CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Rumori molesti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 68
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 01/08/2011 alle: 14:01:49
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 01/08/2011  13:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per la verita' da quando frequento un campeggio nei wee kend all'ago di bolsena , neanch'io , ma anche in aree sosta, appunto a volte mi sembra che c'e' sempre qualcuno che ESAGERA ALLA GRANDE !!id="size6">id="red">
mague2
mague2
-
Inserito il 01/08/2011 alle: 14:23:06
penso che quando esistono regole vadano rispettate. Il discorso vale per i campeggi che indicano un orario di silenzio dopo pranzo oppure dalle 23:00 in poi. Ho frequentato campeggi dove esistevano simili regole e venivano rispettate ed altri dove venivano tranquillamente ignorate. In questi ultimi NON ho più soggiornato. Il discorso vale anche x i barbecue : in alcune strutture esistono aree dedicate in altre è consentito accenderli ovunque. Ognuno decide dove meglio soggiornare secondo i propri usi e costumi, ma non vedo perchè chi ama un certo tipo di comportamento debba condannare chi invece lo detesta o viceversa. Marioselli ha detto la sua, che in buona parte condivido, altri hanno detto la loro. Ogni lezione di vita, ogni invito ad isolarsi in mezzo ad una montagna oppure a lasciarsi andare e "godersi" la vita ... lasciano il tempo che trovano. Martedì 9 partirò per un soggiorno di 20 gg in due strutture in Trentino : mi sono informato, ho chiesto, ho anche contattato chi vi aveva soggiornato e spero così di non avere sorprese. Sono le mie vacanze e vorrei "giocarmele" bene. Penso che pazienza, educazione e rispetto x gli altri siano valori che debbano sempre andare a braccetto tra loro. Quando posso scegliere, scelgo. Se, invece, mi trovo in sosta libera faccio le mie valutazioni e decido se tornare in quel luogo o meno. Ho soggiornato a Luglio al lago di Campotosto e, riconoscendolo, mi sono tenuto lontano dal solito tipo che gira con la motosega x segare la legna nei boschi ed al proprio camper [;)] mague2 P.S. il punto sosta al lago di Bolsena è diventato peggio di un rissoso condominio. Infrequentabile dal 15/20 Giugno fino alla fine di Agosto [xx(]
15
cinzialoris
cinzialoris
09/11/2010 300
Inserito il 01/08/2011 alle: 15:09:36
noi abbiamo acquistato un camper il mese di marzo e fino ad ora abbiamo usufruito di campeggi non perchè non amiamo la libera ma perchè ci preoccupa. In alcuni campeggi soprattutto fuori periodo ci siamo trovati bene, tranquillità (quella che noi ricerchiamo sempre), spazi abbastanza ampi ecc, ma in alta stagione compare di tutto. Prima cosa accendono barbecue mentre tu stai leggendo o cenando senza preoccuparsi del fumo che chiaramente entra nel tuo mezzo e poi che fatica eliminare quella puzza. Bimbi che schiamazzano e urlano a più non posso e che tirano la palla proprio sotto i tuoi piedi. Anche noi abbiamo avuto bimbi piccoli ma abbiamo anche insegnato loro l'educazione e il rispetto per i vicini. Oggi sembra che ai bimbi sia concesso tutto tanto "sono bambini" Questo non per fare della solita polemica ma tutti lavoriamo tutto l'anno e si desidera almeno in vacanza essere rispettati visto che noi rispettiamo gli altri. Ho capito la tolleranza ma solo noi verso gli altri? Cinzia
mague2
mague2
-
Inserito il 01/08/2011 alle: 15:26:36
quote:Risposta al messaggio di cinzialoris inserito in data 01/08/2011  15:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuta nella tribù [:D] invece del camper dovevi comprarti una villa ! Sei un asociale ! Un pò di tolleranza e pazienza ! Sono in vacanza pure loro ! Che sarà mai un pò di fumo ? Che dice il regolamento ? Ma chi lo legge il regolamento ? Le regole sono fatte x essere aggirate [;)] mague2 P.S. ovviamente sono idee personali eh ?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 01/08/2011 alle: 15:29:20
ovviamente non voglio giustificare i comportamenti maleducati; noi l'ora del silenzio la rispettiamo, per il barbecue abbiamo comprato quello a gas, guardiamo la direzione del vento ecc...i bambini giocano nell'area giochi, il cane non lo imponiamo certo ai vicini E PURTROPPO NON POSSO APRIRE LA FINESTRA DEL BAGNO DOPO AVERLA FATTA PERCHE' HO SOLO L'OBL0'SENNO' L'APRIREI! e frequento prevalentemente campeggi perchè almeno so' che posso condurre lo stile di vita che per me rappresenta la vacanza, e quando non siamo in campeggi stiamo buoni buoni dentro il camper, ma se anche mi entra l'odore del barbecue del vicino...insomma in vacanza un po' di relax, sicuramente non guardo come apparecchia il mio vicino e simili!!
