CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Saluto con la mano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 67
16
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 30/05/2011 alle: 01:21:58
è tanti anni che giro, e ho sempre salutato e, nel caso anche fermato se vedo qualcuno in difficoltà, adesso è una tristezza se saluti e va tutto bene fanno finta di non vederti. E' un peccato, una piccola forma di solidarità trasversale che identificava un gruppo anche se pur eterogeneo si sta perdendo. Sarà la globalizzazione o magari solo un po di strxxzaggine? mah? sempre più chiusi, se in campeggio o nelle AA ci fossero gli ascensori, finirebbe anche il campeggio... [8D]
pyntor
pyntor
-
Inserito il 30/05/2011 alle: 08:09:09
quote:Risposta al messaggio di mrlifeguard inserito in data 30/05/2011  01:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido pienamente, anch'io ormai ho imparato a non salutare, sia per starda che in sosta, proprio ieri in campeggio, appena arrivato sono stato salutato da due 'stanziali', ma quello del camper che era di fronte a me evitava che i nostri sguardi si incrociassero...probabilmente non era un camperista, ma solo 'uno' che si è comprato un camper[xx(]. (se era suo). saluti,pyntor.
14
vercinge
vercinge
14/04/2011 84
Inserito il 30/05/2011 alle: 10:30:21
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 30/05/2011  01:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A passeggio per le stradine di Kenmare in Irlanda...incontriamo un postino sulla sua bicicletta nera che ci saluta sorridendo. Inizialmente pensammo che ci avesse scambiato per qualche abitante della via, ma poi ci salutò anche il negoziante di frutta e verdura all'angolo e, poco dopo, una signora alla quale avevamo chiesto indicazioni per un posto dove mangiare, ci accompagnò nel pub più bello del paese (l'unico [:D]). Avremmo dovuto dire a tutte quelle persone che stavano esagerandoid="red">id="size4">...violando così la nostra privacyid="purple">id="size6">...chissà come mai non c'è venuto in mente !![;)] Io saluto...e se mi rispondono ne sono felice...altrimenti pazienza! Per stare bene con gli altri devo prima di tutto stare bene con me stesso [:D][:D][:D]
Braun48
Braun48
-
Inserito il 30/05/2011 alle: 11:07:28
quote:Risposta al messaggio di vercinge inserito in data 30/05/2011  10:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente sarà come dici te, fa parte del loro modo di fare, della loro cultura, in poche parole per loro è normale, spontaneo. E questo è sicuramente un bene. Molti testimoniano che qui non è esattamente la stessa cosa, che chi non risponde è anche un po' stronxo, di là(Irlanda)probabilmente pensano che può non aver visto. Secondo me è la mentalità di base che conta e da questo punto di vista la nostra, a volte, è incongruente e un pochino ipocrita. Non dimentichiamo che la nostra prima legge, quella ben scolpita nel cranio è 'fatti i caxxi tuoi', è nel dna, acquisita nei secoli, il resto è forzatura che 'l'altro' vede come piccola invasione nel 'proprio'. Bruno
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 30/05/2011 alle: 11:49:46
@braun48 e agli altri... Ehi, ehi! niente flame per un saluto! [;)] Non è questione di essere maleducati... c'è chi è distratto, chi se la tira, chi è timido. La verità è che in questo mondo di Elite (perchè noi camperisti siamo una 'elite' -privilegiati che hanno avuto la brillante idea della vacanza plenair- secondo il mio parere) c'è posto per tutti, ma è solo in Italia che molti si vogliono distinguere ancor più. Gli stessi che in italia salutano poco o niente all'estero stanno tutti con la manina alzata. Quelli che ostinatamente mai vi saluteranno in italia, mai lo faranno neanche all'estero. Ma guai a giudicare negativamente per un saluto mancato o perchè non c'è alcuna voglia di farlo. Per me l'amico Braun48, sotto sotto, è solo un po' timido o la cosa lo imbarazza o non si sente parte di questa famiglia di viaggiatori... [:D][:o)]. Ma non è mica un peccato... a me piace la famiglia allargata dei camperisti.[:p] -- gilby
14
vercinge
vercinge
14/04/2011 84
Inserito il 30/05/2011 alle: 12:49:09
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 30/05/2011  11:49:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...quoto...assolutamente quoto...[;)]
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 30/05/2011 alle: 13:03:44
mio nonno mi diceva.." salutare è un piacere, rispondere è un dovere !"[:D][:D] Io comunque da buon motociclista saluto quasi sempre, se non lo faccio è perche sono distratto da altro... ...alcuni rispondono, altri no... fà nulla[:)] Saluti (con mano alzata) DinoRE (ratta)
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Inserito il 30/05/2011 alle: 17:28:58
Ho il camper da soli 4 mesi,anche io saluto sempre ma quasi nessuno risponde,forse perchè sono abbastanza giovane ed il camper è nuovo.
