CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

saluti tra vr

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 81
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 12/07/2009 alle: 22:57:32
Forse sarò strano e malato, ma a me viene da salutare i camper anche quando io sono in macchina, lo faccio molto discretamente, alzando appena la manina, cosi in segno di solidarietà verso persone che hanno la mia stessa passione. Quindi se siete in giro con il camper dalle parti di Modena e vedete un biondino alla guida di una multipla che vi saluta con la mano, quello sono io. [:)] Paolo
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 13/07/2009 alle: 17:38:03
ahahahahah......pan.....capita anche a me!!!!!!![;)][;)][;)][;)] non resistooooo la mano si alza da sola!!! [:D][^][:p][:)][:X]
21
meridien114
meridien114
14/07/2004 416
Inserito il 14/07/2009 alle: 12:13:06
semplivemente non esistono più i camperisti di una volta, allora eravamo pochi,e quindi quando ci si incrociava era una cosa rara, ora siamo troppi,e quindi il troppo storpia, e sopratutto le nuove generazioninon hanno la cultura del saluto, poi ci sono molti a noleggio, quindi non sanno cosa significa il saluto. poi ci sono gli arroganti, ti guardano vedono e pensano che c.... vuoi, di solito gli stranieri sono molto più educati e rispondono al saluto, gli italiani sempre più strafottenti arroganti e pensano di essere migliori degli altri. cosa volete farci e cosi, nessuno fà più un atto di coscienza, auguri .id="blue">
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 14/07/2009 alle: 20:04:23
Sono d'accordo con meridien: gli italiani salutano pochino, anzi quasi mai. Gli stranieri molto più espansivi. Sinceramente dopo un tot di saluti a vuoto, io ho quasi rinunciato a salutare camper italiani dato che otto su dieci non rispondono e ti guardano con l'aria che sembrano dire MA CHI SEI ?? mentre gli stranieri sono sicuramente più socievoli. L'ultima volta avevamo come vicini di piazzola due famiglie tedesche con cui abbiamo fatto subito amicizia, e una famiglia di italiani con tre adorabili bambini [:(!][:(!]che non facevano quindici anni in tre, in compenso riuscivano a produrre un bordello inimmaginabile a tutte le ore: non ci hanno mai neanche degnato di uno sguardo, nemmeno un buongiorno.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
calga
calga
04/05/2009 58
Inserito il 14/07/2009 alle: 22:48:46
Qualche mese dopo l'acquisto del primo camper sono partito per il classico tour Normandia e Bretagna; in ogni camper che incrociavo, indistintamente se fosse italiano o straniero il guidatore salutava con la mano alzata ed un sorriso; non appena ci si incontrava tra connazzionali nelle AA ci si presentava e, come fossimo stati amici di vecchia data, ci scambiavamo consigli, mete e, se non si doveva partire a breve, anche qualche goccetto [:D]; sul canale 15 del Cb trovavi spesso qualcuno a cui chiedere o dare informazioni sui CS in zona... poi ritorni in Italia e tutta questa magia finisce, magari un saluto veloce quando ci si parchegga vicino in autogrill, ogni tanto qualche chiacchiera al volo ma è difficile trovare la cordialità che ho trovato all'estero... comunque quel primo viaggio mi ha fatto da scuola e tuttora saluto tutti indistintamente (per poi eventualmente ridacchiare alle spalle di tutti quei poveretti non hanno neppure la forza di alzare cinque dita dal volante [:D][:D]); non importa se solo un decimo risponde al saluto, so comunque che quando parcheggeremo vicino a quel decimo la festa è assicurata [:D]
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 03/08/2009 alle: 12:16:13
Bene, bene, appena tornati da 2600 Km in Provenza. Ho potuto toccare con mano la famosa e tanto descritta e decantata cordialità straniera in riferimento al saluto tra camperisti. Camper incrociati moltissimi, saluti due e le targhe erano le più disparate e non erano italiane. Io penso che se mai il saluto ha un senso tra camperisti la differenza che c'è con i motociclisti che si salutano nel 90% dei casi è abissale e forse anche giustamente incolmabile. Poi mi direte che la Provenza non fa testo, ma tant'è.
