quote:Risposta al messaggio di mizio04 inserito in data 08/12/2009 08:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La testa e' meglio fasciarsela dopo essersela rotta. Prima ascoltate cosa vi propone il Conce poi decidete, tra l'altro presumo che lui abbia in mano un vostro assegno come deposito cauzionale.... Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di mizio04 inserito in data 08/12/2009 10:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> magari da natale a capod'anno fare faccia cattiva senz'altro , prima farsi restituire la caparra [:I] ascoltare e poi rilanciare
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 08/12/2009 12:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scatenare la belva,subito,l'olio non scompare per magia.Questo la dice lunga sulla cura dei mezzi da noleggio.Per curiosità,che cellula è?
quote:Risposta al messaggio di mizio04 inserito in data 08/12/2009 17:37:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> é vero , infatti , quando si rompe il turbo , una grossa quantità di olio entra in aspirazione , e a volte potrebbe mandare il motore fuori giri ancche togliendo la chiave x spegnerlo ed andare in autoalimentazione , con gravi conseguenze x il motore. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 08/12/2009 17:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a proposito nella malaugurata ipotesi che succedesse su un mezzo con cambio automatico hai qualche consiglio per spegnerlo perchè a me oltre cercare di turagli l'aspirazione con,per esempio un grosso asciugamano,non viene in mente niente,ma sai prima di aprire la cassetta del filtro trovare un asciugamano e...sai quanto tempo ci passa con il motore a tavoletta. saluti
quote:Risposta al messaggio di serman inserito in data 09/12/2009 14:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nell'80% dei casi quando si rompe una turbina l'olio defluisce direttamente nello scarico, perche quando si spezza l'alberino che collega le due giranti la prime girante che cade e' quella di scarico perche' piu pesante e perche investita dai gas di scarico in pressione, e quindi l'olio esce dall'anello di tenuta da quella parte e va direttamente nella marmitta, mentre la girante di aspirazione che di solito e' di alluminio si blocca toccando nella chiocciola e rimane al suo posto, senza provocare la fuoriuscita di olio dalla parte che va verso il collettore di aspirazione, poi chiaramente ci sono le eccezioni, piu' che altro legate al regime di giri della turbina e della pressione al momento del cedimento, che possono causare anche la rottura della girante di aspirazione e il conseguente ingresso nell'aspirazione di scorie di metallo della girante stessa e olio. Adelmo