CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Rubano i camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 15/05/2007 alle: 22:21:05
Dovendo stipulare un contratto assicurativo sono indeciso se fare anche incendio e furto per il mio camper nuovo in quanto molti mi dicono che è rarissimo che li rubino o che prendano fuoco, ma semmai di montare un buon antifurto visto che e frequente che rubano all'interno. Voi che ne dite?
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 15/05/2007 alle: 22:52:12
quote:Originally posted by flavioo
Dovendo stipulare un contratto assicurativo sono indeciso se fare anche incendio e furto per il mio camper nuovo in quanto molti mi dicono che e rarissimo che li rubino o che prendano fuoco, ma semmai di montare un buon antifurto visto che e frequente che rubano all interno. Voi che ne dite? >
> Difficile che rubino un camper? Mah! Io sul mio ho l'incendio e furto e penso che chiunque abbia un mezzo nuovo debba farla. Poi dai un'occhiata qui: [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=4177 Se non ricordo male Map non l'ha ritrovato.... Saluti. Marco (FI) id="green">
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 16/05/2007 alle: 10:45:30
Io non ho assicurato il mio mezzo perchè è "vecchio" (del 1995) e perchè lo tengo per circa 300 gg nel rimessaggio (assicurato). A gennaio ho fatto la triste scoperta di trovare la porta forzata, il bloccasterzo rotto e vari fili sotto lo sterzo staccati. Danno totale € 800,00 e mi è andata bene considerato che anche il cancello del rimessaggio è stato forzato e tutto era pronto a far partire il mezzo. Sono stato parzialmente rimborsati dall'assicurazione del rimessaggio. Non avrei immaginato fosse possibile!!!! Oltre al mio camper numerosi altri mezzi sono stati oggetto di attenzione nel raid notturno. Il RISCHIO FURTI ESISTE!!!
marand2
marand2
-
Inserito il 16/05/2007 alle: 11:10:52
Ciao, io penso che se si tratta di ladruncoli, di fronte a uno con allarme e l'altro senza, indubbiamente preferiscono il secondo, altrimenti se si tratta di professionisti allora c'è ben boco da sperare, a questo punto un'assicurazione dovrebbe non farci piangere dalla parte economica, quindi ognuno è libero di far quel che vuole in merito e penso che sei libero di far quel che vuoi, da parte mia faccio il possibile per tutelarmi e aggiungo in fine che oqnuno pianga il mal di se stesso.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/05/2007 alle: 12:01:50
Secondo me dipende da quanto è importante la cifra impegnata in relazione alle proprie disponibilità economiche. Nel mio caso, se me lo fottessero, non avrei più la possibilità economica di ricomprarlo per cui passo questo rischio a terzi (all'Assicurazione) pagando un compenso (premio). Con l'occasione ricordo che assicurarsi contro il furto vale a coprirsi anche dei danni per tentato furto. Quindi se per rubarlo, senza riuscirci, fanno danni, l'Assicurazione risarcisce i danni subiti. Se avete accessori fissi, fatturati, inserendoli nelle appendici della polizza, è possibile essere assicurati anche per questi valori. L'importo del rimborso, per danni o furto del mezzo, è pari al valore assicurato (massimo pari al valore commerciale), diviso per il valore commerciale, moltiplicato per l'importo del danno, decurtato della franchigia. Esempio 1: valore commerciale 30.000 Euro; valore assicurato 25.000 Euro; danno 6.000 Euro; Franchigia 10%. 25000/30000x6000-(6000x0,1) = 4.400 Euro di risarcimento. Esempio 2: valore commerciale 30.000 Euro; valore assicurato 35.000 Euro; danno 6.000 Euro; Franchigia 10%. 30000/30000x6000-(6000x0,1) = 5.400 Euro di risarcimento. Per questo motivo è bene adeguare annualmente il valore assicurato e non discostarsi mai eccessivamente dal valore assicurato. Elio

Modificato da elfetto il 16/05/2007 alle 12:02:32
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 16/05/2007 alle: 12:02:11
Un buon antifurto Ok, ma per un camper nuovo io lo farei furto e incendio. L' incendio non è frequente per fortuna, ma tra bombole del gas e impianti elettrici alla membro di segugio io lo farei sempre.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 16/05/2007 alle: 12:03:17
quote:Originally posted by flavioo
Dovendo stipulare un contratto assicurativo sono indeciso se fare anche incendio e furto per il mio camper nuovo in quanto molti mi dicono che è rarissimo che li rubino o che prendano fuoco, ma semmai di montare un buon antifurto visto che e frequente che rubano all'interno. Voi che ne dite? >
> a parte che se usi una finanziaria lo devi assicurare per forza veramente sei disposto a correre il rischio di perdere 30/40.000€ per incendio o furto? no guarda, non esiste, vuole assicurato e basta, i casi di incendio non sono frequenti ma i furti più di quel che pensi, piuttosto ricordati che il valore assicurato deve essere aggiornato ogni anno in base alla svalutazione del mezzo. ciao Valerioid="size2">
fiducia
fiducia
-
Inserito il 17/05/2007 alle: 17:22:00
Io sono terrorizzata dagli zingari [V], i camper sono presi di mira da quella gente[}:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/05/2007 alle: 17:32:13
io ho montato l' antifurto , tengo il camper in rimessaggio custodito e l' ho assicurato. il gioco mi costa 1200 euro l' anno pero' dormo sereno. Ciao Roberto
giorgio8899
giorgio8899
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 11:48:20
A me hanno rubato il mio camper rimor superbrig di ben 10 anni parcheggiato sotto casa, grazie a Dio ero assicurato, così posso permettermi di ricomprarne un' altro, quindi.... assicurati.... è indispensabile!!!!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 01/06/2007 alle: 14:43:12
Salve, e io non l'ho fatta... (l'assicurazione incendio e furto..) il mio è in rimessaggio ed ha 3 antifurti... uno totale e perimetrale, uno meccanico (chiusura gasolio) e l'altro satellitare....[;)] l'unica cosa che ho assicurato in + è EVENTI NATURALI, ho una gran fifa della grandine!!!
