CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Saluto in viaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 48
16
johnPV1
johnPV1
16/12/2009 224
Inserito il 11/01/2010 alle: 20:14:57
Buonasera a tutti. Arrivando da tanti giri in moto dove quando ci si incrociava per strada ci si salutava con piccoli gesti della mano, ho portato il saluto anche in camper. Su 100 camper che incrocio, 5 salutano a prima vista, 15 aspettano che li saluti per salutarti poi, 80 non ti ca..no di striscio. Sinceramente mi dispiace, perchè è un piccolo gesto tra un "popolo" che concepisce le vacanze in un certo modo. Saluti a tutti.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 11/01/2010 alle: 20:34:35
Argomento trito e ritrito[xx(]. Personalmente non saluto perché magari "troppo" okkupato alla guida, magari perché non mi accorgo del saluto ma soprattutto perché il camper non è di per se un mezzo che ti fà sentire di appartenere ad un "qualcosa" (es. moto). Troppo variegato è il modo di viverlo, di fare camperismo. Io il camper lo vivo come un mezzo per far vacanza itinerante, mi deve portare da quì a lì, permettermi di mangiare, dormire e fare bisogni punto e nemmeno lo vivo come unico modo di fare vacanza anzi...proprio ora mentre scrivo sotto ho un'altra pagina di explorer dove cerco qualche buona occasione di pacchetto volo + "all inclusive" per svernare a febbraio coem faccio solitametne ogni anno[;)][:D]
16
johnPV1
johnPV1
16/12/2009 224
Inserito il 11/01/2010 alle: 20:38:32
Sicuramente il tuo è un punto di vista. Da parte tua non fa una piega. Saluti. [^]
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 11/01/2010 alle: 20:56:05
Io saluto tutti se non sono distratto da le grida dei due bimbi[:D][:D][:D]UN SALUTO HA TUTTI E BUONI KM

Modificato da giosab il 11/01/2010 alle 20:57:15
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 11/01/2010 alle: 20:58:15
E' vero: argomento trito e ritrito. In ogni caso io saluto sempre abbondantemente: [:D] fari, braccia, soprattutto se sono sul sedile passeggero. E non me ne frega niente se taluni (molto pochi) non rispondono. ciao Isidoro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 11/01/2010 alle: 20:59:24
In moto sollevi due dita della mano sinistra incrociando altri motociclisti e sollevi il piede destro superandone altri, insomma fai di tutto per salutare perchè non potrebbe essere diversamente... Se ne parla da sempre (qui su COL) di questo aspetto e personalmente ritengo che ciò che accomuna i motociclisti, categoria dalla quale anch'io provengo, non è ciò che accomuna chi possiede un veicolo ricreazionale. Le motivazioni che spingono all'acquisto di un v.r. sono le più diverse ed è proprio questo a far la differenza rispetto alle due ruote, ma troverai ugualmente solidarietà e spirito "di corpo" se e quando ne avrai bisogno. A me è successo una sola volta di trovarmi in panne con l'autocaravan e quasi subito sono intervenuti degli sconosciuti (anche loro in autocaravan) per tentare, con deciso impegno, di rimettermi in strada. E' dovuta comunque intervenire l'ACI, ma ricordo volentieri l'episodio, ovvero la sensazione di non sentirmi solo. Forse non mi avrebbero salutato incrociandomi, o forse l'avrebbero fatto, ma certamente si sono prodigati nel momento del bisogno... Ovviamente non è affatto scontato, ma a me è successo e mi piace pensare che non è un caso isolato. Io avrei fatto lo stesso... Non te la prendere, se mi incroci ti saluto[:D][:D][:D]. Sereni km[;)] p.s. se avrai occasione di viaggiare all'estero noterai la situazione opposta: meglio, peggio, non saprei ma è così...
