quote:Originally posted by sergiozh ma perchè dovrei salutare degli sconosciuti solo per li fatto di possedere entrambi un camper ? >> Forse non sei mai stato un bambino!![:(] o forse non hai avuto dei bambini[:(], o semplicemente hai una cultura da paese freddo(egoista)!! Non importa continua a pensere solo x te[}:)][}:)]
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Sicuramente la sicurezza prima di tutto, questo l'ho spiegato anche al mio bimbo, anche se probabilmente non l'ha capito.[;)] Saluti
Su questo argomento si è dibattuto ormai tantissimo. Ogni tanto ritorna.... sopratutto proposto da neo camperisti che si stupiscono del come mai non ci sia spirito di cameratismo tra camperisti. Io dico la mia, non è affatto male salutare anzi, però un conto è essere su una strada fuori dal traffico intenso e vederti arrivare un camper da lontano, diventa spontaneo un cenno di saluto. Altro caso è guidare in tangenziali o con traffico elevato, incolonnati o a velocità elevate, in questi casi è meglio essere molto attenti alla guida sopratutto con gli occhi fissi su chi ci precede (la frenata dei ns. veicoli non è pronta come nelle vetture). Quindi ben vengano i segnali di amicizia e saluto ma occhio alla strada! Poi cosa vuoi ci sarà anche chi non ti saluterà anche in condizioni super tranquille ma non fà testo. Viva il saluto e ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown"> >
quote:Originally posted by Roberto66> Non ci si saluta con quelli del palazzo di fronte perchè siamo distratti, menefreghisti, egoisti, sempre di corsa(esauriti), e con mille pensieri. Noi camperisti non dovremmo essere così esauriti, perchè abbiamo la possibilità di staccare e ricaricarci spesso. Da quello che leggo non è per tutti così. [:(][;)]Peccato[:D]
insomma , qui sul forum e' pieno di gente che saluta ma evidentemente percorrono satrade diverse dalle mie... salutare non fa male , ma in Italia non e' uso contraccambiare d' altro canto non ci si saluta con quelli del palazzo di fronte perche' meravigliarsi se cio' non accade lungo la strada ? >
quote:Originally posted by nemo family .. sergiozh ....per il ragionamento....perche devo salutare chi non conosco....ti auguro di non trovarti mai in panne con la tua famiglia[;)]perche se chi ti incrocia la pensa alla tua maniera (sono uccellini per diabetici)...se speri nell'aiuto del prossimo! .. >> mi sembra che confondi un po' il discorso: una cosa è salutare un camperista guidando solo per il fatto di incrociarlo per strada (se poi devo anche guardare se questo camperista viaggia con bambini per salutare anche loro, la strada non la guardo più) e un'altra cosa è aiutare qualcuno che ha bisogno perchè il suo camper non funziona più o per altri motivi. Ma perchè i camperisti si devono salutare tutti tra loro e gli automobilisti no ? quando vai in auto saluti anche tutti gli altri automobilisti che incroci ? perchè col camper è una buona usanza salutare tutti e in auto no ? a me sembra un saluto che vuole solo dire di appartenere alla categoria dei camperisti, niente di più profondo.
quote:Originally posted by sergiozh> e proprio vero che oltre "eventi" non bisogna andare! rileggi ciò che ho scritto e poi fa cio che credi! chiuso il discorso!...
quote:Originally posted by nemo family .. sergiozh ....per il ragionamento....perche devo salutare chi non conosco....ti auguro di non trovarti mai in panne con la tua famiglia[;)]perche se chi ti incrocia la pensa alla tua maniera (sono uccellini per diabetici)...se speri nell'aiuto del prossimo! .. >> mi sembra che confondi un po' il discorso: una cosa è salutare un camperista guidando solo per il fatto di incrociarlo per strada (se poi devo anche guardare se questo camperista viaggia con bambini per salutare anche loro, la strada non la guardo più) e un'altra cosa è aiutare qualcuno che ha bisogno perchè il suo camper non funziona più o per altri motivi. Ma perchè i camperisti si devono salutare tutti tra loro e gli automobilisti no ? quando vai in auto saluti anche tutti gli altri automobilisti che incroci ? perchè col camper è una buona usanza salutare tutti e in auto no ? a me sembra un saluto che vuole solo dire di appartenere alla categoria dei camperisti, niente di più profondo.
>
quote:Originally posted by ca&ste comunque sicurezza al primo posto: infatti io saluto e l'autista guida! >> brava !!! [;)]
quote:Originally posted by sergiozh> Continuo a pensare che proprio l'Italiano non lo capisci[B)] Hanno detto che salutano, cioè uno guida e sta attento e l'altro saluta. Ma tu x caso viaggi solo??[?]
quote:Originally posted by ca&ste comunque sicurezza al primo posto: infatti io saluto e l'autista guida! >> brava !!! [;)]
>
quote:Originally posted by Dodi71 Continuo a pensare che proprio l'Italiano non lo capisci[B)] Hanno detto che salutano, cioè uno guida e sta attento e l'altro saluta. Ma tu x caso viaggi solo??[?] >> beh... io vivo da tanti anni in svizzera tedesca e il mio italiano si è rinsecchito. Son del parere che chi guida guarda la strada (parere personale [:I], io guido spesso ma non solo...) e gli altri fan ciò che vogliono..... per questo le ho detto brava: il guidatore guarda la strada e lei saluta (cioè fa quel che vuole [:D]) io non viaggio da solo [:)] ciao [:)]