quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 03/09/2009 12:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono campeggi... che vuoi aspettarti da un condominio orizzontale? In quelle poche volte che ho usato i campeggi simili cose mi sono accadute quasi sempre, ma non ho mai notato differenze tra roulottisti e camperisti. La differenza la fa il modo di concepire la vacanza (girovaghi o stanziali). Gli stanziali non hanno tirato fuori solo cucine da campo, ma anche frigoriferi, lavatrici, doppia veranda.... per non parlare di panni stesi in ogni dove con corde tese tra alberi e pali che impedivano anche la mia agevole uscita!!! Aggiungi che la maggior parte dei campeggi non ha delimitazioni di piazzola...
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 03/09/2009 12:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Professore... Come sempre hai ragione al 200%! effettivamente non è che mi potessi aspettare molto di più se non sul fatto di poter contare di trovare gente più senso civico! ... effettivamente mi ero dimenticato delle lavatrici, i televisori a 32" e gli stendibiancheria artigianali! Però confermo (sarà stato un caso, ma non so fino a che punto) che l'espansione incontrollata era soprattutto ad opera di chi soggiornava con roulotte... sarà perchè chi ha il camper forse si fa + scrupoli e non può portarsi dietro tutto l'armamentario di chi gira con la roulotte! Faccio poi presente che, negli unici due campeggi in cui ho soggiornato le piazzole non erano delimitate e che la suddivisione dello spazio era lasciata all'intelligenza delle persone! Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 03/09/2009 12:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto Antonio come in altri interventi su 3D simili campeggio=condominio Gianni
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 03/09/2009 16:21:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francesco, io di campeggi fatti come dici tu, con tanto di piazzola delimitata da siepe e vialetto di ingresso in 20 anni di campeggio ne ho visto uno solo, a Carcassonne in Francia. Qui in Italia di campeggi così non ne ho visto neanche uno.... Comunque quello che dico io e che quando si è in un campeggio affollato, come nel mese di agosto, ognuno di noi dovrebbe metterci del suo per evitare che il condominio "orizzontale" non diventi invivibile e si mantenga il rispetto dello spazio altrui nel limite del possibile. Nel mio caso, io avevo fatto attenzione a non aprire la veranda per evitare di andare troppo vicino al camper che avevo di fianco, salvo poi un giorno ritornare alla sera e trovarmi il roulottaro di turno (al posto del camper che c'era prima) che fregandosene ha montato la sua veranda finendo attaccato a noi... 4 persone con 3 tavolini e 7 sedie (ma dico io... perchè se si è in 4 ti porti dietro 7 sedie???) Non ho nulla in contrario a montare cucinotti, verande e quant'altro... però quando c'è lo spazio che lo permette [;)][;)]. Enzo
quote:Risposta al messaggio di fieripotest inserito in data 03/09/2009 18:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Normandia/Bretagna non ci sono ancora stato in campeggio ma sono sicuro che nel nord europa il livello delle strutture è superiore a quello casalingo. A Carcassonne (Francia Sud-ovest), dove per altro il campeggio è comunale, quando ho visto ogni piazzola delimitata da siepi alte 1.5 mt con tanto di vialetto di ingresso, torretta 220 e carico acqua sono rimasto senza parole! Per altro in quel campeggio, i roulottari (non me volete) e i "camperisti esibizionisti" possono dar lustro a tutto l'ambaradan che si portano dietro perchè le piazzole sono veramente enormi! [;)][;)] peccato che qui da noi strutture del genere ce le sognamo! [:(] Enzo
quote:Risposta al messaggio di ca&ste inserito in data 03/09/2009 15:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ci sono stanziali camperisti????????????? vai a dare un'occhiata alla area di sosta alla mazzanta vada livorno ,e poi ti renderai conto che e' peggio del campeggio
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 04/09/2009 12:22:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche molti dei campeggi a cui mi riferisco io sono comunali! Piazzole progettate a regola d'arte e siepi realizzate in modo molto professionale!