CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Saccenteria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3509
Inserito il 20/01/2016 alle: 11:55:32
Saccenteria....da vocabolario... Esibizione di un sapere non realmente posseduto; ostentazione eccessiva e presuntuosa del proprio sapere

Quanti ce ne sono qui su COL ? Secondo me pochi, ma quei pochi danno enorme fastidio.
Possibile mai che non si riesce ad essere un po umili e porsi agli altri senza eccessiva presunzione?

Mah.......
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

morodirho
morodirho
-
Inserito il 20/01/2016 alle: 11:56:59
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 20/01/2016 alle 11:55:32

Saccenteria....da vocabolario... Esibizione di un sapere non realmente posseduto; ostentazione eccessiva e presuntuosa del proprio sapere Quanti ce ne sono qui su COL ? Secondo me pochi, ma quei pochi danno enorme fastidio.
Possibile mai che non si riesce ad essere un po umili e porsi agli altri senza eccessiva presunzione? Mah....... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...

winkwinkwink,ciao.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
12
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 20/01/2016 alle: 14:58:43
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 20/01/2016 alle 11:55:32

Saccenteria....da vocabolario... Esibizione di un sapere non realmente posseduto; ostentazione eccessiva e presuntuosa del proprio sapere Quanti ce ne sono qui su COL ? Secondo me pochi, ma quei pochi danno enorme fastidio.
Possibile mai che non si riesce ad essere un po umili e porsi agli altri senza eccessiva presunzione? Mah....... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...

yesyesyes
Hai perfettamente ragione, in compenso alcuni sono molto professionali ed educati.
Ciao 
Federico
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27743
Inserito il 20/01/2016 alle: 18:58:53

yessmileyho cliccato dovvrebbero essere tre

...ovviamente esclusi i presenti..
 ...vengo da un topic dove la preoccupazione è come salvare il mondo dalle enne sfig.he planetarie che lo perseguitano ...praticamente di concreto non fare nulla..

e quindi

quindi i piccoli problemi giornalieri ...dobbiamo ignorarli a favore degli " ignoranti"" e "" maleeducati ""

alla Suerte...

14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1664
Inserito il 20/01/2016 alle: 20:05:18
salve...
effettivamente, è per come uno  "presenta" il post.... ci sono persone che "sanno".... e sei contento quando dicono la loro, e lasciano consigli.... ed altri che magari, forse, sanno di più, ma.... quando intervengono, ti fanno sentire un colllione, dandoti ovviamente, fastidio... e non solo, se rispondi facendo notare che forse non era il caso... allora succede che, non fanno un passettino indietro, ma rimarcano e rincarano la dose.... alla fine, quando vedo il nome evito di leggere... tanto mangio e dormo uguale..
ciao attutti
massimo
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27743
Inserito il 20/01/2016 alle: 20:11:43
In risposta al messaggio di lusimassi del 20/01/2016 alle 20:05:18

salve... effettivamente, è per come uno  presenta il post.... ci sono persone che sanno.... e sei contento quando dicono la loro, e lasciano consigli.... ed altri che magari, forse, sanno di più, ma.... quando intervengono, ti
fanno sentire un colllione, dandoti ovviamente, fastidio... e non solo, se rispondi facendo notare che forse non era il caso... allora succede che, non fanno un passettino indietro, ma rimarcano e rincarano la dose.... alla fine, quando vedo il nome evito di leggere... tanto mangio e dormo uguale.. ciao attutti massimo
...

Allora non sono nella Black.list ?
cuart1
cuart1
-
Inserito il 20/01/2016 alle: 21:25:30
Poi ci sono quelli che, oltre ad aver un esperienza personale sui VR dimostratamente risibile, sputano sentenze su argomenti anche delicati e si dedicano comunque a riempire il forum di pareri il più delle volte inconsistenti o scopiazzati da altri.
Questi sono i più pericolosi perchè, appunto con saccenza, possono indurre in difficoltà qualche inesperto Utente di COL.
Fortunatamente esistono :
  • le faccine, il feedback di COL, che da una buona indicazione sulla considerazione degli altri Utenti raccolta nel tempo.
  • i veri esperti ( sia per attività professionale, sia per comprovata e dimostrata esperienza sul campo).
Ogni riferimento è ...............puramente casuale wink
Enrico

Modificato da cuart1 il 20/01/2016 alle 21:31:43
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27743
Inserito il 20/01/2016 alle: 22:35:41

Le faccine ....come medaglie al merito...Seconda la tua teoria tu sei da non prendre incosderazione...
​cosi pure chi ha aprto il topic essendo pure lui senza faccina non è attendibileb qui sono di più senza che i dotati .catalogatti
ti sei perso qualche topic ...ti devi mettere nella lista dei distrati...

​"" tutto relativo ...soggetivo...""
​in questi giorni poi prossimi al carnevale la mia faccina " faccia da krapfen " ha valore innfinto "" come il panettone festeggia natale la colomba Pasqua
​i krapfen migiori sono di Carnevale da no confondere con l italico "" bombolone....

