quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/11/2009 19:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come cambiare una ruota alla 500 , stessa cosa [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 09/11/2009 16:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 09/11/2009 16:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credimi, ha fatto più fatica il mio gommista a tirar giù la ruota di scorta stando "comodamente" straiato sotto al camper, ed io a interporre la mia mano tra la bandella laterale e la prolunga della chiave che svitava l'accrocchio per evitare di aprire la bandella in due[:(!][B)][}:)] Tempo per eseguire l'operazione:10 min. al confronto, quelle ruote posizionate lì sono una manna!id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Gianpietro27 inserito in data 10/11/2009 08:08:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:devi fare un bel mucchio di sabbia o terra dietro al mezzo, in modo da portarti allo stesso livello della gomma.....e poi il gioco è fatto...la fai rotolare.Salutoni GP [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]>> e se và a terra quando arrivi sull' asfalto [:0][:0][:0][:0][:0][?][?][?][?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 09/11/2009 20:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se la devi alzare da terra sopra la testa genericamante e' un conto , se poi con la stessa devi salire su di una scaletta , girarla , infilarla nel perno , tenerla con una mano mentre con l' altra avviti i bulloni ... Ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 10/11/2009 00:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io finora non ho ancora provato a tirari giù nulla, l'ha fatto il gommista per me e da quello che vedevo e dal linguaggio che usava ti assicuro che non era un'operazione semplice da effettuarsi. Considera poi che togliere la medesima ruota (stiamo parlando di quelle sotto il pianale) in strada, magari su sterrato, sicuramente con una ruota buca e quindi con il mezzo ribassato verso il suolo le operazioni da complicate diventerebbero proibitive. E' da qui che sono del parere che una gomma posta sopra sia sempre meglio (in termini di fruibilità dell'accessorio e non di stabilità del veicolo, beninteso) che averla sotto: come hanno infatti suggerito in diversi, i modi per tirarla giù ci sono eccome!id="Comic Sans MS">id="size2">id="green"> @ sergiozh la soluzione migliore per non farsi male con la ruota di scorta è non averla. E' una battuta o un suggerimento?[;)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/11/2009 12:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto!id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 10/11/2009 11:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi è capitato di doverlo fare ben TRE volte nella mia vita da camperista. Ho imprecato come mai mi era successo[:D], mi sono sporcato al punto di diventare irriconoscibile ai miei famigliari[:D], mi sono spelacchiato le mani e schiacciato le dita[:D]. Però sono ancora qui a parlarne. E nel frattempo ho pure imparato a tirarla giù da sotto senza faticare. Non so se sia meglio averla sopra o sotto, ma secondo me è meglio averla che non averla. Bruno id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 10/11/2009 15:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pensa se uno leggesse solo il tuo post,cosa potrebbe pensare[:D][:D][:D][:D]sotto,sopra[:D][:D][:D][:D]ma di cosa parli[:D][:D][:D].