CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

saluti/gentilezza/amicizia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
18
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 21/12/2006 alle: 22:22:19
ciao a tutti.dopo quindici anni di gite in moto(in africa,vicino oriente,molta europa)e sette di campeggio stanziale ho comprato due mesi fa' il mio primo camper! ganzissimo!!!!da allora in casa si pensa solo alla prossima uscita(dopo le marmore e il raduno di gubbio) ma la cosa piu' importante e' che con il vr sembra di essere passati dalla porta dello stargate in un mondo parallelo piu' gentile e dipinto.si parla con gli altri camperisti,quando si fa' manovra son tutti li' a darti una mano,se ti manca qualcosa(lo zucchero che ha i lasciato a casa) tutti ti aiutano.sicuramente e' da poco tempo che ho il camper e non mancheranno anche le cose sgradevoli pero' intanto sono contento.una sola cosa: da ex motociclista vorrei reintrodurre l'argomento del saluto.e' una cosa bella,semplice,addirittura commovente a volte,e' gratis,sgranchisce muscoli e tendini.io saluto sempre,qualcuno risponde ,altri mi guardano come se fossi pazzo e molti mi ignorano,ma io continuo(magari chi non mi ha salutato oggi la prossima volta prende lui l'iniziativa...) e da pivello camperista un grazie anche ai partecipanti del forum (ora basta senno' dalla contentezza mi metto a piangere!) stefano
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 21/12/2006 alle: 22:31:17
Ciao. motociclista da ragazzino, camperista da pochi mesi, campeggiatore da tanto. A me piace salutare gli altri camper, lo faccio con un breve schizzo di fari, ma sono pochi quelli che ti rispondono. Ma non me ne frega nulla. Vuol dire che il mondo viaggia in questo modo... L'importante é diverstirsi. Buoni km e buone feste.

Modificato da 956 il 21/12/2006 alle 22:32:37
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 21/12/2006 alle: 22:47:39
Non siate "negativi": spesso chi non ri-saluta è stato preso alla sprovvista...oppure non ha notato il vostro...o non lo ha interpretato come tale... E poi, siamo sinceri, i camper sono diventati veramente tanti; che se si dovessero salutare tutti non ci sarebbe più tempo per guardare la strada [;)]! Comunque basta esserne consapevoli e...comportarsi come ci fa piacere: io saluto volentieri. E se mi rispondono bene. Se non lo fanno...peggio per loro! Ciao
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 21/12/2006 alle: 22:57:48
Si, penso che tu abbia ragione. Io, comunque continuo a salutare. Cordialmente, Umberto.
19
michele655
michele655
23/02/2006 549
Inserito il 22/12/2006 alle: 08:07:22
quote:Originally posted by Albé
Non siate "negativi": spesso chi non ri-saluta è stato preso alla sprovvista...oppure non ha notato il vostro...o non lo ha interpretato come tale... E poi, siamo sinceri, i camper sono diventati veramente tanti; che se si dovessero salutare tutti non ci sarebbe più tempo per guardare la strada [;)]! Comunque basta esserne consapevoli e...comportarsi come ci fa piacere: io saluto volentieri. E se mi rispondono bene. Se non lo fanno...peggio per loro! Ciao >
> Si hai ragione, i camper sono veramente tanti.... ma anche i motociclisti spcialmente da arpile ad ottobre sono tanti....eppure si salutano ugualmente, comunque anche io, da ex motociclista saluto sempre e mir ispecchio in pieno con quello che dice riviera120. Ciao, e BUONE FESTE a TUTTI. PS.: dal 26/12 sarò tra basilicata e puglia fino al 01/01/2007, chissà se incontrerò qualcuno...???? Michele
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 22/12/2006 alle: 10:22:45
anch'io camperista da poco e motociclista; io saluto tutti quelli che incontro ma sono in pochi a rispondere. Riadattando un detto dei bikers si può affermare che: chi non ti saluta incrociandoti per strada non è un camperista ma solo un conduttore di camper. Buone feste a tutti
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 22/12/2006 alle: 12:25:07
e bravo riviera, hai portato alla luce un problemino, va bhè che il cb lo avete spento (o fate a finta) ma almeno un salutino...... possibile che in Francia salutano anche le galline e qui manco tua sorella???? dai fanciulli ritorniamo tutti un pò più malleabili e socievoli, poi per lo zucchero che manca ci penseremo buone fesrte a tutti, ciao ivan[;)]id="Georgia">id="size4">id="blue">
