CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

saluti tra vr

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 81
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 28/08/2009 alle: 15:38:09
X Mastroenrico: ..................Ognuno vive il camper come crede, non voglio giudicare quelli che non salutano, evitano tutti ed anzi quando proprio sono costretti a parcheggiarti vicino lo fanno in modo che la loro porta non affacci verso la tua.................... ------------------------------------------------------------------ Io sono tra coloro che se sono costretto a parcehggiare vicino faccio in modo di mettere la porta all'opposto del vicino e le tendine chiuse e sai perchè? Perchè credo che la privacy sia un valore da tutelare[^]
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 29/08/2009 alle: 11:51:02
tornati ora da 3500 km in Francia...i francesi salutano tutti!!![:D] meno gli italiani[:(] [:D][^][:p][:)][:X]
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 29/08/2009 alle: 15:38:41
quote:Risposta al messaggio di meridien114 inserito in data 14/07/2009  12:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto al 100% . Sono camperista da più di dieci anni. I primi anni salutavano quasi tutti, oggi quasi nessuno.. le cose cambiano...purtroppo. Massimo
21
giulio72
giulio72
13/05/2004 136
Inserito il 30/08/2009 alle: 09:13:45
CIAO A TUTTI. BEH, L'ARGOMENTO NON è DI PRIMO PELO.... CMQ, IO SALUTO, E SE QUALCUNO MI SALUTA NON FA ALTRO CHE FARMI PIACERE.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 30/08/2009 alle: 17:09:11
Saluto sempre i camperisti, specie quando ci si incrocia a velocità ridotta in mezzo alle montagne e località sperdute. Che delusione questa estate, 9 su 10 manco a un accenno di saluto, e poi delle facce ingrugnate, mica si stavano divertendo, sembravano bastonati dalla moglie. Ben gli stà, come diceva madre Teresa di calcutta un sorriso o un saluto non costano niente, ma fanno tanto bene a chi li riceve; e io aggiungo anche a chi li manda.id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 02/09/2009 alle: 15:12:31
Immagine voi quanti camper posso aver incrociato in Sardegna dal 9 al 29 di agosto!!! 1 su 10 avrà salutato, senza distinzione di nazionalità. Dopo un pò è diventato un gioco con mia moglie: quando a metà vacanza abbiamo capito che le cose stavano così anziche alzare la mano mi sbracciavo come a dire "prova a non vedermi" . Che ridere nel notare le "smorfie" di chi ti vede ma non volendo salutare si inventa cose incredibili per far finta di essere distratti dall'altra parte.(Guarda, l'asino che vola!!!, dicevano di colpo alla moglie mi sono immaginato)[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao, Fabio. P.S. Comunque credo che per un pò continuerò a salutare con simpatia.
16
aury08
aury08
29/05/2009 307
Inserito il 07/09/2009 alle: 16:51:07
Buongiorno a tutti! Anche io quest'anno durante le ferie macinando parecchi km non ho potuto fare a meno di notare che i camperisti stranieri salutano sempre, mentre quelli italiani non sempre lo fanno. Alla fine è solo cortesia e solidarietà. Alzare la manina dal volante mentre si girovaga qualche posto di mare o di montagna non si impegnano molti muscoli e fa sempre piacere, soprattutto all'estero vedere qualche connazionale che ti saluta. Certo che bisogna stare attenti alla strada, soprattutto se è stretta, ma alzando semplicemente la manina non penso si corra alcun rischio. Se però chi guida è un giorno che porta un camper e magari a noleggio è meglio che non saluti piuttosto che venire a portare via il mio specchio (parlo per esperienza). Ragazzi, salutiamoci e soprattutto aiutamoci in caso di bisogno, non facciamo distizioni in base al tipo di camper o al modello...alla fine abbiamo tutti un camper e ci ritroviamo tutti per lo stesso motivo....il plein air, ovvero la vita lla'ria aperta! Ciao a tutti e buoni km!id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/09/2009 alle: 17:16:30
io sono appena tornato da tre settimane di ferie in Francia e la mia esperienza mi porta a dire che quasi tutti gli stranieri rispondono al saluto ma sempre meno salutano per primi. Secondo me il discorso del saluto e' comunque legato piu' che altro ai novizi che soprono un "mondo nuovo" , mi risulta piu' difficile pensare che un camperista dopo 20 anni di girivagare saluti sistematicamante tutti i mezzi che incontra. Altra differenza penso stia anche nella regione , ho trascorso 10 giorni sui laghi di montagna (serre Poncon , Verdon) e li ti salutano anche i ragazzini che ti incrociano a piedi , mentre nella piu' inflazionata costa azzurra e' gia' cosa piu' rara. Ad ogni modo , parlando del comportamanto nostrano, considerando le ancherie e le maleducazioni alle quali a volte si e' sottoposti all' interno dell AA da parte dei camperisti trovo abbastanza falso che incrociandosi ci si saluti come in un mondo felice...