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 01/06/2007 alle: 16:04:47
quote:Originally posted by Yuma58
Salve, e io non l'ho fatta... (l'assicurazione incendio e furto..) il mio è in rimessaggio ed ha 3 antifurti... uno totale e perimetrale, uno meccanico (chiusura gasolio) e l'altro satellitare....[;)] l'unica cosa che ho assicurato in + è EVENTI NATURALI, ho una gran fifa della grandine!!! >
> Te credo Armà, con quasi mezzo ettaro di tetto esposto alle intemperie!![:)] Hai ricevuto le mie mail della settimana scorsa? Ti ha detto nulla l'amico Stefano x il 26(grazie cmq per l'invito!!!)? Domenica 27 sono arrivato 4° mentre mio figlio 2° nei debuttanti 50cc.[:p][:p] Ciao!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 01/06/2007 alle: 17:44:53
quote:Originally posted by AndreaAnd
Salve, e io non l'ho fatta... (l'assicurazione incendio e furto..) il mio è in rimessaggio ed ha 3 antifurti... uno totale e perimetrale, uno meccanico (chiusura gasolio) e l'altro satellitare....[;)] l'unica cosa che ho assicurato in + è EVENTI NATURALI, ho una gran fifa della grandine!!! >
> Te credo Armà, con quasi mezzo ettaro di tetto esposto alle intemperie!![:)] Hai ricevuto le mie mail della settimana scorsa? Ti ha detto nulla l'amico Stefano x il 26(grazie cmq per l'invito!!!)? Domenica 27 sono arrivato 4° mentre mio figlio 2° nei debuttanti 50cc.[:p][:p] Ciao!
>
> Sai che non l'ho ricevuta ? purtroppo l'indirizzo l'ho cambiato e se mi devi mandare qualcosa mandalo a temba90@yahoo.it Mi farebbe piacere incontrarti e se pèossibile a SCHEGGINO magari un pò + in la perchè ho la bimba con la varicella... Complimenti per il successo tuo e quello di tuo figlio, sicuramente è meglio lui che te....[;)][:D] SALUTONI ARMANDO
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 01/06/2007 alle: 18:07:06
in vero non ho mai sentito che rubano i camper... . so però che spesso li prendono senza permesso e non li riportano più indietro..... [:D][:D][:D][;)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63186
Inserito il 04/06/2007 alle: 16:11:10
> Se vogliono ribare il camper non c'è antifurto che tenga. Alcune tecniche più usate sono: 1) Lo attaccano sul carro Attrezzi e lo portano via 2) lo mettono dentro un camion coperto e schermato (per il satellitare) 3) Nel rimessaggio prima entrano alcune persone, smontano tutti gli antifurti con calma, successivamente chiamano un auto per sfaciare il cancello e portano via il camper, questo è successo nel nostro rimessaggio 20 giorni fa. Il tuo caso è particolare, il tuo camper è riconoscibile visto le dimensioni, ma un camper normale passa inosservato. L'assicurazione per il furto serve per questo, per la grandine fai bene, hai visto com'è ridotto il mio camper, anche se, devi sapere che non ti rimborsano il danno ma un forfettario di circa 2.500 Euro, leggi bene l'assicurazione, a me hanno dato solo 2100 Euro. Ciao

Modificato da Grinza il 04/06/2007 alle 16:11:32
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 14:28:58
Anch'io pensavo che il furto del camper fosse raro e che semmai riguardasse mezzi blasonati e diffusi, adatti anche ai rigidi inverni, finchè l'anno scorso venne rubato il mclouis 430 di Map, che non nè grande nè blasonato. Ho capito che non c'è antifurto che tenga e il furto è sempre possibile ed ho fatto l'assicurazione. L'antifurto può essere utile a scongiurare solo il furto delle suppellettili ma funziona solo da deterrente (occorre quindi che sia visibile e riconoscibile).