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 22/12/2006 alle: 23:07:53
io veramente saluto anche quando sono in machina ,anzi quello sulla doblò grigia sono io ciao vi auguro un anno felice,felicità vera max
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 23/12/2006 alle: 07:56:28
da vecchio motociclista, anch'io continuo a salutere tutti, a volte qualcuno mi guarda come per dire ma ci conosciamo? ma non me ne frega continuo imperterrito... è vero in francia ti salutano anche i sassi... Auguri Angelo
19
Luviez62
Luviez62
20/02/2006 64
Inserito il 23/12/2006 alle: 18:10:41
Anch'io Motociclista da sempre saluto volentieri anche in Camper, ma se non ricevo una risposta non mi preoccupo. N.B. Per Prommi: Và bene che abitiamo vicino ma che siamo anche tutti e due motociclisti !! Io ora ho un XT 600 e una GAS GAS 280 da Trial Ho venduto 3 anni fà l'ultimo BMW GS, per acquistare il camper. Pensa che anche mio figlio 8 anni ha la sua moto da trial Beta 50. Fammi sapere che moto hai ?? Ciao.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 23/12/2006 alle: 20:34:58
In giugno ho preso il mio primo camper e di conseguenza ho iniziato a salutare, come scritto in quei mesi nessuno salutava, ora 12.500km dopo, posso dire qualcuno saluta ma direi uno su cinquanta...diciamo che per certe persone la guida è stancante e di conseguenza i riflessi [:D][:D][:D] probabilmente salutano ma quando noi stiamo gia pensando alla prossima meta[:D]! Quello che mi fa imbufalire è quando accosto per far passare, lo faccio quasi sempre sulle strade in salita quando vedo formarsi la fila dietro...nessuno ringrazia con il classico colpo di clacson! In Germania uno l'ha fatto ricevendo un applauso da tutti noi e meraviglia[:)]era targato Italia... Quando non ricevo il bit di ringraziamento faccio passare e poi mi ci attacco io al clacson...la piu bella è successa ad un pulmino che ha approfittato per alzare il dito medio, stranamente 10km dopo me lo sono trovato dietro (si sarà fermato a pranzo?[;)])e me lo sono portato a spasso per 25 altri km... Un colpo di fari, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
klaus887
klaus887
27/11/2006 213
Inserito il 23/12/2006 alle: 21:30:52
Noi salutiamo sempre... Ormai ci sono così abituata che mi viene da farlo anche quando vedo passare un camper e io sono in macchina o a piedi! Fatico a trattenermi! [:D] Ramona
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 23/12/2006 alle: 21:38:38
sul camper: saluto. in moto: saluto, anzi salutavo...[:(] sul lavoro (bus): saluto tutti i conducenti di mezzi pesanti (passeggeri o merci che siano) Perche' non salutare? Non costa niente e se ricambiato e' sempre piacevole. X PINKPAUL Per lavoro, nelle alture di genova, molto spesso dopo tot fermate, mi accosto e faccio passare le auto incolonnate quando sono almeno 5. E quasi sempre mi ringraziano con il colpetto di clacson (al pari di un lampeggio di frecce d'emergenza con i camionisti in autostrada quando gli lampeggi per favorire il rientro). E anche con il camper (visto che non mi va mai di fare le corse), molto spesso in montagna faccio lo stesso: poche volte non mi hanno ringraziato. E se non lo fanno, vuol dire che la loro fretta accieca la vista sul panorama, mentre io, lento e prudente, me lo godo!!! [;)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/12/2006 alle: 22:07:39
Ma è cosi' importante questo saluto quando si viaggia su di un camper?.Se cosi' fosse il saluto dovrebbe accomunare tutte le varie tipologie di mezzi mossi da un motore , e pure i ciclisti ed anche i pedoni. Dal mio modo di vedere le cose ,il saluto si usava quando dopo tanto viaggiare senza incrociare nessuno,(sia che si andasse a piedi o con altro mezzo)quando ci si imbatteva in qualcuno. Se oggi dovessi lampeggiare oppure alzare la manina quando incrocio qualcuno, dovrei innestare il pilota automatico. quindi evito ,siamo tutti utenti della strada e non vedo la necessità di salutare uno solo perchè usa un mezzo simile al mio. Ritengo invece che sarebbe molto più utile solidarizzare in modo costruttivo , magari quando si vede uno fermo a bordo strada col cofano alzato o magari steso sotto il mezzo , sputando sangue e sudore per cambiare una ruota. Sarà una combinazione ma in quei casi non si ferma mai nessuno compresi coloro che incrociandoti alzano la manina o lampeggiano con i fari. Bruno.