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 11/01/2010 alle: 21:03:45
una volta ti salutavano tutti adesso ti salutano solo gli stranieri. chissa' perche. io non perdo il vizio di salutare. ciao sandro
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 11/01/2010 alle: 21:28:08
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 11/01/2010  21:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IO SALUTO TUTTI [;)] DOG
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 11/01/2010 alle: 21:48:10
Ola[:o)] Io saluto qsi sempre e qsi sempre rispondo ai saluti (pochi) ma nn importa...io continuo a salutare [;)] Buoni Km a tutti[^]
18
edogiul
edogiul
06/09/2007 261
Inserito il 11/01/2010 alle: 22:33:53
ciao johnPV1 anch'io saluto quasi tutti, se vai all'estero a me e' capitato sopratutto in Francia ti salutano tutti anche se sono dall'altra parte dell'autostrada. Anch'io sono ex motociclista ed il saluto era d'obbligo quando ci si incontrava, per i camperisti un po' meno ma cmq non e' un obbligo salutare e' solo un gesto di cortesia. benvenuto nel forum Max
Il mastro66
Il mastro66
-
Inserito il 11/01/2010 alle: 23:15:04
che fantasia, con sti argomenti!! Domanda di riserva? Lorenzoid="navy">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/01/2010 alle: 10:04:25
ora che sono un camperista navigato con ben 7 anni di esperienza ([:D]) ho tratto le seguenti conclusioni: Il saluto o il cruccio per la mancanza di esso spesso e' prerogativa dei nuovi camperisti che vedono tutto in un ottica diversa (positiva) Dopo aver immancabilmente in questi anni subito i piccoli o grossi sgarbi da parte della categoria come del resto accaduto a tutti noi ,tipo schiamazzi , generatori , motori accesi , camper appiccicati , sorpassi azzardati , parcheggi di traverso , furti , danneggiamanti , prepotenze , gestacci , barbecue superfumosi , pallonate , cs zozzi , code assurde ai cs ecc ecc... ho inevitabilmente cominciato a guardare diversamente la categoria e la voglia di salutare e' progressivamante (con rammarico) diminuita. Anche io nel primo anno ho testato la famosa propensione francese al saluto ma ... dopo anni che ci vado ho scoperto che al 80 % mi salutavano poiche' ero io il primo a fare la mossa... sono due anni che faccio il test "saluto" e ho constatato che spesso se non fai la prima mossa ... anche se devo confessare che molto piu' di noi se salutati contraccambiano... A mio avviso dovremmo concentrarci piu' che ad un saluto di sfuggita tra due mezzi che si incrociano per un secondo senza mai conoscersi a coltivare i rapporti personali in sosta ... Di conseguenza il saluto verra' automatico. ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 12/01/2010 alle 10:05:13
16
johnPV1
johnPV1
16/12/2009 224
Inserito il 12/01/2010 alle: 12:46:42
Continuo a vedere argomenti triti e ritriti come dite voi, leggo e poi cambio post.Sinceramente non siete obbligati a lasciare un segno della vostra lettura e del vostro passaggio, come non siete obbligati a salutare altri camper se non vi interessa. Saluti a tutti.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 12/01/2010 alle: 13:00:38
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/01/2010  10:04:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Disamina ineccepibile, come dimostra (anche) buona parte dei contenuti postati su COL [;)]. Ciao [:)] CANARINO [8D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/01/2010 alle: 14:16:52
bentornato ! vacanze lunghe ?[:)][:)][:)]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 12/01/2010 alle: 14:21:13
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/01/2010  14:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... un paio di settimane (quasi) [:p]. Ciao [:)] CANARINO [8D]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 12/01/2010 alle: 15:13:20
in una stradina dalle parti del Fujiyama ci può stare, sull'A1 il 15 agosto si sembrerebbe nostalgici all'atto di un prolungato saluto romano ...
18
chobyn
chobyn
18/07/2007 13
Inserito il 12/01/2010 alle: 22:41:39
Ciao a tuc, Io per un saluto ho rischiato grosso!! un camperista "lasciando probabilmente la mano dal volante" per salutare si è inbarcato con il suo camper e mi ha preso la fiancata sinistra del mio camper rischiando grosso tutti e due. da allora mi spiace ma evito..... ciao[:(]
pyntor
pyntor
-
Inserito il 13/01/2010 alle: 10:03:22
dare un colpetto con i lampeggianti non mi costa nulla, se poi non rispondono (come spesso accade) non mi fascio la testa, mi sento bene comunque. ciao, pyntor.
16
Rav78
Rav78
21/12/2009 255
Inserito il 13/01/2010 alle: 11:24:51
Provenendo da parecchi anni dall'ambiente motociclistico, devo dire che anche il saluto tra motociclisti sta svanendo. Come vanno svanendo gli atti di solidarietà tra motociclisti, mi riferisco al prestare soccorso ad un motociclista in panne a bordo strada. Se tutti aspettassimo la prima "mossa"...staremo freschi! Io continuo inmperterrito, sia in moto che in camper, a salutare...a dare una mano, non mi crea nessuno sforzo(soprattutto sapendo che sto andando in ferie, viaggiando, e quindi il morale è alto). E' un gesto, anzi lo sono entrambi, di cortesia e civiltà! Detto questo, chi non saluta, o meglio non risponde al saluto ...ha grossi problemi di socializzazione![;)]
pyntor
pyntor
-
Inserito il 13/01/2010 alle: 13:21:46
quote:Risposta al messaggio di Rav78 inserito in data 13/01/2010  11:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e poi non dimentichiamo che è meglio aiutare che essere aiutati,[;)] o no? by pyntor
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link