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 30/05/2011 alle: 23:01:42
quote:Risposta al messaggio di nuvola11 inserito in data 30/05/2011  17:28:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> continua a salutare prima o poi ci incroceremo[:)]
14
bellodino81
bellodino81
02/05/2011 29
Inserito il 31/05/2011 alle: 13:35:17
fai bene...secondo me e' prima di tutto buona educazione e poi e' piacevole che l'altro ricambi il saluto... io cmq con gli italiani ( non tutti ) ho chiuso..quando vado in un camping la prima cosa che faccio e' mattermi di fianco ai tedeschi,svizzeri e olandesi perche prima di tutto ti sorridono,non disturbano e spesso attaccano discorso e se anche gli dici che non parli la loro lingua continuano lo stesso cosi ci si ritrova a parlare a gesti...bellissimo! invece gli italiani subito ti squadrano il camper per vedere di che "ceto sociale " sei,poi ti salutano se prima li saluti te e per giunta di malavoglia e poi sono invadenti..ma e' mai possibile che se ci sono 200mt di prato mi devi venire a un metro dal mio camper!? ripeto non sono tutti cosi ma fatto sta' che io preferisco gli stranieri..sono piu genuini

Modificato da bellodino81 il 31/05/2011 alle 13:36:53
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 31/05/2011 alle: 14:19:43
Io sono della stessa opinione di Braun. E quanto alla famiglia, non ne possiedo una mia, figuriamoci se me ne vado a cercare una virtuale[}:)][}:)] Giro col camper, embè ? E allora ? Saluti qui e saluti là, la grande famiglia, vogliamoci tutti bene.... Ma per piacere, non prendiamoci in giro, che sappiamo bene come funziona là fuori, finchè gli fai comodo in qualche modo, allora li hai tutti addosso, poi hai bisogno tu e spariscono tutti. Braun sono d'accordo con te.[8D]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 31/05/2011 alle: 14:39:15
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 31/05/2011  14:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dove sta il problema? [:D] Il mondo e bello perche' e' vario, atrimenti sai che noia... Buoni km a te... -- gilby
14
vercinge
vercinge
14/04/2011 84
Inserito il 31/05/2011 alle: 18:35:55
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 31/05/2011  14:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente il concetto da te espresso è "forte e chiaro" e lo rispetto...d'altra parte la socializzazione non è strettamente necessaria e tutto sommato può diventare anche "impegnativa"...come, ad esempio, leggere e scrivere su un forum popolato di appassionati fuori di testa (me compreso) [^] E' anche vero, però, che nei dibattiti del forum si partecipa liberamente...nessuno ci busserà in piena notte alla porta del nostro camper solo per averlo fatto... giurate che è così !!id="red">id="size5">id="Book Antiqua"> [:D][:D][:D][:D][:D]
14
bellodino81
bellodino81
02/05/2011 29
Inserito il 01/06/2011 alle: 00:29:20
@ CHERRY: nessuno vuole una famiglia in piu' e sono d'accordo con te che nel momento del bisogno in pochi ti danno una mano..qui si discute solo su un fatto di amicizia benevola che dura quei 3 secondi quando ci si incontra...per me e' solo un fatto di educazione, io per fortuna abito in un paese di 3000 anime e quando ci si incontra per strada a piedi ci si saluta quasi con tutti invece in citta capisco che non puoi salutare qualsiasi persona che incontri altrimenti arrivi a sera che non hai piu la voce [:0] tutto qua...gia si e' isolati in casa da internet,facebook e quantaltro..almeno un salutino quando ci si vede in strada non e' tutta sta fatica dai...ciaoooooo[;)]
mondovado
mondovado
-
Inserito il 01/06/2011 alle: 08:29:20
quote:Risposta al messaggio di bellodino81 inserito in data 01/06/2011  00:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispondo a BELLODINO81 solo per precisare che se si è solidali e amici gli aiuti arrivano. Io ero in panne a PortoRecanati in una area di sosta ed un camperista elettrauto a passato 4 ore del suo tempo a sistemarmi l'impianto elettrico e quando gli ho chiesto se gli dovevo dei soldi quasi quasi mi mena. Ha accettato un caffè, ma neppure al bar, sul camper. Ciao a tutti (ovviamente non a chi se ne frega del mio saluto)
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 01/06/2011 alle: 14:54:36
noi abbiamo avuto due seri problemi con il camper (insabbiato e inghiaiato) [:)] entrambe le volte abbiamo trovato persone deliziose, che si sono fermate e si sono prodigate in tutti i modi per toglierci dall'impiccio [:)] anche con piccoli problemi del tipo passo non passo in quanto chiusi in un parcheggio famiglie intere mettersi a disposizione
mondovado
mondovado
-
Inserito il 01/06/2011 alle: 15:05:04
se già da domani vedrete uno che saluta come un pazzo tutti i camper che incontra sappiate che sono io...
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 01/06/2011 alle: 15:09:29
lascia perdere già ci ho provato io, mi sono venuti i crampi alla mano è una paresi risoria ahahahah con esito negativo. Alberto.
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 01/06/2011  15:05:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
mondovado
mondovado
-
Inserito il 01/06/2011 alle: 15:16:22
quote:Risposta al messaggio di x 694 inserito in data 01/06/2011  15:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alberto vorrà dire che se sarò ricambiato al saluto allora avrò incrociato almeno te
14
bellodino81
bellodino81
02/05/2011 29
Inserito il 02/06/2011 alle: 23:58:53
@ MONDOVADO la mia ovviamente era solo una frase per generalizzare,per fortuna che al mondo ci sono persone cosi' e speriamo che ce ne siano sempre di piu dai...un saluto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link