18
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 23/12/2006 alle: 22:28:57
per bruno,osservazione giusta,ma un po' asettica.mi ricordo quando in moto sorgevano le prime discussioni su chi salutare(quello in vespa no,poi quello con il chopper no perche' non e' un mototurista...e cosi'via)e alla fine diminuiva la partecipazione a questo gesto.personalmente la intendo solo per quel che e',un gesto spontaneo che accumuna di piu' due persone che con la stessa passione si incrociano per la strada.poi trovo giustissima l'osservazione di aiutare chiunque in qualsiasi situazione si trova in panne per la strada(alla mia seconda uscita in camper,raduno dell'immacolata di gubbio,trovando un camper fermo per al bordo della strada mi sono subito fermato per sentire se aveva bisogno di qualcosa,sentendomi dire grazie ,gia' provveduto sei il settimo camper che si ferma in mezzora,quindi vedo con piacere che la nostra categoria e' ancora parecchio sana) ancora sinceri auguri di buone feste a tutti stefano
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 24/12/2006 alle: 03:43:05
Sapete perchè gli automobilisti Fiat non si salutano mai? Perchè si sono gia salutati dal meccanico alla mattina...[:D][:D][:D] Buon Natale a tutti... Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 25/12/2006 alle: 10:43:56
a PinkPauly ------------------------------ Quello che mi fa imbufalire è quando accosto per far passare, lo faccio quasi sempre sulle strade in salita quando vedo formarsi la fila dietro...nessuno ringrazia con il classico colpo di clacson! ------------------------------ Anche io, appena la strada lo consente, freccia a dx e agevolo il sorpasso. Il fatto è che da noi non tutti capiscono e quasi nessuno "apprezza". In Corsica mi sono stupito all'immancabile, sistematico ringraziamento che fanno tutti (ma proprio tutti!). Mah! "Così vicini, così lontani!" Un saluto (fari o no) a tutti. LeoT
Giank
Giank
-
Inserito il 26/12/2006 alle: 10:27:25
Durante la mia prima uscita mi sono chiesto se fosse il caso di salutare o meno chi incrociavamo col camper, poi, dalle parti del lago di Garda il primo camper che ho incrociato ci ha salutato. Che bello.. voglio dire, fa piacere questo gesto, ma siccome per carattere non mi va di fare l' "espansivo" , durante tutto il viaggio ho sbirciato vedendo se quello che incrociavamo ci stava per salutare o no al che avrei risposto volentieri beh il tipo di prima è stato l'unico per il resto, come andare in macchina d'altra parte è vero, i camper sono ormai a milioni e, per quanto riguarda il livello di civiltà, il comportamento degli automobilisti è spesso inqualificabile tant'è che in tutte le occasioni in cui mi sono dovuto trovare a far passare la colonna dietro a me (non solo col camper ma anche con altri mezzi pesanti nel corso dei miei dodici anni di patente) non mi sono mai aspettato - qui in italia - qualche sorta di ringraziamento In generale la strada è uno schifo e i comportamenti della maggior parte di chi la percorre riflettono il "modus vivendi" contemporaneo: fatti i c.. tuoi, frega il prossimo in qualunque modo e se vedi qualcuno che è nei casini tira dritto a meno che tu non sia direttamente coinvolto. Per questo il dubbio se salutare o meno è giusto, rispecchia le caratteristiche di una "piccola oasi di civiltà" che l'essere camperisti dovrebbe rappresentare. ciao e buoni km a tutti
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Inserito il 28/12/2006 alle: 20:44:00
allora......... ex motociclista......... ora ciclista..... camperista da una vita ( prima con i miei ed ora con il mio mezzo ) ho salutato sempre tutti....... alcuni rispondono.......... altri no..... continuo......... alle volte dico che quelli un po " anzianotti" non abbiano visto e/o voglia di salutare......... ma non importa .... auguroni a tutti...................
19
mthai71
mthai71
22/07/2006 24
Inserito il 30/12/2006 alle: 01:53:52
da ex centauro(da pochi mesi) e da neo camperista mi associo in pieno alla proposta,da oggi farò i fari a tutti i camper che incrocerò e mi scuso con chi li ha fatti con me in segno di saluto ed non ho potuto contraccambiare...buon anno a tutti
simona68
simona68
-
Inserito il 06/01/2007 alle: 18:28:40
[:)]ciao io saluto tutti i camper che incontro , li saluto anche se sono a piedi, è troppo bello vederli passare e non resisto cosi li saluto e loro ricambiano sempre ciao simona
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link