CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ristoranti... esteri a vs quelli italiani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 83
Chantal
Chantal
-
Inserito il 30/10/2008 alle: 21:11:45
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Patate cucinate in diecimila modi..... Quello che trovi dappertutto: patate in insalata e saltate in padella (patate previamente bollite). Ma vuoi mettere questi due esempi con un Gratin Dauphinois [?][:D][:D][:D] >
> Patate bollite? Temo tu non sia mai stato in veri ristoranti tedeschi!! [/quote] Mi dispiace per te ma so di che cosa parlo... Non siamo tutti ignoranti come credi! Le Bratkartoffeln sono cotte in acqua salata, poi pelate, poi saltate in padella. Per toglierti ogni dubbio puoi consultare questo link:

http://bratkartoffeln.delectati...

... sempre che tu capisca qualcosa di tedesco [:D][:D][:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/10/2008 alle: 21:41:30
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by Chantal
Lo dici tu stesso Calosci, un conto è riempirsi la pancia, un altro è gustare quello che si mangia [:p]. Conosco bene i Tedeschi e per loro la quantità premia sulla qualità.... infatti visto la loro corpulenza capisco il concetto [:D]. Ma ripeto, non paragoniamo la “cucina” tedesca a quella italiana. Senza offesa per nessuno [:)] >
> Non direi! Basta sapersi fermare al momento giusto!!! E la qualità degli arrosti è davvero notevole!! Mai provato il cervo, la trota?
quote: Patate cucinate in diecimila modi..... Quello che trovi dappertutto: patate in insalata e saltate in padella (patate previamente bollite). Ma vuoi mettere questi due esempi con un Gratin Dauphinois [?][:D][:D][:D] >
> Patate bollite? Temo tu non sia mai stato in veri ristoranti tedeschi!!
>
> aspetta prof ... frena ! La dieta mediterranea e' universalmente conosciuta come la migliore sotto ogni aspetto. Non dobbiamo discutere se un arrosto tedesco sia migliore di un arrosto Italiano , dobbiamo andare oltre. E' vero , in Germania non si mangiano solo wurstel e crauti (in verita' poco diffusi al ristorante) ma prevalentemente la base e' carne e patate (bratkartoffeln o krokketten) Come molte cucine nordiche e' il burro e non l' olio d'oliva la base dei condimenti ...generalmente e piu' grassa e calorica. In ogni caso lessi che le cucine piu' stimate al mondo sono tre: Cinese , Italiana e Francese. Non a caso se confrontiamo la diffusione mondiale dei ristoranti delle suddette cucine... ci accorgiamo che la cucina tedesca all' estero e' quasi inesistente.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/10/2008 alle: 22:15:39
quote:Originally posted by Roberto66
aspetta prof ... frena ! La dieta mediterranea e' universalmente conosciuta come la migliore sotto ogni aspetto. Non dobbiamo discutere se un arrosto tedesco sia migliore di un arrosto Italiano , dobbiamo andare oltre. E' vero , in Germania non si mangiano solo wurstel e crauti (in verita' poco diffusi al ristorante) ma prevalentemente la base e' carne e patate (bratkartoffeln o krokketten) Come molte cucine nordiche e' il burro e non l' olio d'oliva la base dei condimenti ...generalmente e piu' grassa e calorica. In ogni caso lessi che le cucine piu' stimate al mondo sono tre: Cinese , Italiana e Francese. Non a caso se confrontiamo la diffusione mondiale dei ristoranti delle suddette cucine... ci accorgiamo che la cucina tedesca all' estero e' quasi inesistente. >
