CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Salerno diventerà off limits come Formia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 18/02/2014 alle: 20:12:13
Dal 1984 Formia per noi camperisti era una meta per chi non aveva troppo tempo e,per non allontanarsi troppo dalla nostra città. Negli ultimi anni l'ho frequentata sempre meno, anche perchè sistematicamente si assisteva sempre di più al modo più becero di intendere l'abitar viaggiando (tavolate nel parcheggio, tendalini aperti, l'uso dei fornellini esterni,scarichi selvaggi ecc.). Alla fine l'intera area è stata interdetta ai camper. Negli ultimi tre anni alcuni di noi vecchi camperisti per il fine settimana sono migrati a Salerno, dove esiste un buon punto parcheggio un po defilato dal centro ma ottimo, dotato di scarico, carico acque e allaccio elettrico. Purtroppo domenica scorsa abbiamo assistito allo stesso desolante spettacolo che si perpetrava a Formia. Che peccato[V] speriamo che non accada ciò che accadde a Formia. Buona vita.
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 18/02/2014 alle: 21:25:47
stessa situazione a Terracina. [xx(] Angelo
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 19/02/2014 alle: 00:44:02
Mi spiace ma la colpa non è di quei camperisti che descrivete, ma delle amministrazioni locali, dello Stato e dell'italiano medio che si taglia l'uccello per far dispiacere alla moglie. Che colpa ne hanno quei poveri camperisti che dopo aver speso decine di migliaia di euro non possono neanche bivaccare in santa pace sul suolo urbano? Nessuna, loro fanno solo quello che la loro inciviltà gli ha insegnato. La colpa è di chi non si presenta nel mentre è gli fa passare un bruttissimo quarto d'ora, uno di quelli che non si scordano più. Invece no, creiamo le città off limits. Cosa si risolve? Niente, perché gli incivili, ammesso che rispettino il primo divieto in vita loro, si sposteranno in un altro posto che diventerà anch'esso off limits e via dicendo. E chi ci rimette alla fine? Sempre i soliti f.e.s.s.i Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 19/02/2014 alle: 08:32:32
Per profos, hai dipinto i soliti quadretti, un vero peccato per la categoria. Per maoming, non ho ben compreso il senso del tuo messaggio: chiedi l'intervento dell'autorità perchè hai speso alcune decine di migliaia di euro? Ciao!
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 19/02/2014 alle: 09:13:20
Chiede l'intervento delle autorità perchè vengano rispettate le regole, e questo mi pare lecito. Il problema è che lo chiede nel luogo sbagliato, il forum. Forse, e dico forse, potrebbe valere la pena di fare una telefonata ai vigili urbani quando ci si trova sul posto e fare una richesta esplicita d'intervento. Sa tanto di autodenuncia, ma probabilmente sortisce l'effetto sperato.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 19/02/2014 alle: 09:26:03
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 19/02/2014  09:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con tutta la microcriminalità che abbiamo, mi auguro che le forze dell'ordine siano impegnate in ben altre attività. Sono camperista da pochi anni e il mio approccio con questo stile di vita e di vacanza è l'organizzazione preventiva dei miei spostamenti, con la pianificazione di soste in aree costruite su misura per le nostre esigenze. In altre e più chiare parole, cerco di non trascorrere le mie vacanze nei parcheggi.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/02/2014 alle: 09:40:39
non vorrei scatenare inutili polemiche,ma non mi meraviglio affatto,sono sicuro che forse piu' della meta' dei camperisti si comporta cosi.Questo è uno dei motivi per cui cerco se possibile di sostare da solo,e dopo 30 anni di viaggi e soste non ho mai avuto multe ne richiami nonostante abbia sostato in zone spesso off limits. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 19/02/2014 alle: 13:05:46
L'area di sosta a Salerno è gestita dalla società "Salerno Mobilità", ovvero dalla stessa società da cui dipendono i soggetti che stazionano nel gabbiotto nell'adiacente area adibita a deposito giudiziario...perchè il comportamento degli incivili non viene segnalato a questi?
