CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Rosicare Da Matti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 74
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/03/2014 alle: 19:01:27
Io invece lo presterei....ma solo ad una persona e precisamente solo a uno dei miei fratelli, camperista anche lui perchè sono arcisicuro che lui lo tratterebbe molto, ma molto meglio di me e sua moglie (che poi è la sorella della mia) lo tratterebbe molto, ma molto meglio della mia, lo tratterebbero come se fosse loro!![;)]
14
Dansa
Dansa
23/08/2011 424
Inserito il 23/03/2014 alle: 15:08:56
amico... sei cascato veramente male...[}:)][}:)] e' una domanda nemmeno da farsi.... forse qualcuno di noi ti presterebbe piu' volentieri la moglie[:D][:D] ansi sicuramente... un consiglio... non rifare una domanda del genere... un saluto il Magna
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 23/03/2014 alle: 15:45:45
Io spero che non me lo chieda mai nessuno, ma certamente la mia risposta sarebbe no. Piuttosto gli presterei e dico presterei i soldi x affittarne uno, ma non mai il mio. Penso che chi non sia davvero un camperista non possa capire l intimità di quel meraviglioso oggetto che a mio avviso è superiore a quella di una casa. A me dà fastidio pensare che nel mio camper, prima di me, ci abbiano vissuto altri che poi erano i precedenti propietari. x fortuna era quasi nuovo. Amico la tua richiesta è stata un pochino azzardata.
16
trinx1
trinx1
07/10/2009 412
Inserito il 27/03/2014 alle: 09:47:37
quote:Risposta al messaggio di andreaefamily inserito in data 23/02/2014  12:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un'autovettura la presterei o la darei in noleggio, ma il Camper mai, nemmeno se avesse vent'anni, figuriamoci poi se fosse nuovo. Conosco persone che non lo prestano nemmeno ai loro figli, figuriamoci agli amici. Tra il Camper e la Famiglia si instaura un rapporto più che intimo. Noi lo consideriamo come una seconda casa però più delicata che necessita di amorevoli cure ed attenzioni che un estraneo, purché amico, non potrà certo capire. Ti sembrerà assurdo ma quando lo pulisco ( e ti assicuro che pulire il mio bestione non è cosa facile) provo una profonda soddisfazione[^] Insomma, voglio dire che con tutta la buona volontà che vorrai metterci tu e la tua famiglia, non poterete mai arrivare a trattarlo come noi trattiamo il nostro Camper.[;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
andreaefamily
andreaefamily
28/02/2010 9
Inserito il 30/03/2014 alle: 13:26:31
Sono felice che l'argomento abbia coinvolto molti di voi, ma voglio ribadire il mio pensiero. Io capisco benissimo quale sia il valore di un camper nuovo ed anche di uno comprato usato. Qualcuno scrive che non può pensare neanche per un momento , che persone prima di lui possano essere entrati nel mezzo; ma allora la domanda è : dove finiscono tutte le flotte vendute dai noleggiatori? Ci sarà pure chi li compra ? Buoni KM a tutti.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 30/03/2014 alle: 20:55:36
quote:Risposta al messaggio di andreaefamily inserito in data 30/03/2014  13:26:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonasera per fortuna non tutti la pensiamo allo stesso modo, noi per esempio non abbiamo mai avuto camper usati proprio per il motivo che scrivevi te, al contrario un mia fraterno amico pur avendo la stessa nostra anzianità di camperismo ha avuto solo camper usati. E' un pò come le auto, c'è chi preferisce le nuove e chi le usate per una serie di motivi. Raimondo & Giovanna
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 30/03/2014 alle: 22:59:47
Quando comprerai un camper,te lo auguro,perche' e' molto piu' bello averlo che noleggiarlo. Il tuo camper e' qualcosa di personale e come lasciare la casa a un amico quando tu non ci sei,forse anche di piu'. Cmq e' un qualcosa che capirari quando comprerai il tuo camper che sia nuovo, usato,vecchio, ma sara' dal momento che lo compri il tuo camper o come dico io la mia casa ovunque
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 01/04/2014 alle: 08:26:40
quote:Risposta al messaggio di andreaefamily inserito in data 30/03/2014  13:26:31 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Vedi, non è una questione di "valore". Noi abbiamo il camper ormai da 12 anni, prima uno usato poi uno nuovo. Nessuno e ripeto nessuno dei fratelli di mio marito (e ne ha sei, tra maschi e femmine) si è mai azzardato a chiedercelo in prestito. Proprio perchè sono molto affiatati e si vogliono molto bene tra loro, sanno come comportarsi tra loro. Le macchine ce le siamo prestate reciprocamente più volte. Ma il camper, no Addirittura, quando hanno voluto provare ci hanno chiesto di accompagnarli per un week end, loro con camper a nolo, noi col nostro. Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna

https://www.change.org/it/petiz...