16
ghekko
ghekko
24/08/2009 7
Inserito il 08/09/2009 alle: 08:01:35
Buorgiorno a tutti. Io sono camperista da pochi mesi e all'inizio non conoscevo questa usanza. Devo dire però che i saluti ricevuti sono stati ben accetti e sempre ricambiati. Hanno contribuito al successo della mia prima vacanza in v.r. Credo che ognuno si debba sentire libero di fare ciò che vuole. Certo è che un gesto di gentilezza non fa mai male soprattutto oggi che siamo diventati gioco-forza tutti diffidenti ed egoisti. Buoni KM a tutti!
17
moreivo
moreivo
01/08/2008 666
Inserito il 08/09/2009 alle: 08:58:26
ciao a tutti ,concordo con tutte le vostre opinioni giuste o sbagliate che siano,noi siamo italiani abbiamo ognuno di noi le nostre idee e difficilmente le cambiamo oppure nn ci miglioriamo e secondo le statistiche mondiali siamo i migliori,il saluto mentre si guida si fa fatica a capire l'intenzione del camperista che ti arriva di fronte se ti vuole salutare oppure no,io faccio un abbaglio con le luci e poi saluto,ma la cosa che mi lascia di piu rispetto al saluto in guida è quando sei in campeggio oppure in AA e cerchi di salutare le persone e tolgono lo sguardo bhe questo mi fa in****are,ma fino a un certo punto xchè lo ritengo una persona inferiore,oppure mi dico avrà fatto la guerra affianco a hitler.sono un pescatore di spinning quindi si cammina parecchio in questa tecnica e incrocio parecchi pescatori ma nessuno a mai negato un saluto,bhe...nn rischi certo di fare incidenti,oppure quando vado in moto si tira fuori la gambetta sinistra certo nn si tolgono le mani dal manubrio,cmq la si puo dire quanto si vuole ma ci sono sempre quelli che la pensano all'opposto. ciao a tutti IVANO
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 08/09/2009 alle: 09:20:14
....salutare o no???Beh,alla guida nn sempre è facile:per nn staccare le mani dal volante,tiro su le dita,sorridendo...C'è da dire che a volte risulta un po' "ostacolato":riverbero in faccia,curva particolare,distrazione momentanea.....a quel punto,ci pensano i miei due "partner"(marito o figlio) dal lato passeggero!!!Nn mi creo assolutamente problemi se nn vengo corrisposta:avranno avuto altro a cui pensare..... A proposito...... CIAO!!!!!!id="size6">[:D] Robi64[:X]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 11:21:05
Io sono tra quelli che non saluta, non per distrazione, non per sicurezza, ect, lo faccio, anzi non lo faccio il saluto perché non né capisco il senso; di comune si ha uno scatolone su 4/6 ruote ma il tipo di camper, il modo di viverlo, la composizione familiare, i gusti di vivere la vacanza sono molto personali, non mi sento in comunità né in condivisione a ciò che deve rappresentare un saluto....saluti[:D][:o)]
21
maxim
maxim
17/05/2004 118
Inserito il 08/09/2009 alle: 21:57:13
A proposito di saluti...Domenica mi sono recato in montagna (amo l'alpinismo)x una passeggiata proprio "domenicale" ed anche quì le cose sono cambiate, a differenza di quando si percorrono sentieri di alta quota (dove ancora ci si saluta) in queste passeggiate semplici, dove arriva il turista della "domenica" (senza offendere nessuno)il saluto è scomparso. MI sono scostato alla parete x far passare due persone in un punto stretto e quì nemmeno un grazie. Poi ho salutato con un buongiorno un altro signore e questi non ha nemmeno risposto. Vi dico questo x dire che le cose sono cambiate un po dovunque. Quando si ha a che fare con la "massa" della gente e non con un appassionato, in qualsiasi settore, ci si scontra con questi episodi. Comunque rimane un fatto che la buona educazione è salutare ancor + rispondere ad un saluto e chi non lo fa, x me rimane un maleducato.