15
cinzialoris
cinzialoris
09/11/2010 300
Inserito il 01/08/2011 alle: 15:51:01
la villa è già di mio possesso ma l'educazione e la tolleranza è ambivalente Grazie Cinzia
bruno b
bruno b
-
Inserito il 01/08/2011 alle: 16:52:30
Ovvio che chi frequenta abitualmente i campeggi si debba attenere alle regole imposte dai medesimi, ed in assenza di regole scritte debba ricordarsi che il vivere in comunità all'interno di una struttura comporti il rispetto anche di regole non scritte.Detto questo, ci sono una infinità di altri modi di uso del camper. Uno tra questi è la sosta libera. Siccome leggo spesso critiche nei confronti di chi pratica questo tipo di vivere il camper, critiche che spaziano dal classico (pezzente che non vuol spendere, all'ancor più assurdo teorema che se tutti facessimo libera, determineremmo la fine del vivere in camper[:D])...tra l'altro nasce spontanea una domanda...ma che glie ne importa a chi sceglie i campeggi di che cosa fa chi sceglie altre forme di sosta?, vorrei ricordare a chi legge che tutto ciò che non è espressamente vietato è da considerarsi permesso. Per cui ritengo che usare un barbecue la dove vi siano le condizioni per poterlo fare non costituisce un reato e se il mio vicino (magari arrivato dopo di me e appiccicatosi al MIO camper) si arrabbia per il fumo che lo disturba ,io se è il caso lo mando a quel paese. In tanti anni vissuti in camper in situazioni di volta in volta sempre diverse ho visto e tollerato di tutto e di più, a partire dai *********che svuotano il WC all'ora di pranzo. Quelli NON fanno sc..fo?[xx(]. Quelli che ti arrivano all'una di notte schiamazzando come fosse mezzogiorno non dovrebbero vergognarsi?[xx(], quelli che mettono VOLUTAMENTE i bambini fuori dal camper lasciandoli scorrazzare tra i camper solo perché loro devono poter parlare senza i pargoletti tra i piedi non dovrebbero tacere?[xx(], quelli che con tutta una piazza libera ti si incollano a 30cm salvo poi criticare ciò che facevi , non dovrebbero usare il buon senso di sistemarsi a debita distanza?[:(!]. Personalmente ho sempre TOLLERATO, salvo rare eccezioni in cui i protagonisti di tali atti di inciviltà esageravano oltre misura. IO , pur conoscendo le regole dei campeggi, non frequento luoghi in cui vige l'ora del silenzio. Comunque per la mia educazione ricevuta, la parola disturbo NON rientra nel mio vocabolario, allo stesso modo però faccio largo uso del termine TOLLERANZA. E così come IO tollero situazioni in cui mi verrebbe voglia di riprendere certi male educati che spopolano indisturbati in ogni settore della vita quotidiana (camperisti compresi), mi farebbe piacere se l'uso del buon senso diventasse una delle prime regole NON scritte da applicare.CHE SARA' MAI UN PO DI FUMO?. Queste parole dette con ironia contengono tutto e al contempo nulla. In certe situazioni e in presenza di regole o divieti rappresentano tutto. Diversamente sono aria fritta, in quanto ogni cosa ogni gesto deve essere inquadrato in un preciso contesto. Per cui se violo dei divieti sono colpevole di ciò che sto facendo, ma se faccio una cosa la dove quella cosa NON è proibita e il mio vicino è infastidito dal mio fumo o piuttosto è preoccupato che gli si impregnino le pregiate tapezzerie, ebbene...metta in moto e se ne vada [:(!]. Bruno id="size3">id="green">
mague2
mague2
-
Inserito il 01/08/2011 alle: 17:46:58
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 01/08/2011  16:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se invece il fumo ti arriva da parte di chi si è parcheggiato a 30 cm da te ed è arrivato molto dopo di te cosa fai ? Porti anche le tue bistecche e chiedi se te le cuoce ? Scherzi a parte, tolleranza, ma anche buon senso servirebbero alla pace e tranquillità comune, altrimenti è l'anarchia più completa e vige solo la legge del più egoista o maleducato. Basta posizionare il barbecue in base al vento. Basta controllare che i bimbi non infastidiscano i vicini. Basta tenere il volume di tv o cd a livelli "umani". Basta un minimo di testa e campiamo tutti tranquilli e sereni [;)] mague2 P.S. a Campotosto ho ri-mangiato il coregone al barbecue [xx(] Aridatece la trota salmonata [:D]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 01/08/2011 alle: 18:02:42
quote:Risposta al messaggio di mague2 inserito in data 01/08/2011  17:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovvio[:)]. Tutto è fattibile quando si tiene conto degli altri e della situazione del momento. Ovvio che se arrivo e mi piazzo a 30cm (a parte che NON lo faccio[;)]per educazione e rispetto)non mi metto di sicuro ad affumicare i vicini. Ogni cosa va valutata in base alle circostanze. La dove è vietata non lo fai anche se sei solo[:(][;)]. Purtroppo stiamo vivendo in un periodo in cui pare proprio che Tolleranza e buon senso siano parole sconosciute. Io ci aggiungerei anche un minimo di intelligenza. Se la usi sai da te cosa come e quando fare[;)]Bruno id="size3">id="green">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/08/2011 alle: 18:31:29
