CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ringraziamento - siamo rimasti senza gasolio...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2101
Inserito il 25/03/2014 alle: 22:04:06
Rosella, ti devo ringraziare! Ho mostrato il tuo post a mia moglie che ha dovuto constatare che qualcuno è peggio di me! Grazie ancora.[:D] Antopat
12
cricio
cricio
05/01/2014 399
Inserito il 05/04/2014 alle: 01:15:56
Tornando da Parma lo scorso settembre [:(][:(][:(] Avevo appena cambiato il galleggiante del mio transit del 1991 e a 4 km dall'autogrill mi si è spento il motore (ha aspirato aria). La lancetta segnava ancora 1/4. Di solito faccio gasolio tra la metà e il quarto di serbatoio: maledetto saliscendi tra VR est e Soave!! Tra le altre cose sul mio mezzo devi spurgare l'impianto! Per fortuna mia moglie è socia ACI (abbiamo viaggiato sul carro attrezzi). Non vi dico le imprecazioni di mia moglie... Di solito al rientro faccio sempre il pieno, per essere pronto a ripartire la volta dopo. D'ora in poi non mi fiderò più della lancetta: purtroppo il mio mezzo non ha il parziale e devo scrivere i Km alla partenza e star lì a fare i conti, ma max 500 km e rifaccio il pieno o almeno rabbocco (se troppo caro). Buoni km. Cricio Con calma....... sono in ferie!
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 16/04/2014 alle: 10:07:55
Io ho l'abitudine di considerare la tacca di metà serbatoio come riserva[:)]. Di solito per arrivare alla metà percorro dai 300 ai 340km ma appena superata la metà , al primo distributore rifaccio il pieno. Certo che cerco anche di stare attento al prezzo e magari a metà serbatoio mi posso permettere di saltare parecchi distributori prima di scegliere quello più economico ma in ogni caso alla tacca del quarto di serbatoio dove sto sto metto almeno 20 litri. Non sono mai rimasto a secco ma in Francia su una strada secondaria ho fatto lo schizzinoso quando avevo ancora tra un quarto e metà ed era pomeriggio inoltrato. Ebbene i distributori hanno chiuso e con la carta di credito non potevo fare rifornimento perchè privo di pin. A quel punto con 100km avanti prima di una autostrada e con un quarto di serbatoio ho dovuto prudentemente optare per una sosta notturna in un piccolo borgo e fare rifornimento il giorno dopo. Il mio Superbrig ha la tendenza ad alzare un poco il gomito e di solito viaggia tra i 7 e gli 8 km litro.[;)] magari ci sarei arrivato al distributore sull'autostrada o magari no. Perchè rischiare se nessuno ti corre appresso?
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5712
Inserito il 01/05/2014 alle: 11:46:39
Io non guardo la spia di riserva, sui percorsi nuovi che non conosco quando la lancetta arriva a 1/4 di serbatoio faccio il pieno al primo distributore che trovo disponibile. Se il percorso lo conosco bene quindi so quanti Km devo fare per fermarmi vado da chi vende al miglior prezzo. Sulle autostrade la cosa è più gestibile perchè generalmente sono indicati i distributori ed i Km per raggiungerli, ciaoo.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
the brodoway
the brodoway
14/06/2008 219
Inserito il 01/05/2014 alle: 14:27:45
Se puo' essere utile io ho scaricato sul mio smartphone una app prezzi benzina che ti indica sulla mappa i distributori piu' vicini e il relativo prezzo in modo da poter scegliere il piu conveniente... saluti ale
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 01/07/2014 alle: 10:48:49
Buongiorno, mi domandavo sig. BF55 , visto che anche lei come me è un utilizzatore della nitica macchina ford transit 2500 TD, cmq a parte questo mi chiedevo se nell'eventualità di rimanere senza gasolio,fosse necessario in caso di rabbocco di carburante, fare il famoso SPURGO!! ecco la nota dolente!! se si deve fare questo benedetto spurgo, Sa mica come si fa??
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 03/03/2014  15:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/07/2014 alle: 15:26:47
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 01/07/2014  10:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>SPURGO: RIEMPIRE IL FILTRO GASOLIO ,purtroppo il Transit in questione non ha la pompa AC manuale,per cui bisogna usare il motorino di avviamento.Allentare le cannucce degli iniettori con chiave da 17,e far girare il motore fino a quando dalle cannucce esce gasolio.(bisogna essere in due,uno gira il motorino avviamento,l'altro controlla le cannucce)dopo di che si bloccano TRE cannucce e si fa partire il motore ,a tre,questo permette di eliminare l'aria residua dalla pompa iniezione.Una volta che il motore è ripartito spegnere il motore ,bloccare la quarta cannuccia e rimettere in moto.Scritto cosi sembra complicato,ma all'occorrenza è abbastanza semplice.ATTENZIONE A NON INSISTERE TROPPO ,per evitare di scaricare la batteria. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link