CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Rispondo a Brunob.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 29/10/2007 alle: 22:20:39
Mi riferisco al Topic "per quelli che ancora salutano con la manina" [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=30513 Sono quel camperista che, neofita ed alle prime armi, chiese se con l'inverter poteva usare l'aspirapolvere ed il trapano. il senso della mia domanda era questo: 1) dovevo pulire un camper acquistato da poco, zozzissimo in ogni sua parte soprattutto sotto le panche; 2) dovevo fare dei fori per passare dei cavi e mi trovavo in sosta in un area senza uno straccio di 220 Volts. 3) chiedevo se si potevano usare TV e giochi del bimbo con l'inverter Può leggere qui il tread cui mi riferisco [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=11042&SearchTerms=aspirapolvere senza conoscermi e senza conoscere il contesto, rispose in questo modo: Quale sarà il prossimo accessorio?. La colf ?. Bisognerà che i costruttori pensino ad uno spazio personale per questa persona dotandolo di bagno personale, di cameretta con piccolo Tv e di tutto il necessario per la propria privacy. Pur rispettando le bizzarrie di chiunque non posso NON esprimere le mie perplessità davanti a certe concezioni di vivere il camper. Consapevole che la risposta data all'amico che ha sollevato la questione sul modo di vivere il camper sia valida anche per me, resto in attesa di sentirmi dire di farmi i fatti miei. Approfitto , visto che ormai ho esternato, per aggiungere che se il mondo del camper sta vivendo i suoi momenti più bui è proprio perchè troppe persone vedono il camper come una casa con le ruote. Saluti: Bruno. Da quel giorno ho evitato accuratamente di intervenire in tutti i suoi post, che con sincerità penso siano scritti da una persona intelligente e sicuramente mite, ma che con quella risposta dimostrò distacco e superficialità, se non arroganza, trattandomi in ogni caso come un povero imbecille visto dal suo pulpito. Perché dico questo ? Perché se é vero che viviamo in un mondo sempre più dominato dal distacco e dal disinteresse tra esseri umani, é anche vero che molti di noi lo fanno senza nemmeno rendersene conto. Distacco e disinteresse non é solo fregarsene di uno trasportato in ambulanza o fare baldoria accanto al suo camper; é anche etichettare e catalogare i comportamenti altrui con la convinzione di avere la verità in tasca, senza capire il contesto e le persone. Proprio come fece lei quel giorno.

Modificato da 956 il 29/10/2007 alle 22:29:45
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 29/10/2007 alle: 22:58:37
Ciao , non te la prendere, scrivendo in questo come in tutti gli altri forum , c'è sempre quello che dice l'esatto contrario di quello che tu hai detto, solo x dovere di cronaca e senza nessun motivo, o che ti risponde magari sgarbatamente , forse x dimostrarti che è il più furbo, e magari quello che ti offende gratuitamente, d'altronde questo è lo specchio della vita. Ciao Paolo
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 29/10/2007 alle: 23:06:59
Ciao Paolo, preferisco rispondere dopo avere letto la risposta del signor brunob. Grazie comunque.
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 30/10/2007 alle: 07:34:37
Concordo pienamente con il tuo discorso Ciao Antonio
bruno b
bruno b
-
Inserito il 30/10/2007 alle: 09:19:09
Probabilmente si fa riferimento a questo post e non a quello inizialeid="green"> inviati - 25/11/2006 : 17:10:43 -------------------------------------------------------------------------------- Vediamo se va bene così: ho in dotazione un inverter 600 watt che userò per alimentare di volta in volta le seguenti utenze (da fermo e/o in viaggio): - Monitor LCD 15 pollici che uso come TV (con il suo alimentatore 220-12 volt) - LCD TV Box che permette di usare TV/DVD/Video Game su un singolo monitor di PC (con il suo alimentatore da 220-12 Volts) - Antenna TV (quella casalinga interna) amplificata - Play Station (con il suo alimentatore 220-12 Volts) - Varie ed eventuali solo se necessario (phon, trapano, aspirapolvere). Il notebook lo alimento invece con apposito alimentatore da viaggio a voltaggio variabile che va sulla presa accendino. Penso che questa soluzione sia da fermo che in viaggio fornisca tensione stabile. Chiaramente fatte salve tutte le dovute cautele in termini di carico eccessivo e consumi esagerati. Invece la telecamerina e il monitorino cinese per la retro li alimento con la 12 sulla linea dell'autoradio ma previo ingresso in un circuitino che limita la tensione a 12 Volt. Che ne dite ? (cavolo, com'è complicata stà cosa...!) Io penso che definirsi inesperti, rientri nella normale logica di chi non ha mai avuto a che fare con una qualsiasi cosa, penso ad es. alle svariate funzioni di un telefono cellulare, di una macchina fotografica digitale , anche un banale televisore, al primo impatto richiede quanto meno la lettura del manuale di istruzioni. Più che inesperti si tratta di auto definirsi NON conoscitori. L'inesperienza se riportata al camper può circoscriversi a come e cosa si può fare per migliorare (ad es. )le condizioni di vita nel camper in situazioni particolarmente estreme(troppo freddo/troppo caldo esterno).l'inesperienza può riguardare sempre per fare esempi il non essere particolarmente dotati di manualità e comunque desiderare installarsi da se un determinato accessorio. Allora si chiede nel forum indicazioni in merito a chi già ha fronteggiato certe situazioni. Questa secondo me è l'inesperienza, e potrei andare avanti.Ma quando si sollevano certe questioni in cui si parla placidamente di una miriade di oggetti che consumano una infinità di corrente, mi scuso se userò un termine poco piacevole, non si tratta più di inesperienza ma di