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 09/09/2009 alle: 00:10:02
ciao a tutti....personalmente rispetto tutti indipendentemente dal saluto....premettendo che io saluto sempre e fino ad ora nel 99% dei casi sono il primo a salutare...non trovo ne gli estremi dell'aggregazione alla categoria, ne la maleducazione in chi non saluta....verrebbe da chiedersi...ma chi saluta in camper..saluta anche in macchina? non esiste la categoria degli...automobilisti?? allora non ne farei una questione di educazione o di antipatie....è un gesto fine a se stesso che fa piacere a chi lo fa e a chi lo riceve e se la sente di ricambiare.......chi non lo recepisce o non lo ricambia...è comunque uno di noi che va a godersi la propria metà e che non sarà migliore o peggiore in base al saluto. ciao a tutti lorenzo
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 09/09/2009 alle: 00:58:57
quote:Risposta al messaggio di Samuele inserito in data 05/07/2009  08:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..è proprio vero..sono in completo disuso le buone maniere....
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 09/09/2009 alle: 10:03:37
Io non saluto più per primo, ho perso la mano proprio perchè sono aumentate le persone che si fanno gli affari propri, in tutti i sensi, ma chi il saluto me lo fa rispondo volentieri con l'alzata della mano dx o le dita dal volante. Giustamente una volta, i comportamenti erano molto diversi, erano più rivolti all'amicizia, alla comunicazione, allo scambio di notizie, allo stare assieme, ora siamo in molti, non permettono neppure di inserirti nelle soste perchè devono avere lo spazio per preparare la tavolata, una volta invece si stringevano per farti posto. Lo avete notato questo?[;)][;)] Ora invece siamo diventati un'insieme di tribù, ogniuna con la propria tipicità, grazie a ciò oramai ci manderanno nelle riserve.[:D][:D][:D][:D][:D] Non venitemi a dire che non è vero, 18 anni fa non era così.

Modificato da giuliano49 il 09/09/2009 alle 10:10:11
17
serdan
serdan
26/08/2008 71
Inserito il 09/09/2009 alle: 15:11:38
Fino a 7 anni fà avevo un doral 115 e praticamente viaggiavo con la mano sollevata perchè tutti mi salutavano, poi l' ho vendute e 3 anni fa ne ho noleggiato uno Laika (quelli economici) e tutti mi salutavano, due anni fà ho acquistato un kreos nuovo, e quasiid="red"> tutti mi salutavano, quest' anno ho un flair e quasi nessunoid="red"> mi saluta più, io saluto sempre tutti, naturalmente se posso. Ho percorso 10.000Km quest' anno all' estero e ho avuto proprio la sensazione che solo gli italiani non mi salutano mentre gli stranieri quasi tutti. Alle isole Lofoten sono passato davanti a due equipaggi italiani parcheggiati che mi guardavano insistentemente, a 30 mt ho cominciato a salutarli, avevo visto da dove venivano, ma niente ho continuato , anche se un pò imbarazzato a salutarli, ma niente, gli ho parcheggiato a non più di 20 mt, sono sceso ho fatto un bel cenno con la testa , ma probabilmente ero invisibile. Non è che noi italiani siamo un pò classisti? Comunque io saluto tutti. Ciao
21
maxim
maxim
17/05/2004 118
Inserito il 09/09/2009 alle: 21:50:55
quote:Risposta al messaggio di serdan inserito in data 09/09/2009  15:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>serdan vedi cosa succede comprare un flair???diventi invisibile,non sarà l'acquisto sbagliato?? (o giusta?)
21
maxim
maxim
17/05/2004 118
Inserito il 09/09/2009 alle: 22:17:35
quote:Risposta al messaggio di lupo65 inserito in data 09/09/2009  00:10:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Avevo un'auto d'epoca prima che me la rubassero e quando viaggiavo ed incrociavo altri con auto "datate",ci si salutava, i motociclisti si salutano,gli alpinisti sui sentieri si salutano,quando incrocio nei boschi altri con la mountine bike, ci si saluta. Il saluto viene spontaneo ti direi, xchè si vede altra gente che "sembra" abbia la tua stessa passione. Puoi anche aver ragione quando dici che non è questo che rende una persona più o meno "buona", ma se uno ti saluta e tu fai finta di niente, io rimango sempre della mia idea "è maleducazione non rispondere al saluto" anche xchè questo non ti comporta nessun obbligo verso questa persona. Forse è da quì che parte il menefreghismo verso il prossimo?? ciao ciao
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 11/09/2009 alle: 19:08:40
quote:Risposta al messaggio di maxim inserito in data 09/09/2009  22:17:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono daccordo con te....[:)] ciao lorenzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link