Modificato da Princess Leila il 01/04/2014 alle 08:27:45
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 01/04/2014 alle: 10:15:23
Caspita, mi sono letto tre pagine di commenti, cosi come credo le abbia lette Andrea e la sua family... Ora Andrea avrà capito che il camper non và MAI chiesto, ne prestato, ne noleggiato, ne strapagato. Resta però il dubbio in me che l'amicizia di Andrea sia leggermente interessata. Non posso farmi le vacanze per problemi sorti? Oltre al camper che voglio anche i pieni di gasolio, il cibo, il gas, e tutto il necessario per la mia vacanza? Noo, farei a meno del camper e mi farei la vacanza con quello che racimolo. Il mio primo camper fu un vecchio e malconcio mezzo motorizzato bedford 2000 e 60 cv, ci arrivai a Parigi, era un cesso ma a me sembrava una reggia... Gianni da Latina "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"

Modificato da Viaggincamper il 01/04/2014 alle 10:17:56
15
andreaefamily
andreaefamily
28/02/2010 9
Inserito il 01/04/2014 alle: 20:18:02
A questo punto , mi arrendo! [V][V][V][V][V][V][V]
11
cricio
cricio
05/01/2014 399
Inserito il 05/04/2014 alle: 00:40:46
Io ho prestato il camper (che a dirla tutta è di mia moglie) per interesse personale. Noi eravamo da amici a Milano, mentre mia suocera era a Sottomarina per qualche giorno. Così sono andato dai miei amici in auto(proibito rifiutare l'ospitalità=no camper) e ho spedito il camper a Sottomarina con lo zio di mia moglie (camperista con mezzo in riparazione da tempo, in quanto è falegname e non ha ancora finito di ripararselo[:0] ). Io la domenica sera sono andato direttamente al campeggio e ci ho lasciato moglie e figlio, mentre lo zio e sua moglie hanno potuto fare un weekend al mare facendomi un gran favore. A parte questo caso particolare, non credo che presterei il camper: non so nemmeno se riuscirei ad usarlo senza la mia famiglia, tipo uscita tra amici (Gran Premio/Raduno Naja...ecc.). La mia auto l'ho prestata spesso in passato ai miei familiari e spesso presto il mio autocarro (cosa che non potrei fare per legge come ditta). Il camper lo paragono alla moto: è personale, intima, la puoi prestare, ma la vivi male, col cuore in gola. Solo mia moglie ha guidato la mia Ducati senza che avessi paura: quando è caduta facendo manovra, la mia unica preoccupazione è stata che non si fosse fatta male (eravamo ancora fidanzatini [;)]). Lei invece era preoccupata per la moto! E poi, se deve succedere qualcosa puoi star sicuro che succede con la roba degli altri. P.s. So di una coppia di camperisti che per non rinunciare al camper, si pagano le spese (rimessaggio, tagliandi, kasco ecc.) noleggiandolo a persone che conoscono. Buoni km. Cricio Con calma....... sono in ferie!
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15240
Inserito il 05/04/2014 alle: 10:23:20
Quando comprai il camper, non era ancora vissuto e personalizzato, (ora non lo presterei in nessuna condizione), una sorella di mia moglie me lo chiese in prestito, avrei anche potuto darglielo ma pensai che avrei creato un precedente pericoloso, poichè ho troppi amici e parenti che mi avrebbero potuto fare la stessa richiesta. Allora decisi che lo avrei prestato (gratuitamente) solo a chi mi avesse lasciato in cambio l'equivalente del valore del camper in contanti o avesse stipulato un'assicurazione casco e altre garanzie aggiunte, dal mio assicuratore. Credo che capirono che non mi andava di prestarlo, (anche perchè noleggiarlo gli sarebbe costato meno dell'assicurazione)[:)][;)] Ivo
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 09/04/2014 alle: 20:47:42
Scusa Andrafamily, ma continuo a non capire il perchè chiederlo al tuo amico e non un qualisiasi altro camper a noleggio come hai fatto fino ad allora. Purtroppo due sono le motivazioni evidenti che mi vengono palesi dal tuo primo intervento: 1-Perchè il loro era(è) bellissimo, nuovissimo, lussosissimo e quinid volevi vivere a noleggio una tipologia di camper che per classe optional o stazza, probabilmente non si trova a noleggio. 2-(aggravante) volevi pure farlo a prezzo d'amico. Ora perdonami ma tu per primo sei stato indelicato. Anche a me piacerebbe tanto che la borsetta YSL del mercatino abbia le stesso dotazioni e cuciture dritte di quella originale, ma spesso se una costa 10 e le altre costano 100 ci sarà un motivo. Senza nulla togliere a nessuna marca, ma ci sono certe fasce e marchi di camper che non sono adatti al noleggio...anche solo per determinati optional o rivestimanti interni che sono più delicati, pesanti ecc. Credo, (magari sbaglio) che a noleggio non si trova un NIBI con salotto in pelle bianca ed interni in radica...sarebbe anche fuori luogo per nuovo camperista neofita con prole e cani giusto? Inoltre porprio alla luce della gioia dei tuoi amici e del fatto che lo hanno sistemato e personalizzato tempo 5 minuti dall'aquisto, perchè chiedere proprio il loro? ma un altro quialsiasi che ti cambiava? mi fai dubitare che oltera volere porprio quello, il problema principale era proprio il prezzo... (niente niente forse tu volevi fare il matrimonio con i ceci??)come si dice a casa mia, sperando che il tuo amico ti chiedesse una cifra così bassa che nessun concessionario ti aveva ancora accordato... Anche in tal caso, le vacanze sono comnque un lusso quindi piuttosto che scomodare un amico, visto che non si tratta di un prestito finalizzato a salvarsi la casa o pagare una multa ma trattasi di pura vacanza, io per come sono fatta piuttosto cambio posto, modo e persino rinuncio alle vacanze, ma non chiedo nulla a nessuno. Senza polemica, ovviamente, questo il mio punto di vista e non presterei manco la mia bici per natura..Piuttosto presto i soldi ad un amico in difficoltà, ma non la bici, specie se non gli serve ma è un puro sfizio.... Mory www.regarderadroite.com Londra genuina e dettagliata, come non ve l'hanno mai raccontata!