> Il 3D non era su quale cucina sia la migliore dietologicamente parlando. Era solo per testimoniare una abissale differenza dei prezzi. Ieri sono stato a Roma e al ritorno mi sono fermato a mangiare a Campello sul Clitunno. Per mia abitudine da anni mangio un primo a tavola e un secondo a cena. Era il turno del secondo. Ho preso un banalissimo arrosto di di carni miste e una insalatina verde microscopica. Acqua gassata e NIENTE vino. Stop. Responso alla cassa € 36,00 (leggasi TRENTASEI). Beh, discuti quanto vuoi sulla cucina mediterranea ma l'arrosto è arrosto!!! A fine settembre sono stato per un concerto ad Hannover e ho mangiato nel ristorante Biesler (dove tra l'altro vado spesso) e ho mangiato una zuppa di verdure (leggerissima) seguita da un arrosto misto accompagnato con contorni di patate arrosto, purea d patate, ragù di mele, mirtilli e frutti di bosco e una cofana di insalata verde, un boccale di birra da mezzo litro e, dulcis n fundo, strudel di mele con crema di vaniglia. Cucinato tutto da Dio!!!! Confesso che non son riuscito a mangiare tutto perché le porzioni erano elefantiache!!! Il tutto per la spaventosa cifra di € 23,50. Tira le somme!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/10/2008 alle: 22:35:02
Ho preso un banalissimo arrosto di di carni miste e una insalatina verde microscopica. Acqua gassata e NIENTE vino. Stop. Responso alla cassa € 36,00 (leggasi TRENTASEI). bella legnata non c' e' che dire... curiosita' e' stata una sorpresa o il menu' era esposto all'ingresso ? comunque al cinese vicino dove lavoro pranzo di mezzogiorno: aperitivo cinese + nuvole di drago antipasto wanton (2) ed involtino primavera ravioli misti (2) secondo a scelta contorno di riso cantonese o bianco acqua o bibita dolce o caffe ' 5,20 euro [:D][:D][:D] se vuoi stare piu' leggereo prendi il menu senza i ravioli 4,70 [:D][:D][:D] e' l' unico posto che ha mantenuto gli stessi prezzi dai tempi pre-euro e semplicemente fatto la conversione lira-euro al passaggio sono trascorsi quasi 8 anni !!! se sei un habitue' ogni tanto ti regalano anche qualche gadget, un ventaglietto due bachette , calendari...

Modificato da Roberto66 il 30/10/2008 alle 22:37:53
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/10/2008 alle: 22:43:30
Ho preso un banalissimo arrosto di di carni miste e una insalatina verde microscopica. Acqua gassata e NIENTE vino. Stop. Responso alla cassa € 36,00 (leggasi TRENTASEI). bella legnata non c' e' che dire... curiosita' e' stata una sorpresa o il menu' era esposto all'ingresso ? >
> Il menù era esposto. Mi sono dimenticato che ho preso anche un pezzo di crostata ai frutti d bosco. Ma dati i prezzi mi sarei atteso porzioni più abbondanti e meno "ossose". [quota] comunque al cinese vicino dove lavoro pranzo di mezzogiorno: (...) [/quote] Beh, devo dire che se voglio cucina tipica non vado dal cinese. Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/10/2008 alle: 23:45:32
io legnate del genere le prendo quando pranzo in Svizzera...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/10/2008 alle: 23:57:49
io legnate del genere le prendo quando pranzo in Svizzera... >
> Sinceramente sono stato in Svizzera intorno alla metà di settembre e, capisco che possa suonare assurdo, mi è venuta voglia di pizza al piatto. A Zurigo con mia moglie ci siamo fermati nella prima pizzeria che ci è capitata a tiro e non saprei neppure da che parte si trova!!! Bella Napoli, dove i gestori tutto erano tranne che napoletani o italiani. Forno a legna. Una pizza a testa di quelle farcite, un paio di birrette, un dolce a testa abbiamo speso in totale 32 CHF (franchi) che corrispondono approssimativamente a 20-21 Euro. Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/10/2008 alle: 14:29:03
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Ho preso un banalissimo arrosto di di carni miste e una insalatina verde microscopica. Acqua gassata e NIENTE vino. Stop. Responso alla cassa € 36,00 (leggasi TRENTASEI). bella legnata non c' e' che dire... curiosita' e' stata una sorpresa o il menu' era esposto all'ingresso ? >
> Il menù era esposto. Mi sono dimenticato che ho preso anche un pezzo di crostata ai frutti d bosco. Ma dati i prezzi mi sarei atteso porzioni più abbondanti e meno "ossose". [quota] comunque al cinese vicino dove lavoro pranzo di mezzogiorno: (...)
