CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Rumori molesti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 68
18
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 05/08/2011 alle: 18:42:53
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 31/07/2011  15:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro professore ti ho sempre letto e qualche volta risposto dandoti ragione ma'questa volta no! perche' e vero che ognuno e libero di sostare dove vuole ma non venirmi a dire che in sosta libera sei piu sicuro del campeggio, ti posso dire solo che finora ai avuto tanta fortuna e basta, comunque una persona come te forse starebbe meglio a fare l'eremita visto che tu sei il contrario di tutto. con simpatia enzo livorno[:D][:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/08/2011 alle: 20:28:37
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 05/08/2011  18:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cominciamo dire che non mi fermerei mai in alcuni quartiere tristemente famosi di certe nostre città. Ribadisco il concetto che non gli unici tentativi di furto li subiti proprio in campeggio/A.A., mentre in sosta libera non mi è mai capitato mai nulla. Sono convinto che proprio nessuno verrebbe a cercare da rubare dove solitamente non va mai nessuno. Non è neppure vero che sono il contrario di tutto perché frequento sempre posti piuttosto affollati, solo che per sostare sceglievo sempre luoghi lontano da altri camperisti. Questo era a causa di vari motivi: -c'era sempre chi scassava perché suonavo il violino o perché accendevo il generatore; -fare accampamento non mi è mai piaciuto; l'idea dell'accampamento mi ha sempre fatto sentire come un supermarket per ladruncoli; Viva la libertà! (almeno in vacanza).
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 06/08/2011 alle: 11:52:58
non toccatemi il prof... cmq nelle sue risponde ci sono verita' ...lui e' uno che si espone ...ha la mia stima
18
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 06/08/2011 alle: 16:10:31
certamente lungi da' me qualsiasi cosa pensi il prof che mi e' anche simpatico lo ritengo come un lupo solitario e l'ho invidio perche ci riesce ,purtroppo a me non riesce star solo in soste con pochi camper
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Previous Next
19
fulvione
fulvione
20/04/2006 185
Inserito il 12/08/2011 alle: 10:09:38
Giro su questo argomento, un paio di risposte che ho dato su un'altro topic riguardante l'uso del generatore, ma che vedo molto attinenti. Questa è la prima: Vedo che ogni volta che c'è un topic con la disgraziata e abberrante parola "generatore", le pagine di risposte si moltilicano, ripetendo più o meno gli stessi argomenti tra chi è pro e chi è contro questa "macchina infernale". Tralasciando l'argomento generatore (che tra l'altro ho), concentrerei molto di più l'attenzione sull'educazione ed il rispetto, che vedo purtroppo, affievolirsi poco a poco. Sono un tipo "abbastanza" tollerante e mia moglie lo è ancora di più, ma credo che a tutto ci sia un limite. Vi posso assicurare che preferirei sentire il "tremendo" rumore e il "nauseabondo" puzzo di un generatore, acceso in orari in cui chiunque è dedito a tutte quelle attività che non contemplino il riposo (notte e primo pomeriggio), piuttosto che sentire urla e risate sguaiate fino alle 02.00 di notte, prodotte da comitive di "camperisti" riunitesi sotto un unico tendalino per una pantagruelica cena, che non hanno assoluto rispetto per chi li circonda. O, come già detto, urla e pallonate continue provocate da bambini male educati che giocano nei vialetti del campeggio alle 15.00(quando magari a pochi metri c'è un apposito campetto costruito allo scopo) e, in ultimo, vedersi fare la pipì sulle scarpe, allineate sotto il camper su un bel tappetino pulito, dal cane del camper vicino, mai tenuto al guinzaglio (per fortuna non c'è venuto più altrimenti prendeva una palata sulla schiena). Questi sono solo dei pochi esempi a cui una persona "tollerante" deve essere costretta a sottostare non solo in sosta libera, ma addirittura in campeggio ove esistono regolamenti da rispettare (cani al guinzaglio) e orari prestabiliti per le varie attività leggibili ovunque e ricordati tramite altoparlanti ( orari di riposo e di divieto di accesso o di uscita con i mezzi, orari per il gioco ecc.). E ve ne potrei raccondare altre decine. La tolleranza finisce nel momento in cui le persone maleducate abusano della pazienza altrui. In quel momento, le persone educate e tolleranti devono in qualche modo far capire che esiste il rispetto, l'educazione, il senso civico. In qualsiasi modo. Buona giornata a tutti.