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 03/08/2009 alle: 13:08:33
Sono abbastanza nuovo del giro. Io saluto. Un camper lo vedi a centinaia di metri davanti a te e moooolto raramente non salutare è questione di sicurezza (1 su 100, forse). Morale: risposte al saluto poche e dai camper più attempati. Salutavo anche in moto. Spesso anche chi stringeva la curva rischiando di cioccare la sua visiera contro la mia. Per favore, Trevor, se dobbiamo paragonare i motociclisti ai camperisti non finiamo più. Trovami un motociclista che ti saluta mentre siete in coda a Milano alle 7:30 o alle 19:30. Se lo fa è una finta per farti rallentare la cambiata, spiazzarti e fregarti una "posizione" al semaforo. E poi, magari, quello stesso ti saluta come un fratello in una uscita domenicale. Per Sergiozh: il saluto da sempre è anche un modo per INIZIARE un'amicizia. Una volta un amico bergamasco in montagna mi ha fatto una battuta: "vedi tutti quelli che incrociamo sul sentiero in direzione opposta alla nostra? quelli che non salutano sono di Milano" era una battuta, lo sono anch'io. Ma era come per dire: hanno perso il senso delle cose, van troppo di corsa. Proprio per una questione di sicurezza, di norma, con il camper si va generalmente più piano (parecchio) che con l'auto. Proprio per questo c'è il tempo di salutare. Credo che chi fa passeggiate a piedi o in bici in montagna possa capirmi. P.S. mi associo a quelli che gli vien voglia di salutare anche quando sono in macchina! Non ci capiranno mai!!!![:D][:D][:D][:D]
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 03/08/2009 alle: 14:34:25
Per tux250: paragonare i motociclisti e i camperisti non mi pare che non si finisca più perchè è molto semplice: tra motociclisti ci si saluta tra camperisti per varie ragioni molto molto meno. Ovvio, io non considero motociclisti quelli fermi in tangenziale a Milano, magari il lunedì mattina che usano la moto per andare al lavoro, e come moto non intendo ovviamente lo scooter. Anch'io se salutato rispondo al saluto (educazione) ma in Francia ho provato a vedere chi salutava per primo e il risultato è stato penoso. A me frega poco sinceramente, si fa per fare 2 chiacchere sul forum, io ho sempre salutato in AA è nel mio carattere, ma la vera disponibilità e senso comune del plain air l'ho trovata in campeggio italiani compresi. E credo che alla fine sia proprio quando si è fermi il vero valore aggiunto del saluto.
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 03/08/2009 alle: 15:46:50
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 03/08/2009  14:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dal mio nick dovrebbe dedursi che non ho uno scooter. Come ti dicevo, secondo me il discorso, in parte come dicevi anche tu, è proprio di carattere. In prima analisi non mi aspetto che chi non saluta neppure il vicino di casa saluti un altro sul camper. E' educazione e senso civico. Hai presente il detto "innocente fino a prova contaria"? Penso che sia un pò lo stesso per me. Saluto per simpatia verso un camperista, ...fino a prova contraria. Solo una precisazione riguardo la frase: "Ovvio, io non considero motociclisti quelli fermi in tangenziale a Milano, magari il lunedì mattina che usano la moto per andare al lavoro, e come moto non intendo ovviamente lo scooter." Per me la moto è stata un mezzo di trasporto oltre che di svago per svariati anni. Pochi cavalli ma tanti km. moto semplice, smontata e rimontata. Giubbettino, casco (molto bello anche se non serigrafato) e pochi fronzoli. Borse di cuoio laterali che fanno cowboy ma pratiche e molto più motociclista di tutti quelli che la tirano fuori solo il sabato o la domenica per farsi gli sparoni. Chi ama la moto la usa nella buiona e cattiva sorte... Fabio
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 04/08/2009 alle: 09:53:06
quote:Risposta al messaggio di Tux250 inserito in data 03/08/2009  15:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono come te, pensa che io vengo da una Lambretta del 1967... era uno sfogo più che altro indirizzato a tutti quegli scooteristi da casco Momo e infradito che magari si sentono motociclisti perchè hanno un motore e 2 ruote, in tangenziale a Milano non sono pochi. Con il tempo e la vicinanza al lavoro senza problemi di traffico ho potuto per fortuna riservare alla moto solo i Km di divertimento. Un lampeggio a te.
