CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

rotto camper a noleggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 08/12/2009 alle: 07:46:12
salve,nonstante la giornata festiva chiedo a voi pareri e consigli sull'accaduto e il da farsi.dopo mille insistenze da parte mia convinco un mio amico e la famiglia ad affittare un camper in modo da trascorrere insieme il ponte dell'immacolata 4-8dicembre.ferie prese da parte del mio amico, grandi preparativi contratto del camper con una nota concessionaria di roma,camper nuovo ,6 mesi di vita anche se ha gia' percorso 30,000 km...si parte.prima meta MONTEPULCIANO,tutto ok si trascorre la serata in allegria,si va' a ninna.la mattina dopo si mette in moto destinazione siena ,ma gia' alla partenza un gran fumo bianco usciva dallo scarico...mah..sara' freddo il motore...dopo alcuni km lo fermo e come scendo sento una gran puzza di bruciato.fermi tutti....controllato olio...zero...contattiamo ilo mio meccanico che dice di chiamare l'assistenza fiat e di rimorchiare il mezzo in officina....dopo alcune telefonate(benedetti cellulari)il carro attrezzi arriva e il signore conferma la rottura della turbina.ricoverato il mezzo in officina ormai se' fatta sera,fa' freddo ,gli umori sotto le scarpe,l'assistenza ci conferma l'albergo e la macchina x il rientro x il giorno dopo.svuotiamo il camper e passiamo tuttto sul mio mezzo ....penso di aver superato i 50 qt.[}:)].ora il problema si pone nel fatto che la moglie di questo mio amico e' molto battagliera...nel senso che ha rivoltato piu scrivanie di uffici lei che un traslocatore[:D]e non avendo avuto la possibilita' di contattare telefonicamente il concessionario di roma,hanno mandato fax al suddetto con descritto l'accaduto e le loro intenzioni di essere risarciti x la mancata vacanza.secondo le vostre esperienze e' il caso di sciogliere la ..belva..[:D][B)] subito o sentire cosa propongono dal concessionario?e' un noto concessionario e penso che non sara' il primo e l'ultimo caso che gli capita ,quindi sapranno come regolarsi in questi casi...consigli!ciao e grazie a tutti....ps il mezzo in questione e' il 2300 della fiat ultimo modello.maurizio[:)]
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 08/12/2009 alle: 08:26:49
Credo che sia corretto sentire la proposta del concessionario, poi eventualmente dopo aver letto per bene il contratto di noleggio, si potrnno ribaltare le scrivanie. Ciao Antonio
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 08/12/2009 alle: 08:27:18
...dai ragazzi scrivete qualcosa ,non leggete solo,il tempo stringe domani riapre il concessionario e allora saranno c...zi,meglio un parere oggi..che botte domani[:D]
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 08/12/2009 alle: 08:34:57
ciao antonio,anche io ho consigliato di aspettare e con CALMA di sentire cosa propongono,non penso che siano cosi' deficenti da fare orecchie da mercante...pero' pensa che nel giro delle telefonate fatte dal marito con la dovuta calma ci rimandavano la conferma dell'hotel,faceva freddo e 2 bambine furi al freddo hanno scatenato la ...belva...con una sola telefonata sua a denti stretti dopo 2 minuti hanno acconsentito a tutto,hotel e macchina[}:)]...penso che se la siano fatta sotto fino a milano....ha spaventato anche me![:0]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 08/12/2009 alle: 08:48:19
quote:Risposta al messaggio di mizio04 inserito in data 08/12/2009  08:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La testa e' meglio fasciarsela dopo essersela rotta. Prima ascoltate cosa vi propone il Conce poi decidete, tra l'altro presumo che lui abbia in mano un vostro assegno come deposito cauzionale.... Ciao Giulio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/12/2009 alle: 09:05:39
Ciao , è successa la stessa cosa ad un mio amico , ed il concessionario lo ha risarcito dandogli x un altro we il camper a costo zero, questo a Modena. Saluti Paolo
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 08/12/2009 alle: 09:20:36
ciao paolo,anche io ho pensato che sia la cosa piu' giusta da parte del concessionario,anche x non demoralizzare un nuovo ,forse futuro camperista,xche' fino al momento dell'accaduto erano tutti entusiasti del viaggio e del mezzo.speriamo che non se la porti la moglie domani[:D]
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 08/12/2009 alle: 10:21:03
dargli un we a costo zero non e' un risarcimento,(a parte il fatto che loro hanno pagato per 4 giorni e non per 2) ma e' solo il fargli godere la meta' dei soldi che hanno speso,il risarcimento e' un'altra cosa. loro volevano fare quei 4 giorni,non altri,quindi dovrebbe quantomeno dargli 2 we ed in piu' il risarcimento del danno subito.questo insegnerebbe al conc. di controllare meglio i mezzi(ha fatto piu' km quel mezzo in 6 mesi che il mio in 4 anni,fermo restando che magari avrebbe dovuto avergli fatto almeno un tagliando!pensate se anziche' noleggiarlo lo avesse venduto?![:(!]) altrimenti scatena la bevla![;)] ciao[:)]
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 08/12/2009 alle: 10:54:29
ciao luigi.grazie dei tuoi consigli.proveremo a insistere x i 2 we.e tenere a bada la bestia[:D]...speriamo stiamo vivendo nel terrore di quello che potrebbe succedere.[:D][:D][:D]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28506
Inserito il 08/12/2009 alle: 12:35:36
quote:Risposta al messaggio di mizio04 inserito in data 08/12/2009  10:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> magari da natale a capod'anno fare faccia cattiva senz'altro , prima farsi restituire la caparra [:I] ascoltare e poi rilanciare
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 08/12/2009 alle: 13:31:40
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 08/12/2009  12:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>scatenare la belva,subito,l'olio non scompare per magia.Questo la dice lunga sulla cura dei mezzi da noleggio.Per curiosità,che cellula è?