incoscienza. Se una domanda del genere la ponesse un bambino allora si potrebbe parlare di innocente ingenuità di un ragazzino che pensa che il camper sia uguale alla propria casa. Ma una persona adulta , credo che dovrebbe ,pur nella NON conoscenza di che cosa sia un camper ,capire che trapani, phon e altri aggeggi non sono oggetti comuni da usare in presenza di una batteria o anche se si è allacciati alla corrente di casa. Probabilmente ho esagerato andando pesante, e me ne scuso come mi scuso se sto esagerando ora. Se mi si fosse risposto subito sicuramente ci saremmo chiariti e di fronte al suo risentimento mi sarei scusato subito per quelle mie parole troppo dure e viste come un gesto di arroganza. Se ho dato quell'impressione ,chiedo scusa ora sperando che giungano ancora entro il tempo massimo. Tengo però a sottolineare che con quella mia esternazione intendevo prendere le distanze da chi pensa che il camper vada concepito come una seconda casa (almeno per me). Ecco perchè ho parlato di colf. Se (sempre a mio modo di vedere)usciamo col camper per poi passare il nostro tempo davanti a schermi vari e altri aggeggi abbiamo snaturato il fine per cui il camper è nato. Ma questo è solo il mio pensiero, ed è logico che altri pensino altrimenti. Forse mi sarei dovuto attenere a dare numeri nudi e crudi, sottolineando che ad es. un Phon da 1200W assorbe 100 A ora e che bastano pochi minuti per stendere una batteria sempre che si possegga un inverter adeguato, che un altro Phon da 1500w di A ne ciuccia 125. Se ho esternato in modo sgradito è perchè penso che comunque al di la del fatto che si sia neofiti o meno si dovrebbe comunque avere una maggior consapevolezza del potenziale della riserva energetica di bordo. Comunque ripresento le mie scuse a 956 dicendogli/ti che se mi avessi risposto prima sicuramente avrei rivisto la mia risposta frutto di un momento di stupore con conseguente esternazione pesante. Spero , sempre che tu accetta le mie scuse , di poter da ora in poi portare avanti insieme altre tematiche mettendo alle spalle ciò che è successo. Bruno. id="green">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 30/10/2007 alle: 16:54:37
bruno , non hai certo bisogno di avvocati comunque quando uno riesce a chiedere scusa pubblicamente come hai fatto tu merita tanto di cappello e rispetto.
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 30/10/2007 alle: 20:09:38
Non avevo scritto il mio post per avere le scuse da Brunob ma per dire che ognuno di noi (io pure, quindi) possiamo talvolta agire in maniera contraria a quanto poi giustamente critichiamo. Mi fa un immenso piacere che BrunoB mi abbia risosto come ha fatto, lo ringrazio e sarà per me un privilegio discutere con lui ogni qualvolta se ne presenterà l'occasione. Cordialmente, Umberto.

Modificato da 956 il 30/10/2007 alle 20:11:44
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 30/10/2007 alle: 20:25:41
In passato sono intervenuto più volte per sottolineare che avere vedute diverse non deve condurre all'esasperazione del tono dei post. Si può dissentire con garbo e con altrettanto garbo riconoscere di avere forse esagerato o di essersi espressi in modo differente dalle intenzioni. E' ciò che è avvenuto tra Umberto (956) e Bruno (bruno b). "Chapeau" a entrambi e grazie per aver dimostrato che si può esporre i propri pensieri con moderazione e civiltà. A mia voltà sarò onorato di fare la conoscenza di due persone così, ove ne capitasse l'occasione.id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 30/10/2007 alle: 21:30:20
quote:Originally posted by enzodc
In passato sono intervenuto più volte per sottolineare che avere vedute diverse non deve condurre all'esasperazione del tono dei post. Si può dissentire con garbo e con altrettanto garbo riconoscere di avere forse esagerato o di essersi espressi in modo differente dalle intenzioni. E' ciò che è avvenuto tra Umberto (956) e Bruno (bruno b). "Chapeau" a entrambi e grazie per aver dimostrato che si può esporre i propri pensieri con moderazione e civiltà. A mia voltà sarò onorato di fare la conoscenza di due persone così, ove ne capitasse l'occasione.id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy"> >
> A Napoli si dice "l'onore é tutto mio" ! Ciao, e grazie.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 30/10/2007 alle: 22:07:08
Io penso che quando si eccede (e può capitare, in fondo siamo persone con pregi e difetti) la cosa più importante sia chiarire subito,perchè diversamente le piccole cose possono diventare oggetto di grandi divisioni. Ammettere le proprie esagerazioni diventa DOVEROSO, pur mantenendo le proprie idee. E inoltre credo che se una persona sottolinea le esagerazioni di un altro dia dimostrazione di sensibilità. E la sensibilità va sempre rispettata. Sicuramente io potrò ancora in futuro uscire dal seminato. Sono una persona con tanti difetti. Però sarò sempre grato a chi garbatamente me lo ricorderà. Per migliorarci come persone abbiamo tutti bisogno degli altri per cui non mi offenderò MAI se qualcuno mi ricorderà di aver affermato certe cose, mentre in altri discorsi ho esternato senza troppo riguardo per i miei interlocutori. Uno stesso pensiero si può esternare usando toni diversi, più rispettosi della sensibilità altrui. Per cui ringrazio 956 per avermi messo davanti ad un mio contraddittorio. Solo cosi' io potrò migliorarmi, perchè la vita è una grande scuola in cui non si finisce mai di imparare, ma soprattutto grazie alle altre persone si possono conoscere i propri difetti e questo è utile per cercare di migliorarsi. Bruno. id="green">
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 30/10/2007 alle: 22:24:44
Ciao Bruno. Alla prossima ! [:)] Umberto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link