasso della mansarda da tenersi in luogo asciutto ma arieggiato a non più di 20-22 gradi. Alcuni, i più scrupolosi alzano il pavimento per dargli una bella lavata a sguazzo con la manichetta ad acqua tiepida, mai calda! Mi raccomando. Se devi tenerlo fermo a lungo è consigliabile che tu ti compri dei martinetti da piazzare nei punti di ancoraggio del crick per tenerlo sollevato da terra cosi le ruote non si ovalizzano. E' utile smontarle e una volta libere dai cerchi tenerle in una soluzione oleosa per garantire la morbidezza del battistrada e farle durare più a lungo, anche dieci o 15 anni! Per l'impianto elettrico. ti consiglio di sfilare tutti i cavi, tanto laika ha le guaine, e di pulirli da tutti i residui di polvere che nel viaggio si sono accumulati, Le guaine invece si puliscono con un semplice getto d'aria a non più di 2 atmosfere! Se sei rimessato all'aperto ti consiglio di mettere dei pannelli di legno davanti alle finestre che puoi fissare tranquillamente con dei chiodi, ma sarebbe meglio con viti e fisher. Gli oblo' sul tetto vanno assolutamente tolti, il sole li danneggia, e sostituiti con lamiere zincate sigillate con il silicone da idraulico. Se hai bisogno di maggior aiuto puoi anche scrivermi in pvt. Ciao Antonio PS La cassetta delle nere, se non è proprio piena, puoi lasciarla al suo posto cosi' è pronta per il prossimo viaggio. Cocktail
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 17/09/2011 14:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D] [:D][:D] Gabry[}:)][}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 17/09/2011 14:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei un pò troppo alcolico, per argo11.[:D] Bye
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 17/09/2011 14:56:09 (> In più ti consiglio di farci dormire un guardiano giorno e notte. SalvatoreVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://lh6.googleusercontent.c...
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 17/09/2011 14:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...alla faccia del cocktail! [:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di Argo11 inserito in data 16/09/2011 18:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Argo11, scherzi a parte (...spero abbiano fatto sorridere anche te, dai...[:D]) i migliori accorgimenti sono quelli di vuotare completamente i serbatoi (chiare, grigie, nere) e, magari, una volta al mese far sgranchire le gomme al mezzo per evitare che si ovalizzino...il deumidificatore non mi sembra fondamentale, mentre è opportuno togliere tutte le scorte di cibo e lasciare aperta la porta del frigo per cambiare aria...in più tieni tutti gli oscuranti chiusi. Per il discorso batterie dipende da alcuni fattori, ad esempio se hai la possibilità di allaccio alla 220V, se il tuo Camper monta pannelli solari... Goditi il tuo sogno!
Dario quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 17/09/2011 14:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Anto'....ma che pusher hai?? [:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D] [:D][:D] [:D] __________________________________________________________________ Robi64 [:X]
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 17/09/2011 14:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccalla', come sempre ti sei dimenticato il serbatoio del gasolio. Quante volte te lo devo dire che se non lo svuoti fa la morchia ed intasa gli iniettori appena avvii il motore ? Repetita juvant: 1) prendi una cannetta di gomma da #8532;" e la inserisci non nel bocchettone dove fai gasolio. ma dall' uscita della pompa del gasolio 2) aavvi il motore e riempi delle taniche che poi conservi in cantina dandogli mezzo giro ogni 15 giorni come con lo champagne 3) una volta svuotato il serbatoio lo devi pulire; quindi ci versi dentro un litro di benzina miscelata ad alcool metilico e ci butti dentro un cerino qcceso… 10 secondi ed il serbatoio e' bello lustro. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 17/09/2011 18:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao elidar, scherzi a parte... (.. mi sono divertito anch'io [:D][:D]) .. il nostro è un paese di buontemponi..[V][V][V][V][V] Grazie per i suggerimenti, anche se quelli dei ns. amici mi sembravano... più appropriati![;)][;)] Mauro
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 17/09/2011 19:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...conservi in cantina dandogli mezzo giro ogni 15 giorni come con lo champagne..." ...cribbio! Un quarto di giro, non mezzo! [:)] Nella vita mi occupo di tutt'altro, ma ho pur sempre una Laurea in Enologia, eh!
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 17/09/2011 20:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il gasolio e' piu' denso e non deve fare perlage [:D][:D][:D] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 17/09/2011 19:33:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi dire che quella splendida street e' la tua.
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 17/09/2011 21:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' proprio quella ! Grazie Cocktail
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 17/09/2011 23:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta. Ciao
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 18/09/2011 07:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Risposto, ma cavolo è domenica, ti svegli cosi' presto? [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Cocktail