quote:Risposta al messaggio di andreaefamily inserito in data 23/02/2014 12:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un'autovettura la presterei o la darei in noleggio, ma il Camper mai, nemmeno se avesse vent'anni, figuriamoci poi se fosse nuovo. Conosco persone che non lo prestano nemmeno ai loro figli, figuriamoci agli amici. Tra il Camper e la Famiglia si instaura un rapporto più che intimo. Noi lo consideriamo come una seconda casa però più delicata che necessita di amorevoli cure ed attenzioni che un estraneo, purché amico, non potrà certo capire. Ti sembrerà assurdo ma quando lo pulisco ( e ti assicuro che pulire il mio bestione non è cosa facile) provo una profonda soddisfazione[^] Insomma, voglio dire che con tutta la buona volontà che vorrai metterci tu e la tua famiglia, non poterete mai arrivare a trattarlo come noi trattiamo il nostro Camper.[;)]
quote:Risposta al messaggio di andreaefamily inserito in data 30/03/2014 13:26:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera per fortuna non tutti la pensiamo allo stesso modo, noi per esempio non abbiamo mai avuto camper usati proprio per il motivo che scrivevi te, al contrario un mia fraterno amico pur avendo la stessa nostra anzianità di camperismo ha avuto solo camper usati. E' un pò come le auto, c'è chi preferisce le nuove e chi le usate per una serie di motivi. Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di andreaefamily inserito in data 30/03/2014 13:26:31 (> Vedi, non è una questione di "valore". Noi abbiamo il camper ormai da 12 anni, prima uno usato poi uno nuovo. Nessuno e ripeto nessuno dei fratelli di mio marito (e ne ha sei, tra maschi e femmine) si è mai azzardato a chiedercelo in prestito. Proprio perchè sono molto affiatati e si vogliono molto bene tra loro, sanno come comportarsi tra loro. Le macchine ce le siamo prestate reciprocamente più volte. Ma il camper, no Addirittura, quando hanno voluto provare ci hanno chiesto di accompagnarli per un week end, loro con camper a nolo, noi col nostro. Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bolognaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.change.org/it/petiz...
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 26/02/2014 11:11:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Bruno, questa te l'ho suggerita io...[;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 30/04/2014 18:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pare corretto. Un camper non e' altro che un ammasso di ferro e legno... Il camper e' un mezzo non il fine. Purtroppo la maggiorr parte si considera parte di una casta di proprietari di camper...e sono piu' orgogliosi di possedere un camper che della possibilita' di fare un tipo di vacanza diversa... Cosi' e'... E questo 3D lo dimostra: si considera il camper come un oggetto personalissimo. Ma credo che sia un assurdo non imprestare un camper, cosi' come una casa di vacanza... Ora mi aspetto naturalmente una folla di camperisti inferociti, pazienza ...
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 06/05/2014 19:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno. A condizione che me lo pulisse, lo presterei anche al mio vicino di casa. Quando uso il camper è per viaggiare non per dormire e mangiare fuori casa. Mai tolte le scarpe. Non me ne frega niente di indurire le guarnizioni del wc con il liquido. Non parcheggio mai vicino ad un altro camperista per parlare ore su chi ce l'ha più grosso e più bello. Non ho il condizionatore attaccato al generatore per andare in vacanza a luglio e rimanere dentro a guardare la tv a -1. Mai comprato la bussola per vedere dove sta il sud per mettere le "minigonne" alle ruote lato sole nel parcheggio mentre faccio spesa. Pulito solo quando per togliere lo sporco mi ci vuole la spatola. Ormai ho le dinette idrorepellenti per l'unto che c'ha spalmato sopra mio figlio. Sul cruscotto la spia della manutenzione scaduta si è fulminata per sfinimento. Almeno io la penso così, forse mi aiuta il fatto che quando faccio il pieno raddoppio il valore del camper, ma francamente conoscendomi credo che mi comporterei ugualmente con uno nuovo.