21
attila71
attila71
28/05/2004 303
Inserito il 04/08/2009 alle: 10:29:56
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 09/07/2009  11:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> trevor64....hai una jeep????
peppotto
peppotto
-
Inserito il 07/08/2009 alle: 16:47:03
il saluto è dell'Angelo in Francia e Germania è tutto un continuo salutare, eppure ringraziando il Signore non ho fatto incidenti. Basta sollevare la mano mica sbracciarsi fuori dal finestrino e che diamine Certo mi è capitato anche di salutare zingari e loro hanno risposto.[:)]
FG1308
FG1308
-
Inserito il 11/08/2009 alle: 09:13:37
Io con molta discrezione alzo la mano ma noto che mi saluta solo chi ha il camper più cesso del mio.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 11/08/2009 alle: 12:28:07
Io saluto e di solito vengo contraccambiato, spesso addirittura non faccio in tempo a salutare che chi mi viene incontro mi ha preceduto. Non è un discorso di cameratismo( che anzi non trovo affatto simpatico come termine) ma di simpatia segno che si condivide la stessa passione. Per me è naturale poi scambiare chiacchiere ed informazioni con gli equipaggi che si incrociano nelle varie soste. E' il modo migliore per visitare un paese che non si conosce avvalendosi dell'esperienza di chi ha sperimentato poco prima luoghi e situazioni. Ognuno vive il camper come crede, non voglio giudicare quelli che non salutano, evitano tutti ed anzi quando proprio sono costretti a parcheggiarti vicino lo fanno in modo che la loro porta non affacci verso la tua. Se a loro va bene così....... io sono contento di far parte di quest'altra categoria di persone e vorrà dire che incrociandoli tuttalpiù avrò sprecato un saluto.[;)]
Cubetto
Cubetto
-
Inserito il 19/08/2009 alle: 13:17:56
Non c'entra molto, ma voglio dirlo. Sì, da motociclisti e camperisti ci piace salutare e rispondere al saluto. Per noi è quasi la stessa cosa. Ma i momenti più belli, per noi, sono quelli che a volte ci capitano quando, mentre siamo in camper, incrociamo una colonna di moto. Se me ne accorgo in tempo, tiro fuori il braccio e saluto con due dita a V. È bello vedere i "colleghi" motociclisti esitare un attimo, ma riconoscere presto il "loro" saluto e rispondere! Un bel viaggio è fatto anche di piccoli momenti e di piccoli sorrisi...
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 20/08/2009 alle: 21:03:14
torno da 4800 km e dei saluti ne ho fatti tanti ,ma a rispondere sono stati solo gli stranieri. non ci sono piu i camperisti di una vola. un po mi dispiace. ciao a tutti.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 23/08/2009 alle: 18:43:52
Rientrati dal viaggio estivo,Francia del Nord,Normandia e Bretagna,relativo viaggio di andata e ritorno con due percorsi diversi,ci siamo slogati la mano per salutare e rispondere ai saluti,sorrisi e comunque cenni di saluto.Il tutto ovviamente su strade statali o similari.La cosa strana,almeno per noi,è che questa atmosfera di amicizia svanisce nelle aree di sosta, dove la maggior parte delle persone si chiude a riccio e al massimo saluta per cortesia.Poche le persone che vedendo arrivare un camper salutano.Non che sia obbligatorio,ognuno fa come meglio crede,ma allora perchè fare gesti di fraternità dietro una tastiera(forum) o dietro un vetro (camper)e poi a viso aperto nulla.Per fortuna non è sempre cosi,ma oggi a differenza di un tempo si socializza molto meno.Io penso che il saluto si possa dare sia in un forum,tra due camperisti,tra italiani all'estero,ma e sopratutto di persona,costa poco e può rendere molto,in termini di conoscenza ed altro.Questa ovviamente è la mia opinione. un caro saluto a tutti Eta Beta da SP
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 23/08/2009 alle: 23:59:29
etabeta scripsit " Rientrati dal viaggio estivo,Francia del Nord,Normandia e Bretagna..." Vuoi vedere che ci siamo pure incrociati... e salutati? [;)] [:D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 25/08/2009 alle: 16:25:02
E' probabile,ho incrociato centinaia di gironzoloni come noi,ma in caso contrario ti saluto ora. Viaggiamo con un Elnagh Slim 5 Saluti a tutti EtaBeta da SP[:D][:D][:D][:D]
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 25/08/2009 alle: 23:23:41
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 25/08/2009  16:25:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene, Elnagh italici incrociati e salutati diversi, in effetti! [:)] Noi invece Chausson (Welcome top), pochissimi italiani nel mare di francesi!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link