in un campeggio o in una AA andate a chiedere a chi fa baccano in modo evidente se puo' smettere e annotate le risposte che vi dara'. -Non e' vero -Gli altri non si lamentano -Non sai stare in mezzo agli altri perche' sei intollerante. -Sei antipatico -Non hai una mazza da fare... -Siamo arrivati prima noi , gira la chiave e vattene. -chissenefrega provare per credere... P.S e' ovvio che un po' di elasticita' non guasta e sopratutto non ci guasta la vacanza. ciao

Modificato da Roberto66 il 01/08/2011 alle 18:51:18
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 01/08/2011 alle: 20:25:30
Mario butta un amo (tra l'altro bello grosso[:D]), 25 metri di filo ... e ci si attacca una valanga di gente! Il gusto inizia poi a guardare/leggere i pesci che hanno abboccato[:D][:D][:D] Sto iniziando ad apprezzare sto ragazzo he he he Salutoni
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 01/08/2011 alle: 23:35:08
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 01/08/2011  20:25:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se e' un nuovo modo per divertirsi ... ditemelo ! che mi divertiro' anch'io [;)] ciao elio.m Roma
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 01/08/2011 alle: 23:47:38
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 01/08/2011  23:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me, leggendo i vari post di inizio argomento di Marioselli, è proprio l'idea che mi son fatto... Prova a darci un occhiata [;)] in alcuni addirittura ha esagerato[:D] poi se ci fai caso generalmente fà il primo post ... e si ferma li... Un grande[:D][8D][8D]

Modificato da Rattapruscé il 01/08/2011 alle 23:49:47
bruno b
bruno b
-
Inserito il 02/08/2011 alle: 08:16:43
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 01/08/2011  23:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è evidente, però poi da cosa nasce cosa specialmente se butti l'amo in acque torbide[:D][:D]. Brunoid="size3">id="green">
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 02/08/2011 alle: 08:21:42
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 02/08/2011  08:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non posso che Quotarti![:D][:D] Aggiungerei per non andare troppo O.T. che questo post potrebbe essere tranquillamente unito a quello della finestra aperta del bagno... non usciranno mica solo odori![:D][8D] Come dice qualcuno... Cordialmente Cordialità![:D] DinoRE (ratta)
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 02/08/2011 alle: 12:39:46
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 02/08/2011  08:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che dici è in parte vero, butto degli "ami" per avere delle conferme oppure delle smentite ai miei pensieri, ai miei convincimenti. Leggendo le risposte poi, mi creo un idea, un giudizio dei miei interlocutori, persone come me che hanno un vissuto, dalle quali posso imparare, perchè il confronto "erudisce" in ogni senso. Concludo pertanto che non voglio prendermi gioco di nessuno, ma ribadisco che ho imparato a sorridere alla vita, ad avere dei sani principi e a sorridere che vive "combattendo il prossimo" a prescindere, per me non ha capito niente. Cordiali Saluti Mario
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 02/08/2011 alle: 13:42:24
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 02/08/2011  12:39:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> a! e' cosi che la pensi ? allora

http://youtu.be/D47LAqfHGkE

Leggendo le risposte poi, mi creo un idea, un giudizio dei miei interlocutoriid="red">.... per carita' non farti una brutta idea su di me... ciao elio.m Roma
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 05/08/2011 alle: 13:42:03
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 30/07/2011  15:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dimentichi i fastidiosi cani che abbaiano questa e' una vera fonte di disturbo
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 05/08/2011 alle: 14:40:40
[:D][:D][:D]ho un cane isterico, due figli che giocano ininterrottamente a calcio, facciamo il barbecue tre volte al giorno, e usiamo il bagno 2 volte/die a testa, con finestra rigorosamente spalancata !![:D][:D][:D] e tra due ore...SI PAAAARTEEEE...[8D][8D][8D] ...ma non vi preoccupate ci rinchiudiamo nei campeggi, fortunatamente per voi non ci incontrerete!!! (dimenticavo le tartarughe sbranatrici lasciate rigorosamente libere)[:D][8D][:D][8D][:D][8D][:D][8D][:D][8D][:D][8D][:D][8D][:D][8D][:D][8D]
15
cinzialoris
cinzialoris
09/11/2010 300
Inserito il 05/08/2011 alle: 15:29:36
e speriamo di non incontrarvi MAI [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link