Modificato da salito il 20/01/2016 alle 23:43:13
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 21/01/2016 alle: 08:13:26
In risposta al messaggio di salito del 20/01/2016 alle 22:35:41

Le faccine ....come medaglie al merito...Seconda la tua teoria tu sei da non prendre incosderazione... ​cosi pure chi ha aprto il topic essendo pure lui senza faccina non è attendibileb qui sono di più senza che i dotati
.catalogatti ti sei perso qualche topic ...ti devi mettere nella lista dei distrati... ​ tutto relativo ...soggetivo... ​in questi giorni poi prossimi al carnevale la mia faccina faccia da krapfen ha valore innfinto come il panettone festeggia natale la colomba Pasqua ​i krapfen migiori sono di Carnevale da no confondere con l italico bombolone....  
...

Ho le ghiandole salivari che stanno producendo al massimo! Certi scherzi non si fanno! Si parla di saccenteria e spuntano cose sublimi! Chi é a dieta non può non soffrire! crying
Marta
cuart1
cuart1
-
Inserito il 21/01/2016 alle: 08:55:43
In risposta al messaggio di salito del 20/01/2016 alle 22:35:41

Le faccine ....come medaglie al merito...Seconda la tua teoria tu sei da non prendre incosderazione... ​cosi pure chi ha aprto il topic essendo pure lui senza faccina non è attendibileb qui sono di più senza che i dotati
.catalogatti ti sei perso qualche topic ...ti devi mettere nella lista dei distrati... ​ tutto relativo ...soggetivo... ​in questi giorni poi prossimi al carnevale la mia faccina faccia da krapfen ha valore innfinto come il panettone festeggia natale la colomba Pasqua ​i krapfen migiori sono di Carnevale da no confondere con l italico bombolone....  
...

Caro Salito, i topic li leggo quasi tutti, o perlomeno quelli di mio interesse.
Sono certe risposte che mi fanno passare la voglia di intervenire anche quelle rare volte che potrei dare qualche consiglio mirato.
Del resto sarebbe meglio tacere che sparare..........
Un cordiale saluto.

Enrico
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3509
Inserito il 21/01/2016 alle: 09:05:22
In risposta al messaggio di Camomilla72 del 21/01/2016 alle 08:13:26

Ho le ghiandole salivari che stanno producendo al massimo! Certi scherzi non si fanno! Si parla di saccenteria e spuntano cose sublimi! Chi é a dieta non può non soffrire! Marta

Cara Marta, ricordati una cosa: la dieta si fa sempre tra un pasto e l'altro......sempre !  yes
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

16
salito
salito
rating

21/03/2009 27743
Inserito il 21/01/2016 alle: 12:01:08
In risposta al messaggio di cuart1 del 21/01/2016 alle 08:55:43

Caro Salito, i topic li leggo quasi tutti, o perlomeno quelli di mio interesse. Sono certe risposte che mi fanno passare la voglia di intervenire anche quelle rare volte che potrei dare qualche consiglio mirato. Del resto sarebbe meglio tacere che sparare.......... Un cordiale saluto.   Enrico

Posso sbagliarmi mi sembra che in molti considerarono in flop tale meccanismo non era selettivo settore per settore poi iniziarono le combin dei vari clan tutti contro uno antipatico al capo boss e poi a votarsi tutti favore dei componenti del clan ( vorrei scrivete del bran..ma non lo faccio )indipendentemente dai meriti e poi i piagnistei dei megalomani che si consideravano dei "" reucci ""reucci"
​venne pure chiesto di cancellare tutto ...io mi tengo la mia faccis da krapfen tutti possono "toppare" io mi valuto il suggerimento ...e melo confronto ...cioèdo fiduccia a tutti ma non incondizianatamente
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62222
Inserito il 21/01/2016 alle: 12:26:53
Ma no, basta prendere il buono della discussione.....
------------------- La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota. ----------------------
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30786
Inserito il 21/01/2016 alle: 12:33:17
Quando uno si rivolge ad un forum invece che ad una assistenza tecnica ufficiale sa a cosa va incontro. Io francamente non so se uno è esperto o saccente, non so se lo sono io, verosimilmente siamo tutti associati a simpatie ed antipatie per cui per taluni siamo saccenti e per altri esperti.
Scrivo solo per riflettere la mia idea sulle faccine. Dopo aver rifletto un po', le mie sono distribuite solo in ragione della compilazione dei resoconti sulle strutture; almeno è una indicazione obbiettiva e quantitativa. Uno esperto o meno che sia, se recensice una AA/camping/cs bene o male ci è stato ed ha contribuito alla comunità.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3509
Inserito il 21/01/2016 alle: 12:58:20
Ciao, non mi riferivo in particolare a chi dice la sua con competenza o meno, sta a noi valutare se il consiglio dato è utile alla causa o se è meglio scartarlo...mi riferivo a quelli (pochi per fortuna) che senza usare un Ciao, buongiorno, grazie, prego, sparano la loro affermazione come dire: zitti, ha parlato il MESSIA..!!
Gianni da Latina