>
> Beh, devo dire che se voglio cucina tipica non vado dal cinese. Ciao [/quote] "Il menù era esposto" allora ti sei fatto legnare consapevolmente. forse il locale era particolare o in cucina qualche chef rinomato. forse sapevano che l' avresti scritto sul forum , e quindi caro per caro [:D][:D][:D]
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 31/10/2008 alle: 14:45:20
voglio dire solo due cose. 1 sono SEMPRE PIENAMENTE d' accordo col prof.non lo conosco, ma da ogni suo post o diario che negli anni ho letto, ho sempre percepito, cultura,educazione e disponibilità.(oltre spesso a trovarmi a pensarla come lui...) 2 detto questo, per cui ahimè riconosco di essere di parte, ma vorrei che non ci si ostinasse a difendere la "cultura"italiana, o a continuare a difendere pizza, spaghetti ecc, nessuno dice che sono meglio i crauti, rispetto ad una bella lasagna.....il vero motivo del post, era per evidenziare le differenze di prezzi, servizi, quantità.....e mi dispiace che si va sempre fuori tema, o si finisce a litigare, perchè qualcuno si sente offeso nel suo patriottico status di appartenenza.....!si sta parlando di differenze, uffa!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/10/2008 alle: 15:10:47
quote:Originally posted by Francesco e Morena
voglio dire solo due cose. 1 sono SEMPRE PIENAMENTE d' accordo col prof.non lo conosco, ma da ogni suo post o diario che negli anni ho letto, ho sempre percepito, cultura,educazione e disponibilità.(oltre spesso a trovarmi a pensarla come lui...) 2 detto questo, per cui ahimè riconosco di essere di parte, ma vorrei che non ci si ostinasse a difendere la "cultura"italiana, o a continuare a difendere pizza, spaghetti ecc, nessuno dice che sono meglio i crauti, rispetto ad una bella lasagna.....il vero motivo del post, era per evidenziare le differenze di prezzi, servizi, quantità.....e mi dispiace che si va sempre fuori tema, o si finisce a litigare, perchè qualcuno si sente offeso nel suo patriottico status di appartenenza.....!si sta parlando di differenze, uffa! >
> Grazie! ...e visto che stiam parlando di ristoranti non poso che dire: OTTIMO E ABBONDANTE!!! [:)][:)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/10/2008 alle: 15:14:01
allora ti sei fatto legnare consapevolmente. >
> Consapevolmente si, certamente. A mia discolpa devo dire che avevo necessità di riposarmi (smetto sempre di guidare se sono stanco) e che intorno gli altri ristoranti erano chiusi o sembravano tali. Resta il fatto che all'estero se ti fermi a caso in luoghi anche molto ameni raramente vieni spennato. Ciao
ri&ro
ri&ro
-
Inserito il 31/10/2008 alle: 19:27:51
Di certo se vado all'estero non pretendo di mangiare i tortellini che buoni come quelli di mia madre non li mangio neanche al ristorante da noi.[:p] In Austria e in Germania ho sempre mangiato e bevuto molto bene spendendo il giusto sia in localita' turistiche che in paesotti. E non la reputo una cucina minore perche' la carne la cucinano veramente da Dio per non parlare poi dei dolci ...bisognerebbe aprire un capitolo a parte. Qui da noi e' veramente diventato un salasso uscire anche solo per mangiare una pizza , quando ci va andiamo a fare un giro a 40 km e riusciamo a spendere cifre decenti.
elCetti
elCetti
-
Inserito il 31/10/2008 alle: 22:17:01
dove abito ci sono molti ristoranti ...pizzerie ...trattorie..paninoteche.. in poche centinaia di metri puoi cenare con prezzi molto diversi e non è detto che dove paghi di più mangi meglio o più abbondante...bisogna conoscere e saper scegliere. Ho molti amici stranieri e quandi vengono a trovarmi e andiamo a cena fuori mi dicono...IN ITALIA SI MANGIA DA DIO E SI SPENDE POCO.. Io so apprezzare tutte le cucine perchè sono l'espressione della cultura di un popolo ma in questo campo l'Italia è imbattibile. .........Per non parlare dei vini..!!!!!!!!!!cin cin.............
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/11/2008 alle: 13:57:40
oggi : tagliatelle ai gamberetti e zafferano , due porzioni abbondanti ... meno di 5 euro dove ? a casa mia ![:D][:D][:D]
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 01/11/2008 alle: 14:15:12
E quale miglior ristorante?!?![:D]
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 01/11/2008 alle: 14:21:43
quote:Originally posted by serman
E quale miglior ristorante?!?![:D] >
> Quello della suocera è gratis [:p][:p][:p] E di solito è una brava cuoca[:p]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/11/2008 alle: 14:25:30
quello di mamma' perche di mestire faceva la cuoca. Ragazzi per le ricorrenze o i compleanni ho contato anche 21-17 portate (includendo anche i vari contorni). L' unica cosa che non sa fare e' il caffe ' (giuro !!)
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 01/11/2008 alle: 14:42:57
Per quello potrei pensarci io[^] Di dove sei?[:D]
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 01/11/2008 alle: 15:15:12
pure io porto la macchinetta espresso con il generatore[:D][:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/11/2008 alle: 16:25:57
ahh scommetto che non venite a mani vuote , per lo meno portate l' appetito [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link