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 05/06/2007 alle: 18:11:17
quote:Originally posted by Paolomc
finchè l'anno scorso venne rubato il mclouis 430 di Map, che non nè grande nè blasonato. >
> . Ma quello non è stato un furto !!! . era una cortesia resa al proprietario... ingrati !!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 10/06/2007 alle: 01:03:21
Assicura tutto! Furto, incendio, grandine, danni ai cristalli... Se anche non ti servirà (e te lo auguro con tutto il cuore) ti permetterà di star più tranquillo sia se sei in vacanza sia se hai il camper parcheggiato sotto casa all'aperto. Se invece lo tieni sempre al chiuso quando non lo adoperi (ma al coperto) e per i viaggi vai sempre in campeggio... allora puoi anche accontentarti di incendio, eventi atmosferici, cristalli. Ma fatti anche la tutela legale, per quel che costa: in caso di incidente torna utilissima. E in bocca al lupo. [8D]

Modificato da Oliver il 12/06/2007 alle 23:42:13
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/06/2007 alle: 11:30:59
quote:Originally posted by Grinza
> Se vogliono ribare il camper non c'è antifurto che tenga. Alcune tecniche più usate sono: 1) Lo attaccano sul carro Attrezzi e lo portano via 2) lo mettono dentro un camion coperto e schermato (per il satellitare) 3) Nel rimessaggio prima entrano alcune persone, smontano tutti gli antifurti con calma, successivamente chiamano un auto per sfaciare il cancello e portano via il camper, questo è successo nel nostro rimessaggio 20 giorni fa. Il tuo caso è particolare, il tuo camper è riconoscibile visto le dimensioni, ma un camper normale passa inosservato. L'assicurazione per il furto serve per questo, per la grandine fai bene, hai visto com'è ridotto il mio camper, anche se, devi sapere che non ti rimborsano il danno ma un forfettario di circa 2.500 Euro, leggi bene l'assicurazione, a me hanno dato solo 2100 Euro. Ciao
>
> Ciao Antonio, il mio satellitare è stato montato da mio nipote e collegato con il mio cellulare, appena toccano IL CAMPER con un dito, il telefonino squilla e mi dice "camper in movimento" poi portandomi il modem dietro e la scheda, riesco anche a localizzarlo in qualsiasi parte del pianeta.... Comunque...si portano via quelli facili da portarsi via..... Grazie e salutoni a te e famiglia. ARMANDO
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63186
Inserito il 11/06/2007 alle: 13:58:09
quote:Originally posted by Yuma58 [quote] Ciao Antonio, il mio satellitare è stato montato da mio nipote e collegato con il mio cellulare, appena toccano IL CAMPER con un dito, il telefonino squilla e mi dice "camper in movimento" poi portandomi il modem dietro e la scheda, riesco anche a localizzarlo in qualsiasi parte del pianeta.... Comunque...si portano via quelli facili da portarsi via..... Grazie e salutoni a te e famiglia. ARMANDO >
> Ganzo l'antifurto. Hai sentito per il risarcimento della grandine? Come ho scritto mi hanno dato solo 2100 Euro. La bimba si è rimessa? Ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/06/2007 alle: 15:05:14
quote:Originally posted by Grinza
quote:Originally posted by Yuma58 [quote] Ciao Antonio, il mio satellitare è stato montato da mio nipote e collegato con il mio cellulare, appena toccano IL CAMPER con un dito, il telefonino squilla e mi dice "camper in movimento" poi portandomi il modem dietro e la scheda, riesco anche a localizzarlo in qualsiasi parte del pianeta.... Comunque...si portano via quelli facili da portarsi via..... Grazie e salutoni a te e famiglia. ARMANDO >
> Ganzo l'antifurto. Hai sentito per il risarcimento della grandine? Come ho scritto mi hanno dato solo 2100 Euro. La bimba si è rimessa? Ciao
>
> Ciao Antonio, certamente sulla grandine avrai ragione, ma non ci sono assicurazioni che ti coprono un ammontare superiore alla somma che tu hai preso, vuol dire che ci metteremo la differenza, sempre sperando che sta grandine non faccia come la nuvola di fantozzi....[;)][:D] La bimba sta meglio, grazie, spero che venerdi si esca.... SALUTONI ARMANDO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link