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 10/04/2014 alle: 07:49:16
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 26/02/2014  11:11:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Bruno, questa te l'ho suggerita io...[;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
13
crezy horse
crezy horse
20/05/2012 186
Inserito il 30/04/2014 alle: 08:58:55
ciao, anche io avrei dato la stessa risposta. Non te la prendere, ma è normale non prestare o noleggiare un mezzo particolare come può essere un camper. è come noleggiare la propria casa.(per alcuni) Anzi magari la casa te la noleggerebbero, ma il camper caro mio ...tocchi nel cuore... ciao ANDREA DOPO LA TEMPESTA,ARRIVA SEMPRE UN RAGGIO DI SOLE.
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 30/04/2014 alle: 11:33:34
...allora la domanda è : dove finiscono tutte le flotte vendute dai noleggiatori?id="brown"> Già..! Bella domanda. Scommetto che molti presenti puristi posseggono un camper di tale provenienza; ripulito in fase di vendita ma strausato da innumerevoli equipaggi e, ci potete giurare, senza molti riguardi sia in viaggio che in sosta, lasciando tracce più o meno nascoste del loro passaggio. Per carità, tutto regolare e giusto ma che fa un po' a ****otti con quanto affermato sulla sacralità del mezzo. Capisco che l'egoistica umana debolezza lo pone al di sopra della famiglia..esagero..al di sopra del proprio cane, ma..insomma..vediamo di non esaltare troppo la cosa. Bruno
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 30/04/2014 alle: 18:54:52
mamma mia ....mi sa proprio che noi siamo mosche bianche!! abbiamo comprato il nostro camper a patto che tutti in famiglia ne facessero uso! E' tanto strano? abbiamo tre figlie che con le loro famiglie lo usano regolarmente (naturalmente noi abbiamo la priorità !) e in più non contenti lo prestiamo (qualche volta affittiamo) anche ad amici[:)] Abbiamo fatto l'assicurazione kasko, così in famiglia tutti lo usano più tranquillamente.[^] Noi per lavoro non ci possiamo muovere di frequente per cui ben venga che lo usi qualcun'altro. Qualcuno griderà allo scandalo, ma noi la pensiamo così !! Un camper fermo è una follia! ciao a tutti
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 30/04/2014 alle: 21:58:40
Considero più intimo il mio camper che un paio di mie mutande... Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 06/05/2014 alle: 19:56:46
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 30/04/2014  18:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi pare corretto. Un camper non e' altro che un ammasso di ferro e legno... Il camper e' un mezzo non il fine. Purtroppo la maggiorr parte si considera parte di una casta di proprietari di camper...e sono piu' orgogliosi di possedere un camper che della possibilita' di fare un tipo di vacanza diversa... Cosi' e'... E questo 3D lo dimostra: si considera il camper come un oggetto personalissimo. Ma credo che sia un assurdo non imprestare un camper, cosi' come una casa di vacanza... Ora mi aspetto naturalmente una folla di camperisti inferociti, pazienza ...

Modificato da inesperto il 06/05/2014 alle 19:58:46
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10663
Inserito il 06/05/2014 alle: 22:03:29
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 06/05/2014  19:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in pieno. A condizione che me lo pulisse, lo presterei anche al mio vicino di casa. Quando uso il camper è per viaggiare non per dormire e mangiare fuori casa. Mai tolte le scarpe. Non me ne frega niente di indurire le guarnizioni del wc con il liquido. Non parcheggio mai vicino ad un altro camperista per parlare ore su chi ce l'ha più grosso e più bello. Non ho il condizionatore attaccato al generatore per andare in vacanza a luglio e rimanere dentro a guardare la tv a -1. Mai comprato la bussola per vedere dove sta il sud per mettere le "minigonne" alle ruote lato sole nel parcheggio mentre faccio spesa. Pulito solo quando per togliere lo sporco mi ci vuole la spatola. Ormai ho le dinette idrorepellenti per l'unto che c'ha spalmato sopra mio figlio. Sul cruscotto la spia della manutenzione scaduta si è fulminata per sfinimento. Almeno io la penso così, forse mi aiuta il fatto che quando faccio il pieno raddoppio il valore del camper, ma francamente conoscendomi credo che mi comporterei ugualmente con uno nuovo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link