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3454
Inserito il 22/01/2016 alle: 12:42:06
E' vero! Ogni tanto si leggono interventi carichi di presunzione e pedanteria, cattedratici e un tantino arroganti. Sono comunque sicuro che voi, amici deambulatori di strada, detti anche camperisti, gente solida che conosce il mondo...!?..bè, si fa per dire..., sappiate accettare con sguardo benevolo queste saccenti intromissioni che approfittando solo della vostra profonda ignoranza vi aiutano ad uscire dal tunnel dell'incompetenza, scendere dall'albero dell'arretratezza per incanalarvi finalmente verso la fonte della conoscenza. Non vergognatevi della vostra impreparazione e disinformazione, chiedete pure, siete perdonati.
Bruno
10
silvio636
silvio636
31/07/2014 1641
Inserito il 22/01/2016 alle: 18:17:41
tanto ci sarà sempre un cinese più bravo di te, mr saccente! 
questo per dire che l'umiltà è sempre apprezzata, per quanto uno possa sapere tutto su un argomento! essere maestri e non professori! 
15
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 02/02/2016 alle: 06:46:55
Se mi permettete personalmente oltre ai saccenti che chi legge vari topic riesce ad individuare e alla fine nel tempo il giudizio non può che confermarsi , esiste una altra categoria che personalmente mal sopporto e sono gli ingrati... quelli che dopo aver chiesto al forum, magari ricevendo decine di suggerimenti sia giusti che sballati (tipico di ogni forum)) spariscono senza nemmeno postare non dico un grazie, ma almeno se hanno risolto e come lo hanno fatto. Spariscono e basta, forse non rendendosi conto che la loro soluzione può aiutare altri e nello stesso tempo potrebbe dimostrare che qualche saccente...non ci ha azzeccato na cippa.
Buoni Km a tutti

Walter e Vilma

TEAM "IL COVO" - Piemonte

Modificato da appaloosa il 02/02/2016 alle 06:47:35
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27743
Inserito il 02/02/2016 alle: 09:30:00
.Saccenteria...da vocabolario...Esibizione di un sapere non realmente posseduto
; ostentazione eccessiva e presuntuosa del proprio sapere​
#######
​se la risposta era quella giusta e risolutiva accetto e sopporto l ostentazione e' lo scotto da pagare da un professionista avrei dovuto pagare moneta sonante lo accetto lo sopporto cosi come accetto valanghe di pubblicità per poter usufruire forum e quanto altro su internet

​...se invece l ostentazione e' fine a se stessa e se degenera in bullismo...non e'da molto che abbiamo avuto tale esibizionismo...senza alcun beneficio altrui...
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 02/02/2016 alle: 15:09:27
In risposta al messaggio di salito del 02/02/2016 alle 09:30:00

.Saccenteria...da vocabolario...Esibizione di un sapere non realmente posseduto ; ostentazione eccessiva e presuntuosa del proprio sapere​ ####### ​se la risposta era quella giusta e risolutiva accetto e sopporto l ostentazione
e' lo scotto da pagare da un professionista avrei dovuto pagare moneta sonante lo accetto lo sopporto cosi come accetto valanghe di pubblicità per poter usufruire forum e quanto altro su internet ​...se invece l ostentazione e' fine a se stessa e se degenera in bullismo...non e'da molto che abbiamo avuto tale esibizionismo...senza alcun beneficio altrui...
...

Scusate l intromissione ma solo per chiarire(almeno a me): chi ed in che modo stabilisce se l ostentazione del sapere è supportata da reali conoscenze o solo presunte?
Chi ed in che modo stabilisce che sia  ostentazione presuntuosa ed eccessiva?
Se qlc chiede info su  un argomento ed io le posseggo(???) sarà mia cura "scaricare" quanto più potrà servire(eccesso?)
Se nn conosco sarà meglio che nn risponda x evitare di essere miseramente smentito 
Ciò detto quando mi capita di leggere talune risposte (su argomenti che già conosco) prendo atto che qlc eccesso possa accadere ma riconducibile ad onesta buona volontà, se si hanno dubbi , ci si può rivolgere a dei professionisti dietro compenso(come segnalato già da Salito) e nn cazzxxxre su internet e poi lamentarsi
Evidentemente se nn c è da fidarsi tanto vale neanche perderci tempo e come scrive il saggio "Grinza " basta dargli il valore meritato
Naturalmente parere strettamente personale e senza offendere nessuno 

saluti
roberto
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/02/2016 alle: 18:42:28
Tu sei buono e ti tirano le pietre.
Sei cattivo e ti tirano le pietre.
Qualunque cosa fai, dovunque te ne vai,
sempre pietre in faccia prenderai.
winklaugh
Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale... "Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i "cosiddetti" da lontano"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link