19
fulvione
fulvione
20/04/2006 185
Inserito il 12/08/2011 alle: 10:20:05
E questa è la seconda: Caro Oreste, è ovvio che il mio è solo uno sfogo sulla maleducazione che oramai imperversa tra noi "camperisti". Amo gli animali e ho una stupenda gatta che porto sempre con me ovunque da quando aveva tre mesi (ora a due anni) e quando viaggio è comodamente sdraiata sul cruscotto che sembra un pelouche (con lo stupore degli altri automobilisti...) Quando sono ospite di un campeggio la mia gatta o è dentro al camper o è legata ad un picchetto con un guinzaglio che ha due metri di raggio d'azione ed è tranquillissima con la sua cassettina per i bisogni, la sua cuccetta e le sue ciotole con cibo e acqua.Sapessi quante ne deve sopportare da ogni bambino che passa... Ora se io tengo un gatto al guinzaglio (che penso che converrai con me che è un pò "contronatura") non facendolo allontanare dallo "spazio" profumatamente pagato a me assegnato, non vedo perchè i maleducati proprietari di cani debbano lasciare sciolti i loro amici, liberi di girovagare ovunque. E alle mie rimostranze, mi sento dire la solita tiritera "..è buono, non fa male a una mosca, ecc." Un cane, in presenza di altre persone, DEVE essere tenuto al guinzaglio e se è mordace, dovrebbe avere anche la museruola e una buona assicurazione (cosa che avevo subito stipulato quando per 8 anni ho avuto una splendida Sharpei). In ultimo, ma forse per importanza è la prima cosa, se si lasciano liberi fanno i bisogni dappertutto con il rischio che altri campeggiatori possano portare i loro ricordini calpestati, all'interno del proprio camper o roulotte. Quindi portarlo al guizaglio significa anche provvedere alla raccolta degli escrementi del proprio fedele amico.Chiedo troppo? salutoni a tutti gli amici che hanno un cane educato Le mie considerazioni finali: divento sempre meno tollerante con i maleducati cronici. Quindi preferisco fare sosta libera scegliendomi posti ove posso stare tranquillo e quando invece decido di andare in qualche struttura, cerco quella che mi dia garanzie di civiltà ed educazione devo dire di averne trovate molte che mi vedranno sicuramente ancora loro ospite.(e vi posso assicurare che non sono lager gestiti da SS, ma campeggi curatissimi gestiti da personale estremamente gentile e nel contempo ferreo nel rispetto degli ospiti).
19
fulvione
fulvione
20/04/2006 185
Inserito il 12/08/2011 alle: 10:31:52
Sul discorso dei furti, beh, devo dire che nei campeggi non mi hanno mai visitato il camper, ma diverse volte ho dovuto ricomperare il sapone per i piatti o il bagnoschiuma perchè dimenticati per 30 secondi. Sono una volta in un campeggio in puglia mi è sparito un asciugamano da mare steso ad asciugare. Al contrario, in sosta libera a Pisa, a 200 mt dalla torre, mentre ero a visitarla alle 5 di pomeriggio, mi hanno spaccato completamente la finestra posteriore, hanno rovistato dappertutto, portandomi via un lettore dvd portatile e spaccandomi il televisore per dispetto perchè non si poteva portare via.
19
snorkel
snorkel
05/10/2006 166
Inserito il 12/08/2011 alle: 12:04:07
Condivido quanto ha scritto Fulvione, a parte che anche il generatore mi dà fastidio [:D] Personalmente preferisco la sosta libera (e in solitudine, sono un orso e amo il silenzio [:0] e la privacy), purtroppo non sempre si può fare. Ci sono posti molto belli che merita visitare, nonostante l’obbligo di stare in AA, che non sarebbe poi un gran peso se tutti rispettassero quelle poche regole di buon senso, molti lo fanno e devono subire i pochi maleducati [:(!] Tipico esempio: piazzole piccoline, ma ben delimitate, mi ci metto al centro per avere quel minimo di spazio attorno. Arriva un camper nella piazzola vicina, tutto soddisfatto di vedere un po’ di spazio libero e mi piazza il tappeto ben dentro la mia piazzola pronto a ad aprirci sopra la veranda, gli faccio notare che la cosa e lui: “ma lei apre la veranda?” avrei voluto rispondergli “ma che xxxx te ne frega se la apro?” [:D] … però sono civile o almeno ci provo [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link