Modificato da Max369 il 08/12/2009 alle 13:33:32
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 08/12/2009 alle: 15:14:52
Io sarei piu cauto, nel senso che riferirei l accaduto al concessionario per poi trattare la cosa. Ribadisco "trattare" proprio perche, se qualcosa non mi sfugge, l olio della coppa non scompare per magia e, comunque, c e una spia rossa che ne segnala il livello dal momento che e insufficiente. Se la belva si scatena a sproposito, potrebbe configurarsi una situazione procurata dalla negligenza del guidatore con le conseguenze immaginabili.[:)] Serafino
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 08/12/2009 alle: 17:37:43
grazie delle vostre risposte,serman....il meccanico ci ha spiegato che con la rottura della turbina l'olio viene risucchiato e bruciato in pokissimo tempo.x la cellula e' la fascia d'ingresso dell'adria .la -sun living-ma niente da dire x la cellula e' consona e funzionale .ciao
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/12/2009 alle: 17:52:33
quote:Risposta al messaggio di mizio04 inserito in data 08/12/2009  17:37:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> é vero , infatti , quando si rompe il turbo , una grossa quantità di olio entra in aspirazione , e a volte potrebbe mandare il motore fuori giri ancche togliendo la chiave x spegnerlo ed andare in autoalimentazione , con gravi conseguenze x il motore. Saluti Paolo
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 08/12/2009 alle: 20:03:42
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 08/12/2009  17:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a proposito nella malaugurata ipotesi che succedesse su un mezzo con cambio automatico hai qualche consiglio per spegnerlo perchè a me oltre cercare di turagli l'aspirazione con,per esempio un grosso asciugamano,non viene in mente niente,ma sai prima di aprire la cassetta del filtro trovare un asciugamano e...sai quanto tempo ci passa con il motore a tavoletta. saluti
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 08/12/2009 alle: 20:04:47
e' successo anche che il motore e' rimasto accellerato ma non piu' di un secondo ho tolto immediatamente le chiavi dal cruscotto e x fortuna si e' spento subito,la spia dell'olio in questi casi non si accende...
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 08/12/2009 alle: 22:34:32
Ciao a tutti, a me è successo con un mezzo da lavoro, se si rompe la turbina e risucchia l'olio, non si può addebitare certamente al concessionario una scarsa manutenzione. Prima di sparare è meglio riflettere, un guasto purtroppo può succedere a tutti, se guardi bene il contratto lui sarà certamente tutelato, ti risarcirà i soldi per il noleggio non goduto, ma credo ti puoi scordare soldi extra. Se tu avevi un incidente e fermavi il mezzo per 30 gg. non dovevi risarcire il concessionario per il mancato guadagno del noleggio ( festività natalizie ) mancato. Io credo che che in tutte le situazioni ci voglia il buon senso, da ambo le parti, avvelenarci il sangue e mantenere gli avvocati non serve a nulla, una chiacchierata cordiale il più delle volte risolve tutto. Ciao Giuliano
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 09/12/2009 alle: 00:28:27
Quello e' un problema che puo' sempre succedere, non e' per mancanza di olio che si rompe una turbina, perche se fosse cosi avresti visto la spia accesa, avresti grippato le bronzine di banco, poi semmai avresti rotto la turbina, manca l'olio perche' si e' rotta, non il contrario. Adelmo
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 09/12/2009 alle: 14:37:41
Scusate se la mia insistenza potrebbe sembrare polemica, ma vi garantisco la buona fede, e solo per capire a rischio di andare OT. Mizio dice ....dopo alcuni km lo fermo e come scendo sento una gran puzza di bruciato. Ora i conti non mi tornano poiche se il motore per la rottura della turbina si autoalimenta con l olio , i POCHI Km percorsi avrebbe dovuto farli con il motore imballato, invece, credo, tutto normale ad eccezione della fumosita. Se il motore non lo ha bruciato,dove sono finiti 5/6 litri di olio in pochissimi minuti? LO chiedo soprattutto a Paolo 61 che conosco come tecnico del settore. [:)]Serafino
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 09/12/2009 alle: 15:27:45
Ola[:o)] 30.000 km su un mezzo simile cosa vuoi che siano... Io credo che il concessionario non avrà problemi a risarcire il tuo amico in quanto lui sicuramente farà rivalsa sulla casa costruttrice Penso che una cosa simile puo' succedere, ora è tutto in mano al Conce ovvio... al max gli ridarà la somma del noleggio sotto forma di buono per una prossima vacanza, non sperare in altro
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 09/12/2009 alle: 21:17:31
quote:Risposta al messaggio di serman inserito in data 09/12/2009  14:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nell'80% dei casi quando si rompe una turbina l'olio defluisce direttamente nello scarico, perche quando si spezza l'alberino che collega le due giranti la prime girante che cade e' quella di scarico perche' piu pesante e perche investita dai gas di scarico in pressione, e quindi l'olio esce dall'anello di tenuta da quella parte e va direttamente nella marmitta, mentre la girante di aspirazione che di solito e' di alluminio si blocca toccando nella chiocciola e rimane al suo posto, senza provocare la fuoriuscita di olio dalla parte che va verso il collettore di aspirazione, poi chiaramente ci sono le eccezioni, piu' che altro legate al regime di giri della turbina e della pressione al momento del cedimento, che possono causare anche la rottura della girante di aspirazione e il conseguente ingresso nell'aspirazione di scorie di metallo della girante stessa e olio. Adelmo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link