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 19/02/2014 alle: 19:37:54
quote:Mi spiace ma la colpa non è di quei camperisti che descrivete, ma delle amministrazioni locali, dello Stato e dell'italiano medio che si taglia l'uccello per far dispiacere alla moglie. Che colpa ne hanno quei poveri camperisti che dopo aver speso decine di migliaia di euro non possono neanche bivaccare in santa pace sul suolo urbano? Nessuna, loro fanno solo quello che la loro inciviltà gli ha insegnato. La colpa è di chi non si presenta nel mentre è gli fa passare un bruttissimo quarto d'ora, uno di quelli che non si scordano più. Invece no, creiamo le città off limits. Cosa si risolve? Niente, perché gli incivili, ammesso che rispettino il primo divieto in vita loro, si sposteranno in un altro posto che diventerà anch'esso off limits e via dicendo. E chi ci rimette alla fine? Sempre i soliti f.e.s.s.i Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)>
> Quoto in parte ciò che scrivi, il fatto sta che si fa più in fretta ad interdire la sosta a tutti i camper che a multare gli incivili. Io personalmente in tutti questi anni mi son fatto decine di nemici in ogni dove richiamando verbalmente i zozzoni, spesso rischiando anche .... Buona vita.
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 19/02/2014 alle: 20:16:44
Purtroppo siamo talmente abituati all'inciviltà e all'inefficienza che siamo convinti che le forzed ell'ordine abbiano altro da fare o che siamo noi a doverli chiamare. In un paese civile, quando si fa una regola lo stato deve garantire che la farà rispettare, di qualunque natura essa sia. Così come non si può basare un sistema di sicurezza sulle segnalazioni dei cittadini, o, peggio ancora, sugli interventi diretti degli Stessi. Ci vuole il controllo del territorio e la certezza dei controlli e delle pene. In pratica, in Italia, utopie. Quindi ben vengano i divieti indiscriminati per i camper, giusto? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)

Modificato da maomig il 19/02/2014 alle 20:18:28
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 19/02/2014 alle: 20:21:42
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 19/02/2014  19:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E ti pare una cosa logica? In questo paese, tra l'altro, se chiami i vigili o i carabinieri, se arrivano e se arrivano in tempi non biblici, ci sta anche che ti becchi una querela dal camperista zozzone Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 20/02/2014 alle: 08:43:33
@Chorus : non si chiedeva dove trascorriamo le nostre vacanze, ci si lamentava che il parcheggio in questione viene frequentato da persone incivili. Anche se come te preferisco evitarli non è detto che un giorno possano tornarmi utili. @moaming : tutto giusto, tranne Così come non si può basare un sistema di sicurezza sulle segnalazioni dei cittadini, a mio avviso ovviamente. Non credo che in altri paesi ci siano tutori della legge ad ogni angolo. Perchè non ne ho visti [:D] Ci lamentiamo, però non facciamo molto per cambiare le cose. Se profros avesse chiamato i vigili, forse oggi potrebbe lamentarsi che non siano venuti, o che non abbiano fatto nulla, o magari raccontarci che hanno fatto delle belle multine ai trasgressori. Sono forse più disfattista di voi, e non mi illudo, ma probabilmente dovremmo cambiare atteggiamento, e diventare più rompi [8][8] e meno brontoloni [;)] Lo so che siamo in vacanza e che non ci va di combattere con queste cose, ma se ci stiamo comunque male, tanto vale...[:)]

Modificato da ah pollo il 20/02/2014 alle 21:30:24
morodirho
morodirho
-
Inserito il 20/02/2014 alle: 09:30:25
al di fuori del caso specifico ,mi domando se qualcuno ha provato a chiamare i vigili per questioni diverse dal solito incidente stradale,purtroppo posso dire di aver avuto bisogno di un intervento per poter uscire da casa mia ( i primi tempi capitava di frequente)e mi sono sentito dare del rompiglioni,,addirittura una volta ,dopo aver multato la vettura ferma davanti al cancello se ne stavano andando ed alla mia domanda su come pensassero che potessi uscire ,la risposta è stata lapidaria:noi abbiamo fatto la contravvenzione,lei ora cerchi il proprietario.Per questo devo dire che non sempre serve il richiamo delle forze dell'ordine per questioni che ,secondo loro,sono di secondaria importanza,e questo probabilmente è un motivo per cui molti lasciano perdere.[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 20/02/2014 alle: 09:38:46
Volgio sperare che nel caso specifico non esistessero gli estremi per la rimozione. Altrimenti avresti dovuto fare il passo successivo, andando al comando e denunciando l'accaduto. Lo so che sono cose che rompono, ma poi alla fine, forse servono anche a far capire che questi "servizi" li paghiamo, anche cari, e che queste persone sono "nostri dipendenti".(con nostri intendo di tutti, per la tutela dei diritti di tutti)
morodirho
morodirho
-
Inserito il 20/02/2014 alle: 18:30:19
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 20/02/2014  09:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>secondo loro il carro attrezzi avrebbe avuto difficolta' di manovra in quanto il vicolo è stretto,cosa tutta da verificare ,visto che entrano regolarmente dei veicoli con rimorchietti.comunque davanti alle mie proteste si sono dati da fare e hanno rintracciato il propietario del SUV,ospite di un mio vicino di casa,che senza la presenza dei vigili mi avrebbe sicuramente aggredito.[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 20/02/2014 alle: 18:31:24
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 20/02/2014  09:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>secondo loro il carro attrezzi avrebbe avuto difficolta' di manovra in quanto il vicolo è stretto,cosa tutta da verificare ,visto che entrano regolarmente dei veicoli con rimorchietti.comunque davanti alle mie proteste si sono dati da fare e hanno rintracciato il propietario del SUV,ospite di un mio vicino di casa,che senza la presenza dei vigili mi avrebbe sicuramente aggredito.[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 20/02/2014 alle: 19:23:59
quote:Ci lamentiamo, però non facciamo molto per cambiare le cose. Se profos avesse chiamato i vigili, forse oggi potrebbe lamentarsi che non siano venuti, o che non abbiano fatto nulla, o magari raccontarci che hanno fatto delle belle multine ai trasgressori. Sono forse più disfattista di voi, e non mi illudo, ma probabilmente dovremmo cambiare atteggiamento, e diventare più rompi e meno brontoloni Lo so che siamo in vacanza e che non ci va di combattere con queste cose, ma se ci stiamo comunque male, tanto vale... >
> Forse ti sei perso qualche passaggio precedente. (Sono PROFROS e non PROFOS), ad ogni buon conto, personalmente come scritto più in alto, in questi pochi anni ( circa 30) ne ho viste di cotte e di crude e di forze dell' ordine ne ho chiamate e come, qualche volta rischiando in prima persona si è anche sfiorata la lite fisica, ma difronte alla inciviltà ed alla scostumatezza, non riesco a frenarmi, figurati se possa mai essere un brontolone. Se molti, invece di voltare la faccia dall'altro lato,prendessero qualsiasi tipo di posizione questi incivili avrebbero vita difficile. Buona vita.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 20/02/2014 alle: 21:39:50
Nome corretto. A parte le battaglie occorre valutare se si è in minoranza o meno. Tu citi casi al limite dello scontro fisico, ma può darsi che sia tu (noi) nel posto sbagliato ? Se dai più quello stato di cose è ritenuto corretto, io mi convinco che appartenendo ad una minoranza, o addirittura di essere solo, sia più opportuno lasciare il luogo e dirigermi dove mi ritrovo con camperisti che condividono il mio modo di comportarmi. Lo so che è una "sconfitta", ma, a meno di avere i miei cinque minuti, preferisco evitare, sono in vacanza...
14
bimbo2
bimbo2
22/11/2011 44
Inserito il 23/02/2014 alle: 07:38:26
Scusate ma vorrei dire anche la mia.Il problema non e se profros ha chiamato o no i vigili per fare la multa a questi pseudo camperistii ma secondo me e che ci sono delle oersone che credono che possono fare qualsiasi cosa perche si credono piu furbe degli altri soltanto perche sono in gruppo .Ma se hanno la necessita di stare tutti insieme intorno ad una tavola isa che ha me fa molto piacere non vanno in un bel campeggio dove questa attivita e consentita?dobbiamo esser grati a profros che solleva queste discussioni sperando che questi interventi li leggano anche queste persone .Cerchiamo tutti noi di comportarci in un modo corretto perche se no tra poco potremmo stare soltanto nel rimessaggio con il nostro giocattolo Meditate gente meditate
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 23/02/2014 alle: 12:19:41
Non so se PROFROS abbia saputo della cosa perché presente oppure se ha letto i post, in questo stesso sito, riguardante l'accaduto. Faccio una premessa, non appartengo a quel gruppo, non ho particolari amici ne sono mai uscito con quel gruppo. Quando però si critica qualcuno bisogna dirla tutta e se non si conoscono i fatti fino in fondo bisogna...TACERE. Quella persona, autore del misfatto, è stata allontanata DEFINITIVAMENTE dal gruppo di appartenenza e questo ben prima del 3D di profros Basta leggere dell'argomento e confrontare le date. Un saluto, Tonino P.S.Come dice una nota pubblicità: "se non lo sai, SALLO"
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 23/02/2014 alle: 13:32:34
non parlo e non scrivo di cose di cui non sono certo. Si ero presente ma non comprendo il tuo ardore se non sei appartenente a qul gruppo. Fatto sta che alcuni comportamenti (tavolate ecc.) in luoghi non idonei, dovrebbero essere condannati a prescindere, perché chi non pratica questo tipo di vacanza, fa di tutta un erba un fascio. Buona vita.

Modificato da profros il 23/02/2014 alle 13:35:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link